mercato invernale 2019-20

Aperto da DajeLazioMia, 12 Nov 2019, 12:01

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Tarallo il 16 Gen 2020, 12:54
Fat, bisogna vedere se la qualità del giocatore (minore o maggiore) ha un impatto sulla sua integrazione in equilibri tattici già rodati. Come dice JSV, si deve spiegare perché Laxalt non altererebbe gli equilibri tattici e Alex Sandro si. Magari gli equilibri alterati sarebbero altri...

gli equilibri non sono tattici. non si può negare ad esempio che Immobile abbia sempre fatto bene dove era la stella, e meno bene dove deve dimostrare. gli metti un Giroud in panchina, per me lo innervosisci. Giroud entra scazzato perché sta in panca e manco fa la champions.
compri Giroud e per assurdo ti indebolisci. non è che ste cose non accadono.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: A.Nesta (c) il 16 Gen 2020, 13:10
"Ti fidi di me" alle merde venne preso a gennaio dopo la prima sconfitta stagionale contro la Juve e le 10 vittorie consecutive per 3m in prestito e 6M con il riscatto. Ad occhio e croce gli fu fondamentale.

quindi preso a Gennaio, nella stagione di 10 vittorie consecutive, il romacalcio secondo era e secondo arrivò

fu fondamentale a far cosa? sarebbero arrivati secondi lo stesso.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: purple zack il 16 Gen 2020, 13:11
gli equilibri non sono tattici. non si può negare ad esempio che Immobile abbia sempre fatto bene dove era la stella, e meno bene dove deve dimostrare. gli metti un Giroud in panchina, per me lo innervosisci. Giroud entra scazzato perché sta in panca e manco fa la champions.

Cosi' continueremo a vincere uno scudetto ogni 7 Papi.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Balotelli al Milan nel 2013.

più i rigori di balotelli, chiedi alla viola...fu un furto quella qualificazione champions, come a noi 2 anni fa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Citazione di: A.Nesta (c) il 16 Gen 2020, 13:10
"Ti fidi di me" alle merde venne preso a gennaio dopo la prima sconfitta stagionale contro la Juve e le 10 vittorie consecutive per 3m in prestito e 6M con il riscatto. Ad occhio e croce gli fu fondamentale.
Anche Perotti ed El Shaarawy, nell'epoca dei regali misteriosi.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348

vabbe' ma questo non è calciomercato. è un assessment psicologico!
io sono più spiccio: magari venissero uno o due giocatori forti.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: purple zack il 16 Gen 2020, 13:12
quindi preso a Gennaio, nella stagione di 10 vittorie consecutive, il romacalcio secondo era e secondo arrivò

fu fondamentale a far cosa? sarebbero arrivati secondi lo stesso.
Tornarono in CL dopo diversi anni, fecero 85 punti mi sembra e ci hanno campato per anni con il suo acquisto. Noi siamo terzi e potremmo arrivare primi con un acquisto del genere.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

no, per me questo non ha alcun senso, soprattutto in una squadra che vuole crescere.
Gli equilibri invece sono essenzialmente tattici. Che non significa banalmente con che modulo giochi, ma come fai giocare i singoli tra loro (riserve comprese).
Pensare che non esistano giocatori utili a migliorare ulteriormente non ha senso.
Io sottolineo solo che forte non necessariamente fa rima con utile quando si tratta di gennaio.
ma me ne fotto altamente se qualcuno della rosa è scontento di un acquisto.
Anzi uno così andrebbe preso a calci in culo immediatamente. Fosse anche SMS o Immobile, che ha 30 anni, non è un ragazzino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 16 Gen 2020, 13:19
no, per me questo non ha alcun senso, soprattutto in una squadra che vuole crescere.
Gli equilibri invece sono essenzialmente tattici. Che non significa banalmente con che modulo giochi.

Spiegacelo allora. Usando se vuoi l'esempio di JSV, o con parole tue :)

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Io l'acquisto buono lo vedrei benissimo. Difficile, ma non impossibile scovarlo.
Gli equilibri di spogliatoio si rompono non appena vai un po' in difficoltà di gamba, non se porti gente utile alla causa..
Abbiamo tutto dalla nostra al momento, anche un bel appeal.
Uno forte terrebbe alto il livello dello spogliatoio, la squadra acquisterebbe ancora più motivazioni, darebbe la giusta rotazione ai titolari.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 16 Gen 2020, 13:19
Spiegacelo allora. Usando se vuoi l'esempio di JSV, o con parole tue :)

vedi sopra ;)

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: WhiteNoise il 16 Gen 2020, 13:16
vabbe' ma questo non è calciomercato. è un assessment psicologico!
io sono più spiccio: magari venissero uno o due giocatori forti.

e in cu.lo gli equilibri
paloschi lo vuole il mr.?
paloschi dentro come quarto

c'è bisogno di uno e centrocampo?
ascoltate il mister..........
che lo ha chiesto nemmeno tanto velatamente ma con molto più stile dell'agghiacciande

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 16 Gen 2020, 13:22
vedi sopra ;)

Scusa ma non va (cit.)
Se anche la tua storia di SMS fosse vera, e ammettiamo che lo sia, chi ci dice che non sia l'eccezione? Perche' basandosi sulla sotria di SMS Vecino sarebbe un problema tattico? O Eriksen, purparle'?
Capire un Politano, per esempio, anche se volendo si potrebbe adattare a second punta ma e' eminentemente un giocatore largo da 4-3-3.
Ma l'esempio SMS non deve essere la regola.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Comunque eriksen va all'Inter ora perché altrimenti a fine stagione si libera a 0.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
In realtà ha già accordo con Inter per giugno però lemmerde stanno cercando di anticiparlo, per sconquassare gli equilibri credo.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: TomYorke il 16 Gen 2020, 13:29
Comunque eriksen va all'Inter ora perché altrimenti a fine stagione si libera a 0.
Si ma gli inglesi non so quanto si facciano prendere per il naso da sta storia.
E pure il giocatore a giugno strapperebbe contratti migliori

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Citazione di: FatDanny il 16 Gen 2020, 13:19
Gli equilibri invece sono essenzialmente tattici. Che non significa banalmente con che modulo giochi, ma come fai giocare i singoli tra loro (riserve comprese).
Pensare che non esistano giocatori utili a migliorare ulteriormente non ha senso.
Io sottolineo solo che forte non necessariamente fa rima con utile quando si tratta di gennaio.

non solo hai una squadra titolare rodata tarà, hai anche cambi rodati e interazioni rodate nel modo di giocare dei vari singoli.
Questo rende impossibile migliorare? Assolutamente no.
Dobbiamo evitare che qualcuno si offenda? meno che mai.
Semplicemente se a giugno mi preoccuperei più di chi rafforza il nostro 3-5-2 oggi mi preoccupa più chi ci si inserisce meglio, sulla base di caratteristiche non solo tecniche ma anche mentali, da lì l'esempio di Romulo che viene erroneamente tradotto con "meglio il mestierante".

Vuoi un altro esempio io cui smentisco me stesso?
In questo discorso l'acquisto di Ibra sarebbe stato un grosso errore.
Non perché pretende di giocare, né perché vecchio ma perché Ibra pretende di giocare come dice lui e che la squadra lo segua.
Io manco CR7 odierno prenderei, pensa un po' te, perché quando lo vedo giocare alla juve non mi piace per niente come si rapporta ai compagni e a mio avviso in una squadra che fa del collettivo la sua essenza è dannoso. E parliamo di un super campione, uno che considero forse il più forte in assoluto. E te dico: lui a gennaio no, non lo prenderei.

Per chiarire ho spostato il discorso su un piano dissimile ed estremo (CR7 come sogno di qualsiasi tifoso di calcio) ma forse più chiaro.
Vecino non è Ibra e non è CR7, sicuramente non ha quel carattere arrogante, etc.
Dico solo che la scelta é meno chiara di quello che potrebbe sembrare guardando le figurine e comporta più variabili di quelle che mi sembrano qui analizzate. Tutto qui.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
In realtà ha già accordo con Inter per giugno però lemmerde stanno cercando di anticiparlo, per sconquassare gli equilibri credo.

Quanto me stai sul cazzo!!

Contenuto sponsorizzato

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266

Questo discorso non sta né in cielo né in terra. In questa ottica non compri alternative forti.
Una società seria prende a calci in culo sia Giroud che entra scazzato che Immobile che non si sente tranquillo.
La realtà è che non esiste tutto ciò. I calciatori, in tutto il mondo, Real Madrid compreso, sono contenti se nella rosa vengono introdotti giocatori validi/forti/fenomeni. Conta la squadra e i suoi risultati.
Alla Lazio sanno tutti che se vai in Champions il prossimo anno non puoi presentarti con questa rosa...

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Si ma gli inglesi non so quanto si facciano prendere per il naso da sta storia.
E pure il giocatore a giugno strapperebbe contratti migliori

ah...........più di 9M all'anno............

complimenti    :=))

Discussione precedente - Discussione successiva