mercato invernale 2019-20

Aperto da DajeLazioMia, 12 Nov 2019, 12:01

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
infatti è folle pensare che Ibra faccia panca.
se in forma, non solo è titolare ma è proprio indispensabile.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Grasso che cola se arriverà il Romulo di turno; più probabile che non succeda proprio nulla, se non qualche movimento minore in uscita (leggasi, Anderson a Salerno e Durmisi piazzato da qualche parte all'estero).

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: FatDanny il 13 Nov 2019, 11:00
La nostra coppia di attacco titolare è fortissima ma se sono abili e arruolabili.
Un infortunio di media entità va messo in conto, non per portarci sfiga da soli ma perché è già successo in passato e ci è già costato la cl, sia con immobile che con Klose.
Errare è umano, perseverare è diabolico. Sia nel fare mercato che nel valutare il nostro attacco.

Sia in difesa sia a centrocampo la rosa ti permette di fare fronte ad eventuali infortuni, in attacco no. Se uno dei tre si fa male anche solo per un mese sono cazzi amari. E se vuoi davvero lottare per la cl serve qualcuno che permetta più cambi e soprattutto prevenga questa evenienza.
Perché dovesse succedere una terza volta in otto anni io sputo in faccia a chi parla di "fattori imponderabili".
Mo, a parte Ibra, a me va bene anche un giovane promettente, non è che esiste solo una figura possibile.
Ma uno va preso.
Io dico Ibra perché si sposa bene ad altri discorsi (120 anni, marketing), ma sono contento pure se viene uno dei ventitreenni usciti questa estate.
Non prendere nessuno mi deluderebbe visto come stanno andando le cose. Se poi invece succedesse di nuovo il peggio mi incazzerei proprio come una biscia

Prendi Ibra.
Ok.
A me viene un coccolone. Ok.
A Sassuolo chi gioca?
Ibra Ciro, non si discute uno possa andare in panchina.
Quindi mettiamo Correa in panchina , 25 anni 5 goal ultime sei partite, per far giocare un 38enne che entra la prima volta nello spogliatoio, manco ti saluta, dice a tutti: "io sono Ibra e voi non valete un caxxo".
Perché lo dice, lo dice.
Un investimento lungimirante.
O un disastro?
O un sogno da tifoso che poco ci azzecca con un terzo posto faticosamente conquistato?

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
ma la soluzione è semplice: adieu caicedo' e tanti saluti :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Discutete in modo astratto sulla questione utilizzo, pur di confermare schemi mentali che gli scorsi anni la realtà concreta ha già smentito.
Perché lo stesso utilizzo di caicedo, anche togliendo l'El, dimostra che la realtà è ben diversa sia dal "titolare fisso" che dai "10 minuti, alla fine, se c'è tempo".

Per arrivare a fine stagione in forze una rotazione sarà d'obbligo. E dipenderà anche dal tipo di partita.
Io non capisco come possiate dire certe cose con le esperienze degli ultimi anni, ripeto, tanto con klose che con immobile.
Chi gioca col Sassuolo? Chi starà meglio, esattamente come accade any given sunday.
L'idea per cui Ibra fa smettere di giocare correa è folle.

È più probabile che a fine anno, messi così, Ciro e correa arrivano spompati, magari uno dei due infortunato (correa già sta faticando sul piano fisico, se non Ve ne siete accorti). Al momento caicedo è riserva tanto di correa che di immobile.
Serve come il pane un ricambio per diminuire i rischi della seconda parte di stagione su cui sistematicamente sbattiamo il grugno. Quantomeno ripristiniamo lo schema delle coppie di due giocatori per ruolo, mica sto dicendo di avere cinque attaccanti!
Ma che adekanye non sia pronto (oltre ad essere un'ala e non un attaccante) mi sembra ormai una realtà accettata e pacifica.

Ibra a 38 anni giusto al Bologna sarebbe titolare indiscutibile, credo lo sappia bene. E credo anche che, al di là del personaggio, parliamo di un campione consapevole delle sue forze e di quel che può dare. Non deve più dimostrare proprio niente.
E vi dirò, se non ci fosse l'ambizione cl per il prossimo anno vi dico che non lo vorrei, perché facilmente potrebbe venire sei mesi a svernare.

Poi vogliamo parlare di alternative? Keane è in uscita dall'everton dove ha miseramente fallito. Ma a me pare, come entità dell'investimento, anche in prestito con riscatto, più difficile di un Ibra a parametro zero.
Ma ovviamente se arriva lui e non Ibra io stappo champagne uguale. Ma anche se arriva un'alternativa meno entusiasmante, se mi vienite a dire che non serve proprio resto davvero allibito.

No naoko, non deve sostituire caicedo ma aggiungersi. Se sostituisce caicedo stiamo da capo a dodici.

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: FatDanny il 13 Nov 2019, 12:16
L'idea per cui Ibra fa smettere di giocare correa è folle.

paro paro

come è folle l'idea che ibra non possa servire

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Kiyine sulla fascia sinistra, giocatore da seria A sicuramente, ma forse si indebolisce la Salernitana che è sicuramente squadra da playoff o promozione in A.
Prestito Berisha a squadra che lotta x la salvezza tipo Samp, Lecce, Brescia o Spal (oro colato x loro)!
Prendere vice Leiva come Traore' dal Sassuolo, Kessie dal Milan o Freuler dall'Atalanta.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Io, ripeto, lo andrei a prendere all'aeroporto.

Ma questa sarebbe roba di panza.
Non mi sento "folle", insomma.

Cercherei altro, il non utilizzo di Adekanye dimostra che un altro attaccante servirebbe.

Ma Ibra, a mio "folle" avviso, sarebbe un azzardo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Il problema del minutaggio ci sarebbe con qualsiasi innesto di un certo valore tecnico ed economico. A questo punto meglio prendere un grandissimo avanti con l'età perchè
A) non può giocarle tutte e lo sa
B) se Correa fa panca per scelta tecnica a Donnarumma magari rosica, se la fa a Ibra no :D

Poi io vorrei i miei soliti uzbeki ma è una questione di feticismo

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Eh già, nell'ipotesi assurdamente remota che Ibra possa atterrare a Formello, il nostro problema è come lo fai giocare/se lo fai giocare/chi gli lascia il posto.

Che già è tanto se non gli chiedono l'autografo quando entra in spogliatoio.

Io boh.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Andrewblu il 13 Nov 2019, 12:19
Kiyine sulla fascia sinistra, giocatore da seria A sicuramente, ma forse si indebolisce la Salernitana che è sicuramente squadra da playoff o promozione in A.
Prestito Berisha a squadra che lotta x la salvezza tipo Samp, Lecce, Brescia o Spal (oro colato x loro)!
Prendere vice Leiva come Traore' dal Sassuolo, Kessie dal Milan o Freuler dall'Atalanta.

Kiyine sembra davvero un bel prospetto, dipende credo da Lukaku.

Vice Leiva stanno utilizzando Cataldi, a me sembra immaturo per quel ruolo ma questo è.
In difesa siamo 6.
L'unico rinforzo potrebbe essere in attacco, uno giovane che possa sostituire Correa più che Ciro,  visto caicedo.
Dipende da Adekanye,  però se lo considerano deve giocare.
E dipende da Jony, se lukaku recupera un ruolo glielo devi disegnare, è un giocatore importante, forte.
Per me sarebbe da provare proprio vice correa,  non sarebbe il primo esterno offensivo spostato come seconda punta.
Anche felipe e keita erano ali.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: StylishKid il 13 Nov 2019, 12:30
Eh già, nell'ipotesi assurdamente remota che Ibra possa atterrare a Formello, il nostro problema è come lo fai giocare/se lo fai giocare/chi gli lascia il posto.

Che già è tanto se non gli chiedono l'autografo quando entra in spogliatoio.

Io boh.

No, ma ripeto, io sono il primo che sviene.
Svengo. Letteralmente.
Ma se fossi il presidente della Lazio non lo comprerei.
Questo è un forum di tifosi quindi ok, avete ragione voi, mammagari Ibra.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Una punta andrebbe presa, come sostenevo anche questa estate. Oggi ancora di più visto che l'evidenza (giusta o sbagliata che sia) dimostra che per Inzaghi Bobby non possa portare manco le borracce.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
6 mesi di Ibra a Formello è capace pure che Patric impari a gioca' a pallone.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Citazione di: syrinx il 13 Nov 2019, 12:36
Una punta andrebbe presa, come sostenevo anche questa estate. Oggi ancora di più visto che l'evidenza (giusta o sbagliata che sia) dimostra che per Inzaghi Bobby non possa portare manco le borracce.
Un altro attaccante serve sicuramente.
Ad esempio, Lasagna ad Udine sta trovando sempre meno spazio.
Poi... fra prendere una punta, e prendere Ibra c'è di mezzo il mondo.  ;)

Citazione di: Andrewblu il 13 Nov 2019, 12:19
Dico la mia.
Traoré credo sia mezzo della Juve (anche se non credo ufficialmente...), gioca titolare a Sassuolo, e devono salvarsi.
Kessie lo valutano tantissimo, in prestito non penso lo cedano, e non mi piace per niente.
Freuler a gennaio non ce lo daranno mai.
A centrocampo comunque se non cediamo Berisha (almeno in prestito) non penso arrivi qualcuno.
Se partisse, potrebbe eventualmente arrivare qualcuno che non trova spazio in squadre di media classifica, un Benassi ad esempio.

Io continuo a pensare che poi ci vorrebbe un esterno sinistro vero ed a posto fisicamente.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
...
Ma Ibra, a mio "folle" avviso, sarebbe un azzardo.

Nell'ottica, se ho capito bene quello che vuoi dire, tu fossi nel ruolo di presidente della Lazio.
Giusto?
Ok, io credo, invece, che proprio dal punto di vista non strettamente tecnico sarebbe una grande operazione.
Pubblicità, marketing, presenze allo stadio, diffusione del nome Lazio nel mondo e così via...
Insomma, nell'ottica societaria sarebbe un'operazione grandiosa.
Il problema, semmai ce ne fosse uno, è a livello tecnico.
Se accetta l'eventuale idea di Inzaghi e se è ancora pronto, alla sua età, a correre ed allenarsi.
Perchè parliamoci chiaro, un Ibra integro e in forma che garantisse il 60% del suo standard manderebbe in panchina chiunque giochi in attacco. Non solo nella Lazio.
E se qualcuno, in squadra, se la prendesse, onestamente, è un problema suo.
Anche se sono convinto che un Ibra nel gruppo porterebbe tutti a dare il massimo.
Sempre.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
inoltre, una stagione fa Quagliarella è stato capocannoniere. siamo sicuri che l'apporto di Ibra non sarebbe perlomeno paragonabile a quello di Quagliarella?

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Jeffry il 13 Nov 2019, 12:50
Nell'ottica, se ho capito bene quello che vuoi dire, tu fossi nel ruolo di presidente della Lazio.
Giusto?
Ok, io credo, invece, che proprio dal punto di vista non strettamente tecnico sarebbe una grande operazione.
Pubblicità, marketing, presenze allo stadio, diffusione del nome Lazio nel mondo e così via...
Se accetta l'eventuale idea di Inzaghi e se è ancora pronto, alla sua età, a correre ed allenarsi.
Perchè parliamoci chiaro, un Ibra integro e in forma che garantisse il 60% del suo standard manderebbe in panchina chiunque giochi in attacco. Non solo nella Lazio.
Anche se sono convinto che un Ibra nel gruppo porterebbe tutti a dare il massimo.
Sempre.

Ecco, io esattamente tutto questo intendevo, ma con meno capacità di sintesi.
:=))

Poi si gioca a calcio pure senza Ibra e se prendiamo un altro attaccante sarò soddisfatto lo stesso, sono tifoso, sogno, ma non mi innamoro dei miei sogni a tal punto da farli divenire fattore di giudizio.

Sulla stringente necessità di un altro innesto davanti, avendo verificato che adekanye non è una riserva utilizzata, invece non faccio mezzo passo indietro.
Serve. Anzi, serve come il pane.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Jeffry il 13 Nov 2019, 12:50
Giusto?
Sempre.

Io come presidente mi porrei il problema se sia utile avere in campo un ( grande campione) 38enne o un quasi crack di 25 anni che potrebbe raggiungere valutazioni iperboliche in poco tempo.
Mi domanderei, cioè,  se non sia il caso di cercare altro.
Parlo di Lazio, ovviamente.

Voglio dire, ribery quanto è stato utile alla fiorentina?
È stato utile? O forse sarebbe stato meglio puntare ad altro?
E come mai ribery è andato alla fiorentina?

Ma sono di un arido...mi rendo conto...🙈

Discussione precedente - Discussione successiva