Mercato fallimentare

Aperto da andyco, 26 Ago 2015, 22:44

Discussione precedente - Discussione successiva

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: dani2110 il 27 Ago 2015, 19:25
ma io me so dato pure la risposta eh

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Io pure

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.509
Citazione di: Property il 27 Ago 2015, 19:22
Guarda fever dipende.
Se lo giudichi di fronte all obiettivo più importante della stagione il.giudizio non può che essere definitivo ed è stato fallimentare.
Se invece lo rapporti amo ad obiettivi futuri.magari eccezionali che raggiungeremo magari hai ragione te.
Ma ieri era un occasione che aspettavamo da anni. Andava sfruttata meglio. E si può dire che il mercato non ha contribuito.
Poi del domani non c'è certezza.
Chissà. Speriamo magari arriviamo secondi.
Certo se restiamo all.oggi mi sembra chiaro il.giudizio.
Secondo me si è giocato (e perso) sul fatto che potevamo arrivare con tutti i titolari almeno ad inizio stagione.
Quindi affrontare la partita un po' come all'andata dove te la sei giocata alla pari.

Le strategie potevano essere due:
1) integrare la rosa con dei giovani e con spese controllate mantenendo tutti
2) vendere uno o più pezzi e fare mercato

E' stata adottata la prima strategia, per ora non ha pagato.
Sicuramente non falliamo e non dobbiamo vendere nessuno neanche dopo essere usciti dalla champions e spero che in futuro le scelte possano portare risultati.
Voglio e devo dare fiducia a Tare per i risultati che ha portato.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
C'è chi tifa la Lazio che scende in campo. C'è chi tifa l'idea che ha della Lazio e della sua conduzione. Qualunque sia l'idea.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.805
Citazione di: fabrizio1983 il 27 Ago 2015, 19:20
Il mercato è stato fallimentare in ottica Champions, che era il nostro obiettivo fondamentale.
Lo trovo abbastanza ovvio, nel senso che non siamo arrivati pronti (assenze infortuni preparazione fanno parte del gioco), nel senso che la strategia scelta purtroppo non ha funzionato (e non posso sapere come sarebbe andata vendendo un pezzo importante e comprandone 2, non c'è controprova), ma così non ci siamo riusciti (anche se per me i fattori sono molti, a freddo e col tempo si capirà meglio).
Ma ribadisco quello che avevo detto prima del doppio impegno: non si può dichiarare fallimentare in assoluto perché se lo fai oggi e a fine anno vinci l'EL per dire diventerebbe un concetto ridicolo.
Ad oggi abbiamo fallito l'obiettivo CL, il mercato ti serve per migliorarti e raggiungere gli obiettivi, il mercato è stato fallimentare nell'ottica dell'obiettivo CL.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ciccio17

Visitatore
La Lazio e` l'unica squadra in Italia che nell'anno prossimo giochera` con gli stessi 11 titolari dell'anno scorso.
Fatta questa doverosa premessa, io rimango comunque fiducioso perche` capisco che
- ci vuole tempo, soprattutto per i giovani, per ingranare.
- la lazio (giocatori E allenatore) e` una squadra inesperta su certi palcoscenici e quindi, prendere qualche bastonata, fa parte del percorso di crescita di giocatori, societa` e allenatore.
- non siamo usciti contro il bate borisov, siamo usciti contro una squadra piu` che buona.

Spero che tra qualche mese qui si leggeranno altri commenti.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Se pensiamo ad una naturale prospettiva  di crescita, e di poter giocare la CL, completando quanto fatto la scorsa stagione, arrivando terzi, il mercato non solo è  stato fallimentare ma allucinante, altro che.....in prospettiva futura dobbiamo ancora vedere, di certo, per i giocatori che abbiamo questa è  una squadra ideale per il 4-2-3-1, o il 4-3-3.......il perdente di successo invece ha scelto la difesa a 5.
:X(

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Citazione di: ciccio17 il 27 Ago 2015, 19:28
La Lazio e` l'unica squadra in Italia che nell'anno prossimo giochera` con gli stessi 11 titolari dell'anno scorso.
Fatta questa doverosa premessa, io rimango comunque fiducioso perche` capisco che
- ci vuole tempo, soprattutto per i giovani, per ingranare.
- la lazio (giocatori E allenatore) e` una squadra inesperta su certi palcoscenici e quindi, prendere qualche bastonata, fa parte del percorso di crescita di giocatori, societa` e allenatore.
- non siamo usciti contro il bate borisov, siamo usciti contro una squadra piu` che buona.

Spero che tra qualche mese qui si leggeranno altri commenti.
Lo speriamo, siamo Laziali, Tutti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.805
Citazione di: gentlemen il 27 Ago 2015, 19:29
Se pensiamo ad una naturale prospettiva  di crescita, e di poter giocare la CL, completando quanto fatto la scorsa stagione, arrivando terzi, il mercato non solo è  stato fallimentare ma allucinante, altro che.....in prospettiva futura dobbiamo ancora vedere, di certo, per i giocatori che abbiamo questa è  una squadra ideale per il 4-2-3-1, o il 4-3-3.......il perdente di successo invece ha scelto la difesa a 5.
Speriamo sia perdente di successo come colui che da perdente di successo lo mise in quel posto a quelli che lo definivano perdente di successo;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.509
Citazione di: gentlemen il 27 Ago 2015, 19:29
Quanto so belle le etichette eh...

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: dani2110 il 27 Ago 2015, 19:25
ma io me so dato pure la risposta eh

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Rispondo per me. Tifo Lazio da più di 40 anni, schifo le merde, vorrei vedere la mia squadra vincere o almeno provare a farlo. E se perdo male, mi incazzo, critico, analizzo. Senza pregiudizi. Oggi ho l'amarezza che è di tutti. Non solo per la sconfitta umiliante ma per la fastidiosa sensazione di mediocrità che vedo all'orizzonte. Io per la Lazio vivo, non dormo, mi ci sono spappolato il colon. Io tifo Lazio e lo farò fino alla fine dei miei giorni. Ma il " forza ragazzi, grazie lo stesso", quando la resa è frutto di miopia e presunzione, non riesco a dirlo. Non oggi, almeno. Perché mi sento preso per il culo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
Hanno fatto i supponenti, investendo il grosso del budget in un giocatore che se tutto va bene entrerà nei meccanismi di gioco tra 3 mesi. Il resto è stato Patric, che vabbè. Morrison-il-nuovo-zidane, parametro 0 che dopo 6 mesi in squadra non è mai stato preso in considerazione per giocare da titolare e kishna, l'unico giocatore vero, che infatti il mister ha impiegato. A corollario, il non sense della gestione Mauri (salutato in pompa magna e poi messo sotto contratto, fuori tempo max per la lista CL) e quella di Biglia.
Il tutto ripetendo che la CL era 'lo snodo fondamentale per crescere' ma, di fatto, dando al mister una squadra più debole di quella che ha affrontato il Napoli a fine campionato. Quindi le cose so 2, o non ce capiscono un cazzo oppure se so giocati l'uscita dalla CL

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
C'è chi pensa che questa sconfitta sia utile (come  è  giusto che sia), ma io non credo alla nostra crescita. Temo che il massimo raggiungibile sia questo, finché avremo questa proprietà 

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Tarallo il 27 Ago 2015, 17:08
No no è un insulto! Ma tu a un tassinaro che te taja la strada non glielo strilli "Portatore di idolatria degli inferi!!"

Hai travisato...sport pericoloso e brutto su sto forum !!
Portatore di idolatria degl'inferi e cuociti nel percorso che te stesso hai sceltp per te, cioè quello da idolatratore d'inferi è diverso...ma vabbè !!
Sticaxxi !!
È il succo che conta...troppo peso specifico gli si era dato a sto passaggio del turno !!
Hai il 50% di possibilità, con o senza mercato, non siamo passati, capita !!
Ce so squadre che hanno speso più di 50 mln, nella storia dei preliminari di champions, e non so passate uguale...

Ripeto, c'è solo da dassi na regolata e non ripetere la consapevolezza della mediocrità 2.0 !!

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.700
Citazione di: el jardinero il 27 Ago 2015, 19:36
Rispondo per me. Tifo Lazio da più di 40 anni, schifo le merde, vorrei vedere la mia squadra vincere o almeno provare a farlo. E se perdo male, mi incazzo, critico, analizzo. Senza pregiudizi. Oggi ho l'amarezza che è di tutti. Non solo per la sconfitta umiliante ma per la fastidiosa sensazione di mediocrità che vedo all'orizzonte. Io per la Lazio vivo, non dormo, mi ci sono spappolato il colon. Io tifo Lazio e lo farò fino alla fine dei miei giorni. Ma il " forza ragazzi, grazie lo stesso", quando la resa è frutto di miopia e presunzione, non riesco a dirlo. Non oggi, almeno. Perché mi sento preso per il culo.
I Laziali si trovano sempre a metà strada, mezzo commento lo faccio mio... altri prenderanno il restante, il bello del tifo è quello.
;) :ssl

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
purtroppo il senso di mediocrità lo si percepisce dalle dichiarazioni post partita, queste indicano chiaramente che non ci credevano nemmeno loro ed il mercato è solo una conseguenza del senso di rassegnazione alla mediocrità. Si sono adagiati su questo e da questo non hanno intenzione di muoversi. l'idea di migliorarsi ogni anno non li sfiora minimamente, sono contenti di questa dimensione e non importa se poi il tifoso s'incazza.
Questo mercato è la prova lampante che il risultato dell'anno scorso è stato un caso, altro che inizio di una nuova era, arrivare tra le prime cinque e pregare Iddio di fare l'Europa League ogni anno questo è l'obbiettivo massimo che vogliono raggiungere senza nemmeno provare a fare un passettino ulteriore, ad investire sul proprio futuro.
Il calcio è bello perché ti mette sempre davanti alle cazzate che fai, il vero valore degli invincibili panzer tedeschi ce lo daranno le merde e speriamo che i giallozozzi vengano asfaltati come lo siamo stati noi.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: cosmo il 27 Ago 2015, 18:54
Asten, se hai voglia e pazienza, per favore dimmi perché è un mercato di ALTO PROFILO TECNICO. Alto profilo tecnico. Se prendevi Modric, Chicharito, Hummels, che era? altissimo? solo un po' più del nostro?

Cosmo, acquisti di alto profilo tecnico nel senso lato della parola !!
Si son scelti ragazzi che avessero delle grandi doti tecniche, da inserire in un contesto già rodato !!
Morrison, Kishna e lo stesso Savic, (ma anche Hoedt, per come è un difensore ha una buonissima tecnica e Patric, come tutti gli spagnoli...) son giocatori che lavorandoci quel poco che serve, ti faranno spellare le mani !!

Ps. Property, ma chi l'ha deciso che l'obiettivo numero uno era l'entrata in champions ?
Ci sono dinamiche dietro che manco ho voglia e tempo di spiegarti,  per le quali una società potrebbe non reputare l'obiettivo primario, quello del passaggio !!

Detto questo, sei il primo col quale non si può ragionare, hai la tua visione, è giusta quella, non esiste null'altro.

Apposto così !!
Buona corrosione di fegato...

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: FeverDog il 27 Ago 2015, 19:11
Secondo me è leggermente azzardato giudicare un mercato a stagione appena iniziata...
Per carità, mi sbaglierò.

infatti, ma che sbagli? 15 giorni di calcio e dichiariamo fallimento?

mah?

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Scusate, a proposito de mercato. Ma Serpieri non si può far rientrare alla base?

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: asteN_A. il 27 Ago 2015, 20:00

Ps. Property, ma chi l'ha deciso che l'obiettivo numero uno era l'entrata in champions ?
Ci sono dinamiche dietro che manco ho voglia e tempo di spiegarti,  per le quali una società potrebbe non reputare l'obiettivo primario, quello del passaggio !!

tralasciando i giudizi sui giocatori sui quali ci sarebbe da discutere, mi spieghi invece questo passaggio? potresti farmi il favore di trovare tempo e voglia di farmi capire perché una società rincorre un piazzamento che ti permetta di andare in CL e poi ad agosto non lo reputa un obiettivo primario?

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Citazione di: cholo1966 il 27 Ago 2015, 20:18
tralasciando i giudizi sui giocatori sui quali ci sarebbe da discutere, mi spieghi invece questo passaggio? potresti farmi il favore di trovare tempo e voglia di farmi capire perché una società rincorre un piazzamento che ti permetta di andare in CL e poi ad agosto non lo reputa un obiettivo primario?

secondo in attesa di spiegazione

Discussione precedente - Discussione successiva