Mercato fallimentare

Aperto da andyco, 26 Ago 2015, 22:44

Discussione precedente - Discussione successiva

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Il titolo del topic è "mercato fallimentare".
Il mercato finisce comunque il 1 settembre, quindi eventuali errori possono essere ancora rimediabili.
Facciamo un passo avanti, lo dico soprattutto a chi parla di bambini, acqua sporca e prospettiva.
Nel senso, cioè, insomma... dobbiamo rimanere così o è possibile auspicare una miglioria sebbene in netto ritardo rispetto a quando avrebbe dovuto essere fatta?
Cioè, insomma, nel senso: la squadra è competitiva così per EL e campionato?
Possiamo giocarcele le due competizioni con Keita attaccante, senza un centrocampista e con la difesa vista ieri?
Molliamo, ci arrendiamo, ci rassegniamo?
Matri e Gilardino sono due esuberi che IN PROSPETTIVA poi non vanno bene?
Meglio aspettare il prossimo anno che Klose andrà via per prendere un attaccante senza avere i soldi per comprarlo?
oppure è più logico preparare una squadra in modo da provare a centrare l'obiettivo che il prossimo anno ci permetterebbe di rinforzarci ulteriormente?
E, in tutto questo, com'è il mondo IN PROSPETTIVA?
:D :D
Scusate il sarcasmo, I love you all, lo sapete.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Adler Nest il 27 Ago 2015, 11:18
e si torna al punto di partenza.
Che sto imprenitore si palesi. Che arrivi il mister Bee o il pallotta de noiartri, altrimenti come dice Alcares, è inutle sfasciarsi la testa contro il muro

non hai capito, a sto punto

lotito deve fare l'imprenditore, non "spero che arrivi l'imprenditore"
essu' daje

se riempie la bocca co l'impresa, anzi l'intrapresa, come diceva B. ai tempi della discesa in campo
lui lo deve fa: deve intraprendere

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974
Il mercato è stato fallimentare in base alla situazione che avevamo di fronte.
È stato un mercato ordinario, come se la possibilità Champions o la supercoppa non ci fossero.
Ma anche la preparazione e la gestione dei giocatori  è stata fallimentare.

Questo è anche colpa della scarsa esperienza di pioli.
Io ho seri dubbi che riuscirà a gestire il doppio impegno.
Non ci riusciva lo scorso anno, non ci è riuscito ad agosto, io ho una paura incredibile di pioli che deve giocare ogni 3 giorni.
Mi duole dirlo ma non credo proprio riusciremo a centrare nuovamente il terzo posto o un Europa league da protagonisti.
Mi spiace per "i veri tifosi pacati" ma la vedo un po' grigia quest'anno.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: genesis il 27 Ago 2015, 11:27
Oppure Lotito può cambiare strategia.
Il che sarebbe auspicabile. Il problema è che nella sua forma mentis non sono contemplate altre strategie al di fuori di quelle che sono le sue più intime convinzioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: cosmo il 27 Ago 2015, 10:31
Alcares, lo so che sei incazzato quanto me, ma mi chiami in causa e ti rispondo così ne approfitto pure per dire un'altra cosa.
Premesso che oggi è il giorno dell'incazzatura e che domenica staremo sul divano a stringere le chiappe sulle incursioni di Paloschi, dici a me che sono pretestuoso e che non si giudicano i calciatori il 27 agosto.
DAl giorno di Napoli-Lazio in avanti c'è stato un tripudio di supercazzola che aveva l'intento di convincere gli scettici/isterici della bontà delle operazioni effettuate nella campagna acquisti dalla Lazio.
Una manciata di sconosciuti che in molti si sono fatti andare bene per forza, giudicandoli buoni. Giudicandoli in maniera pretestuosa perché spesso non li avevano nemmeno visti, in nome di una strategia da campana di vetro quando sono bastate due brande tedesche a centrocampo e un paio di mezze punte dal piede buono per umiliarci. Oltre al fatto che il Bayer giocava pure senza i due centrali di ruolo. Capite la differenza?
Chi ha giudicato male? Gli scettici o gli ottimisti a prescindere?
Chi oggi, almeno oggi, fornisce attenuanti, scuse, giustificazioni non si accorge che il suo giudizio cozza contro l'unico aspetto sacro del calcio: il risultato.
Non abbiamo solo perso, siamo stati tritati (con astuzia) da una squadra di seconda fascia della Champions League persino priva di veri fuoriclasse. Pensa quanto stiamo lontani noi da quel mondo.
Aggiungo che per settimane si è snobbata la supercoppa italiana perché la partita del giudizio sarebbe stata quella di ieri.
Il tifoso Laziale, confuso e contraddittorio, rinuncia alla supercoppa italiana pur avendo una bacheca non propriamente zeppa di trofei perché serviva solo la preparazione al preliminare.
Dopo la sconfitta del preliminare invece di certificare il fallimento (primo passo per uscire dal problema) continua a rimandare, a fornire attenuanti e giudizi in contrasto con quanto avvenuto sul campo.
Le amichevoli non contavano. La supercoppa non contava. Il preliminare adesso è solo un granello nell'ingranaggio oliato alla perfezione e studiato nei minimi dettagli che ci condurrà sicuramente verso maggiori trionfi tra quanti anni non ho capito bene.
Come se il mondo stesse in attesa del nostro lavoro da formica indefessa.
Non è così.
Nel calcio le partite non hanno tutte lo stesso peso. Ce ne sono alcune di simboliche.
Se Tare dice che non siamo migliorabili e poi ieri dice che il Leverkusen è più forte, o è un cazzar.o o soffre di disturbi borderline. Perché nemmeno il livello del Leverkusen possiamo raggiungere?
Il Leverkusen più di noi ha calciatori di esperienza, adulti consenzienti. E l'esperienza, la sana e robusta costituzione - nel calcio - la compri. Non la costruisci. Perché quando l'hai costruita arriva un altro e se la compra, perché non è tua, appartiene al calciatore.
Cosmo, nel chiederti se fossi pretestuoso non c'era malizia.

Ognuno di noi, me compreso, a volte si fa tornare utili dei microconcetti per supportare le proprie tesi, così come quelli che, per convincere te che il mercato che stavamo facendo fosse funzionale, intelligente e più furbo dell'artri.

Nel tuo caso mi riferivo al fatto che tirare in ballo ieri Patric in tribuna e SMS in panca fosse strumentale al discorso generale.

Il nostro lavoro di formica indefessa, visto all'estremo, è un concetto molto naif, al quale nessuno di noi in fondo crede.
Pur volendolo perseguire, ci si dovrebbe far furbi nell'oliare l'ingranaggio con altri dettagli: la comunicazione (la famosa presentazione dei calciatori che per molti è 'na cazzata perché "Kishna s'è presentato da solo contro er Bologna"), il non entrare in guerra necessariamente col resto del Mondo Calcio (che non vuol dire necessariamente fare le marchette ma assumere uno delle dozzine di comportamenti intermedi tra il fare marchette e fare terra bruciata), etc....
A questo mi riferivo quando parlavo di correggere la nostra strategia.

Che quella di ieri fosse una gara importante non c'è nemmeno da discutere.
E non credo ci sia da discutere nemmeno sul fatto che la Lazio non è pronta per certe dimensioni.

Lo dico da dopo Napoli-Lazio, anche se ricevetti pernacchie.
Una squadra che sullo 0-2 a Napoli rischia il 3-2 - arbitri o sfiga nun me frega un cazzo - è una squadra psicologicamente non pronta per giocare a certi livelli e in CL temevo che ce se sarebbero ingoiati.

A meno di fare una campagna acquisti che non fosse semplicemente la punta o il vice Biglia.
Non credo che innestare anche un Tevez e il vice-Biglia che ve pare (al di là degli ingaggi) sarebbe potuto bastare a far fare a questa squadra il salto necessario ad acquisire una mentalità di squadra adeguata a certi palcoscenici.

Come giustamente dici

CitazioneE l'esperienza, la sana e robusta costituzione - nel calcio - la compri. Non la costruisci. Perché quando l'hai costruita arriva un altro e se la compra, perché non è tua, appartiene al calciatore.

Sarebbe servito un mercato di tutt'altro tipo, talmente lontano dalla situazione Lazio che io trovo una perdita di tempo pure parlarne.

porgascogne

Visitatore
quindi, in pratica, tu alcares la pensi come cosmo
:=))

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.161
Citazione di: Des1900 il 27 Ago 2015, 11:29
Il mercato è stato fallimentare in base alla situazione che avevamo di fronte.
È stato un mercato ordinario, come se la possibilità Champions o la supercoppa non ci fossero.
Ma anche la preparazione e la gestione dei giocatori  è stata fallimentare.

Questo è anche colpa della scarsa esperienza di pioli.
Io ho seri dubbi che riuscirà a gestire il doppio impegno.
Non ci riusciva lo scorso anno, non ci è riuscito ad agosto, io ho una paura incredibile di pioli che deve giocare ogni 3 giorni.
Mi duole dirlo ma non credo proprio riusciremo a centrare nuovamente il terzo posto o un Europa league da protagonisti.
Mi spiace per "i veri tifosi pacati" ma la vedo un po' grigia quest'anno.

Timori condivisi pure da un tifoso pacato come me.
La squadra ed il tecnico devono metabolizzare un bel po' di cose e partire da questa sconfitta per crescere.
L'unica cosa che può fare il tifoso è stare a loro fianco ed evitare di seminare ulteriori dubbi.
E' un fardello pesante da portarsi dentro e da non esternare, quello dei dubbi e dei timori, ma è il compito del tifoso, pacato o meno che sia.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: porgascogne il 27 Ago 2015, 11:37
quindi, in pratica, tu alcares la pensi come cosmo
:=))
La Lazio da 11 anni è un insieme di fatti talmente contraddittori che chiunque potrebbe potenzialmente pensarla come chiunque  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Se non si relativizza e si intende come mercato finalizzato al preliminare ed all inizio stagione direi di si. Pioli chiedeva una rosa completa  con un titolare ed un sostituto per ruolo IN TEMPO disponibile per preparare gli impegni. Ieri in assenza di un centrocampista titolare ha dovuto stravolgere il modulo e far entrare la riserva di Ledesma. Quindi o il mercato e' stato inadeguato o lo e' Pioli da li non si scappa. Il Leverkusen aveva 3 infortunati in difesa ed ha schierato comuqnue il modulo tipo segno che aveva le riserve giuste anche se non eccellenti.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.605
Citazione di: porgascogne il 27 Ago 2015, 11:29
non hai capito, a sto punto

lotito deve fare l'imprenditore, non "spero che arrivi l'imprenditore"
essu' daje

se riempie la bocca co l'impresa, anzi l'intrapresa, come diceva B. ai tempi della discesa in campo
lui lo deve fa: deve intraprendere

Robè, io non conosco le finanze di Lotito.
Tu hai le capacità di intraprendere, lo faresti ennanta volte meglio di Lotito, ma hai i soldi per farlo? Lotito ha i soldi per fare un mercato che colmi il gap e ci faccia vivere in CL?
Non sono ironico. Per me no. Quindi per me Lotito fa con quello che ha che è quello che sta facendo. Serve altro, serve un signor imprenditore: serve Squinzi, mica il Mezzaroma di turno.

Property

Visitatore
Citazione di: Adler Nest il 27 Ago 2015, 11:18
e si torna al punto di partenza.
Che sto imprenitore si palesi. Che arrivi il mister Bee o il pallotta de noiartri, altrimenti come dice Alcares, è inutle sfasciarsi la testa contro il muro
non ricominciamo ora eh. la storia berlusconi compreso, insegna che il compratore, il socio, o qualcuno che ti aiuti, non si palesa, si incarica qualcuno e si cerca, con le giuste professionalità.
ma dipende da te che hai in mano la società.
fai questo se hai volontà di arrivare dove tu con i fatti non arrivi.
se non hai questa volontà e questa ambizione, puoi anche restare cosi e chiudere la porta di casa.
se poi il tutto si innesta in un ambiente lazio disunito, che invece di rendersi conto dei fatti già chiari allora ma che oggi presentano il conto, ha sprecato tempo in lotte intestine, il giochetto è stato ancora più facile.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.207
Citazione di: Adler Nest il 27 Ago 2015, 11:43
Tu hai le capacità di intraprendere, lo faresti ennanta volte meglio di Lotito, ma hai i soldi per farlo? Lotito ha i soldi per fare un mercato che colmi il gap e ci faccia vivere in CL?
Non sono ironico. Per me no. Quindi per me Lotito fa con quello che ha che è quello che sta facendo. Serve altro, serve un signor imprenditore: serve Squinzi, mica il Mezzaroma di turno.

Non è questione di finanze, è di avere un'altra strategia.
Come diceva cosmo: rinforza la squadra per entrare in CL. Va male ? Vendi dei giocatori negli ultimi giorni di mercato o a gennaio.

Contenuto sponsorizzato

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.161
Citazione di: genesis il 27 Ago 2015, 11:51
Come diceva cosmo: rinforza la squadra per entrare in CL. Va male ? Vendi dei giocatori negli ultimi giorni di mercato o a gennaio.

Non funziona Ge', non funziona con la Lazio almeno.
Qui se minimo minimo si accorgono che hai bisogno di vendere ti prendono per il collo, altro che i 30 per Romagnoli

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: genesis il 27 Ago 2015, 11:51
o anche l'anno prossimo. Tanto se non vai oltre qualcuno ti chiede di partitre comunque a fine stagione.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.207
Citazione di: TheVoice il 27 Ago 2015, 11:53
Non funziona Ge', non funziona con la Lazio almeno.
Qui se minimo minimo si accorgono che hai bisogno di vendere ti prendono per il collo, altro che i 30 per Romagnoli

Li vendi all'estero.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Adler Nest il 27 Ago 2015, 11:43

gui',
quello che si chiedeva era dare all'allenatore i calciatori il primo giorno di ritiro
non faccio la lista di quali, magari gli stessi che gli ha dato (ma che lui non ha ritenuto idonei ad un preliminare di CL)
e, cmq, l'imprenditore sa che c'è un rischio che potrebbe vanificare l'investimento
il rischio - puntualmente avveratosi - era uscire co una squadra più forte della tua
ma l'investimento da fare non c'è stato: vice-biglia (cataldi non è stato ritenuto idoneo per sostituirlo ieri), terzino ambidestro (il vero problema lo abbiamo, lo ripeto da due mesi, a dx non a sx), punta centrale affidabile (non il craque, non uno che sverna)
ergo, lui non ha fatto il suo
ha fatto investimenti per fare altro: magari un ottimo camponato, un'ottima CI e forse una semifnale di EL

ma non per passare il preliminare di CL

Jeppo

Visitatore
Avrebbero potuto fare mercato quest'anno e  fare il mercato di scomesse l'anno prossimo-
Non si va avanti con le promesse, devi altenarlo con giocatori rodati

porgascogne

Visitatore
Citazione di: genesis il 27 Ago 2015, 11:51rinforza la squadra per entrare in CL. Va male ? Vendi dei giocatori negli ultimi giorni di mercato o a gennaio.

le critiche, almeno, sarebbero state meno

le batti i pezzi da mesi, la agganci, è un po' sulle sua ma cede: verrà a cena con te
fiori, cioccolatini, musica, tutto ok
dopocena simpatico, decide che non sei un orco e forse sale da te
anzi, sale
sei brillante, l'hai quasi conquistata, le parli di te, di lei, del futuro, fai il gigione
ti bacia, quasi cede ma decide - giustamente decide lei se si fa o no - che come prima volta può bastare

oh, ce l'hai messa tutta, che critiche ti puoi fare?
se ti interessa davvero continui, altrimenti bella avventura

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.883
La cosa che fa incaxxare veramente dopo questi due sonori sveglioni estivi (perché di questo si tratta al netto dei manierismi dialettici da forum) é che Lotito si é mosso, anche bene, dopo Lazio Sassuolo ed ha fatto un disastro dopo il terzo posto. Da prenderlo a calci in culo per l'eternitá.
Per quanto mi riguarda, da me non avrá piú una lira finché non prenderá un allenatore serio e giocatori di prima fascia. Poi faccia lui come crede.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
da applausi!

Discussione precedente - Discussione successiva