Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.655
Citazione di: Adler Nest il 27 Dic 2022, 10:43
Io vorrei DLM al posto di Tare.
😉
Io no :=)) :beer:

@HB
Se Pereyra interno è un mezzo giocatore, Basic come lo consideri? (si partiva da questo concetto. Vendo Basic e libero liquidità per prendere un terzino - che prende il posto di Radu - e al posto di Basic metto dentro a zero Pereyra).

Ripeto: parliamo di fuffa eh. Non c'è una notizia in merito. È un'idea per come si potrebbe liberare liquidità.

Esempio:

Basic out per 8
Pereyra in p. 0
Radu out scadenza
Doig in per 8 (se ci aggiungi 5 mio prendi Parisi)

Nel complesso per me sei più forte. Sono operazioni per rinforzare la rosa. Non operazioni fondamentali (operazione fondamentale= sostituire ad esempio Savic se parte).

@Alenlalieno
Ci sono operazioni e operazioni.
Sto parlando di Basic/Pereyra. Non di Savic/Pereyra.

Noi Samardzic (20-25 mio vogliono) non lo possiamo prendere cedendo Basic.

Può non piacere, ci sta eh.
Ma è la realtà dei fatti.

Se cederemo Savic almeno uno alla Samrdzic lo prenderemo. Più altri giocatori.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Se dovessero mai uscire LA e SMS i primi due giocatori da portare a Formello dovrebbero essere:
- Parisi
- Ilic
Sembrerebbero essere questi i giocatori preferiti da Sarri.
Hanno però un difetto: non sono i miei preferiti!  :)
Oddio, in realtà hanno anche un altro difetto: costicchiano ...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.655

Sul discorso del ringiovanirsi.

In senso assoluto non ha senso.
Va contestualizzato. E allora ha senso, per me. Devi prendere dei giovani, ma anche dei giocatori solidi ed esperti. Anche perché i giovani che prendiamo noi hanno bisogno di mesi.

Il primo obiettivo è mantenere il livello di competitività. Poi puoi ringiovanire.

Se quest'anno non fossero arrivati  anche Provedel e Vecino (che non è un Pedro come cv, ma ci sta dando una bella mano) avremmo, probabilmente qualche problema in più.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.054
Citazione di: trax_2400 il 27 Dic 2022, 12:49
Sembrerebbero essere questi i giocatori preferiti da Sarri.
Hanno però un difetto: non sono i miei preferiti!  :)
Oddio, in realtà hanno anche un altro difetto: costicchiano ...
mica possono regalarceli.
per competere devi prendere i titolari a 20 e  riserve e giovani a 10.
e devi mettere in conto anche gli errori  da decine di mln come tutti.
sennò guardi vincere gli altri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Citazione di: alenlalieno il 27 Dic 2022, 12:54
Se per evitare di guardar vincere gli altri ti devi basare su quanti soldi spendi, allora è sicuro che vedrai vincere gli altri (perché comunque possono spendere molto di più).
E cmq il problema che evidenziavo è proprio quello su Parisi e Ilic: costano come titolari (20 Ilic e 15 Parisi) ma sono giovani da crescere, attualmente non pronti per essere titolari alla Lazio (secondo me).

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.515
Citazione di: trax_2400 il 27 Dic 2022, 12:59
Se per evitare di guardar vincere gli altri ti devi basare su quanti soldi spendi, allora è sicuro che vedrai vincere gli altri (perché comunque possono spendere molto di più).
E cmq il problema che evidenziavo è proprio quello su Parisi e Ilic: costano come titolari (20 Ilic e 15 Parisi) ma sono giovani da crescere, attualmente non pronti per essere titolari alla Lazio (secondo me).

Qualche giorno fa quando hanno accostato Ilic ai Ciucci ho letto: "peccato che vada al Napoli, secondo me è un gran giocatore e Giuntoli ci vede lungo".
Non so se arriverà mai da noi ma ogni tanto vorrei leggere qualche commento positivo anche sui nostri acquisti  8) :=))

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Qualche giorno fa quando hanno accostato Ilic ai Ciucci ho letto: "peccato che vada al Napoli, secondo me è un gran giocatore e Giuntoli ci vede lungo".
Non so se arriverà mai da noi ma ogni tanto vorrei leggere qualche commento positivo anche sui nostri acquisti  8) :=))
Cosa ti devo dire? Se prendiamo giocatori che mi piacciono dico che mi piacciono, se prendiamo giocatori che non mi piacciono dico che non mi piacciono ... poi io non sono certo un esperto ...

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Ilic va bene al posto di Luis, a me piace tanto ma deve ancora dimostrare tutto, se esce Sergej mi aspetto un giocatore di un altro livello e soprattutto già pronto per fare il titolare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.054
i titolari sono 16 almeno se vuoi combinare qualcosa.
se ancora ragioniamo sugli 11 ciao core

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Miro25Klose il 27 Dic 2022, 13:17
Ilic va bene al posto di Luis, a me piace tanto ma deve ancora dimostrare tutto, se esce Sergej mi aspetto un giocatore di un altro livello e soprattutto già pronto per fare il titolare.

Sono tutti discorsi da rimandare al mercato estivo, tanto a gennaio Sergej e Luis Aberto non si muoveranno di sicuro, per fortuna di Sarri, e con IDL e rata IRPEF non  c'è un centesimo da spendere.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.515
Citazione di: trax_2400 il 27 Dic 2022, 13:07
Cosa ti devo dire? Se prendiamo giocatori che mi piacciono dico che mi piacciono, se prendiamo giocatori che non mi piacciono dico che non mi piacciono ... poi io non sono certo un esperto ...

La mia considerazione non era riferita a te ma ad un certo "atteggiamento" di alcuni netter che cambiano i giudizi in base alla vicinanza o meno di un giocatore alla Lazio.
Io Ilic manco l'ho mai visto giocare!!!!

Io nel frattempo mi preparo al nulla cosmico del mercato di gennaio.  8)

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423

Se ho capito la situazione di bilancio dobbiamo trovare giovani a 3 max 5 e sperare di fare player trading.
Giocatori già fatti a 15 max altrim finisci come con Muriqi.
Abbiamo visto che sappiamomprendere I Casale e i Provedel titolari a prezzi giusti.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.655
Unica certezza :beer:

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
La mia considerazione non era riferita a te ma ad un certo "atteggiamento" di alcuni netter che cambiano i giudizi in base alla vicinanza o meno di un giocatore alla Lazio.
Io Ilic manco l'ho mai visto giocare!!!!

Beh ... diciamo che le opinioni possono cambiare nel tempo.
Per esempio io ero convinto che Romagnoli non sarebbe andato bene (e sinceramente resto ancora dubbioso) però finora ha fatto molto bene.
Se continuerà così non potrò che cambiare opinione.
La stessa cosa per qualche altro giocatore che magari non si conosce bene, poi viene accostato alla Lazio e magari uno comincia a guardarlo un po' meglio, ad "attenzionarlo" e si scopre che tutto sommato qualche qualità ce l'ha ...

Spongebill

*
Lazionetter
* 965

100% l'aria è quella ! (purtroppo, come sempre)

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Alessandro Confente potrebbe andare alla Lazio nel mercato di gennaio. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il club biancoceleste ha infatti inviato un osservatore nella gara di venerdì scorso tra la Pro Sesto e il Vicenza, attuale squadra dell'estremo difensore, per visionarlo da vicino. Confente potrebbe prendere il posto di Luis Maximiano, qualora il portiere dovesse lasciare la Capitale.

Allora qualche osservatore ce l'abbiamo in giro

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Dic 2022, 12:48

@HB
Se Pereyra interno è un mezzo giocatore, Basic come lo consideri? (si partiva da questo concetto. Vendo Basic e libero liquidità per prendere un terzino - che prende il posto di Radu - e al posto di Basic metto dentro a zero Pereyra).

Più adatto, con più potenziale e più giovane.

Ho capito cosa dici tu, eh, ma noi abbiamo già Vecino di "stagionato" a centrocampo, e LA nel caso in cui non uscisse.

Appoggio il tuo discorso sul "non necessariamente giovani", ma dipende pure chi altro hai nella stessa zona di campo.

A me Pereyra da mezzala non piace, comunque. Mai piaciuto. Gusti.

CitazioneAlessandro Confente potrebbe andare alla Lazio nel mercato di gennaio. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il club biancoceleste ha infatti inviato un osservatore nella gara di venerdì scorso tra la Pro Sesto e il Vicenza, attuale squadra dell'estremo difensore, per visionarlo da vicino. Confente potrebbe prendere il posto di Luis Maximiano, qualora il portiere dovesse lasciare la Capitale.

Mah, spero sia la solita calla.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: trax_2400 il 27 Dic 2022, 12:31
34 anni.

il cimitero degli elefanti lasciamolo a Trigoria.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.205

Citazione di: alenlalieno il 27 Dic 2022, 13:31
i titolari sono 16 almeno se vuoi combinare qualcosa.
se ancora ragioniamo sugli 11 ciao core

Giusto per fare due conti, 16 titolari a 20 mio cadauno fanno 320 milioni. Chiaro, non da spendere in un'unica stagione, è per avere un'idea dell'ordine di grandezza. Però se il contratto-tipo è da 4 anni, o riesci a rinnovare o devi riacquistare. 16 titolari vuol dire un ricambio completo ogni 4 anni, a meno di rinnovi. 320 diviso 4 fa 80 milioni annui, senza rinnovi.
Per una rosa da 25 ci sono 9 riserve, che a 10 mio. cadauna fanno altri 90 milioni. Almeno 20 milioni annui, senza rinnovi.
Totale 410 milioni. Almeno 80 + 20 = 100 milioni annui, senza rinnovi.
Senza contare gli ingaggi.
Per una società che ha avuto un fatturato da 140 mio. e spiccioli nel 2021. Anno chiuso in passivo, quindi senza margini per ulteriori acquisti, anzi.
In più non sono stati pagati contributi fiscali per nonmiricordoquanto, da cui la richiesta di Lotito di dilazionare il pagamento in più anni.

Quindi secondo te quanti giocatori possiamo prendere a breve, senza vendere?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.822
So che non siete tutti d'accordo, ma voglio fare una petizione per riportare Caicedo alla Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva