mercato invernale 2019-20

Aperto da DajeLazioMia, 12 Nov 2019, 12:01

Discussione precedente - Discussione successiva

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Mi dispiacerebbe molto la cessione di bastos che x me e' molto forte

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.709
Citazione di: A.Nesta (c) il 14 Dic 2019, 10:47
Per me, un centrale di difesa forte servirebbe anche più dell'esterno di sinistra. La nostra forza sta nel tenere in campo talmente tanti giocatori pericolosi da portare le altre squadre principalmente a difendersi, schiacciati nella propria metà campo, piuttosto che attaccare.
Dal tuo ragionamento però ci serve di più un esterno sinistro che un difensore allora.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Citazione di: alex73 il 14 Dic 2019, 10:55
Mi dispiacerebbe molto la cessione di bastos che x me e' molto forte
Ma infatti, diamo via Bastos che può giocare a dx e sx tenendo Vavro che, insomma con tutto il bene ma è al momento impresentabile in serie A. Senza prendere nessuno? Così oltre ad avere dei buchi nei rincalzi a sx e in interdizione a cc, li creiamo anche in difesa. Dei geni.
Non ci credo, sarebbe masochismo puro.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Dic 2019, 11:00
Dal tuo ragionamento però ci serve di più un esterno sinistro che un difensore allora.
No perché nei momenti di calo fisico o in assenza di LA-Tucu puntualmente prendiamo gol evitabili per errori individuali macroscopici.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.709
Ma infatti, diamo via Bastos che può giocare a dx e sx tenendo Vavro che, insomma con tutto il bene ma è al momento impresentabile in serie A. Senza prendere nessuno? Così oltre ad avere dei buchi nei rincalzi a sx e in interdizione a cc, li creiamo anche in difesa. Dei geni.
Non ci credo, sarebbe masochismo puro.
Ma se esce Bastos entrerebbe uno.
Il problema che deve essere una certezza altrimenti rischi.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.766
diciamo che il discorso riserve dei "fantastic 4" va scisso...Mandzukic non puó certo sostituire Luis Alberto o Sergej.

Alla fin fine Caicedo fa il suo ed é molto considerato da mister e compagni. Dunque ci serve un interno di centrocampo che possa eventualmente sostituire Luis o Sergej. Io investirei pesante sul ragazzo con il nome assurdo Sloz-etc. Avresti ora una riserva validissima e ci potremmo preparare anche ad un eventuale e probabile addio di uno dei due.

Cataldi come vice Leiva ci sta alla grande ora

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042
Mandzukic (grandissimo giocatore) ho paura che non abbia più tanta voglia.
Prima di prendere un giocatore così bisogna riflettere bene.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se si può uscire per un attimo dalla macchietta creata sul forum, forse si può di nuovo discutere di Caicedo.
Felipao ha segnato 3 gol, uno in una vittoria 4 a 0 e due, diciamo, decisivi entrando alla fine. Se si vuole apprezzare questo contributo in the clutch per me va benissimo, ma io credo che estendere questo successo a ruolo di vera alternativa per 90 minuti, alternativa a una punta per lunghi periodi e per diverse partite (dico in caso di infortunio o calo di forma, neanche necessariamente come alternativa di gioco o per far riposare, consideriamo quello un lusso, se volete), sia davvero non realistico.
Ai miei occhi la differenza fra un Caicedo in queste circostanze e un Mandzukic è la differenza fra andare in CL o no.
Per questo dico se non si fa male nessuno, senza l'Europa e se non vogliamo introdurre rotazioni, stiamo bene così. Ma un rischio per me, si corre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.709
Io vedo più importante la differenza tra un Jony e un Mandzukic esterno sinistro sinceramente.

Caicedo il suo quantomeno da alternativa lo sta dando eccome. Poi se da titolare reggerebbe o meno boh.

Se poi se ne possono prendere 2 o 3 ok. Magari.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.878
come dice trax sopra l'unico dubbio sarebbe se mandzu ha ancora voglia

poi su dove metterlo non ve preoccupate, può dare il cambio più o meno a tutti, da acerbi a ciro

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Dic 2019, 11:09
Ma se esce Bastos entrerebbe uno.
Il problema che deve essere una certezza altrimenti rischi.
Il problema è che a gennaio un titolare in difesa è difficile da trovare (anche a giugno veramente...). Onestamente eviterei esperimenti e almeno in difesa non toccherei nulla. Poi a giugno, se la sorte e gli arbitri ce lo concedono, con l'ingresso in CL, prendere un centrale difensivo forte. Uno solo ma come si deve, no giocatori da adattare, da aspettare, no giovani da campionati di seconda fascia...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.709
Il problema è che a gennaio un titolare in difesa è difficile da trovare (anche a giugno veramente...). Onestamente eviterei esperimenti e almeno in difesa non toccherei nulla. Poi a giugno, se la sorte e gli arbitri ce lo concedono, con l'ingresso in CL, prendere un centrale difensivo forte. Uno solo ma come si deve, no giocatori da adattare, da aspettare, no giovani da campionati di seconda fascia...
A gennaio infatti è rischioso.
Ma dipende dal nome che potrebbe arrivare.
Se mi dici Bonifazi, che non mi dispiace, direi di no. Rischioso.
Se mi dici Izzo, io la vedo come JSV, ti dico sì.

Ma parliamo del nulla.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.177
La vera urgenza è l'esterno sinistro, dietro Lulic il nulla

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
DLM c'è differenza fra l'esterno nel 442 e il quinto. Mandzu il quinto non lo ha mai fatto e non lo potrebbe fare, è una bestia ma sarebbe davvero troppo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.709
Citazione di: Tarallo il 14 Dic 2019, 13:49
DLM c'è differenza fra l'esterno nel 442 e il quinto. Mandzu il quinto non lo ha mai fatto e non lo potrebbe fare, è una bestia ma sarebbe davvero troppo.
Mi sono spiegato male.
UN Mandzukic esterbo a sinistra.
UNO forte come lui ma in un altro ruolo.
:)

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Dic 2019, 13:24
A gennaio infatti è rischioso.
Ma dipende dal nome che potrebbe arrivare.
Se mi dici Bonifazi, che non mi dispiace, direi di no. Rischioso.
Se mi dici Izzo, io la vedo come JSV, ti dico sì.

Ma parliamo del nulla.
Bonifazi non sposta nulla, se è Laziale fa piacere ma non ci serve; Izzo, che a me non piace, Cairo te lo sta pe' dà  :). Quello che mi piaceva era Nkoulou (astenersi da battute triviali)  ma dopo la manfrina estiva si è rivelato una persona di m... e sta bene dove sta.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tarallo il 14 Dic 2019, 11:52
Se si può uscire per un attimo dalla macchietta creata sul forum, forse si può di nuovo discutere di Caicedo.
Felipao ha segnato 3 gol, uno in una vittoria 4 a 0 e due, diciamo, decisivi entrando alla fine. Se si vuole apprezzare questo contributo in the clutch per me va benissimo, ma io credo che estendere questo successo a ruolo di vera alternativa per 90 minuti, alternativa a una punta per lunghi periodi e per diverse partite (dico in caso di infortunio o calo di forma, neanche necessariamente come alternativa di gioco o per far riposare, consideriamo quello un lusso, se volete), sia davvero non realistico.
Ai miei occhi la differenza fra un Caicedo in queste circostanze e un Mandzukic è la differenza fra andare in CL o no.
Per questo dico se non si fa male nessuno, senza l'Europa e se non vogliamo introdurre rotazioni, stiamo bene così. Ma un rischio per me, si corre.

La scorsa stagione di Mandzukic:

30 presenze 2600 minuti 10 reti 6 assist

La scorsa stagione di Caicedo:

22 presenze 1807 minuti 9 reti e 3 assist

Partiamo dai fatti , poi aggiungiamo l'età , 33 il primo 31 il nostro. Il primo è fermo da 6 mesi il nostro bello carico.
Il primo chiede l'ultimo contratto della vita e difficilmente scenderà sotto i 3 milioni per almeno 3 anni,sperando tra un anno sia ancora voglioso.

Ma la questione più importante è l'ingombro. Caicedo se ne sta in panca buono e tranquillo , e ne beneficia lo stesso Ciro , che in campo fa serenamente la sua porca figura.
Un Mandzukic alle spalle, sebbene Ciro non si discute, mette una pressione diversa da un Caicedo amato e già benvoluto da tutto lo spogliatoio.

Capisco la pancia , ma Mandzukic oggi non so cosa potrebbe aggiungere se non un pochino di carattere in mezzo al campo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non è affatto pancia, sono proprio opinioni diverse. Per te meglio avere Caicedo che Mandzukic. Nessun problema.

DLM, scusa, ora è chiaro :)

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tarallo il 14 Dic 2019, 14:13
Non è affatto pancia, sono proprio opinioni diverse. Per te meglio avere Caicedo che Mandzukic. Nessun problema.

Quando programmi un impegno a lunga scadenza per un obiettivo a breve scadenza, per me è pancia.

Prendi mandzukic (18 lordi in 3 anni ammesso che bastino) e non centri la CL , vendi  a cominciare dagli attaccanti.

Tu sei convinto che metti Mandzukic a posto di Caicedo e ci guadagni nel breve e nel lungo periodo?

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.197
Farei queste operazioni in uscita (prestito o cessione definitiva):
- Adekanye
- Lukaku/Durmisi
- Berisha

Acquisti:
- Deulofeu
- Kurzawa
- Fofana/ Szabolzai

Se esce Bastos andrei diritto su Marlon del Sassuolo.

Discussione precedente - Discussione successiva