Con vedi sopra intendevo questo:
Citazione di: FatDanny il 16 Gen 2020, 13:19
Gli equilibri invece sono essenzialmente tattici. Che non significa banalmente con che modulo giochi, ma come fai giocare i singoli tra loro (riserve comprese).
Pensare che non esistano giocatori utili a migliorare ulteriormente non ha senso.
Io sottolineo solo che forte non necessariamente fa rima con utile quando si tratta di gennaio.
non solo hai una squadra titolare rodata tarà, hai anche cambi rodati e interazioni rodate nel modo di giocare dei vari singoli.
Questo rende impossibile migliorare? Assolutamente no.
Dobbiamo evitare che qualcuno si offenda? meno che mai.
Semplicemente se a giugno mi preoccuperei più di chi rafforza il nostro 3-5-2 oggi mi preoccupa più chi ci si inserisce meglio, sulla base di caratteristiche non solo tecniche ma anche mentali, da lì l'esempio di Romulo che viene erroneamente tradotto con "meglio il mestierante".
Vuoi un altro esempio io cui smentisco me stesso?
In questo discorso l'acquisto di Ibra sarebbe stato un grosso errore.
Non perché pretende di giocare, né perché vecchio ma perché Ibra pretende di giocare come dice lui e che la squadra lo segua.
Io manco CR7 odierno prenderei, pensa un po' te, perché quando lo vedo giocare alla juve non mi piace per niente come si rapporta ai compagni e a mio avviso in una squadra che fa del collettivo la sua essenza è dannoso. E parliamo di un super campione, uno che considero forse il più forte in assoluto. E te dico: lui a gennaio no, non lo prenderei.
Per chiarire ho spostato il discorso su un piano dissimile ed estremo (CR7 come sogno di qualsiasi tifoso di calcio) ma forse più chiaro.
Vecino non è Ibra e non è CR7, sicuramente non ha quel carattere arrogante, etc.
Dico solo che la scelta é meno chiara di quello che potrebbe sembrare guardando le figurine e comporta più variabili di quelle che mi sembrano qui analizzate. Tutto qui.