mercato invernale 2019-20

Aperto da DajeLazioMia, 12 Nov 2019, 12:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Dic 2019, 11:41
In realtà se non sbaglio nella vittoria con sua doppietta sul Pordenone giocava interno.
A me non pare un esterno.
Lì serve gente con gran passo e cattiveria. Poi ci può giocare chiaro, ma boh.
Lui, rivisto anche ieri, è uno dotato di gran tecnica ma discontinuo e poco cattivo ancora.
Ci si può lavorare bene però essendo giovane ed avendo colpi importanti.

Decisamente, sull'esterno è sprecato e perde tantissimo, lui è una mezzala. Secondo me è sprecato per la Serie B, mi piacerebbe vederlo giocare con compagni più dotati tecnicamente.

Citazione di: A.Nesta (c) il 30 Dic 2019, 12:43
Bravissimo, lui:

Secondo me un gran bel giocatore, mi ricorda Leiva, valutato 15M da Transfermarket, lo prenderei per il prossimo anno (magari a gennaio :pp)

Lo ha preso il Wolfsburg quest'anno pagandolo proprio 15 milioni, ma si è infortunato e non ha giocato molto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.709
Citazione di: El Matador il 30 Dic 2019, 12:30
Su Berisha avevo letto della Spal.

Per quanto riguarda il discorso Vavro, sicuramente verrà aspettato, visto che è stato preso 6 mesi fa, e pagato tanto.
Ma personalmente non ho molte speranze (e ad oggi forse neanche Inzaghi, che lo ha fatto giocare due mezze volte in 16 partite di campionato).
Su Vavro invece ne ho di speranze per diversi motivi.

La difficoltà di inserirsi in un campionato importante e in un Paese diverso gli va concessa.

Ha comunque fisico e piede decente, pecca di posizionamento e malizia. Le ultime 2 ci puoi lavorare.

In una squadra organizzata gioca bene pure Dimsiti.

Per me può riuscire ad integrarsi. Almeno spero.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.492
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Dic 2019, 13:39
Su Vavro invece ne ho di speranze per diversi motivi.

La difficoltà di inserirsi in un campionato importante e in un Paese diverso gli va concessa.

Ha comunque fisico e piede decente, pecca di posizionamento e malizia. Le ultime 2 ci puoi lavorare.

In una squadra organizzata gioca bene pure Dimsiti.

Per me può riuscire ad integrarsi. Almeno spero.
E' proprio per i motivi che hai indicato che per me è un acquisto concettualmente sbagliato.
Per le nostre casse non credo sia il caso di spendere 12 mln per uno slovacco che giocava in una difesa a 4 in Danimarca, e per il livello medio della nostra squadra ormai puoi aspettare solo gente che è potenzialmente molto molto forte (vedi Correa nel girone d'andata dell'anno scorso).

Il prossimo mercato credo che sarà fondamentale per capire dove si vuole andare a parare.
La base della squadra c'è, ed è di livello parecchio alto.
Gli interventi dovranno essere mirati ed a basso rischio di errore, e Tare dovrà inevitabilmente cambiare l'approccio al mercato.
Poi è possibile lo stesso che il giocatore non renda, ma quello è impossibile da prevedere (Berisha per esempio andava molto bene come tipo di acquisto, ma è andata come è andata...).

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Io credo in Vavro perché ha diverse caratteristiche molto buone come ottima tecnica ,forza fisica notevole e gran colpo di testa.
Deve migliorare parecchio nel difendere e nel posizionarsi bene in difesa,li c'è da lavorare ma per me dovremmo aspettarlo perché potrebbe con un po' di tempo diventare sempre più sicuro, ambientarsi totalmente e diventare un giocatore forte.
Su Berisha non saprei cosa dire, non so se gli verrà data un'altra possibilità oppure se verrà ceduto e preso un altro giocatore, questo lo deciderà la società che ci capisce tantissimo ma io mi domando sempre come sia strano che un giocatore che ha fatto bene ovunque , invece da noi abbia fatto cosi pena,è incoerente come cosa. :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.766
Il problema di Vavro é che deve giocare al centro della difesa a 3 per rendere...quindi o al posto di Acerbi o spostando Acerbi a sinistra...ma io Acerbi non lo sposterei mai.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.709
Citazione di: El Matador il 30 Dic 2019, 15:32
E' proprio per i motivi che hai indicato che per me è un acquisto concettualmente sbagliato.
Per le nostre casse non credo sia il caso di spendere 12 mln per uno slovacco che giocava in una difesa a 4 in Danimarca, e per il livello medio della nostra squadra ormai puoi aspettare solo gente che è potenzialmente molto molto forte (vedi Correa nel girone d'andata dell'anno scorso).

Il prossimo mercato credo che sarà fondamentale per capire dove si vuole andare a parare.
Gli interventi dovranno essere mirati ed a basso rischio di errore, e Tare dovrà inevitabilmente cambiare l'approccio al mercato.
Poi è possibile lo stesso che il giocatore non renda, ma quello è impossibile da prevedere (Berisha per esempio andava molto bene come tipo di acquisto, ma è andata come è andata...).
Ti seguo e condivido.
Ma dipende da cosa sarà Vavro il prossimo anno.
Se diventa uno da 40 mio allora ci sta anche averlo aspettato, per il solito discorso che un difensore da 40 non possiano prenderlo rispetto alla bostra strategia. Se diventa uno normale allora no.
Citazione di: RG-Lazio il 30 Dic 2019, 21:02
Il problema di Vavro é che deve giocare al centro della difesa a 3 per rendere...quindi o al posto di Acerbi o spostando Acerbi a sinistra...ma io Acerbi non lo sposterei mai.
Acerbi io lo sposterei se avessi uno forte vero da mettere al centro.
Di difensori mancini capaci di giocare terzo a sinistra ce ne sono pochini.
Di centrali potenzialmente forti di più, anche giovani. Mi pare più facile da prendere. In prospettiva.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.046
Acerbi a sx a me è piaciuto molto quando ci è dovuto andare quest'anno

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.475
E sembra che piaccia anche a lui giocare in quella posizione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maratoneta

*
Lazionetter
* 943
Citazione di: El Matador il 30 Dic 2019, 15:32

Ma credere in Tare non è più saggio??esempi ne abbiamo di gente che ha stentato il primo anno e che poi si è rivelata fortissima, perché criticare un calciatore credendo che noi siamo i  possessori di verità assolute,i geni del calcio,facciamo fare queste cose ai professionisti e noi abbiamo Tare che è tra i migliori.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: maratoneta il 31 Dic 2019, 00:06
Ma credere in Tare non è più saggio??esempi ne abbiamo di gente che ha stentato il primo anno e che poi si è rivelata fortissima, perché criticare un calciatore credendo che noi siamo i  possessori di verità assolute,i geni del calcio,facciamo fare queste cose ai professionisti e noi abbiamo Tare che è tra i migliori.
Sono d'accordo con te, di esempi ce ne sono diversi come Luis Alberto e Anderson che il primo anno furono fantasmi poi fecero cose strabilianti a partire dal secondo anno quindi direi di aspettare giocatori come Vavro,Jony e altri. :)
Credo in particolare in Vavro e Jony invece in Berisha di meno non perché non sia bravo ma perché lo vedo troppo giù di morale, un po' sottotono non solo come giocatore ma anche come persona che evidentemente dopo le brutte partite fatte ne ha risentito anche psicologicamente.
C'è la speranza che Inzaghi che è bravissimo nel lavorare sulla testa dei giocatori , lavori parecchio anche su di lui facendogli aumentare l'autostima.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
C'è da dire che noi abbiamo quasi sempre fatto una programmazione a medio termine, con pochi giocatori  "pronti", quasi sempre occasioni a saldo. Certo, coi prezzi attuali, permettersi giocatori pronti é un compito proibitivo.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
l'ho gia detto e lo ripeto, il mercato di gennaio si risolverà con un acquisto, forse, sempre secondo me, a centrocampo, dove in occasioni come domenica saremo cortissimi, e speriamo che rientri Danilo che so c@tzi amarissimi. Per ciò centrocampista in prestito con diritto abbastanza pronto da una mediobassa, che viene alla Lazio con l'ottica di poter ambire al riscatto e poi a giugno se non va bene, lo ammolliamo indietro e amici come prima.
La juve questo giochetto lo ha fatto per anni con marotta, a gennaio ha sempre preso giocatori o avanti con l'età che andavano alla juve a fare panca senza borbottare oppure prendeva giovani di belle speranze con lo stesso modus operandi.

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.492
Citazione di: maratoneta il 31 Dic 2019, 00:06
Nessuno ha verità assolute, e genio del calcio te lo potevi risparmiare, anche perché normalmente su un forum è possibile dare un parere.

Se uno poi vuole "credere" può andare in chiesa.

Il ruolo di Vavro è molto particolare, non è una mezzala, non è un esterno, è in una posizione in cui devi dare ampie garanzie, e per me (lo sottolineo...) la Lazio non dovrebbe rischiare acquisti "in prospettiva" per un difensore centrale, oltretutto pagandolo 12 milioni.
Per dire... Bastos (pur essendo un angolano che giocava in Russia) ha fin dall'inizio dato l'idea di avere più personalità e più sicurezza di Vavro, ed è stato pagato meno della metà.
La Lazio, anche per ampio merito di Tare, è adesso una squadra che per migliorarsi deve puntare giocatore diversi rispetto al passato. Se prima potevi prendere 3 giocatori da realtà minori ed andava bene se ne sbocciava uno solo, adesso su 3 ne puoi rischiare al massimo uno.
E non c'entra (solo) il budget.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: El Matador il 31 Dic 2019, 10:46
Nessuno ha verità assolute, e genio del calcio te lo potevi risparmiare, anche perché normalmente su un forum è possibile dare un parere.

Se uno poi vuole "credere" può andare in chiesa.

Il ruolo di Vavro è molto particolare, non è una mezzala, non è un esterno, è in una posizione in cui devi dare ampie garanzie, e per me (lo sottolineo...) la Lazio non dovrebbe rischiare acquisti "in prospettiva" per un difensore centrale, oltretutto pagandolo 12 milioni.
Per dire... Bastos (pur essendo un angolano che giocava in Russia) ha fin dall'inizio dato l'idea di avere più personalità e più sicurezza di Vavro, ed è stato pagato meno della metà.
La Lazio, anche per ampio merito di Tare, è adesso una squadra che per migliorarsi deve puntare giocatore diversi rispetto al passato. Se prima potevi prendere 3 giocatori da realtà minori ed andava bene se ne sbocciava uno solo, adesso su 3 ne puoi rischiare al massimo uno.
E non c'entra (solo) il budget.
per una questione di prospettive hai ragione, ma il fatto è che mai entri in champions e mai fai il salto di qualità economico che permette di stabilizzarti all'interno di un mercato differente. Purtroppo bisogna entrare costantemente in champions per fare il salto di qualità.
Guarda l'atalanta, in questo mercato punta weigl (se non sbaglio a scrivere) del Borussia, un obiettivo che a gennaio è abbastanza improbabile per squadre "normali"

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.316
Io non vorrei sembrare una voce fuori dal coro, ma credo si debba assolutamente acquistare qualcuno per sostituire, all'occorrenza, Lulic, un Lazetic per dire.
Anche a centrocampo siamo contati (tra l'altro domenica siamo senza L.A. e Leiva, con un Cataldi in forse).
:asrm

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Squalifiche e infortuni sono normalissimi nel calcio, in più ci sono almeno 5 ultra trentenni (i cui tempi di recupero sono raddoppiati nei confronti dei ventenni...). Ci vuole davvero un gran culo arrivare in fondo in terza posizione.

La Lazio è tradizionalmente una squadra fortunata (e magari appoggiata...)?

Fanculo ai cosiddetti equilibri: pijamo un paio di pezzi buoni e non avremo nulla da temere.  Si tratta solo di anticipare operazioni estive... 8)

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.492
Citazione di: sorazio il 31 Dic 2019, 10:56
per una questione di prospettive hai ragione, ma il fatto è che mai entri in champions e mai fai il salto di qualità economico che permette di stabilizzarti all'interno di un mercato differente. Purtroppo bisogna entrare costantemente in champions per fare il salto di qualità.
Guarda l'atalanta, in questo mercato punta weigl (se non sbaglio a scrivere) del Borussia, un obiettivo che a gennaio è abbastanza improbabile per squadre "normali"
Con me sfondi una porta aperta eh...  ;)

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.723
Citazione di: alasinistra il 31 Dic 2019, 10:57
Io non vorrei sembrare una voce fuori dal coro, ma credo si debba assolutamente acquistare qualcuno per sostituire, all'occorrenza, Lulic, un Lazetic per dire.
Anche a centrocampo siamo contati (tra l'altro domenica siamo senza L.A. e Leiva, con un Cataldi in forse).
:asrm

E' ritirato da un bel po'.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.709
Adekanje e Anderson a Salerno prestito secco. Su Kiyinje più facile vederlo da noi a giugno.

llsn.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Probabilmente potrebbe fare qualcosina più di Bobby, se non altro per abitudine a giocare. Di sicuro un acquisto che servirà poiché la stagione è ancora lunga...
Certo i ruoli più urgenti che restano scoperti sono esterno destro e centrocampista incontrista...

Discussione precedente - Discussione successiva