Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.123
Citazione di: Aldo1954 il 03 Ago 2024, 16:32
Scusate , ma leggere sempre le stesse litanie diventa pesante.Qui bisognerebbe scrivere ,qualcosa di costruttivo,o tutto al piu' cio'che ci piacerebbe avere.Basta con questo catastrofismo, mettiamoci in testa che purtroppo questa attualmente e'la NS dimensione,e Dio solo lo sa quanto piacerebbe anche a me prima di andarmene rivedere la Mia Lazio lottare per traguardi importanti.Ma e'come sognare di avere la propria compagna bella e gnocca,ma se non c'e'la sostanza hai voglia a truccarla e mandarla dal chirurgo,non sara'mai una super figa.Buona Lazio a tutti.
E' chiaro che per una Lazio da vertice bisogna aspettare che Lotito si faccia da parte, a meno di annate particolarmente fortunate o di acquisti clamorosamente azzeccati.
Però nel frattempo io mi godo quel che di buono c'è in questa Lazio e non me lo faccio sicuramente rovinare dai catastrofisti (che hanno tutto il diritto di lamentarsi, sia ben chiaro).

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.940
Per quel che vale, uno dei tanti"cialtroni" su X riporta la trattativa per tal Tresoldi, che quando l'ho letto ho temuto per quello del Sassuolo 😅 invece è una punta del 2004, Hannover.
Ma la riporto solo perché non gira una mosca e tanto per scrivere qualcosa eh😉
Figlio del Tresoldi ex difensore dell'Atalanta,ora 50enne.
Era una promessa del tennis,poi a 13anni  passato al calcio e siccome  la famiglia si era trasferita in Germania ha fatto la trafila delle giovanili con l'Hannover fino ad esordire in prima squadra, convocato anche con l'Under 21 tedesca, anche se avrebbe potuto scegliere pure l'Italia.
Ma è un c.avanti vero da quanto leggo,non un jolly d'attacco.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Boh.

A me sta cosa pare troppo assurda per essere vera.

Con tutti i però del caso, sono usciti Kamada, Ciro, Luis, Felipe, e sono entrati giocatori tutti da verificare e non di particolare grido.

Basta guardare al mercato dello scorso anno: sia piaciuto o meno, i criteri ci sono stati, sono venuti giocatori di nome e/o prospettiva.

Questa stagione partiamo davvero così?

Sarebbe un colpo troppo pesante, pure per gli standard lotitiani.

Servono due colpi, veri.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.013
Rovella Guendouzi Vecino Cataldi Dele-Bashiru Castrovilli
Rovella Guendouzi Luis Alberto Kamada Vecino Cataldi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: HummingBard il 03 Ago 2024, 17:13
Sono due settimane che è calma piatta.

Boh.

Con tutti i però del caso, sono usciti Kamada, Ciro, Luis, Felipe, e sono entrati giocatori tutti da verificare e non di particolare grido.

Basta guardare al mercato dello scorso anno: sia piaciuto o meno, i criteri ci sono stati, sono venuti giocatori di nome e/o prospettiva.

Servono due colpi, veri.

Dopo il 25 agosto un attaccante arriverà. Ma il fatto di cacciare Cataldi,unico del vivaio Lazio, mi sembra solo puro autolesionismo!!

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.010

Boh.

Servono due colpi, veri.

Secondo me si sono incartati.
Forse con Greenwood pensavano di fare il colpo che avrebbe sistemato la questione ambiente e livello della rosa.
Sfumato quello si sono ritrovati a dover imbastire un altro percorso con in mezzo tutte le vicende della fascia di capitano e delle porte chiuse di fronte alle proposte di prestiti importanti.
Ora resta da capire se avranno la forza per prendere almeno un esterno (Stengs? Lauriente?) e dopodiché credo che aspetteranno l'ultimo momento per vedere se si libera qualcosa di appetibile.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.428
Credo che nuovi arrivi siano subordinati ad eventuali partenze; anche a livello di esuberi.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.358
Citazione di: trax_2400 il 03 Ago 2024, 16:41
E' chiaro che per una Lazio da vertice bisogna aspettare che Lotito si faccia da parte, a meno di annate particolarmente fortunate o di acquisti clamorosamente azzeccati.
Però nel frattempo io mi godo quel che di buono c'è in questa Lazio e non me lo faccio sicuramente rovinare dai catastrofisti (che hanno tutto il diritto di lamentarsi, sia ben chiaro).
Uno degli equivoci di fondo è pensare che cambiando proprietà si schizzi magicamente al vertice.
Di seguito favorisco un elenco di squadre che hanno recentemente (anche non molto recentemente) cambiato proprietà e sono rimaste dove sono sempre state:
Milan
Inter
Roma
Fiorentina (patron ricchissimo)
Torino (editore più importante d'Italia)
Bologna (ha avuto un exploit quest'anno ma non mi pare che ci siano segnali di continuare).
A meno che non arrivi il famoso emiro City style che decide di mettere una pietra tombale sul campionato, non è affatto scontato che la serie storica subisca una qualche netta deviazione.

Poi, per carità, magari arrivasse uno che ce mette i soldi, però probabilmente non sconvolgeremmo la classifica rispetto alla storia recente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.433
Citazione di: Achab77 il 03 Ago 2024, 17:41

Ora resta da capire se
aspetteranno l'ultimo momento per vedere se si libera qualcosa di appetibile.

Non sarà, forse, una questione di competenza manageriale???

Lotito, parole sue, ha/avrebbe individuato un giocatore 10x Greenwood, e dove sta'???

Fabiani che alla radio ufficiale, non alla sagra della porchetta tra amici un po' su di giri, dichiara che se esce un nome sui giornali ce lo fregano.

La florentia, non l' inter o juve o milan o napoli, tratta e si prende Colpani, ed ha quasi chiuso per Gudsmusson, mentre  noi stiamo appresso a nomi di giocatori più o meno esotici che escono sui social/siti da catzari vari.

Questa è la situazione, ad oggi.
Attendiamo fiduciosi.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.664
Citazione di: Laziale-forever il 03 Ago 2024, 17:48

Lotito, parole sue, ha/avrebbe individuato un giocatore 10x Greenwood, e dove sta'???

Fabiani che alla radio ufficiale, non alla sagra della porchetta tra amici un po' su di giri, dichiara che se esce un nome sui giornali ce lo fregano.

La florentia, non l' inter o juve o milan o napoli, tratta e si prende Colpani, ed ha quasi chiuso per Gudsmusson, mentre  noi stiamo appresso a nomi di giocatori più o meno esotici che escono sui social/siti da catzari vari.

Attendiamo fiduciosi.

Però per quello che erano le speranze anche la Juventus non è messa meglio e il Napoli qualche grana ce l'ha. il Milan lo stesso.
Società più strutturate delle nostre fanno comunque fatica.
Se no succede come quando andavo a scuola, che per fare i paragoni prendevano i miei compagni se andavano bene, ma se andavano male il gioco non valeva !

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.453

Non si tratta di soldi o di trofei, la mia opinione è che la maggior parte dei tifosi Laziali è stanca di Lotito come persona, lo trovano arrogante, presuntuoso, saccente (almeno così si presenta...). Probabilmente accetterebbero anche di arrivare 14 esimi ma con un presidente sobrio, pacato. Insomma, si cerca un cambiamento, un nuovo inizio.
;)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

Attendiamo fiduciosi.

La Florentia sta sotto la cappella più o meno da un topic celebrativo aperto su questo sito oltre due lustri fa.
Attendiamo fiduciosi (cit.) che si manifesti la loro progettualità.

Che poi "quasi chiuso"...scrivono che si sta preparando alla prima offerta. Da noi fino a che non fa la prima sgambata in campo non si dà per fatto. Misteri.

Contenuto sponsorizzato

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.948
Citazione di: Achab77 il 03 Ago 2024, 17:41
Forse con Greenwood pensavano di fare il colpo che avrebbe sistemato la questione ambiente e livello della rosa.
Sfumato quello si sono ritrovati a dover imbastire un altro percorso con in mezzo tutte le vicende della fascia di capitano e delle porte chiuse di fronte alle proposte di prestiti importanti.
Ora resta da capire se avranno la forza per prendere almeno un esterno (Stengs? Lauriente?) e dopodiché credo che aspetteranno l'ultimo momento per vedere se si libera qualcosa di appetibile.
Secondo me, forse l'ho già scritto, ora siamo fermi  semplicemente perché, per una volta, abbiamo anticipato il grosso del mercato. Forse arriverà qualcun altro ma il più e già fatto.
Insomma non ci siamo incartati, abbiamo già fatto 5 acquisti, quanti te ne aspetti?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.123
Citazione di: WhiteNoise il 03 Ago 2024, 17:47
Uno degli equivoci di fondo è pensare che cambiando proprietà si schizzi magicamente al vertice.
Di seguito favorisco un elenco di squadre che hanno recentemente (anche non molto recentemente) cambiato proprietà e sono rimaste dove sono sempre state:
Milan
Inter
Roma
Fiorentina (patron ricchissimo)
Torino (editore più importante d'Italia)
Bologna (ha avuto un exploit quest'anno ma non mi pare che ci siano segnali di continuare).
A meno che non arrivi il famoso emiro City style che decide di mettere una pietra tombale sul campionato, non è affatto scontato che la serie storica subisca una qualche netta deviazione.

Poi, per carità, magari arrivasse uno che ce mette i soldi, però probabilmente non sconvolgeremmo la classifica rispetto alla storia recente.
Ah ma su questo io sono d'accordissimo eh ...
Al di là della stima o meno per Lotito.
C'è di meglio in giro ma ce sta pure di peggio.
E ricordiamoci che non saremo noi a scegliere il successore.
Lo scrivevo proprio oggi in un altro posto, parlando di faccendieri e trappoloni..

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.358

Attendiamo fiduciosi.
Però se continuiamo col 10x e con la storia dei giornali, rimaniamo allo stato di [...]lla inter nos e il topic diventa veramente inutile.
Il 10x è un'iperbole, figura che abbonda nella retorica lotitiana. Anche perché le capacità di un giocatore non hanno unità di misura che dire 10x ha senso.
Fabiani non ha detto che Camara ce l'hanno scippato a causa della soffiata sui giornali. E comunque, se cerchiamo giocatori come Camara, stiamo sulla strada giusta. Certo, è come la noce de cocco dei prophilax, se lo prendevamo era meglio...

Io penso che se volevamo Colpani, avevamo la forza di prenderlo, ma io spero e credo che prenderemo di meglio (non mi pare giocatore in grado di aggiungere qualcosa di importante alla Lazio).
Gudmunson entro fine hanno subirà un processo per stupro, non per mancato pagamento di una multa. Per fortuna ne siamo alla larga.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.409

Boh.

Servono due colpi, veri.

Lo scorso anno il criterio sul mercato è stato 0.

Almeno in questa stagione gli acquisti sono stati tempestivi...e il problema é proprio questo sul giudizio...l'astinenza delle due settimane di nulla..unita al continuo innalzamento delle aspettative...pure i muri sanno che serve e arriverà un solo giocatore, noi ne chiediamo 2...hai visto mai che arriva uno bono e non abbiamo niente di cui lamentarci

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.433
White, i 10x Greenwood e "se esce sui giornali arriva una squadra e ce lo rubano", un anno dopo "manco lo conoscevate Castellano, altro che Zanabria" ecc. sono frasi ufficiali provenienti da chi gestisce la S.S. Lazio nonché del suo direttore sportivo.

Te scrivi che se Lotito voleva Colpani o Gudsmusson già stavano a Formello, concedimi il dubbio, visto che già prendere Lauriente' non è facile, anzi. Dai tempi di Ylmaz sino a Greenwood pensi che il tifoso Laziale non abbia imparato la lezione???

Tuttavia, per l' ennesima volta spero in un "colpo" di mercato da parte del senatore, quindi attendiamo fiduciosi.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.710
Citazione di: dani2110 il 03 Ago 2024, 18:13
Lo scorso anno il criterio sul mercato è stato 0.

Almeno in questa stagione gli acquisti sono stati tempestivi...e il problema é proprio questo sul giudizio...l'astinenza delle due settimane di nulla..unita al continuo innalzamento delle aspettative...pure i muri sanno che serve e arriverà un solo giocatore, noi ne chiediamo 2...hai visto mai che arriva uno bono e non abbiamo niente di cui lamentarci
Non è astinenza, è che ad oggi valiamo il Torino...

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.358
Citazione di: Charlot il 03 Ago 2024, 18:04
@WhiteNoise

Non si tratta di soldi o di trofei, la mia opinione è che la maggior parte dei tifosi Laziali è stanca di Lotito come persona, lo trovano arrogante, presuntuoso, saccente (almeno così si presenta...). Probabilmente accetterebbero anche di arrivare 14 esimi ma con un presidente sobrio, pacato. Insomma, si cerca un cambiamento, un nuovo inizio.
;)
Comprensibile, ma il brivido del 14esimo posto me lo vorrei risparmiare!
:)

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.358
Citazione di: Laziale-forever il 03 Ago 2024, 18:19
White, i 10x Greenwood e "se esce sui giornali arriva una squadra e ce lo rubano", un anno dopo "manco lo conoscevate Castellano, altro che Zanabria" ecc. sono frasi ufficiali provenienti da chi gestisce la S.S. Lazio nonché del suo direttore sportivo.

Te scrivi che se Lotito voleva Colpani o Gudsmusson già stavano a Formello, concedimi il dubbio, visto che già prendere Lauriente' non è facile, anzi. Dai tempi di Ylmaz sino a Greenwood pensi che il tifoso Laziale non abbia imparato la lezione???

Tuttavia, per l' ennesima volta spero in un "colpo" di mercato da parte del senatore, quindi attendiamo fiduciosi.
Laurentie non lo stiamo prendendo perché vogliono una cifra non congrua.
Colpani è andato alla cifra giusta e i giocatori alla cifra giusta solitamente li prendiamo, sempre se interessano.
Su Gudmunson la situazione è diversa e non rischierei un ventino su uno che potrebbe finire tra 3 mesi la carriera, fermo restando il rilievo etico.

Discussione precedente - Discussione successiva