Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
in quale momento della carriera biglia ha dimostrato di essere di un'altra caratura, chiedo

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Laziale-forever il 29 Ago 2024, 12:11
Diego Coppola,  altezza 193 cm., è una bella branda.

Ma che è sfumato Gigot chi lo dice???

Corsport parla di brusca frenata.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Comunque avete sta ossessione per l' *oggettività* che fa proprio male alle discussioni per me

Con la parola *oggettività* volete solo dire che avete ragione e gli altri hanno torto, io so io e voi non siete

Voi non siete. Quindi anche meno

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.739
Citazione di: Puppyplay1900 il 29 Ago 2024, 12:01
perche spero sempre che anche un forum di una squadra di calcio non viva di leggi a se stanti, ma che segua il classico ''conosco un argomento, parlo. se non conosco, non do giudizi trancianti''. ma forse sopravvaluto io il genere umano, puo capitare

La speranza nel genere umano passa anche per Lazionet, molto bella come immagine.

Comunque ti rispondo, visto che sono abituato ad andare nel merito delle questioni:
Ho applicato questo schemino del "non ne capisco niente/non dico niente" sul calcio, anzi, sul calciomercato della Lazio, sperando di scoprire incredibili talenti presi nell'indifferenza generale in grado di svoltarci le stagioni.
Invece negli ultimi anni molti giocatori presi nell'indifferenza/dubbio generale si sono rivelati per quello che erano, ovvero abbastanza anonimi e spariti presto dai radar. E poi manco a dire che non gli abbiamo dato possibilità, perché molti di loro sono ancora nostri e ogni anno ci costano tempo e soldi per mandarli in prestito fino alla scadenza.
E visto che poi questi stessi giocatori vengono additati pure da chi si intende molto di calcio a differenza mia come la causa di mancati acquisti, di immobilismo sul mercato, di difficoltà gestionali vari, mi sembra insensato dare via un ex buon giocatore caduto in disgrazia e diventato 4 riserva (per quanto fosse titolare nelle prime due uscite di campionato) e prendere uno che anche a detta dei capiscioni non sposta molto e che farebbe comunque la 4 riserve, perché anche gli intenditori non lo vedono come titolare.
Per di più esubero ufficiale di un club che non è certo il Barcellona e che peraltro tentenna perché a 31 anni forse vorrebbe anche giustamente andarsene in Arabia a godersi la vita.
Dopo che il mio Ds ha parlato di mercato ragionato, di modello Feyenoord e di giocatori che oltre i 30 non servono manco per l'ammazzatora.
Dopo che ho letto i netter competenti sperare che alcuni nostri top player 30enni se ne andassero prima di subito perché vecchi e inutili alla causa anche in termini economici.

Ecco, al netto di queste riflessioni ho pensato che fosse lecito auspicare una brusca frenata, perché non si sa mai: magari se passa un Gigot poi arriva un coppola, e almeno sulla carta ho la speranza che possa venire a stipendio basso, età più bassa e margini di crescita più alti.

È solo una speranza, eh, che è sempre l'ultima a morire. Ma per mettere questi due pensieri in croce e fare un'analisi non credo che serva scomodare le accademie del calcio e il mondo professionale degli analisti di mercato.

Pace & bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.476
Citazione di: HummingBard il 29 Ago 2024, 12:05

Per riaffacciarsi al discorso di cui sopra: Biglia è stato di gran lunga (di gran lunga) il centrocampista più importante dell'era Lotito. Con buona pace di chi si fa le pippe su Leiva e Sergio (me compreso). Parliamo di una caratura diversa.

Non sono d'accordo, ma proprio zero

Oltre a Leiva e Milinkovic dimentichi gente come Ledesma, Mauri e Parolo

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Esce Casale ed entra Coppola (20 anni, ottimo difensore secondo me) avrebbe senso sotto tutti i punti di vista, età compresa.

A quel punto spero sempre in un centrocampista giovane e di qualità. I nomi li sappiamo, ne abbiamo fatti a decine partendo da Cherki e finendo con Arthur (x carità, Dio ce ne scampi).

Con Coppola e Folorunsho comunque sarei discretamente felice.
Fermo restando sulla critica principale: il top player da 25-30 milioni noi non lo prendiamo MAI.
E pur avendo sempre difeso moderatamente la società questa cosa inizia ad infastidirmi...

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: giggio il 29 Ago 2024, 12:13
in quale momento della carriera biglia ha dimostrato di essere di un'altra caratura, chiedo

Non lo so.

Tipo quando si giocava una finale mondiale da titolare dell'Albiceleste.

O una finale di coppa America con la stessa.

Tutta robetta a cui i nostri giocatori sono stra-abituati.

:=))

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.671
Citazione di: Magnopèl il 29 Ago 2024, 11:41
Non buttarla in caciara, Paladino ha esplicitamente parlato di aver seguito il giocatore con la "personal cam", per poter addirittura fare una relazione tecnica
Gli admin di Lazionet dovrebbero chiudere per scarso utilizzo del forum

Non ho scritto nulla del genere. Ti pensavo una persona più corretta. Mettere in bocca ad altri utenti cose che non hanno scritto per denigrarle, mostra solo povertà di idee e scarsità di elementi per controbattere. Ti pregherei di citare la frase in cui ho scritto questo. In caso contrario ti segnalo ai moderatori gusto per capire se il tuo modo di interfacciarti con gli altri è corretto.

Ho esortato tutti quanti ad usare giudizi moderati. Per poter esprimere giudizi perentori e definitivi come troppo spesso sta accadendo si dovrebbe altresì documentare la propria opinione in maniera appropriata. Questo direbbe il buon senso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.838
Citazione di: HummingBard il 29 Ago 2024, 12:11
Eh, direi di sì?

Non è che sia molto opinabile questo.
Addirittura non opinabile
Confermo il mio post precedente 😉

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Comunque avete sta ossessione per l' *oggettività* che fa proprio male alle discussioni per me

Con la parola *oggettività* volete solo dire che avete ragione e gli altri hanno torto, io so io e voi non siete

Voi non siete. Quindi anche meno

Gulp, l'oggettività esiste.

Non è che se viene usata in modo errato allora va fatto finta che il termine non esista.

Altrimenti posso dire che Pedro ha una caratura minore di quella di Lapadula, e tu puoi rispondermi "è un'opinione che ci sta".

No, non ci sta.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: giggio il 29 Ago 2024, 12:13

Quando ha rischiato di vincere la coppa del mondo, forse.
Secondo me HummingBard esagera, ma in quella finale di coppa del mondo giocavano due titolari della Lazio.
Io, personalmente, farei un roma/santiago de compostela in ginocchio sui ceci per il ritorno del sergente ma Biglia è stato un grande centrocampista.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Biglia grandissimo giocatore. ma in generale, per un ccampo Milinkovic Biglia Parolo oggi mi impegnerei casa (di un netter a caso)

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.838
Citazione di: Paladino68 il 29 Ago 2024, 12:17
Non ho scritto nulla del genere. Ti pensavo una persona più corretta. Mettere in bocca ad altri utenti cose che non hanno scritto per denigrarle, mostra solo povertà di idee e scarsità di elementi per controbattere. Ti pregherei di citare la frase in cui ho scritto questo. In caso contrario ti segnalo ai moderatori gusto per capire se il tuo modo di interfacciarti con gli altri è corretto.

Ho esortato tutti quanti ad usare giudizi moderati. Per poter esprimere giudizi perentori e definitivi come troppo spesso sta accadendo si dovrebbe altresì documentare la propria opinione in maniera appropriata. Questo direbbe il buon senso.
Citazione di: Paladino68 il 29 Ago 2024, 11:10
Per curiosità quante partite intere hai visto di Gigot, concentrandoti non sulla partita in generale ma sui singoli movimenti del giocatore in modo tale da potermi inviare una relazione completa del giocatore?
Questo cosa vuol dire se non chiederr ad achab se avesse seguito il giocatore non solo in una partita, ma proprio mirando esclusivamente al giocatore stesso
Come fanno i talent scout
L'ho scritto in italiano schifido prima, non intendevo che TU lo avessi seguito, ma che lo hai chiesto ad Achab e l'ho esplicitamente detto nell'altro post, non quello di risposta a nero grigio che la buttava in caciara

hafssol

*
Lazionetter
* 12.476
Tra l'altro Coppola non occupa posti in lista, ulteriore elemento da non trascurare e molto positivo per le nostre ristrettezze su quel fronte.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.739
Biglia fu comprato comunque a una cifra vicina ai 6-7 milioni, era capitano titolare nell'anderlecht, nel giro della nazionale e aveva 24 o 25 anni (credo, sto andando a braccio).
Secondo me è esagerato paragonarlo ad altri nostri giocatori forti del recente passato, però era un acquisto che a livello di investimento aveva tutta una serie di parametri che suggerivano una scelta valida (come poi si è rivelata essere).
Lo pensavo anche di altri giocatori a centrocampo (Valon Berisha, per dirne uno, ma anche Badelj) che invece hanno smentito le attese. Però Biglia aveva un'aura un po' diversa, che poi è rimasta e anzi è anche aumentata.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457
Ora si parla di casale prestito con obbligo a 8,5

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.153
Ma come fate a scrive così tanto? Ma Nun lavorate? :beer:
È per smorzare un pò anche perché si fa fatica a seguire eh :s

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.476
Si ma un conto è l'impatto di Biglia nella Lazio, un conto i risultati in nazionale

E vale per Biglia come vale per Dezotti

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Ma in realtà con Biglia abbiamo fatto la cavalcata con Pioli e anche giocato benissimo

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.063
Discussione precedente - Discussione successiva