Mercato invernale 2023-2024

Aperto da RubinCarter, 22 Ott 2023, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.856
Il mercato di gennaio bisogna saperlo fare ed è utile per chi lo sa fare.
A noi, per la seconda parte della.stagione, uno che risolve gli equivoci di centrocampo servirebbe come il pane. Anche un terzino di quelli che piacciono a Sarri.
Certo è difficile, ma il problema è esserne capaci non il mercato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
La GDS rilancia Pierotti del Colon, scadenza 2024, clausola 4 mio.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.503
Pienamente d'accordo con IB, il mercato è un mezzo e non va trasformato in fine, come invece per loro interesse lo hanno reso i vari agenti, procuratori, (pseudo)giornalisti ed esperti di mercato veri e presunti che spuntano in ogni dove per acchiappare click.
Soprattutto a gennaio, bisogna essere capaci di trovare soluzioni immediati a problemi evidenziati nella prima metà di stagione, ma senza perdere di vista la prospettiva di una società della nostra dimensione, che non può condizionare il futuro per un obiettivo immediato e, nel contempo, deve programmare su base pluriennale, andando a pescare giocatori che le facciano quanto meno mantenere il livello e possano poi trasformarsi in plusvalenze. Mentre scrivo mi domando: siamo in grado?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.691
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Gen 2024, 10:30
La GDS rilancia Pierotti del Colon, scadenza 2024, clausola 4 mio.

Non ci credo, è roba dei procuratori che stanno facendo girare voci. Qualche giorno fa lo davano per fatta al Palermo.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Il mercato di gennaio bisogna saperlo fare ed è utile per chi lo sa fare.
A noi, per la seconda parte della.stagione, uno che risolve gli equivoci di centrocampo servirebbe come il pane. Anche un terzino di quelli che piacciono a Sarri.
Certo è difficile, ma il problema è esserne capaci non il mercato.

Il discorso, per me, non si deve focalizzare sul saper fare mercato a gennaio ma, per una società come la Lazio che ha risorse economiche limitate e con IDL sempre tra capo e collo, è saper sviluppare il proprio  settore giovanile, saper fare scouting come altre società che vanno a prelevare giovani sconosciuti in ogni parte d' europa e poi li rivendono a caro prezzo, i nomi inutile farli, li vediamo nel ns campionato. La Lazio, fino ad oggi, ha fatto tutto ciò??? NO.
Ancora abbiamo esuberi in giro da piazzare ed i ns "top players" che stanno invecchiando, una squadra da  ricostruire e siamo costretti a pagare troppo i giovani da altre squadre, perché nella ns società si naviga a vista, senza una seria programmazione.
La  colpa non è del mercato di gennaio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Alcuni dei nostri esuberi potrebbero ancora affermarsi (MA?) e comunque non incidono moltissimo sul bilancio.
Avevo letto inoltre che l'IdL non dovrebbe essere più un nostro problema.

Faccio poi notare che lo svecchiamento é già in atto da questa estate e che quindi, presumibilmente, continuerà a Giugno.

Quindi la programmazione c'é, no che non c'é. A vista c'andranno quelli pieni di buffi o qualche club satellite, non la Lazio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: Mr.Class il 06 Gen 2024, 10:53
Non ci credo, è roba dei procuratori che stanno facendo girare voci. Qualche giorno fa lo davano per fatta al Palermo.
Sì, ho visto dopo.
Ma poi se non ho capito male gioca pure in B in Argentina.
Non mi pare profilo da Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.753
Giusto per fare due chiacchiere. Del resto il mercato di Gennaio serve a quello.

Secondo voi...Marcos Antonio con Guendo e Rovella (spostato interno) ci potrebbe giocare???

Personalmente é una prospettiva che mi intriga parecchio.

Non mi é andato proprio giú il fallimento di Marcos...quella velocitá/tecnica nel sbrogliare/gestire la palla ci servirebbe come il pane

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.691
Ma come fa a intrigarti parecchio, a malapena è un calciatore marcos Antonio ad oggi. Fa la panchina al paok, con minutaggi alla AKAK. E in generale va per i 24 e non ha mai fatto una stagione con 1000 minuti. Si deve costruire una carriera prima di pensare di spostare rovella che sta facendo benissimo in quel ruolo anche solo per 5 minuti.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.743
Citazione di: Mr.Class il 06 Gen 2024, 11:18
Ma come fa a intrigarti parecchio, a malapena è un calciatore marcos Antonio ad oggi. Fa la panchina al paok, con minutaggi alla AKAK. E in generale va per i 24 e non ha mai fatto una stagione con 1000 minuti. Si deve costruire una carriera prima di pensare di spostare rovella che sta facendo benissimo in quel ruolo anche solo per 5 minuti.
Fa panchina al Paok perché è stato infortunato fino a 15 giorni fa.

Marcos a parte, Rovella per me sta facendo maluccio invece.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657

Andiamo a prenderci questo, appena esce Basic.

8)

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Gen 2024, 11:23

Andiamo a prenderci questo, appena esce Basic.

8)

DLM manda il tuo CV alla Talent room e svoltamo  :)

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.691
Citazione di: JSV23 il 06 Gen 2024, 11:21
Fa panchina al Paok perché è stato infortunato fino a 15 giorni fa.

Marcos a parte, Rovella per me sta facendo maluccio invece.

È rientrato più di un mese fa. Non vede il campo e davanti a lui ci sono due che trovi la mattina a lavorare al cantiere.
Poi sicuramente sarà fortissimo. Prima di immaginarlo qui si facesse due anni seri altrove.

Su rovella che ti devo dire. Per me sei prevenuto. Ma non è manco quello in discorso, ci poteva stare pure Cataldi. Marcos Antonio ad oggi non è da Lazio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: Laziale-forever il 06 Gen 2024, 11:28
DLM manda il tuo CV alla Talent room e svoltamo  :)
No, no. Non conosco nessun giocatore :D Ma zero.
Questo sarebbe uno sfizietto niente male però. E li farebbe rosicare.

20 anni, conosce città e campionato, fisicato, tosto.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.691
Intanto timo werner se ne va in prestito al tottenham.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: Mr.Class il 06 Gen 2024, 11:33
Intanto timo werner se ne va in prestito al tottenham.
Ultima possibilità in PL, prima di venire da noi ;)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.743
Citazione di: Mr.Class il 06 Gen 2024, 11:28
È rientrato più di un mese fa. Non vede il campo e davanti a lui ci sono due che trovi la mattina a lavorare al cantiere.
Poi sicuramente sarà fortissimo. Prima di immaginarlo qui si facesse due anni seri altrove.

Su rovella che ti devo dire. Per me sei prevenuto. Ma non è manco quello in discorso, ci poteva stare pure Cataldi. Marcos Antonio ad oggi non è da Lazio.
Ho scritto a prescindere da Marcos Antonio.
Rovella oggi è sicuramente più utile di lui, ma per quanto mi riguarda il Cataldi dello scorso anno è nettamente più "forte" dell'attuale Rovella.
Le prime partite mi era pure piaciuto, ma ha pochissima qualità per giocare in quel ruolo, perde palloni banali e non incide minimamente in fase offensiva.
Giocatore da 6 in pagella.
Ce ne sono troppi in rosa di giocatori così.

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: robylele il 06 Gen 2024, 11:03
Alcuni dei nostri esuberi potrebbero ancora affermarsi (MA?) e comunque non incidono moltissimo sul bilancio.
Avevo letto inoltre che l'IdL non dovrebbe essere più un nostro problema.

Faccio poi notare che lo svecchiamento é già in atto da questa estate e che quindi, presumibilmente, continuerà a Giugno.

Quindi la programmazione c'é, no che non c'é. A vista c'andranno quelli pieni di buffi o qualche club satellite, non la Lazio.

Sarei più contento di Te se l' incubo del IDL fosse superato.

Per il resto, paghiamo ancora esuberi del periodo Tare 2.0 e la Lazio è molto indietro nello sviluppo del settore giovani e lo scouting, perché di ns giovani che hanno esordito in prima squadra non si vedono da tempo, troppo tempo. L' aesse, la juve, l' inter, il milan,  l' atalanta, il sassuolo, empoli hanno giovani che giocano in campionati di A e B, e noi??? Stiamo ancora ad aspettare di cedere gli esuberi.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Gen 2024, 11:30
No, no. Non conosco nessun giocatore :D Ma zero.
Questo sarebbe uno sfizietto niente male però. E li farebbe rosicare.

20 anni, conosce città e campionato, fisicato, tosto.

Lo vedi che conosci i giocatori???manda il tuo CV sbrigate  :)

Discussione precedente - Discussione successiva