Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.853
Citazione di: Aquila1979 il 02 Ago 2024, 12:10
Questa è la risposta standard che parte dalla comunicazione più prossima alla società, in particolare dalla radiolina di regime.

Questa cosa è vera solo parzialmente.
Savic si era messo in luce nel mondiale di categoria, Immobile veniva da due stagioni disgraziate ma nel suo passato annoverava già un titolo da capocannoniere in serie a, Felipe era un giovane assai quotato in Brasile (se non sbaglio aveva oltre 100 presenza nel brasilerao) mentre Luis Alberto, al pari di Ciro, aveva disatteso aspettative talmente alte da finire in una top mondiale come il Liverpool.

La Lazio quest'anno mette dentro scommesse ad alto rischio: un giovane francese con un buon pedigree in termini di nazionale giovanile francese (dove però non ha brillato in maniera inconfutabile), un attaccante di 25 anni con 27 gol in carriera compresi i dilettanti, un povero Cristo che svernava in Turchia in una squadra di terza fascia e uno che si spappolato il ginocchio un paio di volte.

Tra l'altro segnalo che la Lazio ha acquistato i 4 calciatori fondamentali che hanno marcato la differenza con il segmento che ora ci inghiotte tra i 10 e i 7 anni fa.
In questi 10 anni gli acquisti sono stati un centinaio e solo questi 4 si sono rivelati così forti.

Ora dobbiamo credere che in una sessione di mercato ne troviamo altri 4.
Mi pare più probabile che ne prendiamo 4 della media degli altri 96 acquisti.

Io penso che i grandi giocatori venduti dalla Lazio siano diventati grandi alla Lazio. E non sono parte della comunicazione della Lazio.
Eccezion fatta per 2-3 grandi campioni che sono venuti da noi quando erano diventati ex grandi campioni e che da noi hanno prolungato la carriera (Leiva e Klose).
Ma questo per un motivo oggettivo , da dopo Cragnotti in poi non abbiamo mai avuto i soldi per comprare un grande giocatore.
Tornando ai giocatori che citi SMS era una promessa di 20 anni, e qui fu accolto come un acquisto sbagliato perché non era un giocatore pronto e noi dovevamo giocare la CL.
Stessa accoglienza scettica, bollati come scommesse, fu riservata a Immobile che sembra il giocatore che aveva indovinato un campionato e poi era sparito e non a caso pagato un tozzo di pane.
Idem Luis Alberto, e più indietro nel tempo Candreva, Pandev preso dalla primavera dell'Inter, ecc ecc.
Noi adesso parliamo di questi giocatori che hanno portato la Lazio ai massimi livelli, ma se levi il secondo posto di Sarri sempre intorno al 5 posto siamo finiti.
Oggi abbiamo fatto delle nuove scommesse e come sempre nella vita alcune ciambelle saranno con buco altre no.
Ma tutto questo livore preventivo non lo capisco, facciamo finire la campagna acquisti per dare i primi giudizi. Ma soprattutto facciamo stabilire al campionato il valore della squadra. Senza la.solita perculatio che se va male sono dei pizzicagnoli e se va bene  c'hanno culo

Almadigit

*
Lazionetter
* 227
Citazione di: Laziale-forever il 02 Ago 2024, 13:31
Il sig. Fabiani ha pronunciato quelle parole, purtroppo era serio, nonché sobrio.

E naturalmente intervista alla radio ufficiale, sarebbe stato carino che fosse stata fatta con giornalisti non allineati.

Gli obiettivi di mercato non devono uscire sui giornali, dellà stò problema non ce l'hanno a quanto pare.

A buffi è facile non avere problemi, non credi?
Comunque, in linea più generale, a mio avviso il paragone con quelli dellà è sempre piuttosto inutile se non per constatare il fatto di essere, noi, praticamente da sempre, inferiori a livello numerico, di sostegno mediatico/politico ed economico eppure non cedere mai in fierezza, storia e, tutto sommato, pure in risultati.
Quindi, sempre a mio parere, quando possibile è meglio discostarsi da qualunque paragone e guardarli come quello che sono: l'immagine di una superiorità inesistente, pure quando c'è.  :asrm
A livello meramente sportivo, oggi credo sia più costruttivo paragonarci alla bergamasca, piuttosto che agli usurpatori.
Ché non si sa mai debbano, prima o poi, fare i conti coi pagherò. Dio voglia. :asrm

Scusate il "fuori contesto", ma è uscito da solo.  :since

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Citazione di: Almadigit il 02 Ago 2024, 14:47
A buffi è facile non avere problemi, non credi?
Comunque, in linea più generale, a mio avviso il paragone con quelli dellà è sempre piuttosto inutile se non per constatare il fatto di essere, noi, praticamente da sempre, inferiori a livello numerico, di sostegno mediatico/politico ed economico eppure non cedere mai in fierezza, storia e, tutto sommato, pure in risultati.
Quindi, sempre a mio parere, quando possibile è meglio discostarsi da qualunque paragone e guardarli come quello che sono: l'immagine di una superiorità inesistente, pure quando c'è.  :asrm
A livello meramente sportivo, oggi credo sia più costruttivo paragonarci alla bergamasca, piuttosto che agli usurpatori.
Ché non si sa mai debbano, prima o poi, fare i conti coi pagherò. Dio voglia. :asrm

Scusate il "fuori contesto", ma è uscito da solo.  :since
Facciamoli pure noi no?
O vogliamo fare il pesce rosso nella vasca dei piranha?

(Messaggio "a noi ce se nculano subito" nemmeno quotato)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.853
Citazione di: JSV23 il 02 Ago 2024, 14:52
Facciamoli pure noi no?

A noi ce inculano subito  :=))

Miro68

*
Lazionetter
* 3.695
Citazione di: Paladino68 il 02 Ago 2024, 14:54
A noi ce inculano subito  :=))
Il rischio non c'è perché la Lazio non ci proverà mai. Lotito non mette un euro di tasca sua

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.990
Citazione di: Zoppo il 02 Ago 2024, 14:46
Purtroppo non c'è solo il campo. Che comunque già dà parecchie risposte di suo...

Invece c'è SOLO il campo (che per chi tifa in città magari coincide con lo stadio), il resto è fuffa allo stato brado... discussioni su discussioni su cose su cui nessuno ha voce in capitolo e potrà mai cambiare, così per rodersi il fegato.

Se togli il campo, non fregherebbe un mazza a nessuno della Lazio, di lotito o Fabiani... conta SOLO il campo.

Sarebbe bello riuscire a non cedere e semplicemente seguire la Lazio dal fischio d'inizio alla fine... come poi mi capita a volte duramnte la stagione, che accendo al TV 2 minuti prima del calcio d'inizio, e manco so la formazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Almadigit

*
Lazionetter
* 227
Citazione di: JSV23 il 02 Ago 2024, 14:52
Facciamoli pure noi no?

Anch'io pensavo che almeno un minimo di accesso al credito fosse una buona mossa, ma
la speranza che Lotito venga a patti con sé stesso ormai mi è passata a suon di delusioni (anche se un pizzico ancora mi rimane), quindi spero almeno che il "progetto giovani" dia frutti migliori.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.931
a me il taty piace, ma il motivo per cui non viene ceduto e' perche' Lotito la vedrebbe come una sconfitta personale, dato che e' meglio di Zanabria e l'ha pagato un botto, lui deve sempre tenere il punto perche' ha sempre ragione

Cesio

*
Lazionetter
* 18.011
Secondo Cardone il 2005 forte a cui si riferiva Lotito era Vitor Roque, irraggiungibile, e per eventuali acquisti si aspetterà l'inizio del campionato. Se davvero stanno aspettando le prime partite di campionato il mercato è bello che chiuso. Faranno la solita corsa contro il tempo l'ultimo giorno che si concluderà con un nulla di fatto

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Pomata il 02 Ago 2024, 15:00
a me il taty piace, ma il motivo per cui non viene ceduto e' perche' Lotito la vedrebbe come una sconfitta personale, dato che e' meglio di Zanabria e l'ha pagato un botto, lui deve sempre tenere il punto perche' ha sempre ragione

secondo me il motivo è più terra terra.

sicuramente ci sta un po' di amor proprio nell'idea che potrebbe far meglio e lo dimostrerà, ma c'è anche la contezza che a quella stessa cifra non prendi nessuno che renda SICURAMENTE più di lui. anzi

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.641
Citazione di: HummingBard il 02 Ago 2024, 14:00
E per quale motivo?

Sui 20 milioni quali profili si prendono, rodati e pronti, secondo voi?

Si tratta di una normalissima scelta societaria. Solo che l'odio, totalmente incomprensibile, verso il Taty vi acceca nella valutazione della tale.
Ma perché ci deve essere odio?
Noi abbiamo visto per un anno un calciatore che sa difendere la palla, giostra bene con i compagni, ha un buon colpo di testa e se la cava ottimamente in acrobazia.
Solo che non segna, e non perché la squadra non gira ecc... ma perché le sue caratteristiche non sono quelle dell'attaccante che vive per il gol (do you remember Genoa - Lazio?) e mettergli sulle spalle i galloni del titolare sembra a molti veramente rischioso.
In tutto questo la società (cioè lotito e fabiani) dichiara che non lo cedono per 25 mln e ne vogliono 50 (perché non 70? Ormai che sono a spararle almeno che lo facciano bene...), e se qualcuno fa presente che è un atteggiamento con poco senso, il problema è l'odio per il Taty?

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.174
Raga. Da buon innamorato ho comprato l'evento di domani sera e non vedo l'ora di vedere i nuovi e il nuovo gioco, con molta curiosità e speranza.
E quindi voglio cimentarmi anch'io nel gioco delle formazioni.
Secondo me AD OGGI, la formazione migliore è:
- Provedel
- Marusic
- Gila
- Romagnoli
- Tavares
- Guendouzi
- Rovella
- Castrovilli
- Tchaouna
- Taty
- Zaccagni

Conosco già tutti i SE e quindi non è necessario che mi si ricordino.
Se arriveranno rinforzi piú forti potrá cambiare altrimenti giá così siamo più forti delle merde (come sempre del resto).

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

Questa però è una versione che ormai, a furia di ripetere, è stata fatta passare per ufficiale.
Quando ufficiale non mi pare che sia.
A volte si costruiscono dei teoremi intorno ai quali si articolano dibattiti totalmente aleatori.
Poi dici che uno si rode il fegato (vale sia per chi partecipa che per chi è costretto a seguirli).

Pomata

*
Lazionetter
* 13.931
Citazione di: Iker77 il 02 Ago 2024, 15:10
Questa però è una versione che ormai, a furia di ripetere, è stata fatta passare per ufficiale.
Quando ufficiale non mi pare che sia.
A volte si costruiscono dei teoremi intorno ai quali si articolano dibattiti totalmente aleatori.
Poi dici che uno si rode il fegato (vale sia per chi partecipa che per chi è costretto a seguirli).

vabbe' siamo su un forum, mi pare chiaro che sia una mia opinione

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.420
Citazione di: tallondachille il 02 Ago 2024, 15:07
Raga. Da buon innamorato ho comprato l'evento di domani sera e non vedo l'ora di vedere i nuovi e il nuovo gioco, con molta curiosità e speranza.
E quindi voglio cimentarmi anch'io nel gioco delle formazioni.
Secondo me AD OGGI, la formazione migliore è:
- Provedel
- Marusic
- Gila
- Romagnoli
- Tavares
- Guendouzi
- Rovella
- Castrovilli
- Tchaouna
- Taty
- Zaccagni

Conosco già tutti i SE e quindi non è necessario che mi si ricordino.
Se arriveranno rinforzi piú forti potrá cambiare altrimenti giá così siamo più forti delle merde (come sempre del resto).
Anche per me questa è la formazione migliore (poi se siamo migliori delle merde non saprei, vedremo).
Dubbi Lazzari, Isaksen e Dele-Bashiru se non altro perché dobbiamo ancora scoprirlo.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.697

Io Castellanos con Sanabria non so se lo scambierei, probabilmente no, visto che questa è la sua seconda stagione e potrebbe fare meglio.
Ma comunque si può vendere se poi possiamo arrivare a un prospsetto migliore.
Tutta questa discussione mi ricorda i tempi di Floccari.... ma quant'è forte Floccari, come gioca bene Floccari e non segnava quasi mai.
Klose, Immobile, toh pure Rocchi... questi sono attaccanti.

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.640
Citazione di: LeonKennedy il 02 Ago 2024, 09:28
Per me paragonare Soulè e Tchaouna è fuori luogo. In primis perchè interpretano il ruolo di giocatori offensive in maniera diversa, poi perhcè c'è una differenza tecnica che noterebbe anche uno scout NBA...detto questo non vuol dire che Tchaouna non possa far bene, semplicemente ha armi diverse rispetto a Soule.

Mi domando perchè non ci abbiamo pensato noi a Soulè visto che ne avevamo offerti 27 al Marsiglia per Greenwood e lui è anche un classe 2003..

Tchauna è 2004 e comunque, anche se con caratteristiche diverse si tratta di esterni offensivi. Soulè da noi faceva la panchina a Zaccagni. Non puoi spenderci 30 mln. Infatti cercavamo Greenwood che avrebbe giocato a destra dove abbiamo 2 giovani con potenziale.

Spero che Baroni abbia valutato bene Tchauna e Isaksen. Anche se magari si sta cercando un esterno che copra entrambe le fasce. Non lo sappiamo.

Io prenderei Jobe Bellingham, mi sembra il giovane con più potenziale che poi ti puoi rivendere a 100 mln. Arretri Guendo e gli affianchi Rovella con Vecino come primo cambio. Hai comunque Bashiru e Castrovilli come backup.

Twix

*
Lazionetter
* 5.904
Discussione precedente - Discussione successiva