mercato invernale 2019-20

Aperto da DajeLazioMia, 12 Nov 2019, 12:01

Discussione precedente - Discussione successiva

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
il Chelsea ha fatto un dispetto a Giroud che non credo giocherà gli Europei e che domani stesso firmerà per qualcun altro . Magari ha già firmato per noi a luglio

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Latium il 31 Gen 2020, 19:56
Ripeto ma questa è una mia opinione: per me non si è trovato l'accordo economico. Se si fosse trovato per me stava già qui.
Ma mangi i sassi normalmente?

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Il mercato invernale si conclude con le cessioni di Durmisi e Berisha, nulla in entrata.
Premesso che abbiamo da giocare solo il campionato ritengo che uscendo Berisha un sostituto, almeno numerico, andasse preso, ma allo stesso tempo vuol dire che il sesto centrocampista in rosa sarà andrè Anderson.
La rosa è molto forte, non penso che siamo corti, sempre che Correa stia bene.
Forza Lazio e pensiamo al calcio giocato.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.492
Citazione di: A.Nesta (c) il 31 Gen 2020, 19:48
Io comunque sono fiducioso per il futuro perché Lotito (e non so in realtà a Tare quanto veramente andasse questa cosa) ha provato a regalarci e regalarsi un giocatore importante alla tifoseria e alla squadra ma non ci sono riusciti nonostante tutti i tentativi fatti.
Concordo.
E sarei curioso di sapere il reale pensiero di Tare riguardo a questa operazione, dato che credo sia farina di Lotito (e lo dico in senso positivo eh...)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.702
Io invece credo che la società ci abbia creduto e provato sul serio, dopo di che le trattative possono anche andar male, soprattutto se il venditore rifiuta di vendere, è lapalissiano. Pensare, come sento in giro, che sia stata solo un'operazione di facciata per dissimulare in realtà l'assenza di volontà di fare mercato, mi sembra pura paranoia. Tra l'altro, considerato il disfattismo cronico di parte della tifoseria il mancato acquisto di Giroud rischia paradossalmente di alimentare contestazioni. Mah!
Sempre  :since
E tutti allo stadio!

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Dai su, andare oltre.

Io penso che si sia provato a fare un gran colpo bloccato da un'evidenza troppo grande: se un colosso come il Chelsea non cede, non cede. E non lo fa manco con Inter e Tottenham.
Forse c'è stata un po' troppa sicurezza, ma a differenza di altre operazioni sfumate in cui probabilmente si provava davvero a fare le nozze con i fichi secchi e senza manco troppa convinzione, stavolta credo si sia fallito per poco. Poi non lo so, e rimango convinto che un acquisto a centrocampo sarebbe servito, ma voglio credere che sia stato lo stesso Inzaghi a reputare probabilmente Bobby in grado di assolvere al suo ruolo con qualche mese in più sulle spalle di esperienza e (chissà) magari un po' più di minutaggio tra Spal, Verona e Parma.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: Tarallo il 31 Gen 2020, 19:54
@Tom
Io ho zero problemi con lo scenario che si sta disegnando. Si è andati fino a Londra, si è offerto un contratto a mio avviso faraonico, si è lottato, il club ha deciso di non cedere il giocatore. Nell'analizzare la logica delle azioni, possiamo dire che il nostro è stato fatto dal momento in cui si è deciso di perseguire Giroud.
Bene? Bene.

Resta solo una domanda: quale fattore ci ha spinto a provare per Giroud? Quando è stata presa la decisione e perché? L'infortunio di Correa? La nostra posizione in classifica, che suggerisce che forse si può provare un attacco in alto?
Perché i fattori decisivi nell'elaborare la decisione di provarci sono sopraggiunti solo qualche giorno fa? Avremmo avuto più possibilità se avessimo provato con anticipo? Avremmo avuto tempo anche di imbastire azioni simili altrove, piani B o C, che potessero sostenere questo sforzo a lottare per alti traguardi? Io solo questo vorrei sapere.

Per quello che ci dicevamo ieri, secondo me: hanno adocchiato il giocatore da un po', forse c'è stato già qualche contatto per giugno fin dallo scorso mercato, vai a sape'...
Vedendo poi lo scarso minutaggio, la voglia di restare nel giro della nazionale, ecc..., hanno provato a rilevarlo subito, versando un piccolo obolo al Chelsea come da prassi.
Ovviamente non siamo gli unici sul giocatore, altri ci avranno provato - ma intanto in società hanno pensato: o prendo il pesce grosso o stiamo bene così, per una competizione.
A prescindere dalla giustezza di tale valutazione eh!

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
@Tom
Io ho zero problemi con lo scenario che si sta disegnando. Si è andati fino a Londra, si è offerto un contratto a mio avviso faraonico, si è lottato, il club ha deciso di non cedere il giocatore. Nell'analizzare la logica delle azioni, possiamo dire che il nostro è stato fatto dal momento in cui si è deciso di perseguire Giroud.
Bene? Bene.

Resta solo una domanda: quale fattore ci ha spinto a provare per Giroud? Quando è stata presa la decisione e perché? L'infortunio di Correa? La nostra posizione in classifica, che suggerisce che forse si può provare un attacco in alto?
Perché i fattori decisivi nell'elaborare la decisione di provarci sono sopraggiunti solo qualche giorno fa? Avremmo avuto più possibilità se avessimo provato con anticipo? Avremmo avuto tempo anche di imbastire azioni simili altrove, piani B o C, che potessero sostenere questo sforzo a lottare per alti traguardi? Io solo questo vorrei sapere.

my two cents:
secondo me quando tare dice "se si presentano occasioni, ci proviamo" dice la verità. l'occasione (il giocatore ritenuto giusto che ci viene offerto) è capitata il 28 gennaio perché fino ad allora il giocatore stava andando all'inter, poi l'inter lo molla per concentrarsi su eriksen, e l'occasione si concretizza con solo due giorni di tempo.

opinione generale sul mercato:
si poteva mettere la ciliegina sulla torta (a cc più che in attacco, per me). mi rinfranca che la società ci ha provato davvero e con tutte le sue forze. ce l'hanno detto in tutte le salse i vari giornalisti in orbita Lazio che era un'operazione difficilissima, e sappiamo tutti che "trattativa" comprende anche l'opzione di non riuscita. non averlo fatto non rompe nulla, si continua a martellare come sempre, sia chiaro. ma rimarrà il what if fino a fine stagione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Paloschi al Cagliari. Almeno domenica non ci segna...

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
@Tom
Bene? Bene.

stesse domande. non lo sapremo mai.

ma magari è na cena con morabito che fa leva sull'orgoglio e l'ambizione del presidente.

va a capì. a me è sembrata da subito un'operazione poco sensata e fuori dalle nostre strategie.

ma un upgrade a adekanye e a minala mi sarebbe piaciuta.

ma anche il Duncan della fiorentina. peró capisco contestualmente le difficoltà di queste cose.

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885

Grazie a tutti, chiudiamo sta storia e torniamo alla nostra occupazione primaria, o almeno a quello che dovrebbe essere la nostra occupazione primaria: sostenere la Lazio da domenica e fino a fine campionato.

Forse potevamo mandare un segnale forte per lo scudetto; forse prendere un nome così ingombrante avrebbe rotto la magia creatasi in uno spogliatoio che in tanti reputavamo ad inizio anno incompleto e scarico mentalmente, da rinnovare e quasi da rifondare.
E invece.

La verità non la sapremo mai, ma quello che sappiamo è che la realtà attuale merita comunque fiducia a prescindere dagli eventi. E ve lo dice uno che il mercato lo soffre così come tante altre cose che non condivido della società.

Altro Giroud altra corsa: BISOGNA VINCERE!

:since

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: El Matador il 31 Gen 2020, 19:59
Concordo.
E sarei curioso di sapere il reale pensiero di Tare riguardo a questa operazione, dato che credo sia farina di Lotito (e lo dico in senso positivo eh...)
Questa che segue è solo una mia personalissima sensazione/impressione, ma per me Tare si è sentito scavalcato nelle scelte tecniche e non l'ha presa proprio bene bene.

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.893
Citazione di: Latium il 31 Gen 2020, 19:43
Complimenti per averci provato?

Stiamo alla frutta 😂😂😂

ma non rompe ercazzo

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.654
Finalmente è finito il mercato di riparazione

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
L'operazione Giroud è stata creata, da quello che ho letto, da Mino Raiola che faceva da mediatore. Giroud voleva giocare, la Lazio è una meta di primo livello in questo momento, Lotito voleva fa la pazzia ed ecco il gioco fatto. Poi attorno a Raiola ci si sono messi Materazzi e Morabito ed ecco che si è creato il movimento di tifosi.....

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Finalmente ci siamo levati dalle palle sto teatrino del mercato di gennaio.
Adesso tutti concentrati sul trittico.
Se lo scavalliamo come potenzialmente da pronostico (Se....) , sarebbe un segnale forte per le altre.
Tutti a pregare che i fab4 siano sempre sani ed in forma.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: Adler Nest il 31 Gen 2020, 20:08
Chiuso.
Finalmente ci siamo levati dalle palle sto teatrino del mercato di gennaio.
Adesso tutti concentrati sul trittico.
Se lo scavalliamo come potenzialmente da pronostico (Se....) , sarebbe un segnale forte per le altre.
Tutti a pregare che i fab4 siano sempre sani ed in forma.
Fab 11 per me. Abbiamo una signora squadra, che se ci crede con "sole" 18 partite alla fine, potrà riuscire nel target minimo e sperare in quello massimo. Se mettiamo dentro un'altra serie di 6/7 vittorie di fila, ne riparliamo

Contenuto sponsorizzato

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.481
Lungi da me criticare il nostro presidente, ma na cosetta in mezzo al campo si poteva e si doveva fare IMHO

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.867
Io sarei stato molto contento ed ora sono un po' deluso. O Giroud o niente, mi pare una stronxata. Va beh, va così.

Discussione precedente - Discussione successiva