mercato invernale 2019-20

Aperto da DajeLazioMia, 12 Nov 2019, 12:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Pastorello deve piazzare il suo assistito Slimani per poi chiudere Giroud.
Leggo questo...

Direi che ha senso.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.757
JSV, parlavano solo di Giroud o anche dell'altra trattativa?
Questo su Giroud.
Attualmente la Lazio, con Lotito in testa, è concentrata su Giroud.
Chiusa questa trattativa si proverà a chiudere anche l'altra.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
"Storicamente" se non erro la Lazio di Inzaghi ha sempre fatto meno punti nel girone di ritorno rispetto all'andata, al netto di nessun rinforzo importante nella sessione invernale di mercato. Stessa storia accaduta (in maniera più fragorosa) anche con i predecessori Petkovic, Reja e Pioli (a parte la prima stagione) che nel girone di ritorno vedevano la squadra crollare inesorabilmente, usurata è indebolita dalla mancanza di ricambi. Questo dovrebbe far un pochino ragionare che magari prendere uno o due ricambi buoni per i titolari non sia poi un'idea così malvagia. Ora a parer mio sarebbe più utile prendere un giocatore offensivo che ti salta l'uomo (tipo felipe Anderson o Boga) più che una punta classica e un ricambio serio per gli esterni, visto che Lukaku è marusic sembra abbiano ormai preso la residenza in Paideia. In ogni caso mi fido di Simone Inzaghi, se ha chiesto solo una punta, che punta sia.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.693
Citazione di: Salohcin il 30 Gen 2020, 21:47
Leggo questo...

Direi che ha senso.

io me prenderei direttamente slimani piuttosto che giroud :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Anche io ormai rimango sul binario JSV, perché quando ho letto che l'altro acquisto (il centrocampista) doveva essere Rafinha quando in realtà non potrebbe mai giocare da Gennaio con noi perché già tesserato con Barca e Celta nella stessa stagione, mi sono *ufficialmente* cascate le braccia.

Ho scritto braccia, sì?
Sì, ok.  :=))

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: JSV23 il 30 Gen 2020, 21:49
Questo su Giroud.
Domani sarà una giornata ricca di emozioni a quanto pare.. :=))
Non ci sarà solo la trattativa di Giroud da chiudere ma anche una seconda per un altro giocatore che penso che sia un centrocampista al posto di Berisha.

Lazio19001989

*
Lazionetter
* 654
Citazione di: sorazio il 30 Gen 2020, 21:53
buonasera riassunto?
JSV dice che tutto va avanti e c'è cauto ottimismo. Giornalisti laziali tipo Cardone, Bava, dicono che si va avanti e si attendono news dal Chelsea. Mentre altri la danno naufragata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.204
Citazione di: Scialoja il 30 Gen 2020, 21:50
"Storicamente" se non erro la Lazio di Inzaghi ha sempre fatto meno punti nel girone di ritorno rispetto all'andata, al netto di nessun rinforzo importante nella sessione invernale di mercato. Stessa storia accaduta (in maniera più fragorosa) anche con i predecessori Petkovic, Reja e Pioli (a parte la prima stagione) che nel girone di ritorno vedevano la squadra crollare inesorabilmente, usurata è indebolita dalla mancanza di ricambi. Questo dovrebbe far un pochino ragionare che magari prendere uno o due ricambi buoni per i titolari non sia poi un'idea così malvagia. Ora a parer mio sarebbe più utile prendere un giocatore offensivo che ti salta l'uomo (tipo felipe Anderson o Boga) più che una punta classica e un ricambio serio per gli esterni, visto che Lukaku è marusic sembra abbiano ormai preso la residenza in Paideia. In ogni caso mi fido di Simone Inzaghi, se ha chiesto solo una punta, che punta sia.

Fino ad ora nessuna 5° ha mai fatto più di 70 punti (noi due anni fa con l'Inter che ci batté in casa).

Siamo a 46 con 18 partite da fare. Direi che fare appena 24 punti significherebbe un ritorno da retrocessione...

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Citazione di: AquiladiMare il 30 Gen 2020, 21:55
Fino ad ora nessuna 5° ha mai fatto più di 70 punti (noi due anni fa con l'Inter che ci batté in casa).

Siamo a 46 con 18 partite da fare. Direi che fare appena 24 punti significherebbe un ritorno da retrocessione...

Hai ragione. Voglio però portarti come esempio il primo anno di petkovic:

Fine del girone d andata: 39 punti e secondo posto.
Girone di ritorno: 22 punti e piazzamento finale settimi

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Mr.Class il 30 Gen 2020, 21:50
io me prenderei direttamente slimani piuttosto che giroud :D
Siamo in due  :)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: Scialoja il 30 Gen 2020, 21:50

Giusto.
E aggiungo che nessuno infatti vuole che si acquisti tanto per acquistare o vuole far passare il messaggio che magicamente la squadra costruita a Giugno che va bene fino a Dicembre debba essere in realtà "rimandata" o mal giudicata per giustificarne un innesto nel mercato di riparazione.
Il fatto è che se vai bene al netto di alcuni flop o infortuni più o meno ricorrenti, mettere una pezza a queste brutte scoperte rappresenterebbe un vantaggio, o quantomeno una presa di coscienza per mantenere la rotta faticosamente elaborata in precedenza. In alcune annate abbiamo avuto delle trafile di infortuni e squalifiche fuori dal normale, e dunque amen, lì ci si può fare poco. Ma in altre c'è stato un immobilismo francamente inspiegabile, anche in relazione alle annate in cui invece si stava messi male in classifica o mancavano davvero i giocatori per fare una squadra, e allora si comprava. A volte anche 3-4 giocatori in un'unica sessione, senza considerare gli affari che saltavano per i fattori imponderabili, dal fax alle mogli schizzinose. Ergo la domanda è: perché non assumere un atteggiamento simile anche quando le cose, invece, vanno bene e potrebbero andare meglio? Ma un investimento "in corsa", per quanto oneroso e gravoso, se ti consente di accedere con più serenità alla CL o di vincere un trofeo si sarà ripagato di più o di meno di uno che viene e deve evitare che tu retroceda o che finisca comunque troppo in basso in classifica?
Scusate per la lunghezza, ma quando si parla di mercato spesso non ci focalizziamo mai sulle reali motivazioni degli acquisti.

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.749
Citazione di: JSV23 il 30 Gen 2020, 21:49
Questo su Giroud.

Molto complicato in meno di 24 ore

Lazio19001989

*
Lazionetter
* 654
Citazione di: Salohcin il 30 Gen 2020, 21:57
Siamo in due  :)
Io no, penso che Slimani (che non dura granché da nessuna parte) sia una discreta testa di...

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Scialoja il 30 Gen 2020, 21:56

Si ma vacce piano con l'ottimismo scialò

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: Lazio19001989 il 30 Gen 2020, 21:54
JSV dice che tutto va avanti e c'è cauto ottimismo. Giornalisti laziali tipo Cardone, Bava, dicono che si va avanti e si attendono news dal Chelsea. Mentre altri la danno naufragata.
grazie mille....JSV speriamo tutti in te

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.654
Citazione di: Salohcin il 30 Gen 2020, 21:47
Leggo questo...

Direi che ha senso.
tradotto: quindi domani annunciamo Slimani :D

Contenuto sponsorizzato

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Non comprendo le tabelle Champions, la società sa benissimo che potrebbe tentare di vincere lo Scudetto. Lo sa, non può non saperlo...occasione irripetibile... 11 vittorie di fila, di cui la metà oltre il 90' non ricapita nemmeno se il prossimo anno portano Messi e Cavani.
Il tentativo bisogna farlo ORA. E mancano 24h x comprare 2 ottimi giocatori x tentare di imitare il Leicester...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.204
Citazione di: Scialoja il 30 Gen 2020, 21:56

Era l'anno della coppainfacvia... Però dai questa squadra è più forte.

Cmq dai, imho, se stanno facendo questo sforzo è perché la vista del triangolo li sta ingarellando

Discussione precedente - Discussione successiva