Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.599
Angelo #Fabiani si muove per cercare un regista under 22.
Occhi puntati su #Milambo, classe 2005 del Feyenoord e #Mandela, classe 2002 dell'Anversa.

📰
@CorSport

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.669
Ma chi lo vuole questo menatore? Dai su, entra a Formello e lo picchiano

Ha senso invece prendere un regista under 22 e Folorunsho se Baroni vuole quelli, ma mi sa di bocciatura di Cataldi (e ok), ma anche di Vecino.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.105
Citazione di: Beppe78 il 21 Ago 2024, 10:07
Ma chi lo vuole questo menatore? Dai su, entra a Formello e lo picchiano

Ha senso invece prendere un regista under 22 e Folorunsho se Baroni vuole quelli, ma mi sa di bocciatura di Cataldi (e ok), ma anche di Vecino.
Che significa menatore adesso? Che senso ha la prima frase? Non capisco.
Cataldi è ovvio che è bocciato, era già bocciato in partenza, nel senso che il suo ruolo è quello di riserva.
Casomai il problema è per Rovella, che Baroni sembra vedere più come mezzala.
Per Vecino invece non è una bocciatura perchè l'acquisto di Folorunsho verrebbe effettuato, nel caso, solo perché si tratta di un'occasione di mercato, non era preventivato. E comunque Vecino sta all'ultimo anno di contratto, sarebbe il suo sostituto preso un anno prima.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Citazione di: Millenovecento Lazio il 21 Ago 2024, 08:51
io la vedo così:

Rovella        ALKATRAZ         Gedounzi

(FOLORUSHO)  (Castrovilli)  (Bashiru)

Out Cataldi e Vecino

Un centrocampo che fa prigionieri

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.669
Citazione di: trax_2400 il 21 Ago 2024, 10:14
Che significa menatore adesso? Che senso ha la prima frase? Non capisco.

Per l'amichevole giocata con noi

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 913
ragazzi pero state facendo un macello tattico che meta basta.
leggo formazioni e ruoli totalmente strampalati.
castrovilli non è un regista, non gioca vertice basso nei 3. è duttile, puo fare sia mezzala (ruolo naturale)  che trequartista, ma non ha mai fatto il vertice basso e sarebbe folle farglielo fare avendo negli inserimenti un suo punto di forza.
alcaraz pure non è un regista.
vecino non è bocciato, ma chiaramente il suo utilizzo non potra essere esagerato per fattori fisici e anagrafici. se va via cataldi, cosa che non penso, servira cmq uno che sappia dettare i tempi

sorazio

*
Lazionetter
* 11.236
Questa ricerca del regista mi spiazza perché pensavo che rovella potesse ricoprire bene quel ruolo.

A Verona chi era il regista?
Che caratteristiche aveva?

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 913
la ricerca del regista ci sara solo se parte cataldi, il resto sono solo chiacchiere inventate dai giornalisti. soprattutto quella di rovella mezzala, ad oggi mai provato da baroni in quel ruolo. quando giochiamo a 3 a cc rovella fa il regista e di base continuera a farlo. che poi in determinate situazioni si possa inserire vecino o cataldi e spostare rovella mezzala ovvio, ma di base dal primo minuto rovella partira sempre regista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.599

Provedel

Lazzari-Gila-Romagnoli-Tavares

Guendouzi-Rovella-Castrovilli

Noslin-Castellanos-Zaccagni

Mandas

Marusic-Casale-Patric-Pellegrini

Folorunsho-Vecino o Cataldi-Dele-Bashiru

Tchaouna (Isaksen)-Dia-Pedro

Magari aggiungiamo un regista under 20.

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 913
Citazione di: sorazio il 21 Ago 2024, 10:42
Questa ricerca del regista mi spiazza perché pensavo che rovella potesse ricoprire bene quel ruolo.

a verona giocava col centrocampo a due con duda come giocatore piu tecnico ma anche lui non è di base un vero e proprio regista, anche se sta abbassando il suo raggio di azione e magari ci finira la carriera. pero era lui ad avvicinarsi a quel ruolo lo scorso anno, spesso giocava in coppia con Serdar che è piu fisico ma qualche volta anche Folorunsho ha giocato in coppia con Duda.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.236
Citazione di: Puppyplay1900 il 21 Ago 2024, 10:53
a verona giocava col centrocampo a due con duda come giocatore piu tecnico ma anche lui non è di base un vero e proprio regista, anche se sta abbassando il suo raggio di azione e magari ci finira la carriera. pero era lui ad avvicinarsi a quel ruolo lo scorso anno, spesso giocava in coppia con Serdar che è piu fisico ma qualche volta anche Folorunsho ha giocato in quel ruolo con Duda.
Quindi è più un contenimento che un regista?

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 913
Citazione di: sorazio il 21 Ago 2024, 10:55
Quindi è più un contenimento che un regista?
no duda nasce trequartista che baroni ha pero indietreggiato nei due di centrocampo. giocatore tecnico, pero non nasce regista

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Comunque ieri Milani ha rinnovato fino al 2027.

Bene così, era uno dei pochi interessanti della Primavera, a mio modo di vedere.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.105
Citazione di: Beppe78 il 21 Ago 2024, 10:17
Per l'amichevole giocata con noi
Ah ... ok, quindi ti riferivi ad Alcaraz.
Il tuo post era successivo ad un post che parlava del nostro eventuale interesse per Milambo e Mandela ...  :)

hafssol

*
Lazionetter
* 12.823

Non pensiamo al 433 di Baroni come a quello sarriano. A Verona ha giocato in prevalenza col 4231 e praticamente senza regista, considerando che il centrale dei tre era Folorunsho e i due Duda e Serdar: da qui si può pensare che Rovella possa essere impostato in una di quelle due caselle, con accanto Guendouzi/Vecino/DB e Castrovilli/DB/Folorunsho se arrivasse come "centrale" maggiormente qualitativo.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.105
Citazione di: HummingBard il 21 Ago 2024, 11:01
Comunque ieri Milani ha rinnovato fino al 2027.

Bene così, era uno dei pochi interessanti della Primavera, a mio modo di vedere.
Milani è interessante tecnicamente, sicuramente uno dei più bravi, però fisicamente dovrebbe fare un lavoro enorme, proprio distante anni luce dalla serie A. Per poter diventare un Dimarco.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: trax_2400 il 21 Ago 2024, 11:09
Milani è interessante tecnicamente, sicuramente uno dei più bravi, però fisicamente dovrebbe fare un lavoro enorme, proprio distante anni luce dalla serie A. Per poter diventare un Dimarco.

Senza manco scomodare paragoni, noi giochiamo con Lazzari.

Tocca vedere se diventa bravo oppure no, il fisico mi preoccupa relativamente.

Mi è sempre parso quello che Lombardi avrebbe dovuto fare nel professionismo (arretrare e far valere le sue capacità aerobiche in un ruolo che non richiede essere tre volte più tecnico).

sorazio

*
Lazionetter
* 11.236
Citazione di: hafssol il 21 Ago 2024, 11:07
Non pensiamo al 433 di Baroni come a quello sarriano. A Verona ha giocato in prevalenza col 4231 e praticamente senza regista, considerando che il centrale dei tre era Folorunsho e i due Duda e Serdar: da qui si può pensare che Rovella possa essere impostato in una di quelle due caselle, con accanto Guendouzi/Vecino/DB e Castrovilli/DB/Folorunsho se arrivasse come "centrale" maggiormente qualitativo.

però se non sbaglio a verona giocavano con il "fantasista" che era suslov che io amavo (lo avevo al fantacalcio ed era una garanzia).

Quindi centrocampo di muscoli e un pò di fosforo perchè poi c'era il 10 che smistava avanti.

Può essere corretto?

Da noi invece, avendo più tecnica in avanti vorrebbe un regista che sia regista così da essere completo.

Non è sbagliatissima come cosa

Contenuto sponsorizzato

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.373
Vabbé, se non volgiamo equivocare a causa delle definizioni improprie, mettiamola giù più chiara possibile: con Folorunsho avremmo ogni sorta di centrocampista (e qualcuno dovrà uscire...)
ma quello che manca è un centrocampista che sappia lanciare le punte, un assist man.
Alkatraz, per quel che ho visto, è perfetto per questo.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.663

A me questa cosa piace tanto, alzare il livello del regista può farci fare un grande salto di qualità.

Discussione precedente - Discussione successiva