Citazione di: A.Nesta (c) il 30 Gen 2020, 12:58
Sì ma ci frega relativamente, mica ci pagano a noi per tenerlo questo equilibrio, ma Tare-Inzaghi-Peruzzi. Se poi qualcuno ha paura di perdere il posto fisso da titolare quando, come dici giustamente tu, siamo potenzialmente a -2 dalla Juve, in un'annata in cui tutto ti sta girando parecchio bene, per me c'è qualcosa di grosso che non va... è proprio su questo che devono fare lo step grosso, riuscire a gestire più giocatori in grado di fare i titolari per non ritrovarsi sempre al momento clou con mezza squadra devastata dagli infortuni/squalifiche.
Ma per carità.
Mi sono preso improperi di vario tipo qui dentro durante il calciomercato perché dico sempre che intanto è necessario prendere giocatori di nome e di livello e buttarli nella mischia e solo in seguito di fare i conti sulle collocazioni tattiche.
Però questo discorso, imho, andrebbe fatto a giugno con la qualificazione in CL in tasca. Impostare cioè una squadra ambiziosa e superiore a quelle costruite in precedenza.
Farlo a gennaio, in corsa, spendendo una buona parte del budget che dovresti amministrare per costruire la squadra dell'anno prossimo mi sembra una mossa molto in controtendenza con quello che ci hanno detto per anni a gennaio.
Allora o ci prendevano per i fondelli prima, oppure avevano ragione quelli come me che dicevano che delle volte era più la mancanza di ambizione (e un filo di tirchieria) ad aver impedito cambi di rotta a gennaio piuttosto che i fattori imponderabili o le granitiche convinzioni sulla rosa difficilmente migliorabile e sul mercato che serve per riparare solo a chi commette errori.
Tutto qua: se arriverà Giroud, evviva il grande Giroud, questo credo sia indubbio per tutti i "perplessi" come me.