Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.284
Citazione di: Adler Nest il 18 Gen 2023, 11:50
errori di stampa.. il correttore.... "quello che sei tu lo si sa già. Informati chiedi in giro."

Sentiamo, sentiamo...non tirare il sasso e nascondere la mano....: atteggiamento che ti qualifica per quello  che sei.
Abbi il coraggio di quello che affermi.....
Cerca cerca dove ho storpiato il nome di un calciatore della Lazio, altrimenti abbi il buon senso di tacere.
Faresti più bella figura.
cvd. Io ho criticato un tuo post, tu fai un attacco personale. More solito

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.483
Citazione di: Vincelor il 18 Gen 2023, 22:46
cvd. Io ho criticato un tuo post, tu fai un attacco personale. More solito
Svicoli in carenza di argomenti.
Tu mi hai accusato di storpiare volutamente il nome di Cataldi.
Ti faccio lo screenshot e te lo allego di quello che fa il correttore automatico di uno smartphone.

Così magari ti è chiaro una volta per tutte.
Colpa mia anon rileggere il post.
Ma in alcun modo cattiva fede, quella che tu hai insinuato.
E prova a dire di no.
Abbi il coraggio dei tuoi pensieri.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.284

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.483
Citazione di: Vincelor il 18 Gen 2023, 22:59
Ma smettila e vedi di crescere
CVD.
Confermi lo spessore che ti contraddistingue.
E smettila lo dici a tua sorella.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Mr.Class il 18 Gen 2023, 19:32
DLM non esiste una formula che ti garantisce qualcosa, secondo me. Quello che uno può fare e dotarsi di tutti gli strumenti necessari per avere risorse e stare al passo, avere una squadra giovane e malleabile, futuribile. Che se qualcosa va male puoi anche decidere di fare cashout e ripartire. Anche la cosa della dorsale, che io condivido molto, non è un mantra assoluto. In champions con continuità ci è arrivata l'atalanta con Gollini/Toloi/DeRoon/Zapata. Buona dorsale, ma la forza era altrove (esterni CC e offensivi oltre al sistema di gioco).

Per me, forse esagero, se non hai i mezzi degli altri e se non fai ricerca e player trading (moderato, basta non portare i giocatori alla pensione ma vendere e incassare quando è il momento,  non serve essere furiosi sul mercato)IN QUESTO CALCIO DI OGGI (non di 2 anni fa, di 5 anni fa, DI OGGI) sei destinato piano piano a sparire. Immobile 33 anni, SMS 28 e contratto, LA lo sappiamo...poi che famo? Ci siamo quasi...

Però in questi 20 anni di Lotito, tralasciando i primi tre/quattro veramente tremendi, più volte ci siamo domandati come avremmo fatto a rinnovare la squadra quando i big arrivavano ad una certa età e con le poche risorse a disposizione.
Anche prima di quest'estate per due mesi buoni, il concetto ricorrente e quasi dato per scontato era che senza la cessione di milinkovic saremmo stati immobilizzati sul mercato. Alla fine la squadra è sempre stata integrata ed un certo livello mantenuto anche senza cessioni eccellenti. Diciamo che ora il gioco si fa duro perché comunque quattro delle sei squadre con cui ce la battiamo incassano il triplo di noi e non hanno problemi ad iniettare ingenti capitali a coprire i debiti.
Per ciò che riguarda Pedro, credo che conti molto il rapporto con Sarri. Quindi se il mister riterrà opportuno che rimanga, secondo me Lotito lo tiene in rosa.

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Mancano poco più di 10 giorni....che abbiamo deciso di fare?
Aspettiamo il 31 (per i botti  di capodanno)?

:asrm

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.026
il supremo quello che dice che è roba sua non mette i dindi.
no money no party.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.915
l'importante è continuare ad essere una grande famiglia :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.670
Tornando indietro con la discussione sono completamente d'accordo con ElRifle quando dice che non saltiamo mai l'uomo, cosa che dico da diverso tempo! Che diventa fondamentale contro le squadre di seconda fascia che si chiudono e ci mettono in difficoltà...

Non so se può essere Parisi il nostro tassello mancante oppure forse meglio un'ala tipo Brekalo che lo ricordo un driblomane o se una mezz'ala a ccampo resta il fatto che un giocatore di quel tipo serva come il pane

Detto questo immagino che gli acquisti se mai dovessero arrivare saranno l'ultimo giorno quindi direi di continuare a parlare del più o del meno tanto prima di 10 giorni non succederà nulla

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Per me arrivano in prestito con diritto (64,5% di possibilità).
:beer:

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.026
Citazione di: Giako77 il 19 Gen 2023, 09:33
Tornando indietro con la discussione sono completamente d'accordo con ElRifle quando dice che non saltiamo mai l'uomo, cosa che dico da diverso tempo! Che diventa fondamentale contro le squadre di seconda fascia che si chiudono e ci mettono in difficoltà...

Non so se può essere Parisi il nostro tassello mancante oppure forse meglio un'ala tipo Brekalo che lo ricordo un driblomane o se una mezz'ala a ccampo resta il fatto che un giocatore di quel tipo serva come il pane

Detto questo immagino che gli acquisti se mai dovessero arrivare saranno l'ultimo giorno quindi direi di continuare a parlare del più o del meno tanto prima di 10 giorni non succederà nulla
ok ma lo strappo serve nella linea dei centrocampisti poi davanti hanno più spazio perché un difensore deve uscire.
servono cc con cambio passo percussioni e strappi. i ns sono monopasso e lenti da fermo anzi la soffriamo noi sta cosa che dovremmo invece fare.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.815
Citazione di: Giako77 il 19 Gen 2023, 09:33

cmq Zaccagni salta l'uomo sistematico, Pipe quasi sistematico, Lazzari, sistematico...
non è vera sta cosa

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.670
Citazione di: paolo71 il 19 Gen 2023, 10:05
cmq Zaccagni salta l'uomo sistematico, Pipe quasi sistematico, Lazzari, sistematico...
non è vera sta cosa

Non sono d'accordo...Zaccagni salta l'uomo molte volte e non in maniera sistematica ma va bene. Lazzari corre velocemente ma se non lo lanci in corsa difficilmente riesce a combinare qualcosa. FA lo era driblomane ma ha sempre avuto necessità di praterie davanti...

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Giako77 il 19 Gen 2023, 10:24
Non sono d'accordo...Zaccagni salta l'uomo molte volte e non in maniera sistematica ma va bene. Lazzari corre velocemente ma se non lo lanci in corsa difficilmente riesce a combinare qualcosa. FA lo era driblomane ma ha sempre avuto necessità di praterie davanti...
perché come lo vorresti saltare un uomo? Cmq dire che zaccagni non lo salta sistematicamente e' un falso....ogni partita fa ammonire 1 o 2 avversari

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
zaccagni non è nemmeno nella top 30 per dribbling tentati e nella top 20 di dribbling riusciti.
ultima volta che ho controllato eravamo penultimi come dribbling tentati e nelle ultime 4 come dribbling riusciti.
sono passati altre 7-8 giornate, penso la situazione sia la stessa.
l'unico giocatore che fa tanti dribbling (e con buona percentuali di successo) è Felipe.
Lazzari per dire avrà azzeccato 5 dribbling in questi mesi.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.696
Se è vero ciò che scrive Pedullà su Twitter, Brekalo si può prendere con 3 milioni.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Secondo me quella di provare pochi dribbling è una indicazione dell'allenatore, che mi sembra sia più propenso a un calcio che evita il "rischio" che si corre tentandone uno.

È solo una mia sensazione eh

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Io non ho capito la storia dell'indice di liquidità: riguarda gli ingaggi o gli eventuali fondi per il prezzo del cartellino?

Esempio: Kamenovic ha liberato 700 mila euro netti di ingaggio
Maximiliano e Fares ne libererebbero 2.2
In totale quasi 3 M risparmiati

Ora, questi 3 milioni sarebbero a disposizione per gli ingaggi o bisognebbe considerare prezzo del cartellino più ingaggio?

Solo con i prestiti prenderesti esuberi o calciatori da riscattare obbligatoriamente

Esuberi tra i portieri vedo solo Sirigu, Cragno e Gollini, che prendereanno più o meno quanto Maximiliano

Tra i terzini zero..forse solo Gosens che sicuro prende 3 milioni e passa e gioca da centrocampista

Tra le punte idem, nessuno ti presterebbe un giocatore rischiando di rinforzarti...forse solo qualche presidente amico tra le squadre di media classifica (sassulo, monza, empoli)...che storicamente non corrono in soccorso della Lazio

Per me non arriverà nessuno a parte un prestito con obbligo si riscatto a 700-1 M

Contenuto sponsorizzato

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Secondo me quella di provare pochi dribbling è una indicazione dell'allenatore, che mi sembra sia più propenso a un calcio che evita il "rischio" che si corre tentandone uno.

Sono d'accordo. Da profano, per come giochiamo noi, sbagliare un dribbling implica subire una potenziale ripartenza.
Citazione di: Slasher89 il 19 Gen 2023, 10:46
Se è vero ciò che scrive Pedullà su Twitter, Brekalo si può prendere con 3 milioni.
Magari

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134

Sensazione anche mia.

Citazione di: Slasher89 il 19 Gen 2023, 10:46
'Na breccola.

Discussione precedente - Discussione successiva