Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Citazione di: King-Cecc il 30 Nov 2022, 12:17
Anche io penso che dovremmo iniziare a guardare nuovi mercati .. anche Usa e Canada che hanno giocatori atletici. Serve la rete di scout però.... così puoi permetterti qualche scommessa che se va male nn ci rimetti troppo.
Nn possiamo puntare tutto su in profilo unico che se nn rende ti rovina una stagione (stile Muriqi o un DeKatelere del Milan
In Canada e in USA non ci sono più in commercio le VHS.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.894
Citazione di: alenlalieno il 30 Nov 2022, 14:45
le scommesse vanno bene a udine.
io ritengo che la squadra della capitale d'italia nell'era del calcio dei diritti tv e degli sponsor debba competere per lo scudetto e faccia mercato idoneo .
Scusa, ma questo tipo di discorsi mi da sempre un po' fastidio.
Essere la squadra della capitale d'Italia non implica un bel niente.
La squadra della capitale tedesca non compete per lo scudetto né per altro, le squadre della capitale inglese sono tante e non tutte competono, nella capitale spagnola ci sono due squadre come qui e una delle due non compete, anche la squadra della capitale francese non competeva finché non sono arrivati gli sceicchi.
Anzi, sono i tifosi dell'altra squadra della capitale d'Italia a credere che questo gli dia il diritto divino di vincere e infatti puntualmente si attaccano e non riescono a farsene una ragione.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.055
troppo off topic mi fermo qui'.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: italicbold il 30 Nov 2022, 09:19
Attenzione, l'Udinese ogni anno tessera una fraccata di calciatori da ogni angolo del mondo. Se è vero che il giocatore forte lo pagano meno è anche vero che ce ne sono almeno un'altra decina che finiscono nel dimenticatoio e, spesso, assorbono gran parte del guadagno.
Senza contare che è una metodologia di lavoro che è difficilmente trasportabile nella nostra realtà.
Verissimo.
Se metti 3 mio.
Se ne metti 15-20 sei già al livello di setaccio successivo.
Citazione di: alenlalieno il 30 Nov 2022, 14:45
le scommesse vanno bene a udine.
Non devi fare scommesse, ma investimenti. L'Udinese Samardzic lo ha pagato 3 mio, io parlo di investimenti 5-6-7 volte superiori.

E li puoi fare pure su coreani, georgiani, etc... come il Napoli.

Ormai i buoni giocatori sono ovunque. E sono tanti.

I campioni no, ma non è il nostro mercato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
DLM dai però per scontato che ci sia una rete di scouting.
Noi non l'abbiamo.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.655
Citazione di: Adler Nest il 30 Nov 2022, 16:20
Noi non l'abbiamo.
noi ci affidiamo ai procuratori e si vede dalle scelte di formazione di Sarri...i giocatori voluti da lui giocano, gli altri vedono il campo per sbaglio o quasi (senza scomodare altri casi di giocatori ceduti, per fortuna).

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: King-Cecc il 30 Nov 2022, 12:17
Anche io penso che dovremmo iniziare a guardare nuovi mercati .. anche Usa e Canada che hanno giocatori atletici. Serve la rete di scout però.... così puoi permetterti qualche scommessa che se va male nn ci rimetti troppo.
Nn possiamo puntare tutto su in profilo unico che se nn rende ti rovina una stagione (stile Muriqi o un DeKatelere del Milan

Ma che senso ha scoutare certi mercati quando hai regole sugli extracomunitari così stringenti?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: Adler Nest il 30 Nov 2022, 16:20
Noi non l'abbiamo.
Ultimamente su Tare ho mosso diverse critiche.

Ma i giocatori buoni li conosce anche lui (Kim lo aveva adocchiato 2 anni fa ad esempio) e li sa portare, anche confrontandosi con Sarri, che è uno che ha idee chiare sulla tipologia di giocatore che gli serve.

Dico solo che se dovessimo avere soldi da spendere (sto parlando di 15-20 mio a giocatore), cercare e trovare giocatori buoni nel mondo non è un'avventura fantascientifica.

Per questo in generale non sono preoccupato per la vicenda Sergione, comunque vada (se non va a scadenza).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Nov 2022, 16:37

Ma i giocatori buoni li conosce anche lui (Kim lo aveva adocchiato 2 anni fa ad esempio) e li sa portare, anche confrontandosi con Sarri, che è uno che ha idee chiare sulla tipologia di giocatore che gli serve.

Dico solo che se dovessimo avere soldi da spendere (sto parlando di 15-20 mio a giocatore), cercare e trovare giocatori buoni nel mondo non è un'avventura fantascientifica.

Per questo in generale non sono preoccupato per la vicenda Sergione, comunque vada (se non va a scadenza).

Sono assolutamente d'accordo con te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.515
Praticamente non l'ho mai visto ma a me Ilic da buone sensazioni (ovviamente al posto di LA o come alternativa alla regia).
Bisogna completare la rosa e portare dentro i due tasselli che il tecnico chiede a gran voce da tempo. Se riusciranno credo che la Lazio possa essere una seria pretendente per la CL.

La rosa, ad oggi, non sarebbe neanche troppo corta ma il mondiale fuori stagione ha portato una compressione delle partite che ti costringe ad avere praticamente due squadre. Per brevi periodi abbiamo sopperito anche molto bene ma poi abbiamo pagato dazio con la Juve che fisicamente era messa meglio di noi (secondo me non in un altro periodo ce la giocavamo alla grande).

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.055
pavlovic preso.
sabiri preso.
per motivi diversi nessuno dei tre è arrivato ma tare non scova solo seghe.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: alenlalieno il 30 Nov 2022, 18:48
kim adocchiato.
pavlovic preso.
sabiri preso.
per motivi diversi nessuno dei tre è arrivato ma tare non scova solo seghe.

Pavlovic che non viene per colpa di Tare fa il paio con Akpa l'ha portato Tare.

Azzo c'entra?

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.055
aveva fatto belli acchiappi con sabiri e pavlovic.
e apka è opera del presidente.
boh...

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ma non ce l'avevo con te, lo scrivevo riallacciandomi al tuo post  :)

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Nov 2022, 16:37

Posso anche essere d'accordo con te. Ma allora mi sai spiegare perché Tare ha portato delle "sole" matricolate,pagandole anche fior di soldoni? Mi riferisco a Vavro,Berisha,Muriqi e altri del costo di 10 mln di € e dintorni!
8)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: Cirrus Minor il 30 Nov 2022, 20:15
Posso anche essere d'accordo con te. Ma allora mi sai spiegare perché Tare ha portato delle "sole" matricolate,pagandole anche fior di soldoni? Mi riferisco a Vavro,Berisha,Muriqi e altri del costo di 10 mln di € e dintorni!
8)
Perché ha sbagliato.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: lorenz82 il 30 Nov 2022, 16:28
noi ci affidiamo ai procuratori e si vede dalle scelte di formazione di Sarri...i giocatori voluti da lui giocano, gli altri vedono il campo per sbaglio o quasi (senza scomodare altri casi di giocatori ceduti, per fortuna).
Quindi, di contro,  questo significherebbe che farebbe giocare pure giocatori scadenti o fuori forma perché scelti da lui invece di quelli scelti da altri che magari in quel momento performerebbero meglio. Ma che fa i dispetti?
Io non ci credo ma se lo scrivete magari ci faccio caso meglio.

Contenuto sponsorizzato

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Ci affidiamo ai procuratori ma non penso che facciamo acquisti al buio. Per esempio Tare con Vavro disse che lo stava seguendo da due anni, evidentemente ci aveva visto qualcosa, ma poi in Italia si è rivelato un flop.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.238
Se a Tare parli di scout ti risponde che ci va il figlio la domenica mattina.

Discussione precedente - Discussione successiva