Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: alenlalieno il 14 Nov 2022, 12:28
una squadra se ambisce al podio deve mettere in conto di poter toppare acquisti per 10 20 o 30 mln e poi riparare, senza aver problemi di indice di liquidita'.

se al contrario hai questi problemi e dovresti non sbagliare mai sul mercato  stai gia' facendo un mezzo miracolo.

noi siamo la seconda opzione.

(impossibile non sbagliare mai acquisti,in ogni squadra e con ogni ds, sbagliano e sprecano anche piu' di noi)
Un bravo DS ti scopre Krava del napoli a 10 mln. cioè la stessa cifra spesa per Maximiano, un bravo DS prendeva B. Mayoral o Simeone come vice Ciro non Muriqui a quel prezzo, ti va a prendere a suo tempo un Frattesi invece che Akpa a 12 mln., devo continuare???

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
o mettono qualche toppa o a marzo usciamo da tutto come quasi sempre accade.

un paio di innesti sono vitali per provare a lottare fino alla fine per la corsa champions

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Giako77 il 14 Nov 2022, 12:24
Comunque noi stiamo in fissa con la punta e il terzino (che serve eh) ma a me sembra che ci manchi il titolare nella mezz'ala sinistra...alterniamo vari giocatori da Vecino a Luis Alberto passando per Basic

Adoro LA ma il Mister non lo vede quindi sarebbe cosa buona e giusta cederlo per prendere un titolare che sappia alternare buona quantità e qualità...

In più un terzino sinistro di riserva, Valeri andrebbe benissimo visto che è in scadenza '23 o '24 ancora non si è capito

io sarei già contento se riuscissero a prendere Terzino + Ilic per LA.
L'attaccante ho pochissime speranze, significherebbe andare sul Lasagna di turno, non penso ci sia spazio per qualcosa di meglio. Era un ragionamento che andava fatto a giugno prima di spendere i soldi.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: FatDanny il 14 Nov 2022, 13:16
L'attaccante ho pochissime speranze, significherebbe andare sul Lasagna di turno, non penso ci sia spazio per qualcosa di meglio. Era un ragionamento che andava fatto a giugno prima di spendere i soldi.
Possibile che in giro per il mondo non si rova una punta meglio di Lasagna o Muriqi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Lasagna non segna neppure se tutti gli avversari escono dal campo!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: kelly slater il 14 Nov 2022, 13:19
Possibile che in giro per il mondo non si rova una punta meglio di Lasagna o Muriqi?

si trova, ma abbiamo un problema di denari.
Era un'acquisto da fare a giugno, prima di spendere svariati soldi su alcuni di quelli che abbiamo preso, forse pensando di vendere Savic.
Ci sono almeno, a tenersi bassi, una ventina di milioni buttati al vento. Con la metà prendevi un attaccante quantomeno credibile (la garanzia di successo non ce l'ha nessuno).
Ma quando si diceva all'epoca si era "cacadubbi anche davanti a otto acquisti".

Ormai tocca farci il callo.
Priorità al terzino e vendere LA se questo consente le due operazioni suddette.
Poi testa e cuore per la conference.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.593

Dobbiamo prendere una punta centrale esperta (tipo il Gabbiadini di turno) e puntare su Romero ala destra.

Valeri andrebbe benissimo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
cancellieri puoi anche mandarlo in prestito ma libera due spicci come ingaggio e a quei due spicci prendi solo un altro ventenne.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.055
Citazione di: Laziale-forever il 14 Nov 2022, 12:49
Un bravo DS ti scopre Krava del napoli a 10 mln. cioè la stessa cifra spesa per Maximiano, un bravo DS prendeva B. Mayoral o Simeone come vice Ciro non Muriqui a quel prezzo, ti va a prendere a suo tempo un Frattesi invece che Akpa a 12 mln., devo continuare???
no non devi continuare perche' e' vero tutto ed il contrario di tutto.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.662
Sono d'accordo con il famigerato tema attaccante di riserva, ma per quanto riguarda il terzino sinistro NO.
Perchè secondo me serve un terzino (anzi due) e basta, visto che Hysaj anche a destra non è che brilli parecchio, e credo che Marusic sia da considerare ormai definitivamente a sinistra, dove performa molto bene nonostante una catena che non è esattamente come quella opposta (però pensare anche ad una mezzala sx mi sembra eccessivo).
Se i soldi dovessero arrivare da LA va bene, è forte e fornisce un'alternativa tattica importante, ma se non ci sta più con la testa è giusto che vada per un giocatore più affidabile.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Corsican laziale il 14 Nov 2022, 13:38
Cancellieri lo manderei in prestito.

Dobbiamo prendere una punta centrale esperta (tipo il Gabbiadini di turno) e puntare su Romero ala destra.

Valeri andrebbe benissimo.

Gabbiadini, Lasagna, ma davvero fate??? a sto punto è mejo Muriqi.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.593
Citazione di: Laziale-forever il 14 Nov 2022, 13:53
Gabbiadini, Lasagna, ma davvero fate??? a sto punto è mejo Muriqi.

Caputo, Bonazzoli, gente così... Purtroppo non c'è una lira.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Hai ragione.
Qualcuno l'altro giorno ha suggerito di prendere Corvino che facciamo un grosso passo in avanti. E allora andiamo a vedere i relativi risultati.
Corvino trofeo vinti come direttore sportivo: 0
Tare trofei vinti come direttore sportivo: 6
Corvino ha anche 10 anni di carriera in più.
Un bravo DS oltre che a prendere giocatori buoni a poco (Immobile, Correa, Lazzari, Luis Alberto, Milinkovic, Romagnoli, Hernanes, Biglia, Acerbi, Parolo, Klose, DeVrji, Pedro, Vecino, Candreva, Biava, Marusic, Zaccagni, Patric, Leiva, Caicedo, ecc. ecc.) deve anche vincere. Ma sul mercato ce ne stanno pure altri eh. Ho fatto solo un esempio suggerito da altro netter.
Poi va da sé che Giuntoli è molto bravo.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Gabbiadini da noi farebbe 6 7 gol sicuro.
Detto questo ormai per come vedo Ciro (non parlo di come gioca eh, ma dei suoi acciacchi fisici), bisognerebbe investire su una punta forte davvero.
Il rischio che Ciro ti lasci a piedi anche per altre 6 7 partite da qua alla fine ci sta. Non si può ignorare.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Un bravo DS ti scopre Krava del napoli a 10 mln.

ot

"Un colpaccio tecnico ed economico che nasce da lontano, una storia lunga almeno tre anni. Fu l'ex milanista Zaccardo a segnalare per primo il georgiano al Napoli e ad altri club italiani".

"Cristian - si continua a leggere - ha diversi amici in Georgia, inizia a seguire Kvara e se ne innamora. Il pressing è asfissiante, ma il prezzo altissimo. Dal Rubin Kazan chiedono non meno di 25-30 milioni, altro che sconosciuto. Sul giocatore ci sono tutte le big inglesi, comprese le due di Manchester, nessuna però ha il coraggio di fare sul serio. Il Napoli tiene sempre vivi i contatti attraverso Maurizio Micheli, il braccio destro di Giuntoli, e il lavoro d'équipe coinvolge all'epoca anche Gattuso che s'informa con Kaladze sugli aspetti caratteriali del suo connazionale. La cifra richiesta resta un tabù, soprattutto per una società che non si qualifica per la Champions e nello scorso mercato fa i conti con il bilancio e non spende. La lungimiranza però diventa perseveranza ed è il vero segreto di un acquisto adesso molto reclamizzato: mai Giuntoli e Micheli mollano la presa su Zaccardo e gli agenti del giocatore, aspettando il momento giusto per colpire. Che arriva con l'addio di Insigne e coincide con lo scoppio della guerra in Ucraina. Il Rubin è costretto a cedere il suo gioiellino a un prezzo imprevisto, il Napoli fiuta l'affare e anticipa altre italiane come Roma, Juve e Sassuolo che iniziavano a pensarci seriamente, forte di una corsia preferenziale costruita nel tempo".

EOT

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.055
Citazione di: Ranxerox il 14 Nov 2022, 14:14
Hai ragione.
Qualcuno l'altro giorno ha suggerito di prendere Corvino che facciamo un grosso passo in avanti. E allora andiamo a vedere i relativi risultati.
Corvino trofeo vinti come direttore sportivo: 0
Tare trofei vinti come direttore sportivo: 6
Corvino ha anche 10 anni di carriera in più.
Un bravo DS oltre che a prendere giocatori buoni a poco (Immobile, Correa, Lazzari, Luis Alberto, Milinkovic, Romagnoli, Hernanes, Biglia, Acerbi, Parolo, Klose, DeVrji, Pedro, Vecino, Candreva, Biava, Marusic, Zaccagni, Patric, Leiva, Caicedo, ecc. ecc.) deve anche vincere. Ma sul mercato ce ne stanno pure altri eh. Ho fatto solo un esempio suggerito da altro netter.
Poi va da sé che Giuntoli è molto bravo.
infatti sta litania sul ds e' stucchevole.
andrei a vedere il rapporto soldi spesi/punti fatti degli altri ds.
il problema e' che spendiamo sul mercato molto meno di troppe squadre.
cmq il napoli spende il triplo della lazio .
https://www.sololalazio.it/2022/06/30/serie-a-rapporto-spese-trofei-negli-ultimi-10-anni-lazio-prima-roma-ultima/

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: alenlalieno il 14 Nov 2022, 14:27
infatti sta litania sul ds e' stucchevole.
andrei a vedere il rapporto soldi spesi/punti fatti degli altri ds.
il problema e' che spendiamo sul mercato molto meno di troppe squadre.
cmq il napoli spende il triplo della lazio .
https://www.sololalazio.it/2022/06/30/serie-a-rapporto-spese-trofei-negli-ultimi-10-anni-lazio-prima-roma-ultima/

No, è diverso, il nostro DS ha preso varie toppe clamorose, a prezzi elevati, in base alle limitate risorse economiche a disposizione.
Adesso hai solo due assegni circolari buoni per fare mercato, e sai chi sono.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.055
il problema sono i pochi soldi a disposizione.
analizza i conti delle altre e ne riparliamo.

- io la chiudo qui' -

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
Citazione di: FatDanny il 14 Nov 2022, 13:16

Magari un terzino + mezz'ala x LA!

Però a me Ilic non entusiasma, preferirei uno un po più pronto di 24-25 anni in grado di mettersi li da subito

LA non lo puoi sospendere con prospetto di giocatore ma con una certezza

Oh poi magari mi sbaglio e Ilic è fortissimo, probabilmente l'ho visto troppo poco per giudicarlo, però ora sta facendo la panchina a Verona e contro di noi non mi ha impressionato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: RubinCarter il 14 Nov 2022, 14:17
ot

"Un colpaccio tecnico ed economico che nasce da lontano, una storia lunga almeno tre anni. Fu l'ex milanista Zaccardo a segnalare per primo il georgiano al Napoli e ad altri club italiani".

"Cristian - si continua a leggere - ha diversi amici in Georgia, inizia a seguire Kvara e se ne innamora. Il pressing è asfissiante, ma il prezzo altissimo. Dal Rubin Kazan chiedono non meno di 25-30 milioni, altro che sconosciuto. Sul giocatore ci sono tutte le big inglesi, comprese le due di Manchester, nessuna però ha il coraggio di fare sul serio. Il Napoli tiene sempre vivi i contatti attraverso Maurizio Micheli, il braccio destro di Giuntoli, e il lavoro d'équipe coinvolge all'epoca anche Gattuso che s'informa con Kaladze sugli aspetti caratteriali del suo connazionale. La cifra richiesta resta un tabù, soprattutto per una società che non si qualifica per la Champions e nello scorso mercato fa i conti con il bilancio e non spende. La lungimiranza però diventa perseveranza ed è il vero segreto di un acquisto adesso molto reclamizzato: mai Giuntoli e Micheli mollano la presa su Zaccardo e gli agenti del giocatore, aspettando il momento giusto per colpire. Che arriva con l'addio di Insigne e coincide con lo scoppio della guerra in Ucraina. Il Rubin è costretto a cedere il suo gioiellino a un prezzo imprevisto, il Napoli fiuta l'affare e anticipa altre italiane come Roma, Juve e Sassuolo che iniziavano a pensarci seriamente, forte di una corsia preferenziale costruita nel tempo".

EOT
Comunque mo sta storia è pure molto interessante e il giocatore è sicuramente molto forte.
Ma ecco io aspetterei un po' prima di darlo per campione assoluto.
Sta tenendo un rendimento elevatissimo in un napoli oggettivamente stellare in cui anche elmas mo giocando al suo posto segna tutte le domeniche.
Vediamo se il napoli cala e le difese iniziano a conoscerlo meglio.
Farà sicuramente ancora bene, ma magari un filo meno. Per dire se lo piazzavi nella juve di inizio stagione magari era comunque fortissimo, ma per certo faceva più schifo di così.
Co spalletti pure taddei pareva robben ogni tanto  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva