Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.022
Citazione di: Laziale-forever il 05 Ago 2024, 11:27
Kamenovic, a sorpresa, trova sempre qualcuno che lo fa' giocare a pallone.

E' giovane e soprattutto è un difensore che può fare due ruoli.
Una cosa che lo facilita molto più degli altri nell'avere offerte (comunque sempre di prestiti secchi si tratta, operazioni low cost per squadre di piccolo-medio cabotaggio).

Gordon

*
Lazionetter
* 5.343
Citazione di: Slasher89 il 05 Ago 2024, 11:20
Akka Pakka e Cancellieri vanno via facile, Basic un pò più complicato, Fares non se lo incollerà mai nessuno.

Akka Pakka ha solo un anno di contratto ancora..si può dare in prestito un giocatore che va in scadenza  il prossimo giugno?

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.162
Citazione di: Gordon il 05 Ago 2024, 11:30
Akka Pakka ha solo un anno di contratto ancora..si può dare in prestito un giocatore che va in scadenza  il prossimo giugno?
Da qualche anno sì, ovviamente senza opzioni di riscatto, perché a fine prestito il contratto scade.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.022

Operazione già fatta per Lukaku, bisogna capire se c'è qualche squadra interessata però a prenderlo sapendo che lo dovrà tenere anche dopo la scadenza. Di solito c'è bisogno di offrire qualche garanzia affinché il giocatore accetti, altrimenti rischia di giocare un anno e poi finire svincolato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.571

mi sa solo in prestito secco e poi si svincola, non puoi chiedere eventuale  opzione di riscatto, ma risparmieresti cmq  l'ingaggio, Basic e Fares non li vole manco il Potenza, non ci dimentichiamo Anderson ...l'unico che puoi sbolognare è Cancellieri ma se chiediamo il riscatto obbligatorio non se la rischia nessuno perche non so per quale  motivo qualcuno la pensa diversamente ma  pure  l'anno scorso a Empoli, avendo pure un discreto utilizzo in campo, non ha fatto vedere nulla di che...insomma sta gente o la regali e ti risparmi almeno gli ingaggi che tra tutti faranno un decino o poco meno oppure te restano sul groppone.... 8)

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.162
A fine mercato, pur di rientrare nei parametri, Lotito si convincerà a prestare senza obbligo di riscatto Cancellieri e farà carte false pur di piazzare gli altri.

Gordon

*
Lazionetter
* 5.343
Citazione di: Achab77 il 05 Ago 2024, 11:34
Operazione già fatta per Lukaku, bisogna capire se c'è qualche squadra interessata però a prenderlo sapendo che lo dovrà tenere anche dopo la scadenza. Di solito c'è bisogno di offrire qualche garanzia affinché il giocatore accetti, altrimenti rischia di giocare un anno e poi finire svincolato.
secondo i giornalai vuole andare a monza mentre la Lazio lo vuole mandare a verona...

..mi sa tanto di minkiata

Gordon

*
Lazionetter
* 5.343
Citazione di: migdan il 05 Ago 2024, 11:39
A fine mercato, pur di rientrare nei parametri, Lotito si convincerà a prestare senza obbligo di riscatto Cancellieri e farà carte false pur di piazzare gli altri.

bloccando di fatto le entrate per completare la nostra rosa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.022
Citazione di: PARISsn il 05 Ago 2024, 11:36
mi sa solo in prestito secco e poi si svincola, non puoi chiedere eventuale  opzione di riscatto, ma risparmieresti cmq  l'ingaggio, Basic e Fares non li vole manco il Potenza, non ci dimentichiamo Anderson ...l'unico che puoi sbolognare è Cancellieri ma se chiediamo il riscatto obbligatorio non se la rischia nessuno perche non so per quale  motivo qualcuno la pensa diversamente ma  pure  l'anno scorso a Empoli, avendo pure un discreto utilizzo in campo, non ha fatto vedere nulla di che...insomma sta gente o la regali e ti risparmi almeno gli ingaggi che tra tutti faranno un decino o poco meno oppure te restano sul groppone.... 8)

Ma ti restano sul groppone principalmente perché alla Lazio stanno decisamente bene, hanno uno stipendio alto e soprattutto quest'anno in cui tante gerarchie andranno resettate magari sperano pure di sfruttare qualche spazio.
Non ci dimentichiamo che al di là delle carenze di offerte da parte di altre società, magari c'è anche una scarsa volontà di andarsene nonostante tutto.

Cesio

*
Lazionetter
* 18.010
Ma i soldi dell'offerta per Greenwood dove stanno? Eppure non era falsa l'offerta, lo stesso intermediario Calleri ha detto che la Lazio aveva fatto tutto il possibile, l'ho ascoltato con le mie orecchie, quindi dove sono finiti questi soldi? Possibile non si riesca a prendere un giocatore intorno ai 18/ 20 milioni?

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.586
Citazione di: Cesio il 05 Ago 2024, 11:44
Ma i soldi dell'offerta per Greenwood dove stanno? Eppure non era falsa l'offerta, lo stesso intermediario Calleri ha detto che la Lazio aveva fatto tutto il possibile, l'ho ascoltato con le mie orecchie, quindi dove sono finiti questi soldi? Possibile non si riesca a prendere un giocatore intorno ai 18/ 20 milioni?
Credo investiti per fare la seconda navata della Chiesa.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.022
Citazione di: Gordon il 05 Ago 2024, 11:40

bloccando di fatto le entrate per completare la nostra rosa

Il monte ingaggi è stato abbassato, con l'uscita di alcuni big la quadra economica più o meno si è trovata.
Questi esuberi spostano pochissimo a livello di spazio per future entrate, gli unici che potrebbero facilitare un'operazione in ingresso perché sbloccano le liste sono Pedro e Hysaj.
Per il resto potremmo anche rimanere così, se davvero si decide di lavorare solo sulle rescissioni dei giocatori fuori rosa.

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.671
non ho mai capito perche' un giocatore "normale" dovrebbe spalmare il suo ingaggio.
A meno che non abbia 30 anni e voglia arrivare a fine carriera o non sia il fares della situazione...
chiesa la squadra la trova, non e' alla canna del gas, anzi...

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.586
Boh, ribadisco quanto scritto una decina di giorni fa.
Secondo me rimarremo così, salvo qualche occasione dell'ultimissima ora che non sposterà nessun equilibrio.
Il mio avatar parla, al solito, per me.

Gordon

*
Lazionetter
* 5.343
Citazione di: Achab77 il 05 Ago 2024, 11:46
Il monte ingaggi è stato abbassato, con l'uscita di alcuni big la quadra economica più o meno si è trovata.
Questi esuberi spostano pochissimo a livello di spazio per future entrate, gli unici che potrebbero facilitare un'operazione in ingresso perché sbloccano le liste sono Pedro e Hysaj.
Per il resto potremmo anche rimanere così, se davvero si decide di lavorare solo sulle rescissioni dei giocatori fuori rosa.

io mi riferivo più che altro alla storia delle famose liste visto che allo stato attuale per comprare gli over 22 dovremmo mettere  fuori rosa giocatori che poi non venderemmo più

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.022
Citazione di: Cesio il 05 Ago 2024, 11:44

Quello è stato un all-in che probabilmente avrebbe sancito qualche cessione rapida subito dopo.
Ci ha provato, non è andata, di sicuro non si ributta a fare trattative simili quando manca meno di un mese alla fine del mercato perché rischierebbe di dover compensare in poco tempo.
Il giocatore 10 volte più forte probabilmente contava di prenderlo con qualche operazione onerosa in prestito (Vitor Roque? Jobe Bellingham?), ma quando gli hanno risposto picche probabilmente è tramontata pure quell'ipotesi.
Per me valuteranno se fare qualcosa a ridosso della fine, quando qualche società probabilmente abbasserà le pretese se dovesse restare col cerino in mano. Ma su un certo tipo di profili è molto difficile che possa accadere.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.022
Citazione di: Gordon il 05 Ago 2024, 11:49
io mi riferivo più che altro alla storia delle famose liste visto che allo stato attuale per comprare gli over 22 dovremmo mettere  fuori rosa giocatori che poi non vendi più

Hysaj, ad esempio, non lo vendi più comunque.
Rescissione per rescissione, probabilmente se dovessero comprare un over 22 lo metterebbero fuori lista e chiuderebbero il contratto.
Finché l'opzione non c'è, tanto vale tenerlo visto che è molto probabile che comunque sarà nelle rotazioni dei titolari.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.911
Hysaj sè fatto pure i capelli da fine carriera...

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 18.010
Citazione di: Achab77 il 05 Ago 2024, 11:49
Quello è stato un all-in che probabilmente avrebbe sancito qualche cessione rapida subito dopo.
Ci ha provato, non è andata, di sicuro non si ributta a fare trattative simili quando manca meno di un mese alla fine del mercato perché rischierebbe di dover compensare in poco tempo.
Il giocatore 10 volte più forte probabilmente contava di prenderlo con qualche operazione onerosa in prestito (Vitor Roque? Jobe Bellingham?), ma quando gli hanno risposto picche probabilmente è tramontata pure quell'ipotesi.
Per me valuteranno se fare qualcosa a ridosso della fine, quando qualche società probabilmente abbasserà le pretese se dovesse restare col cerino in mano. Ma su un certo tipo di profili è molto difficile che possa accadere.

Se il suo intento era compensare Greenwood con cessioni tipo Akpa e Cancellieri sarebbe comunque andata male perché stanno ancora qui e di offerte concrete non se ne vedono  Poteva vendere Isaksen, che il Feyenoord voleva da un mese, ma lo potrebbe benissimo fare anche adesso per prendere un altro esterno, tipo Diao. Diao con 15 milioni te lo incartavano, se per Lotito è difficile pure questa di trattativa chiudiamo tutto.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.571
Citazione di: Achab77 il 05 Ago 2024, 11:43
Ma ti restano sul groppone principalmente perché alla Lazio stanno decisamente bene, hanno uno stipendio alto e soprattutto quest'anno in cui tante gerarchie andranno resettate magari sperano pure di sfruttare qualche spazio.
Non ci dimentichiamo che al di là delle carenze di offerte da parte di altre società, magari c'è anche una scarsa volontà di andarsene nonostante tutto.

ma  infatti, al limite qualcuno gli potrebbe garantire lo stesso stipendio se lo prende gratis, come successo l'anno scorso con Basic 6 mesi alla Salernitana, Cancellieri all'Empoli e Akpa al Monza, se te li devono pure pagare ti fanno bye bye, adesso il punto è che dovresti rompere gli indugi, darli tutti in prestito gratis dove  li vogliono e risparmi tra tutti ( ci metto pure Fares e Anderson ) penso almeno 7/8 milioni di ingaggi, prendi quel soldini e uniti a quelli che hai vai a fare una buona offerta per uno che ti serve e lo dai in mano a Baroni adesso e non il 31 agosto ( ammesso ci riesci poi all'ultimo )...ma questi sono ragionamenti che dovrebbero fare un DT ( che non abbiamo )  e DS che  invece ci racconta fregnacce a ricasco di Lotito... 8)

Discussione precedente - Discussione successiva