Mercato fallimentare

Aperto da andyco, 26 Ago 2015, 22:44

Discussione precedente - Discussione successiva

32cataldi

*
Lazionetter
* 594
Alla domanda "avete preso 5 giocatori che forse un giorno diventeranno bravi ma oggi era la Lazio dello scorso anno" Pioli ha risposto che la squadra è competitiva cosi come è.

Arrendiamoci ragazzi. È meglio.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Non scambiare un pio desiderio per la realtà. Leverkusen ci ha raccontato di una squadra patetica in De Vrij, Candreva, Felipe... I migliori dei nostri.

Il livello è basso, talmente basso da essere presi a pallonate. Non battuti, presi a pallonate.

@Vaz
Il clima sarà pessimo perché la squadra non ha lottato. Una squadra che non lotta merita solo fischi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Ragazzi, questa è una squadra troppo giovane per competere a questi livelli ora. Ma non dobbiamo aspettare 10 anni, tare lo ha detto, vogliono lo scudo entro due tre anni. E se azzeccano anche questa nidiata tutto diventa visibile, anche la possibilità questo accada realmente.
Chiaro se i giovani presi questa estate si rivelassero inadatti il mercato sarebbe sì fallimentare.
Al contrario la Lazio si sarebbe rinforzata notevolmente, e mancherebbero solo un paio di tasselli il prossimo mercato, punta e terzino.
Il prossimo mercato, non questo, CL oppure no non sarebbe cambiato nulla. L'obiettivo della Lazio non è andare in CL una stagione, ma creare i presupposti per entrarci e rimanerci.
Questo è il piano della società, è molto chiaro, speriamo riescano, ormai manca poco, il tavolo è apparecchiato, l'ossatura della squadra c'è, bisogna dar solo un minimo di tempo possa prendere il comando.
Io vedo una logica seria in quel che stanno facendo.
Eccerto, coi soldi della CL ci facciamo tre anni di mercato ma non cambiava niente se ci qualificavamo.

Il fatturato (che equivale a competitività) non lo aumenti beccando qualche giovane, ma giocando la CL ogni anno. Anche se Kishna, SMS e Patric si rivelassero buoni giocatori, con il nostro fatturato non cambierebbe molto a lungo termine. Esattamente come aver azzeccato gli acquisti di Kolarov e Keita non avuto cambiamenti rilevanti nel fatturato nell'arco die due-tre anni successivi.

Entrare oggi in CL, invece, avrebbe cambiato il fatturato, ti avrebbe permesso di mettere una pezza, se serviva, a gennaio. Ti avrebbe permesso di comprare un paio di ottimi giocatori l'anno prossimo, qualunque fosse stato il tuo campionato.

Dai su...

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Non è un mercato fallimentare, è un mercato inadeguato per gli obiettivi che avevi. Poteva essere il mercato perfetto l'anno scorso, che avevi una stagione di rinascita e tutto da dimostrare, ma non quest'anno.

Hai giocato la partita più importante della tua storia degli ultimi 3 anni con gente che l'anno scorso faceva panchina/tribuna perchè ti mancavano 3 titolari.

Se volevi fare il salto di qualità prendevi 3 titolari a giugno, no forse mezzo se passi il turno. So boni tutti a gestire una società così, zero rischi, tentativi di sculate con i parametri zero, e vediamo che succede.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.167
Citazione di: 32cataldi il 27 Ago 2015, 00:49
Alla domanda "avete preso 5 giocatori che forse un giorno diventeranno bravi ma oggi era la Lazio dello scorso anno" Pioli ha risposto che la squadra è competitiva cosi come è.

Ma cosa deve dirti che ha una squadra non all'altezza, lascia perdere le dichiarazioni post partita so tutte bla bla bla

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.408
Citazione di: 32cataldi il 27 Ago 2015, 00:49

annamo bene, proprio bene (cit.)

32cataldi

*
Lazionetter
* 594
Citazione di: bizio67 il 27 Ago 2015, 00:51
Ma cosa deve dirti che ha una squadra non all'altezza, lascia perdere le dichiarazioni post partita so tutte bla bla bla
abbozzamo. Presi per culo da presidente (nuova era) ds (difficilmente migliorabile ) e allenatore .

E vabbe.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
Capisco reds, non condivido. Soprattutto perché una settimana fa mi sembra avessimo lottato.
C'è tanta delusione, questo si ma i ragazzi hanno dimostrato di tenerci, così come il mister.
Uno stadio ululante e fischiante IMHO è solo deleterio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RFmyhero

*
Lazionetter
* 860
Citazione di: reds1984 il 27 Ago 2015, 00:39
Il clima sarà infernale.
Giusto così, non ti prendi solo il bello della vita.

Dai reds ma clima infernale di che?Perchè,sopratutto?Ci sarà comprensibilmente meno entusiasmo.Ma esiste qualcuno che ha il coraggio di fare anche un solo appunto ai nostri ragazzi?Per me,anche nella debacle tecnica di stasera,si meritano lo stesso i miei applausi.Anche quelli che hanno fornito una resta modesta perchè modesti effettivamente sono.Ma non può essere una croce per loro....al massimo per chi li ha presi.

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: Kredskin il 27 Ago 2015, 00:42
perché è arrivata terza ed ha giocato bene?
Comunque dalla logica non si scappa eh: o è da 6° posto, e quindi la scorsa stagione è un caso, una sculata, una cosa che non si ripete, e quindi ci sta perdere così male con il Bayer. Quest'anno si punta al 5°, tutti zitti, in EL soddisfatti sperando di farsi almeno un quarto.
Oppure questa squadra vale il 3°, stasera c'è solo da incazzarsi, quest'anno ci si deve confermare almeno 3°, il EL si deve puntare minimo alla semifinale.

Personalmente penso che abbiamo alcuni giocatori molto forti, come alcuni da metà classifica, il mix è 4-6 posto.

Se in questo mercato si prendevano 3 giocatori buoni, pronti, si poteva salire.
Per quel che mi riguarda a settembre dello scorso anno ero sicuro che la Lazio avrebbe fatto un bel campionato e probabilmente avrebbe lottato per l'Europa pesante. Quando abbiamo preso Parolo e Basta ho avuto questa certezza, poi confermata dall'acquisto di DV dopo il mondiale. La Lazio ha il potenziale per riprovarci, anche se il doppio impegno europeo è dispendioso (qualsiasi esso sia) per tutti. L'urna era tremenda e ci è andata male con Klose Djo e soprattutto Biglia. Ora lecchiamoci le ferite e speriamo nella voglia di rivalsa

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk

MagoMerlino

Visitatore
Ragazzi, questa è una squadra troppo giovane per competere a questi livelli ora. Ma non dobbiamo aspettare 10 anni, tare lo ha detto, vogliono lo scudo entro due tre anni. E se azzeccano anche questa nidiata tutto diventa visibile, anche la possibilità questo accada realmente.
Chiaro se i giovani presi questa estate si rivelassero inadatti il mercato sarebbe sì fallimentare.
Al contrario la Lazio si sarebbe rinforzata notevolmente, e mancherebbero solo un paio di tasselli il prossimo mercato, punta e terzino.
Il prossimo mercato, non questo, CL oppure no non sarebbe cambiato nulla. L'obiettivo della Lazio non è andare in CL una stagione, ma creare i presupposti per entrarci e rimanerci.
Questo è il piano della società, è molto chiaro, speriamo riescano, ormai manca poco, il tavolo è apparecchiato, l'ossatura della squadra c'è, bisogna dar solo un minimo di tempo possa prendere il comando.
Io vedo una logica seria in quel che stanno facendo.
Punta e terzino mancano praticamente da 2 anni, manca pure un centrocampista, ma vabbè e tu ci vedi una logica?
Ma dove?

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: RFmyhero il 27 Ago 2015, 00:54
Dai reds ma clima infernale di che?Perchè,sopratutto?Ci sarà comprensibilmente meno entusiasmo.Ma esiste qualcuno che ha il coraggio di fare anche un solo appunto ai nostri ragazzi?Per me,anche nella debacle tecnica di stasera,si meritano lo stesso i miei applausi.Anche quelli che hanno fornito una resta modesta perchè modesti effettivamente sono.Ma non può essere una croce per loro....al massimo per chi li ha presi.

Sono d'accordo, i ragazzi sono gli ultimi a dover ricevere critiche.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.167
Citazione di: 32cataldi il 27 Ago 2015, 00:53
abbozzamo. Presi per culo da presidente (nuova era) ds (difficilmente migliorabile ) e allenatore .

E vabbe.
Anche la contestazione non ha portato a nulla, più di andare allo stadio non posso fare, lo so con Lotito la cl non la giocheremo mai, ma così è

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Bah, forse infernale non sarà. Perché nel mondo Lazio oramai non conta più perdere, è normale, quasi fisiologico.

Questa partita era fondamentale per immaginare un futuro che non fosse mediocre come i primi 10 anni di Lotito.

È un sogno infranto, si ricomincia con la commedia

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 929
beh un paio di cosette a DV (ma mandala in tribuna per DIO) Berisha (na parata una? ogni tanto?) Mauricio (tacere è meglio) Candreva (sveglia!!!) FA (ma quale sei quello delle 10 partite o....) ce le avrei da dire.

In questa serata oscena l'unizo a cui do il 6 è il tanto denigrato Onazi, tecnicamente non sublime ma ha lottato su ogni palla, a dato persino due palle interessanti insomma HA DATO IL FRITTO PER QUESTA MAGLIA .

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Citazione di: cosmo il 27 Ago 2015, 00:48
Invidio il tuo ottimismo, ma non c'è logica in quello che dici. A meno di non arrivare secondo quest'anno o vincere l'europa league. L'occasione, il piatto era quello di questa sera.
Perché il prossimo anno non riuscirai a trattenere Biglia, De Vrij, Felipe Anderson, Keita che saranno attratti da ingaggi più alti e da squadre che giocano l'europa league (edit: champions league) Quindi dovrai sostituirli con dei prospetti e ricominci da capo.
Quest'anno hai comprato:
Patric: in tribuna
Hoedt: quarto difensore centrale
Morrison: entrato inutilmente a cinque minuti dalla fine
Sms: acquistato troppo tardi (Pioli voleva gli acquisti prima) e stasera in panchina
Kishna: l'unico che stai utlizzando come se fosse un vero nuovo acquisto.

Non sono io che ho bocciato la campagna acquisti. Pioli l'ha bocciata con tanto di suono del gong e sigillo di ceralacca.

Perdonami se aggiungo una postilla.
Oltre a qualche incertezza circa le scelte personali di qualche calciatore e procuratore bisogna anche considerare che fra 2-3 anni,ad esempio,alcuni giocatori imprescindibili non saranno più nel loro picco sportivo.Mi riferisco a Marchetti,Basta,Radu,Biglia,Parolo e Candreva (re Miro e Mauri a carriere concluse).

Ricomincerà la giostra se non si dovesse entrare in CL.Subito però,non fra 3-4-5 anni.

Property

Visitatore
Ed evidente contraddizione.
Alla domanda sul mercato dice che la squadra è competitiva e poi nei fatti mette tutto il mercato in panchina o tribuna.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
Questa domanda chi gliel'ha fatta perché a Mediaset non glielo hanno chiesto

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.167
Questa domanda chi gliel'ha fatta perché a Mediaset non glielo hanno chiesto
Conferenza stampa post partita

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
Discussione precedente - Discussione successiva