Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
A giudicare dai commenti pare che manchi un po' tutto: un regista, un trequartista, un laterale sx, uno destro, un centrale.
A me la rosa, con 25 giocatori, sembra completa. Sono due per ruolo più un terzo portiere e due extra (uno dei quali dovrà uscire per ragioni di lista). Poi si può discutere il livello, ma a quel punto bisognerebbe pure considerare chi dovrebbe uscire e soprattutto che margini ci sono affinché esca. L'ipotetico regista al posto di chi entrerebbe? Perché una cessione di Rovella non credo sia nei pensieri di Fabiani.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.089
Ma numericamente siamo a posto, probabilmente anche prima di Dia
Qualitativamente manca qualcosa (tanto sui terzini)

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.805
Citazione di: Iker77 il 23 Ago 2024, 12:14
A giudicare dai commenti pare che manchi un po' tutto: un regista, un trequartista, un laterale sx, uno destro, un centrale.
A me la rosa, con 25 giocatori, sembra completa. Sono due per ruolo più un terzo portiere e due extra (uno dei quali dovrà uscire per ragioni di lista). Poi si può discutere il livello, ma a quel punto bisognerebbe pure considerare chi dovrebbe uscire e soprattutto che margini ci sono affinché esca. L'ipotetico regista al posto di chi entrerebbe? Perché una cessione di Rovella non credo sia nei pensieri di Fabiani.

Infatti

per me non manca nulla se non forse una quarta mezzala (Folorunsho) perché abbiamo 3 mediani (Rovella, Vecino e Cataldi) che entrerebbe al posto di uno di questi (farei Cataldi). Poi se uscisse anche Vecino dentro un regista, appunto.  Pedro è in più e non servirebbe sostituirlo, ed è buono da buttare dentro a fine partita (come punta, ala o trequartista, come è successo col Venezia dove fa anche una bella discesa per la testa di Castrovillo/Tchaouna)

Squadra completa in ogni aspetto altrimenti: due ottimi portieri, quattro ottimi centrali (credo nel recupero di Casale), per ora 5 terzini di cui due mancini che non si avevano da anni, 2/3 più offensivi, 2 più duttili (poi uno partirà), centrocampo vedi sopra, ma tutti ottimi elementi, 4 ali forti (dubbio Isaksen), due mancine per avere sempre piede invertito o no su entrambe le fasce se serve, due attaccanti bravi a fare gioco e che segnano.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Io starei attento a Cataldi e Vecino in questi ultimi giorni di mercato.

Vecino a me dispiacerebbe perderlo onestamente..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.089
Citazione di: LeonKennedy il 23 Ago 2024, 12:32

Se cerchiamo un centrocampista penso anche io che ci sarà un'uscita di queste
Le possibilità di restare così non sono basse, mi sa

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.593
Citazione di: Beppe78 il 23 Ago 2024, 12:28
Infatti

per me non manca nulla se non forse una quarta mezzala (Folorunsho) perché abbiamo 3 mediani (Rovella, Vecino e Cataldi) che entrerebbe al posto di uno di questi (farei Cataldi). Poi se uscisse anche Vecino dentro un regista, appunto.  Pedro è in più e non servirebbe sostituirlo, ed è buono da buttare dentro a fine partita (come punta, ala o trequartista, come è successo col Venezia dove fa anche una bella discesa per la testa di Castrovillo/Tchaouna)

Squadra completa in ogni aspetto altrimenti: due ottimi portieri, quattro ottimi centrali (credo nel recupero di Casale), per ora 5 terzini di cui due mancini che non si avevano da anni, 2/3 più offensivi, 2 più duttili (poi uno partirà), centrocampo vedi sopra, ma tutti ottimi elementi, 4 ali forti (dubbio Isaksen), due mancine per avere sempre piede invertito o no su entrambe le fasce se serve, due attaccanti bravi a fare gioco e che segnano.

Però scusa, dici che non manca nulla e poi se esce vecino (mediano incursore) deve entrare un regista.
Quindi di fatto manca un regista.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.311
Basiamoci sul 4-3-3 che poi in fase d'attacco una delle mezz'ali si accentra per creare un 3-1 in avanti, ad oggi siamo:

Provedel
                (Mandas)
Lazzari  Gila Romagnoli Tavares (Marusic) (Casale)(Patric)(Pell.)     
     Guendo  Rovella  D.Bashiru
     (Vecino) (Cataldi) (Castrov.)
      Noslin    Taty   Zaccagni               (Tchouana) (Dia) (Isaksen)

Più Pedro, più Hisaj.
Per me:
•reparto d'attacco ben assortito, ottime scelte, di buon livello per i nostri obbiettivi.
• centrocampo un po' debole, per le prime 6 piazze, Castrovilli è una scommessa, un di Più, D.Bashiru è una scommessa, che ci sta, ma non che pronti e via parta Titolare.
Manca una Mezz'ala, Folorunsho sarebbe perfetto, per il calcio che vuole fare il mister, tra l'altro già allenato.
Cataldi sembra che non ci punti, allora che si trovasse una soluzione, Cataldi Out e dentro Folorunsho e puntiamo su un under 22 nel ruolo di Vice Rovella.
• centrali di difesa e Portieri ottimi
• terzini buoni ma si può migliorare tanto, ma credo che sia una situazione che verrà affrontata l'anno prossimo.
Hisaj dovrebbe uscire e magari Milani si rileverà un buon terzino, chissà.

#Basic e Akpa troveranno sicuramente sistemazione nell'ultima settimana.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: LeonKennedy il 23 Ago 2024, 12:32

Vecino dispiacerebbe anche a me.
Cataldi-X lo farei al volo. Forse pure la società. Ma ci sono le condizioni? Perché se Danilo non vuole uscire o non ci sono richieste per lui, non c'è margine.
Sono questi gli aspetti da valutare. Sennò sembra che manchino sempre idee o volontà di fare le cose.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.311
Citazione di: Magnopèl il 23 Ago 2024, 12:26
Ma numericamente siamo a posto, probabilmente anche prima di Dia
Qualitativamente manca qualcosa (tanto sui terzini)

Lazzari Marusic Tavares Pellegrini Hisaj
Per me se Tavares si dimostra un ottimo terzino come penso, con Lazzari a destra abbiamo una buona coppia, la sciagura è Marusic sperando che ripeti l'annata dell'anno Champions e Pellegrini difensivamente è un disastro ma offensivamente può dare tanto.
Hisaj credo che sia in uscita anche per l'ingaggio alto che prende.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.089
Citazione di: SanLazio il 23 Ago 2024, 12:44
:pp
Lazzari Marusic Tavares Pellegrini Hisaj
Per me se Tavares si dimostra un ottimo terzino come penso, con Lazzari a destra abbiamo una buona coppia, la sciagura è Marusic sperando che ripeti l'annata dell'anno Champions e Pellegrini difensivamente è un disastro ma offensivamente può dare tanto.
Hisaj credo che sia in uscita anche per l'ingaggio alto che prende.
Pensa che stavo quotando io te, concordando su gran parte del messaggio, tranne sui terzini
Intanto vediamo Tavares, che se funziona e rende ci fa fare un salto avanti nel ruolo
Il resto per me è roba scadente, in 4 non fanno un terzino completo, tecnicamente, fisicamente, difensivamente, offensivamente

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.311
Cataldi se non rientra nei piani del mister che resta a Fa?
Cioè proprio lui dovrebbe chiedere la cessione...
Vecino un altro anno me lo terrei volentieri, uno che ti porta inserimenti e gol, poi con tante partite da giocare c'è bisogno di tutti.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.819
Prenderei un settimo centrocampista ma comunque la squadra c'è.

Provedel

Lazzari-Gila-Romagnoli-Tavares

Guendouzi-Rovella-Castrovilli

Noslin-Castellanos-Zaccagni

Mandas

Marusic-Casale-Patric-Pellegrini

Vecino-Cataldi-Dele-Bashiru

Tchaouna/Isaksen-Dia-Pedro

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: SanLazio il 23 Ago 2024, 12:48
Vecino un altro anno me lo terrei volentieri, uno che ti porta inserimenti e gol, poi con tante partite da giocare c'è bisogno di tutti.

Io faccio un ragionamento di questo tipo. Se Cataldi fosse stato bocciato senza riserva, già farebbe compagnia a Basic ed Akak.
La lista degli "esuberi" in genere è abbastanza delineata dall'inizio, un po' in tutte le squadre.
Poi se ci sono stati dei colloqui tra lui, l'allenatore, la dirigenza da cui è emerso che non rientra nei piani di Baroni e che è solo formalmente integrato nella rosa, in attesa di sistemazione, non lo so. È chiaro che in questo caso Cataldi avrebbe tutto l'interesse a cercare una nuova squadra.

gae12

*
Lazionetter
* 3.525
Citazione di: SanLazio il 23 Ago 2024, 12:48

In campionato Matías Vecino ha giocato 1.136  minuti in 31 partite disputate.

Ha segnato 6 gol. In media ha segnato un gol ogni 3 partite.

Mi direte che da lui non si chiedono i gol.

Siamo sicuri che uno cosi non ci serve? Chiedo a quelli che vorrebbero smollarlo prima di subito.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.593
Citazione di: gae12 il 23 Ago 2024, 13:02
In campionato Matías Vecino ha giocato 1.136  minuti in 31 partite disputate.

Ha segnato 6 gol. In media ha segnato un gol ogni 36 minuti disputati.

Mi direte che da lui non si chiedono i gol.

Siamo sicuri che uno cosi non ci serve? Chiedo a quelli che vorrebbero smollarlo prima di subito.

Un gol ogni 36 minuti manco il miglior CR7.
Direi di no... ;)

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 916
per me su cataldi si esagera, come detto dall'utente sopra se fosse fuori dal progetto sarebbe piu evidente. ad oggi è forse l'ultima scelta ok, pero ha giocato le amichevoli non è che stava a far compagnia a basic. penso che anche come riserva fissa possa rimanere, tanto ci sara spazio per tutti e non sara nemmeno cosi poco.

gae12

*
Lazionetter
* 3.525
Citazione di: FeverDog il 23 Ago 2024, 13:04

Un gol ogni 36 minuti manco il miglior CR7.
Direi di no... ;)

Ho corretto  :D

carpelo

*
Lazionetter
* 4.059
Siamo d'accordo che non è un campione, ha uno degli stipendi più alti ed al momento sembra essere il primo indiziato per il taglio.
Ma chi se lo prende ad un anno dalla scadenza con contratto così alto (3.7 lordi)?
Siamo sicuri che vada via?
E nel caso rimanesse, preferireste inserire in lista lui o Pellegrini?
Io ho qualche dubbio.

Contenuto sponsorizzato

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.311
Citazione di: Puppyplay1900 il 23 Ago 2024, 13:05
per me su cataldi si esagera, come detto dall'utente sopra se fosse fuori dal progetto sarebbe piu evidente. ad oggi è forse l'ultima scelta ok, pero ha giocato le amichevoli non è che stava a far compagnia a basic. penso che anche come riserva fissa possa rimanere, tanto ci sara spazio per tutti e non sara nemmeno cosi poco.

Però per domenica si parla di Vecino al posto di Rovella, cosa che non riesco a capire , Vecino da Play non ha niente proprio anzi meglio mezz'ala con licenza di sganciarsi poi boh...

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Vecino mediano ci ha giocato spesso in carriera, soprattutto in nazionale.

Sarebbe, semplicemente, un modo di contenere lo strapotere fisico dei friulani a centrocampo.

Come quando ci mettavamo lì Parolo (ma Vecino è meglio da perno basso).

Non ci vedo nulla di strano.

Discussione precedente - Discussione successiva