Citazione di: Puppyplay1900 il 29 Ago 2024, 12:01
perche spero sempre che anche un forum di una squadra di calcio non viva di leggi a se stanti, ma che segua il classico ''conosco un argomento, parlo. se non conosco, non do giudizi trancianti''. ma forse sopravvaluto io il genere umano, puo capitare
La speranza nel genere umano passa anche per Lazionet, molto bella come immagine.
Comunque ti rispondo, visto che sono abituato ad andare nel merito delle questioni:
Ho applicato questo schemino del "non ne capisco niente/non dico niente" sul calcio, anzi, sul calciomercato della Lazio, sperando di scoprire incredibili talenti presi nell'indifferenza generale in grado di svoltarci le stagioni.
Invece negli ultimi anni molti giocatori presi nell'indifferenza/dubbio generale si sono rivelati per quello che erano, ovvero abbastanza anonimi e spariti presto dai radar. E poi manco a dire che non gli abbiamo dato possibilità, perché molti di loro sono ancora nostri e ogni anno ci costano tempo e soldi per mandarli in prestito fino alla scadenza.
E visto che poi questi stessi giocatori vengono additati pure da chi si intende molto di calcio a differenza mia come la causa di mancati acquisti, di immobilismo sul mercato, di difficoltà gestionali vari, mi sembra insensato dare via un ex buon giocatore caduto in disgrazia e diventato 4 riserva (per quanto fosse titolare nelle prime due uscite di campionato) e prendere uno che anche a detta dei capiscioni non sposta molto e che farebbe comunque la 4 riserve, perché anche gli intenditori non lo vedono come titolare.
Per di più esubero ufficiale di un club che non è certo il Barcellona e che peraltro tentenna perché a 31 anni forse vorrebbe anche giustamente andarsene in Arabia a godersi la vita.
Dopo che il mio Ds ha parlato di mercato ragionato, di modello Feyenoord e di giocatori che oltre i 30 non servono manco per l'ammazzatora.
Dopo che ho letto i netter competenti sperare che alcuni nostri top player 30enni se ne andassero prima di subito perché vecchi e inutili alla causa anche in termini economici.
Ecco, al netto di queste riflessioni ho pensato che fosse lecito auspicare una brusca frenata, perché non si sa mai: magari se passa un Gigot poi arriva un coppola, e almeno sulla carta ho la speranza che possa venire a stipendio basso, età più bassa e margini di crescita più alti.
È solo una speranza, eh, che è sempre l'ultima a morire. Ma per mettere questi due pensieri in croce e fare un'analisi non credo che serva scomodare le accademie del calcio e il mondo professionale degli analisti di mercato.
Pace & bene.