Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.601
Citazione di: Mr.Class il 25 Ago 2024, 11:56
la mia opinione è che ci si fossilizza troppo suo ruoli specifici. il metodista, il regista, l'incontrista, la rava e la fava.

ci servono un paio di giocatori da cui passare ogni singola azione, senza paura che si incartino, senza paura che debbano toccare 15 volte la palla prima di passarla tipo guendo, che diano palle pulite e con tempi di gioco che siano umani per mettere in condizioni le ali di andare all'1vs1 con 2/3 metri di spazio, non con il difensore già a cavacecio.
non ce li abbiamo questi giocatori. forse cataldi, ma è un giocatore comunque di basso livello con altre lacune evidenti.
inutile pure pontificare su castrovilli sano. è sicuramente sopra la media del nostro CC tecnicamente, ma un giocatore normale, lontanissimo da poter essere il leader tecnico di una squadra di serie a.

Sarebbero Rovella, Castrovilli e volendo Cataldi. Che teoricamente potrebbero anche giocare insieme in un 4-2-3-1.

A me davvero va bene tutto, basta non vedere perno del centrocampo e del gioco un intruppone con piedi sparati come Guendouzi che ancora tra l'altro gli devo vedere fare una interdizione senza che poi riperda la palla subito al successivo tentativo di controllo

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.628

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042
Si parla anche di Barrenechea ex Juve e Frosinone.
L'ho visto giocare diverse volte l'anno scorso, non mi ha rubato l'occhio.
Buon mediano/regista palleggiatore ma non mi sembra il giocatore che sveltisce la manovra.
Magari può aiutare sui cambi di fronte, mi sembra che lui il lancio lungo ce l'abbia.

Biscia

*
Lazionetter
* 529
Citazione di: neogrigio il 25 Ago 2024, 09:14
Quindi adesso ci lamentiamo perché Fabiani sta facendo quello che per anni abbiamo rimproverato a Tare di non fare: prendere giocatori già provati nel campionato italiano invece che scommesse esotiche
Quella dei calciatori provati nel nostro campionato è una leggenda... un giocatore forte è forte, poi magari entra l'ambiente, la disposizione tattica della squadra, i compiti del singolo, lo status mentale relazionale conseguenza della vita privata, il rapporto con l'allenatore, etc. Ma un giocatore forte è forte, c'è poco da provare.
Parimenti una scommessa è una scommessa, che la prendi dal Verona, dalla Salernitana o in Turchia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.693
barrenechea giocatore davvero di basso livello, per me. non aggiunge una virgola ai giocatori che abbiamo e nessuna metrica (inclusa quella dell'occhio, quando mi è capitato di vederlo) indica che è un play.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Citazione di: Mr.Class il 25 Ago 2024, 12:07
barrenechea giocatore davvero di basso livello, per me. non aggiunge una virgola ai giocatori che abbiamo e nessuna metrica (inclusa quella dell'occhio, quando mi è capitato di vederlo) indica che è un play.

inoltre avoja a dire, mercato fatto tutto con persone passate da salernitana verona Frosinone. insomma "avevamo aspettative basse però dio****"

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.579
La qualità la paghi, altrimenti devi sapere di calcio e scoprire giocatori  di talento con buoni piedi e  testa giusta... noi abbiamo un presidente tirato e un Ds sbadato...

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
I soldi per il mercato sono già stati spesi, bisognerà vedere se bene o buttati al cesso.

Il 10x non esisteva.

Folorunsho è colui che potrà aggiungersi, se Adl concederà il prestito senza obbligo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.770

Leggo che é alto 1,86...inizio a pensare che ormai sia questo il parametro di riferimento.

Anche se io tutto questo non lo capisco...cosa non va in Rovella??? fino a 1 mese fa "voglio 11 Rovella" ora gli preferiscono Vecino in campo e cercano un sostituto...boooo

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Citazione di: alenlalieno il 25 Ago 2024, 11:16
forse pure castrovilli cataldi rovella.
ed è sempre robetta.

Cc fisicamente imbarazzante

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Citazione di: RG-Lazio il 25 Ago 2024, 12:19
Anche se io tutto questo non lo capisco...cosa non va in Rovella??? fino a 1 mese fa "voglio 11 Rovella" ora gli preferiscono Vecino in campo e cercano un sostituto...boooo

Vecino, anche messo lì, è un giocatore che ti garantisce un certo numero di gol, credo che la chiave sia questa

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.693
inoltre avoja a dire, mercato fatto tutto con persone passate da salernitana verona Frosinone. insomma "avevamo aspettative basse però dio****"

purtroppo se uno vedere 40 partite l'anno e sono solo partite della Lazio non si rende conto di alcune cose. se prendi un allenatore di 60 anni di bassa serie A/serie inferiori, il DS che è un maggiordomo passato per ascoli, astrea e salerno, giocatori di salernitana verona turchia bassa classifica, frosinone ecc ecc in una squadra in cui mancano totalmente riferimenti tecnici (sarebbe zaccagni, e pure la sua carriera parla chiaro), che squadra puoi aspettarti di aver costruito? sono tutti discreti giocatori (tavares e tchaouna sono ottimi acquisti, dia è un buon calciatore) ma è gente che devi inserire in altri contesti, non in uno di profonda ricostruzione.

infatti poi incontri l'udinese di turno che ha un giocatore come thauvin, che ieri era il più forte dei 22 sia tecnicamente che come CV e vince la partita.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.579

Ti dirò, i giocatori presi, al netto degli "affari" con gli amici del giaguaro, sono anche interessanti, ma non completano la squadra che, ad oggi, sembra senza cervello e piedi buoni.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.770
Citazione di: somar73 il 25 Ago 2024, 12:27
Vecino, anche messo lì, è un giocatore che ti garantisce un certo numero di gol, credo che la chiave sia questa

Una chiave del c@azzo (penso che la tua interpretazione sia giusta eh). I goal devono fargli gli attaccanti e d eventualmente le mezzali.

Al Real penso gli interessasse zero dei goal di Casemiro.

Il centromediano deve offrire altro. Quantomeno chiudere tutte le linee di passaggio avversarie. Cosa che Rovella fa tra l´altro benissimo.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042
Secondo me Vecino come regista non serve a molto (penso che ieri l'abbia messo perché l'Udinese ha tanti saltatori).
Invece mezzala, magari nell'ultima mezz'ora, è ancora un gran giocatore.
Però se l'intenzione è quella di metterlo regista, a quel punto è meglio cederlo.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.940
Comunque pagine e pagine su Rovella perché un allenatore dal valore da accertare, lo ha bocciato per una partita mi pare eccessivo, così come le precedenti lodi sperticate per DB dopo la partita con il Venezia che è un altro che è tutto da capire.
Vediamo che accade nelle prossime e via così, il campionato è lungo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885

100%.
Altro doppione della stessa qualità degli altri, e riprendo il tuo post precedente: più che giocatori specifici nel ruolo avremmo bisogno di qualcuno che giochi a calcio sopra la media. Qualsiasi sia la sua collocazione, sicuramente sposterebbe di più.

Contenuto sponsorizzato

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Con il Milan metterei la stessa formazione messa con il Venezia con Tavares al posto di Marusic e Tchaouna al posto di Noslin.

Dia deve entrare in qualche modo almeno un tempo perché secondo me è molto forte.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.263
Un giocatore che potrebbe servirci ma credo che la sua squadra di appartenenza non te lo darà mai a meno che non sborsi 20 mln, è Bernabè del Parma...

Discussione precedente - Discussione successiva