Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: ElRifle il 26 Ott 2022, 11:50
Spero sia una battuta dai, prenderà 10-12 mln
6,5. Ma comunque è fuori dai nostri parametri

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.523
Citazione di: 12.maggio.74 il 25 Ott 2022, 21:55
però tenere un portiere pagato 10 milioni a fare la muffa in panchina  che con il tempo, inevitabilmente, si svaluterà, mi sembra veramente uno spreco. Poi, è vero che a noi dovrebbe fregarcene  poco, ma anche per il ragazzo è veramente un peccato. Magari in prestito, non lo so, ma.cosi ha poco senso.

Due settimane fa, per dire, Casale "faceva la muffa in panchina". E prima ancora era Gila, etc etc.
Secondo me a livello di tifoseria non siamo ancora abituati ad avere una rosa ampia, quasi due squadre. E vediamo certe situazioni come un disvalore quando sono esattamente il contrario

A me pare che la società abbia intrapreso seriamente e massicciamente la via dello svecchiamento e che quindi la priorità degli investimenti stia andando in questa direzione. C'è chi lo ritiene giusto e chi lo ritiene sbagliato. Al momento i risultati stanno dando ragione a questa strategia

Discorso Ciro in relazione allo svecchiamento: ancora non serve qualcuno che si alterni a lui ma serve qualcuno che lo faccia rifiatare. Si è puntato su Cancellieri sapendo di avere nel parco attaccanti valide soluzioni per poterlo aspettare senza bruciarlo.
Anche qui c'è chi lo ritiene giusto e chi lo ritiene sbagliato. Anche qui al momento i risultati stanno dando ragione a questa strategia

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.254
Era un pour parler

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: carib il 26 Ott 2022, 11:58

Due settimane fa, per dire, Casale "faceva la muffa in panchina". E prima ancora era Gila, etc etc.
Secondo me a livello di tifoseria non siamo ancora abituati ad avere una rosa ampia, quasi due squadre. E vediamo certe situazioni come un disvalore quando sono esattamente il contrario

A me pare che la società abbia intrapreso seriamente e massicciamente la via dello svecchiamento e che quindi la priorità degli investimenti stia andando in questa direzione. C'è chi lo ritiene giusto e chi lo ritiene sbagliato. Al momento i risultati stanno dando ragione a questa strategia

Discorso Ciro in relazione allo svecchiamento: ancora non serve qualcuno che si alterni a lui ma serve qualcuno che lo faccia rifiatare. Si è puntato su Cancellieri sapendo di avere nel parco attaccanti valide soluzioni per poterlo aspettare senza bruciarlo.
Anche qui c'è chi lo ritiene giusto e chi lo ritiene sbagliato. Anche qui al momento i risultati stanno dando ragione a questa strategia
Vero quasi tutto. Non concordo manco un po' su Ciro che proprio per essere una squadra forte devi avere un vice (che in teoria dovrebbe essere un giovane ma ci accontentiamo di meno - e no cancellieri non è quel profilo, ma lo è nel ruolo ala).
E soprattutto non concordo con Maximiano.
Il secondo portiere fa la muffa in panca.
Perché è quello il suo ruolo per definizione.
Quindi lì è stato fatto un errore, sia in un verso che nell'altro se fosse esploso Maxi invece di Provedel).
Ora si deve tentare di rientrare almeno in parte dell'investimento enorme.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Grimaldo è stato compagno di squadra di Patric nel Barcellona B.
Il  Barcellona sforna calciatori buoni a rotta di collo, ma si sa che sono i migliori del mondo in questo.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: SubumaniInterceptor il 26 Ott 2022, 12:12
Grimaldo è stato compagno di squadra di Patric nel Barcellona B.
Il  Barcellona sforna calciatori buoni a rotta di collo, ma si sa che sono i migliori del mondo in questo.
Li sforna, ma almeno su Patric direi che era un po' indietro di cottura e lo abbiamo tenuto nel forno nostro un bel po'.  :beer:
Comunque leggevo di una statistica da qualche parte che come numero di giocatori sfornati è il real madrid la migliore in europa.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.523
Citazione di: Laziostyle87 il 26 Ott 2022, 12:04
Vero quasi tutto. Non concordo manco un po' su Ciro che proprio per essere una squadra forte devi avere un vice (che in teoria dovrebbe essere un giovane ma ci accontentiamo di meno - e no cancellieri non è quel profilo, ma lo è nel ruolo ala).
vice Ciro è una definizione astratta che non dice nulla.  Io ho fatto una distinzione molto concreta tra "alternativa a Ciro" e "chi lo può far rifiatare". In ogni caso, i risultati, cioè la realtà, ti smentiscono
Citazione
Era così negli anni 70, oggi non più. Basta guardarsi in giro

:beer:

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: carib il 26 Ott 2022, 12:20
In ogni caso, i risultati, cioè la realtà, ti smentiscono
carib co tutta la buona volontà, se ne facciamo uno storico in realtà non è così. Questo anno abbiamo un campione di ben una partita (a voler essere cattivi ci si potrebbe mettere i 70 minuti con l'udinese). Aspetterei quindi a parlare di RISULTATI.
Vediamo i risultati. Di certo a Bergamo senza Ciro abbiamo visto la Lazio migliore dell'era Sarri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Per me sull'attacco ci stiamo facendo, oltre a mere illusioni, problemi che non esistono.
Sarri ha sempre re-inventato l'attacco trasformando in prime punte giocatori che da sempre erano ali pure, vedi a Napoli con Mertens, perché nel suo gioco non esiste il numero 9 classico ma tre attaccanti rapidi che permettono gli inserimenti in area delle mezz'ali.
A me questo sistema piace.
Pedro o Anderson possono tranquillamente alternarsi al centro e traghettarci senza lacrime fino al ritorno di Immobile.

L'importante è che la squadra giri e che gli schemi siano ben consolidati nella mente dei giocatori.
Quest'anno tutti sanno cosa devono fare in campo.

Io se ci fossero soldi da investire preferirei puntarli su un terzino e sul settore giovanile, così che magari il prossimo talentino ce lo troviamo in casa

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: Balde89 il 26 Ott 2022, 12:35
Per me sull'attacco ci stiamo facendo, oltre a mere illusioni, problemi che non esistono.
Sarri ha sempre re-inventato l'attacco trasformando in prime punte giocatori che da sempre erano ali pure, vedi a Napoli con Mertens, perché nel suo gioco non esiste il numero 9 classico ma tre attaccanti rapidi che permettono gli inserimenti in area delle mezz'ali.
A me questo sistema piace.
Pedro o Anderson possono tranquillamente alternarsi al centro e traghettarci senza lacrime fino al ritorno di Immobile.

L'importante è che la squadra giri e che gli schemi siano ben consolidati nella mente dei giocatori.
Quest'anno tutti sanno cosa devono fare in campo.

Io se ci fossero soldi da investire preferirei puntarli su un terzino e sul settore giovanile, così che magari il prossimo talentino ce lo troviamo in casa
Sul rinnovo di SMS

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.483
Che Zarate è svincolato è stato detto?  :pp

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: QVIRIS il 26 Ott 2022, 11:55
6,5 a stagione

neanche tanti, qualcuno più famoso di Kessie ci faceva 3 mesi di villeggiatura a Capracotta

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: El Matador il 26 Ott 2022, 12:37
Che Zarate è svincolato è stato detto?  :pp
tanto se si e' svincolato oggi non lo puoi prendere prima di gennaio a meno che non gli sia scaduto il contratto.

Per fortuna sta bene dove sta

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Laziostyle87 il 26 Ott 2022, 12:04
Perché è quello il suo ruolo per definizione.
Quindi lì è stato fatto un errore, sia in un verso che nell'altro se fosse esploso Maxi invece di Provedel).
Ora si deve tentare di rientrare almeno in parte dell'investimento enorme.

Io veramente trasecolo, ma può darsi che non capisco una cosa che é davanti a me, potrebbe essere.

La Lazio mi prende due portieri, uno giovanissimo (non giovane, giovanissimo perché é un portiere, altrimenti avrei scritto giovane) e quotato, l'altro pronto subito e che anzi dimostra di essere ancora più forte del previsto.

Questi due al posto di altri due non più affidabili per motivi diversi.

E cosa leggo? Che uno fa la muffa, che si svaluta, che si intristisce, che tocca darlo in prestito, che é stato fatto un errore, che addirittura una decina di milioni sono diventati un investimento ENORME.

Il tutto dopo due mesi di campionato e 3 competizioni da disputare, con tutti i rischi del caso, tra infortuni, squalifiche, diffide e periodi di scarsa forma.
Ma sarò io a essere strano, ci rifletterò meglio e magari chiederò venia.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Che cosa c'entra? Niente...😃

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: robylele il 26 Ott 2022, 14:01
Io veramente trasecolo, ma può darsi che non capisco una cosa che é davanti a me, potrebbe essere.

La Lazio mi prende due portieri, uno giovanissimo (non giovane, giovanissimo perché é un portiere, altrimenti avrei scritto giovane) e quotato, l'altro pronto subito e che anzi dimostra di essere ancora più forte del previsto.

Questi due al posto di altri due non più affidabili per motivi diversi.

E cosa leggo? Che uno fa la muffa, che si svaluta, che si intristisce, che tocca darlo in prestito, che é stato fatto un errore, che addirittura una decina di milioni sono diventati un investimento ENORME.

Il tutto dopo due mesi di campionato e 3 competizioni da disputare, con tutti i rischi del caso, tra infortuni, squalifiche, diffide e periodi di scarsa forma.
Ma sarò io a essere strano, ci rifletterò meglio e magari chiederò venia.
Io lo ho espresso tante volte il mio pensiero sui secondi portieri. Il secondo portiere non lo devi pagare. Deve essere un esperto o giovane come ti pare. Ma non deve giocare se non per assenza del titolare. E quella volta sopperisci.
Comprare due titolari è un rischio enorme testimoniato da mille e più esempi perché rendono spesso entrambi peggio di quanto potrebbero e quindi almeno per uno dei due l'investimento lo butti.
Il portiere non lo cambi per diffide o scarsi periodi di forma.
Nel nostro caso io mi sono convinto che il titolare nella testa di Sarri non è mai stato Maximiano, quindi comprarlo è stato un errore.
E una volta preso se non lo mandi a giocare e fa il secondo è un investimento sbagliato perché non gioca mai e quindi non cresce essendo giovanissimo e con poca esperienza e rischi pure che quando gioca non essendo esperto ed essendo giù di morale perché ha perso il posto sia tutto tranne che affidabile.
Sull'investimento enorme te lo confermo: mi sembra stia in top 10 dei maggiori investimenti di Lotito (seconda spesa in assoluto per un portiere della storia della Lazio dopo Peruzzi) e 18o portiere all time per spesa in Italia.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Laziostyle87 il 26 Ott 2022, 14:38
Io lo ho espresso tante volte il mio pensiero sui secondi portieri. Il secondo portiere non lo devi pagare. Deve essere un esperto o giovane come ti pare. Ma non deve giocare se non per assenza del titolare. E quella volta sopperisci.
Comprare due titolari è un rischio enorme

Sì, l'ho capito che é un tuo pensiero, peraltro condiviso da molti.
Personalmente continuo a trasecolare leggendo questi post, ma come dicevo magari é un problema mio di cecità calcistica.

E se il problema é mio continuo però a postare le mie farneticazioni precisando che il titolare comunque é uno e uno solo e si chiama Provedel.
Quindi non vedo il problema.

Il secondo, giovanissimo e quotato portiere di prospettiva, non sta facendo la muffa nè é intristito, nè rappresenta un rischio economico particolare (anzi per me é un assegno circolare, anche se non so l'importo), ma sta facendo la sua esperienza in Italia con una diversa preparazione, auspicando sia pronto allorquando servirà, essendo noi in lizza su 3 fronti e con davanti 7 mesi in cui può succedere di tutto.

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
@Robylele nessuno vuole cacciare a pedate Maximiano ma mi sembra un lusso per noi tenere un buon/ottimo portiere in panchina. Poi per carità se improvvisamente avessimo così tanti soldi in cassa ben venga avere una riserva di lusso in panchina ma non credo sia così!

Se riusciamo a venderlo per 10mln e questi soldi venissero reinvestiti in altri ruoli sarei più contento. Certo non investirei grandi cifre sul terzino sinistro se non per una riserva visto e considerato il rendimento di Marusic

Sarei più favorevole ad un attaccante che completi il reparto e ripeto non un vice-Ciro come inteso qui con i Coda, Petagna, Caputo e compagnia bella

Tipo l'intuizione di DajeLazioMia non mi era dispiaciuta ossia Enner Valencia

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Giako77 il 26 Ott 2022, 14:51
@Robylele nessuno vuole cacciare a pedate Maximiano ma mi sembra un lusso per noi tenere un buon/ottimo portiere in panchina. Poi per carità se improvvisamente avessimo così tanti soldi in cassa ben venga avere una riserva di lusso in panchina ma non credo sia così!

Se riusciamo a venderlo per 10mln e questi soldi venissero reinvestiti in altri ruoli sarei più contento.

non ho capito, l'abbiamo comprato due mesi fa e la Lazio pensi che lo venda?
Se lo facesse mi chiederei perché l'ha preso. Spero non accada.

Tra l'altro agli altri ruoli da coprire (presumo terzino sx di ruolo e vice-Ciro) ci devi aggiungere anche il secondo portiere.
Attenzione che prendendo il portiere esperto e sta buono in panchina rischi di fare il Reina2.
O di prendere un Sirigu o un Mirante (come fecero le merde) per ritrovarsi ormai un citofono.

Discussione precedente - Discussione successiva