Mercato invernale 2023-2024

Aperto da RubinCarter, 22 Ott 2023, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.741
Citazione di: Tarallo il 02 Gen 2024, 13:15
Trax però mi sa che non l'hai mai visto giocare in Germania. Se è così, recuperati dei video su YouTube. Sradica palloni, interviene in interdizione, copre con grandissima frequenza e facilità. Un altro mondo rispetto a Luis Alberto.
Sto forum ha deciso che è un trequartista (mi ricorda giustamente Fat che in nazionale si, gioca più avanti) quando i suoi migliori due anni da calciatore, gli ultimi due a Francoforte, ha fatto tutt'altro.
Sta cosa di Kamada che sradica palloni e fa contrasti a profusione la sento da questa estate.
Sarò stato sfortunato io, ma prima della Lazio lo avrò visto una quarantina di volte e di queste caratteristiche nemmeno l'ombra.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
Che poi, che ci importa dei palloni sdradicati se abbiamo Rovella e Guendo.

Kamada deve fare il giocatore di classe. Deve vedere linee di passaggio, deve imbucare palloni,  deve tirare da fuori. Magari fare un gol ogni tanto (in Bundes ha 5/4/9 gol negli ultimi 3 anni di campionato. Diciamo che ha in canna 6-7 gol? Benissimo).

Se l'allenatore e lo spogliatoio cominicano a vedere che Kamda in campo ti fa vincere le partite non esistono altri discorsi.

Finché stiamo a "gira più velocemente il pallone" contro "sì però L. Alberto ha la giocata potenziale" non toglie il posto a nessuno.

Perché allora vale pure chi dice che con Vecino "riempiamo di più l'area" e quindi deve giocare Vecino (700 min 3 gol decisivi).

Sono sfumature che spostano poco. Nelle decisioni.

Deve decidere qualche partita. Come hanno fatto Isaksen e Taty l'altra sera. E cominciare a far venire i dubbi a chi deve decidere di metterlo in campo e di passargli la palla (ammesso e non concesso).

Per me.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Citazione di: Rorschach il 02 Gen 2024, 17:41
Kamada se la squadra non riesce ad innescarlo dignitosamente da solo non può fare le fiamme manco per niente: deve ricevere palla nello spazio e poterla passare al compagno che si smarca in velocità.
Per farlo servono spazi

ma non dimentichiamo anche un compagno che si smarca in velocità..

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: JSV23 il 02 Gen 2024, 17:46
Sta cosa di Kamada che sradica palloni e fa contrasti a profusione la sento da questa estate.
Sarò stato sfortunato io, ma prima della Lazio lo avrò visto una quarantina di volte e di queste caratteristiche nemmeno l'ombra.

Anche io l'ho visto giocare, come tutti, per qualche partita intera nell'Eintracht. Ho un ricordo abbastanza vivido di un sistema che lo vedeva in una mediana a due, non a fare la diga alla Leiva (ci pensava Sow), ma il giocatore-elastico a fianco, comunque con una forte propensione al pressing e all'interdizione. Altre volte sono certo di averlo visto giocare più avanti, in appoggio alla punta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Era in contrapposizione alla teoria del trequartista.
Io non l'ho visto 40 volte :roll: ma l'ho visto giocare a tutto campo, interdire, correre e coprire, un'attitudine che ha molto più di Luis Alberto. Come dimostra anche la heatmap.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Gen 2024, 17:54
Che poi, che ci importa dei palloni sdradicati se abbiamo Rovella e Guendo.

Kamada deve fare il giocatore di classe. Deve vedere linee di passaggio, deve imbucare palloni,  deve tirare da fuori. Magari fare un gol ogni tanto (in Bundes ha 5/4/9 gol negli ultimi 3 anni di campionato. Diciamo che ha in canna 6-7 gol? Benissimo).

Se l'allenatore e lo spogliatoio cominicano a vedere che Kamda in campo ti fa vincere le partite non esistono altri discorsi.

Finché stiamo a "gira più velocemente il pallone" contro "sì però L. Alberto ha la giocata potenziale" non toglie il posto a nessuno.

Perché allora vale pure chi dice che con Vecino "riempiamo di più l'area" e quindi deve giocare Vecino (700 min 3 gol decisivi).

Sono sfumature che spostano poco. Nelle decisioni.

Deve decidere qualche partita. Come hanno fatto Isaksen e Taty l'altra sera. E cominciare a far venire i dubbi a chi deve decidere di metterlo in campo e di passargli la palla (ammesso e non concesso).

Per me.
Kamada per me è più un Parolo premium, infatti il dualismo con Luis Alberto è solo sulla carta, sono caratteristiche diverse e si vede che Sarri preferisca uno con la qualità di LA nell'assist, nel gioco in palleggio

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Qualità che però non si vede quasi più. Quello che sto cercando di dire è che per caratteristiche naturali Kamada è un giocatore meramente offensivo, mentre Luis è un giocatore puramente offensivo. E quindi o Sarri è scemo, e può essere, oppure Luis è intoccabile, e può essere, oppure il motivo della sua scarsa utilizzazione è un po' più complesso e noi lo ignoriamo completamente. Non c'entra proprio il ruolo, che andrebbe benissimo, anzi con un centrocampo con Rovella e Guendouzi Sarri ogni tanto potrebbe pure permettersi Pellegrini Lazzari.

Tutto ciò nel topic del mercato per dire che se ci si punta, per me in quel ruolo non abbiamo bisogno.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Citazione di: Tarallo il 02 Gen 2024, 18:13
Era in contrapposizione alla teoria del trequartista.
Io non l'ho visto 40 volte :roll: ma l'ho visto giocare a tutto campo, interdire, correre e coprire, un'attitudine che ha molto più di Luis Alberto. Come dimostra anche la heatmap.

Campo é un concetto relativo, se giochi corto, copri meno campo. L´Eintracht giocava con due linee basse piuttosto strette, un sistema molto diverso dal nostro e quindi con meno campo. Un calcio molto piú vicino a quello di Mourinho piuttosto che a quello di Sarri.

Non é che Kamada a Francoforte fosse Kanté. Avevano un sistema di difesa diverso, dove i cc non dovevano correre molto all´indietro e coprivano meno campo.

Sicuramente Kamada mostrava ben altra attitudine e "cattiveria"

Detto questo...il nostro sistema di pressing, soprattutto adesso che manca Romagnoli, fa un pó cacare, perché é un ibrido e si lascia troppo spazio tra le linee ed é normale che Kamada e Luis Alberto vadano in difficoltá. Rovella é effettivamente straordinario rispetto al campo che deve coprire...Cataldi é affogato non a caso.

Per me le difficoltá sono di sistema. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
Citazione di: Magnopèl il 02 Gen 2024, 18:39
Kamada per me è più un Parolo premium, infatti il dualismo con Luis Alberto è solo sulla carta, sono caratteristiche diverse e si vede che Sarri preferisca uno con la qualità di LA nell'assist, nel gioco in palleggio
Non lo so.
Per me Kamada ha qualità di palleggio e ha capacità di cercare passaggi dentro (per esempio immagino Kamada che appoggia a Taty e poi va a prendersi l'appoggio per tirare in porta).
Di Parolo forse la capacità di andare in verticale. Credo che intendi questo.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.052

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.690
vabè ma a parte parlare di kamada su 6 thread diversi...CHI AMO PRESO?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si parla di un interesse per Falcinelli :)

Contenuto sponsorizzato

Rainman

*
Lazionetter
* 2.681
Io chiedo solo che i prossimi acquisti, chiunque essi siano, siano atleti veri. Col fisico giusto, con l'atletismo giusto, con la velocità di esecuzione giusta.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.690
Citazione di: Rainman il 02 Gen 2024, 19:23
Io chiedo solo che i prossimi acquisti, chiunque essi siano, siano atleti veri. Col fisico giusto, con l'atletismo giusto, con la velocità di esecuzione giusta.

non penso ci sia qualcuno in disaccordo. ma la gente con il fisico giusto, atletismo giusto ecc ecc che sia anche ad un livello accettabile di neuroni e tecnica, costa. anzi, SONA. a meno che non te la vai a capare e cercare per bene con mesi e mesi di lavoro.
sennò è facile prendiamo i bakayoko (ex milan) di turno così sbocchiamo tutti insieme.

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.159
Citazione di: Chocobo il 02 Gen 2024, 19:56

Igli... Come devo fa con Sarri..?
Mi chiede Berardi un giorno si e l'altro pure.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474
Citazione di: Mr.Class il 02 Gen 2024, 19:10
vabè ma a parte parlare di kamada su 6 thread diversi...CHI AMO PRESO?

Finalmente Anelka

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.350
Citazione di: FeverDog il 02 Gen 2024, 21:08

Finalmente Anelka
in coppia con Ylmaz e Sarri passa al modulo a due punte p.s. su un sito di laziali il topic "mercato invernale" dovrebbe essere intitolato alla memoria del Barone Von Masoch

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.690
Citazione di: FeverDog il 02 Gen 2024, 21:08

Finalmente Anelka

OT
giocatore assolutamente spaziale che ho amato alla follia, non dimenticherò mai quel 2008 con Deco, Lampard e Malouda dietro di lui che vinse il titolo cannonieri davanti a Ronaldo...

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474
Fortissimo ma con la testa c'è stato poco

Discussione precedente - Discussione successiva