Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

alenlalieno

per ora tanti speriamo.
non c'è nessuno che mi ruba l'occhio.
mancano un paio forti e di qualità negli ultimi 30 mt di campo.
confermare la qualificazione in EL non sarà semplice.

Magnopèl

Citazione di: alenlalieno il 06 Ago 2024, 11:40
per ora tanti speriamo.
non c'è nessuno che mi ruba l'occhio.
mancano un paio forti e di qualità negli ultimi 30 mt di campo.
confermare la qualificazione in EL non sarà semplice.
Anche perché il settimo posto di base vale la Conference
Confermare il settimo posto è tutt'altro che scontato, ad oggi

LeonKennedy

Citazione di: italicbold il 06 Ago 2024, 11:32
Leon, oggi ce l'ho con te (  ;)) ).
Ma Colpani e Gudmundson (rispettivamente 25 e 27 anni) che avrebbero fatto per essere considerati, oggi, due giocatori al cui confronto Dele Bashiru e Castrovilli impallidiscono ?
Uno viene dal Monza l'altro dal Genoa, non è che so andati a prendere titolari del Manchester (qualsiasi manchester).
Sapendo peraltro che, per Colpani, ci mettono 16 milioni di euro e, eventualmente perché se ne parla ma non è fatto, per l'islandese ce ne metterebbero almeno 25. Mentre per Dele Bashiru e Castrovilli noi con 5 milioni stiamo a posto.
Cioé, ripeto, che uno pensi che Colpani e Gudmundson siano forti è legittimo. Ma dobbiamo essere consapevoli che no, non sono questi acquisti, chiunque li faccia, che determinano la dimensione di una squadra.
Lo scorso mercato noi siamo andati a prendere, a un prezzo inferiore a quello di Colpani, un centrocampista in quota nazionale francese che c'ha un mese de differenza con Colpani.
Un mese de differenza.
Un mese de differenza.
Un tale Guendouzi, uno che c'ha 8 presenze accanto a Mbappé, 82 presenze nell'Arsenal, 30 nell'Herta Berlin e 103 nell'Olympique de Marseille. Colpani, in totale, 130 presenza tra Trapani e Monza.
Se ci eccitiamo per Colpani, per un Guendouzi dovremmo ballare la mazurka nudi per settimane a Piazza Barberini.

Per carità, uno puo' anche considerare Colpani un fenomeno. Ma secondo me usarlo come metro di paragone per definire il livello resta molto ma molto soggettivo.
Se so comprati Colpani ? Buon per loro.

Italic però obiettivamente...come fai a paragonare un totale sconosciuto che giocava in una squadra di bassa classifica turca e uno che ha giocato solo 6 partite lo scorso anno (e viene da infortuni pesanti) con;

- Colpani: 8 gol e 4 assist
- Gudmudsson: 14 gol e 4 assit

Dai...facciamo i seri, sennò vale tutto amico mio... :beer:

Splash

Secondo me, negare il ridimensionamento non fa bene a nessuno, manco alle aspettative sulla squadra stessa, ma è una mia opinione e quindi dichiaro conclusa la polemica tra me ed il sottoscritto. Questa non significa che non si possa fare meglio rispetto all`anno scorso o alle annate precedenti, significa solo che le probabilità che questo accada siano pochine. Se non arriva qualcuno di livello a centrocampo è molto probabile che la Conference sia l`obiettivo massimo. Secondo me siamo abbastanza corti, considerando la doppia competizione.
Se non si può parlare di ridimensionamento in questo caso, probabilmente non si può mai utilizzare la parola e si può sempre dire aspettiamo il verdetto del campo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

Citazione di: genesis il 06 Ago 2024, 08:35
Vorrei sapere cosa c'è da caricare.
A oggi, siamo in presenza di un nuovo 2004.

Leggo solo ora la tua risposta.
Il "caricare" era provocatorio e non realistico, a fronte del fatto che provino tutti a deprimerci e preoccuparci più di quanto la situazione, già non certo idilliaca, comporti.
Però, dai, il 2004 era ben altra cosa, per fortuna.

trax_2400

Citazione di: Splash il 06 Ago 2024, 11:56
Secondo me, negare il ridimensionamento non fa bene a nessuno, manco alle aspettative sulla squadra stessa, ma è una mia opinione e quindi dichiaro conclusa la polemica tra me ed il sottoscritto. Questa non significa che non si possa fare meglio rispetto all`anno scorso o alle annate precedenti, significa solo che le probabilità che questo accada siano pochine. Se non arriva qualcuno di livello a centrocampo è molto probabile che la Conference sia l`obiettivo massimo. Secondo me siamo abbastanza corti, considerando la doppia competizione.
Se non si può parlare di ridimensionamento in questo caso, probabilmente non si può mai utilizzare la parola e si può sempre dire aspettiamo il verdetto del campo.
Di ridimensionamento si può parlare sicuramente in termini di monte ingaggi che, ad oggi è diminuito.
Dal punto di vista tecnico io parlerei più di una ripartenza nel senso che si sono presi dei giovani per i quali è lecito prevedere che nell'immediato il rendimento non sia dello stesso livello dei partenti ma che potrebbero dare risultati anche migliori in prospettiva.

Splash

Sono d`accordo con il tuo post, ma allora non siamo d`accordo con la definizione di ridimensionamento. Ridimensionamento significa che hai delle certezze in meno e probabilmente in partenza hai degli obiettivi inferiori rispetto a prima, quindi ridimensionati :DD Del tipo, 1 anno fa l`obiettivo poteva essere lottare per un posto Champions, quest`anno secondo me al massimo un posto in EL, ma io ad oggi dico più conference.

neogrigio

Citazione di: LeonKennedy il 06 Ago 2024, 10:40
Che poi senza parlare di giocatori impossibili come Chiesa...

La Fiorentina (no l'Inter o la Juve, ma la FIORENTINA) ha comprato Colpani e Gudmudsson.

Noi Dele Bashiru e Castrovilli.

Penso possa bastare per far capire il nostro livello. Amaramente lo dico eh, no a cojon.ella...
per me se Castrovilli sta bene non ha niente da invidiare a Colpani

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Citazione di: Splash il 06 Ago 2024, 12:03
Sono d`accordo con il tuo post, ma allora non siamo d`accordo con la definizione di ridimensionamento. Ridimensionamento significa che hai delle certezze in meno e probabilmente in partenza hai degli obiettivi inferiori rispetto a prima, quindi ridimensionati :DD Del tipo, 1 anno fa l`obiettivo poteva essere lottare per un posto Champions, quest`anno secondo me al massimo un posto in EL, ma io ad oggi dico più conference.
La differenza tra quello che penso io e quello che pensi tu è una sfumatura.
Nel senso che io ritengo che non è detto che quest'anno gli obiettivi debbano necessariamente essere inferiori, anche se convengo che è probabile/molto probabile.
Però la parola ridimensionamento la vedo troppo secca, mi da l'idea di sentenza inappellabile  :) ;)
(a meno di ulteriori scatti sul mercato ovviamente)

Splash

Premesso che a me non piace particolarmente nessuno dei due:
Castrovilli nelle ultime 3 stagioni -> 44 partite 4 gol, 5 assist
Colpani nell`ultima stagione -> 38 partite, 8 gol, 4 assist
Al momento uno è un giocatore discreto (o magari buono, il futuro lo dimostrerà), l`altro è un grosso punto interrogativo.

HummingBard

Anche oggi tutto fermo.

Sempre più boh.

neogrigio

Citazione di: Splash il 06 Ago 2024, 12:09
Al momento uno è un giocatore discreto (o magari buono, il futuro lo dimostrerà), l`altro è un grosso punto interrogativo.
vabbé ma Castrovilli nelle ultime due non ha giocato

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Citazione di: Splash il 06 Ago 2024, 12:09
Aggiungerei
Bonaventura nell'ultima stagione -> 41 partite, 8 goal, 4 assist

rocchigol

a me chiesa piace molto.
Non intelligentissimo a livello calcistico e tattico ma una marcia in piu' rispetto a tutti, in italia.
Se sta bene e' devastante.
Non ci ho mai creduto neanche un po', ma a me piace...

italicbold

Citazione di: LeonKennedy il 06 Ago 2024, 11:54
Italic però obiettivamente...come fai a paragonare un totale sconosciuto che giocava in una squadra di bassa classifica turca e uno che ha giocato solo 6 partite lo scorso anno (e viene da infortuni pesanti) con;

- Colpani: 8 gol e 4 assist
- Gudmudsson: 14 gol e 4 assit

Dai...facciamo i seri, sennò vale tutto amico mio... :beer:

Non è una questione di vale tutto. E' una questione di come posare la dialettica.
Che tu pensi che Colpani e l'islandese siano forti è legittimo. Ma usarli come metro di paragone per definire il livello di Fiorentina e Lazio è un altro. Perché non giocano da soli e perché anche la Lazio fa acquisti di quel livello se non largamente superiori. E parliamo sempre di Colpani e Gudmundson.
Gudmundson c'ha 14 reti e 4 assist nel Genoa. Più o meno le cifre che c'aveva Castellanos col Girona prima di arrivare a Roma. Castellanos che, ricordiamocelo, c'avrebbe comunque un anno di meno.
Facciamoli i seri. Ma facciamolo sempre.
Ripeto, tu hai tutta la legittimità di pensare che Gudmundson sia forte, ma è uno che c'ha già 27 anni e meglio del Genoa, in carriera, non ha fatto. Non vuol dire nulla, magari esplode.
Ma la gran parte delle argomentazioni con cui vengono posti, legittimamente ripeto, dei dubbi sui nuovi arrivi della Lazio, spesso secondo me, li dimentichiamo quando parliamo dei nuovi arrivi degli altri.

Su Castrovilli, arrivato a 0, ad esempio è legittimo avere dei dubbi sulla tenuta fisica. Dubbi che, pero', lo scorso anno, per fare un esempio, erano molto meno espressi, anche qui sopra, quando le merde prendono Renato Sanches. Oppure quando si pensa al Napoli che a terzino sinistro ha appena preso Spinazzola.

hafssol

Citazione di: HummingBard il 06 Ago 2024, 12:11
Anche oggi tutto fermo.

Sempre più boh.

Non mi sembra nemmeno una notizia. Al di là di quello che scrivono sitarelli e twittatori, giusto per richiamare click e tener desta l'attenzione, si potrà nuove qualcosa soltanto negli ultimi giorni di mercato, dopo la prima di campionato, anzi direi dopo le prime due.

FeverDog

La stima per colpani per me rimane un mistero

Aquila1971

Citazione di: hafssol il 06 Ago 2024, 12:14
Non mi sembra nemmeno una notizia. Al di là di quello che scrivono sitarelli e twittatori, giusto per richiamare click e tener desta l'attenzione, si potrà nuove qualcosa soltanto negli ultimi giorni di mercato, dopo la prima di campionato, anzi direi dopo le prime due.
Mi sembra anche giusto, per dare ai nuovi ultimi arrivati il tempo di ambientarsi.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Se arrivasse, Chiesa sarebbe di gran lunga il miglior calciatore in rosa, ma credo che l`ingaggio sia proibitivo, senza manco sedersi a parlare con la Juve.

italicbold

Citazione di: neogrigio il 06 Ago 2024, 12:04
per me se Castrovilli sta bene non ha niente da invidiare a Colpani

Se Castrovilli sta bene a Colpani gli piscia in bocca. Non scherziamo neanche.
Se Castrovilli sta bene.