Citazione di: FatDanny il 01 Feb 2013, 09:45
scusami Tarallo, mi stai dicendo che sei assolutamente certo dell'utilità di un giocatore che ha fatto UNA stagione al Santos?
UNA.
Cioè, se quelli se fomentano de Lamela so' matti e noi invece affermiamo in tutta tranquillità che questo sarebbe stato un acquisto determinante?
Ripeto, non è Lampard.
E' un ragazzino che finora ha fatto una buona stagione, UNA.
Su tutto il resto delle critiche so' d'accordo.
per me serviva adesso.
mi spiego: sono d'accordo quando dici che alla Lazio servivano giocatori pronti ora e subito, da mandare in campo a Genova.
l'ho detto decine di volte e lo confermo.
ma Anderson è sia un acquisto in prospettiva sia un potenziale titolare per domenica pomeriggio.
gli acquisti solo per la prospettiva la Lazio li fa in altra maniera, e li mette di fronte a un altro tipo di percorso, guarda Onazi, guarda Keita, Cavanda ecc. ecc. che si sono fatti tutta la trafila nelle giovanili fino all'ultimo, anche da fuori quota.
tutta gente arrivata qui prima dei 19 anni quasi 20 come anderson.
se abbiamo cercato di prenderlo fino all'ultimo è perché era ritenuto idoneo per la prima squadra, a me sembra evidente.
ribadisco, io personalmente avrei puntato su altri profili. però se la Lazio la pensava diversamente, per me è ok. sono fondamentalmente razionalista, e giudico solo DOPO aver visto le cose all'opera. Anderson a fine stagione l'avrei giudicato serenamente e senza pregiudizi come sempre ho fatto.
però il problema è che Anderson non è qui, e neanche un suo sostituto (e questo è un altro problema: come è possibile che, vista l'esperienza passata, la Lazio non abbia mai una exit strategy? io davvero non lo capisco, mi sforzo di analizzare ma non trovo alcuna risposta valida...).
e domenica si va in campo con una formazione un po' troppo rimaneggiata (fortunatamente, rispetto allo scorso anno, non per infortuni) e qualche dubbio in più sulla tenuta della rosa da qui alla fine della stagione.
la sensazione è che in corrispondenza di partite infrasettimanali molleremo un po' in campionato, come scelte e come mentalità. è già successo col Chievo e prima a Palermo, a me il trend sembra quello.
felice di sbagliare, ovviamente.
ma con un Anderson in più, magari da spendere con parsimonia, in queste prime partite, solo in campionato, ad esempio, avrei avuto un po' meno patemi d'animo, io personalmente.