Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.480
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Gen 2023, 16:56
Secondo me non è lineare solo quando si comincia a dire che l'obiettivo è la CL o abbiamo fallito. O che abbiamo una rosa per andare avanti nelle tre competizioni.

Così non diventa più lineare per me.
Altrimenti ci sta tutto. Se orendi i giovsni che orendiamo noi, devi aspettare. Se aspetti, gli obiettivi possono diventare non  raggiungibili.
Flick flock, ma siamo incompetenti... ;)

bizio67

*
Lazionetter
* 19.139
Dai su, tutti sappiamo che non arriverà nessuno se non qualche  pescata dal cestone

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 22 Gen 2023, 16:40
L'italiano è semplice, e tu lo conosci molto bene.
Se scrivi che era ghiotta significa che ERA, che l'hai persa.
Altrimenti avresti scritto che È ghiotta.
Poi fai come ti pare.
Poi fai come ti pare.

Bravo, hai detto bene.
Lo conosco bene dunque conosco, a differenza tua, la presenza al suo interno dell'imperfetto ipotetico. Ossia dell'uso dell'imperfetto al posto del condizionale laddove l'ipotesi citata è (a parere di chi la pronuncia, un "per te" insito nelle regole della lingua) irreale.

Non volevo farti la lezioncina di italiano, ma visto che me l'hai voluta strappare...

L'occasione sarebbe ghiotta per completare la rosa e giocarcela fino in fondo purtroppo non possiamo, dunque per me è irreale.
Essendo per me irreale che ciò avvenga (il completamento della rosa), posso usare l'imperfetto secondo la lingua italiana.

Va invece usato l'indicativo per dire che tu hai certamente deciso di punzecchiarmi, travisare le mie parole sostenendo che io avessi detto testualmente altro, su cui mi hai fatto pure un riprovero - su parole tutte tue - di non aver specificato il "per me" (!?!?).
Fai un po' te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Gen 2023, 16:56
Secondo me non è lineare solo quando si comincia a dire che l'obiettivo è la CL o abbiamo fallito.

Non so chi lo ha detto, ma ha detto una cazzata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.647
A me ogni giorno sale di più il rammarico perché abbiamo speso male e oggi potevamo avere una squadra che andava in Champions a spasso

Gila e Marcos Antonio era palese fossero sbagliati. Il primo per l'entità del cartellino (resta un mistero), il secondo io credo sia anche buono ma non è adatto a Sarri (non si è mai visto peraltro un allenatore che parla di fisico scadente)

Cancellieri non serviva, c'erano altre priorità.

Maximiano invece serviva, se però hai le finanze limitate e riesci a prendere un Provedel a 3 mln, dirotti quei soldi su altro. È vero che Provedel è arrivato dopo, ma forse si poteva aspettare (e qui anche noi tifosi siamo responsabili delle pressioni).

Ora speriamo che si riesca a cominciare a ragionare in maniera pratica e razionale: prendere solo quello che serve strettamente. Le scommesse devi farle per forza (non hai la forza di andare a colpo sicuro), ma almeno falle nei ruoli dove ti servono.

Terzino sx
Centrocampista centrale
Attaccante di riserva

Stop.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: RubinCarter il 22 Gen 2023, 17:06
Non so chi lo ha detto, ma ha detto una cazzata.
Siamo d'accordo. :beer:

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Adler Nest il 22 Gen 2023, 16:56
Hai detto poco....
I giovani per una squadra che ambisce alla CL come dici tu devono essere pronti subito e non essere aspettati.
Puoi ringiovanire anche mettendo i i pulcini (estremizzo) poi però giocano sempre gli stessi.
MA (parole di Sarri) può giocare con un altro tipo di centrocampo (tradotto non coesiste con SMS e LA o chi per lui).
Maximiano è la riserva di Provedel al massimo pari livello , Gila (anche per l'infortunio) in campionato ha giocato per secondi.
Cancellieri ad oggi è un oggetto sconosciuto.
Hai già un ragazzino da far crescere e su cui puntano con più convinzione.
Raul Moro doveva essere il nuovo Keita come canecellieri il nuovo Boksic : ti chiedo in che squadra giocherebbe titolare cancellieri oggi?
La Lazio non era e non è nelle condizioni di fare una rivoluzione verde a meno che non dica chiaramente che l'obiettivo è far crescere i giovani perché con questi non vai in CL.
Se professi ai 4 venti l'obiettivo CL ti serve altro.
Almeno i Casale, Provedel Zaccagni della situazione coprendo i buchi che hai anche tu evidenziato.
Non lo so. Vedremo a fine campionato se "con questi non si va in CL".
Ad oggi come stiamo messi in classifica?

Per "giovani" intendo gli under 23, cosa che Zaccagni, Casale e Provedel non sono. Cancellieri ha già fatto molti più minuti dello scorso anno, ha segnato molto in under-21 e ha esordito in nazionale maggiore; secondo me chi se ne intende lo considera a dovere. Che MA avesse bisogno di tempo Sarri lo aveva detto prima ancora che atterrasse a Fiumicino. Tuttavia, in questo momento, secondo me, è poco utilizzato perché LA si è messo in testa di poter fare la mezzala sarriana e Vecino e Basic sono fuori fase. Non escludo che farà giocare MA insieme a LA qualora riuscisse a mantenere questo tono, quando SMS tornerà in forma

Un'ultima cosa: penso che a livello di tifoseria non siamo ancora abituati ad avere una panchina lunga, men che meno ai 5 cambi. Per quanto riguarda le 3 competizioni, io imputo l'incapacità di reggere il passo alla tenuta mentale di alcuni senatori.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.411
questa risulta essere la rosa della Lazio

Questi sono i giocatori (secondo me) totalmente inutili che per motivi diversi non dovrebbero occupare uno slot in rosa

Mario Gila    
Stefan Radu    (LUNGA VITA)
Marco Bertini    
Toma Basic    
Mohamed Fares    
Matteo Cancellieri

Questi sono i giocatori (sempre secondo me) su cui al massimo puoi fare affidamento nelle rotazioni, ma che purtroppo hanno una utilità limitata e un apporto minimo.

Luís Maximiano     (gioca un portiere solo)
Marius Adamonis (gioca un portiere solo)
Elseid Hysaj    
Marcos Antônio    
Matías Vecino    
Pedro  (solo per motivi di età ovviamente, tecnicamente è un top 5)
Luka Romero     (per motivi di età)

Alla fine la rosa vera e propria su cui contare: 12 giocatori

Ivan Provedel    
Alessio Romagnoli
Nicolò Casale    
Patric
Manuel Lazzari    
Adam Marusic    
Danilo Cataldi    
Sergej Milinković-Savić  (quando gli va)
Luis Alberto    Luis Alberto (al netto delle paturnie)
Mattia Zaccagni  (che il dio del calcio ce lo conservi sano)   
Felipe Anderson  (che il dio del calcio ce lo conservi sano)   
Ciro Immobile (quando può)

in queste condizioni pure Guardiola o Klopp non avrebbero molti più punti di Sarri.
Abbiamo una rosa ridicola (soprattutto alla luce delle 5 sostituzioni) e prima ce ne facciamo una ragione meglio è.
Invece di attaccarci agli arbitri al qulo di murigno o di limone, cercare alibi e scuse.
Si può essere Laziali lo stesso.
Qualche settimana fa ho letto qui sopra di qualcuno che asseriva (probabilmente sotto stupefacenti) che la rosa del napoli non è cosi superiore a quella della Lazio.

Ripeto escludendo le coppe (che non abbiamo nessuna probabilità di vincere) finire sotto milanesi napoli merde e ata (per ore teniamo la giuve sub judice) sarà perfettamente in linea con le possibilità di questa rosa.
Vinceremo belle partite ne perderemo inaspettatamente altre, e cosi fino alla fine del campionato e per quello dopo, quello dopo, quello dopo,quello dopo.
Con Lotito la dimensione è questa.

Che la Lazio abbia una rosa ridicola è tutt'altro che una ragione da farcene e tantomeno da considerare. Semplicemente perché il campo dice che ridicola non può essere la quinta forza dell'ultimo campionato, oltre che una rosa presente costantemente nelle competizioni europee.

Sostenere che Pedro (utilissimo e fondamentale in tante partite), Vecino, Hysaj e altri abbiano un'utilità limitata quando vengono spesso impiegati e con buoni/discreti risultati non si capisce quali dovrebbero essere i giocatori utili per una squadra della dimensione della Lazio. Squadra zona  EL, 6/7 bacino di utenza con una proprietà piccola.

Nessun alibi. Anzi, spesso gli alibi vengono dati a giocatori e allenatori elencando i cosiddetti "scappati di casa" della 5ta forza del campionato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.222
Escalante al Cadice in prestito con obbigo di riscatto (solo per incompetenti).

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Si, ma non ti buttare giù così. Magari in altri ambiti qualcosa la capisci.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Laziale-forever il 22 Gen 2023, 17:14
ottimo! A quanto e' l'obbligo?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.480
Citazione di: Laziale-forever il 22 Gen 2023, 17:14
Questa è una buona notizia.
Sposta qualche cosa?
Sarà contento LA...

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: alex73 il 22 Gen 2023, 17:19
Sarà un 2 mio? Al massimo.

Attenendoci pedissequamente all'IDL in questo momento possiamo prendere un prestito con obbligo a 2 mio che guadagni da qui a giugno mezzo stipendio di Kamenovic :=)) (Escalante era già fuori dal monte inaggi).

In serie C ne trovi a pacchi :=))

(battuta, solo per dire che se queste sono le condizioni neanche un mago ti porta un giocatore vero).

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.222
Citazione di: syrinx il 22 Gen 2023, 17:16
Si, ma non ti buttare giù così. Magari in altri ambiti qualcosa la capisci.

Syrinx, te e un'altro paio qui dentro siete i "professorini" de sta ceppa, e pure in altri ambiti. Vorrei essere più diretto, ma i moderatori mi darebbero un'altro paio di mesi di squalifica, già successo, per abbassarmi a gente del tuo livello intellettivo.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.222
Citazione di: alex73 il 22 Gen 2023, 17:19

Affare in chiusura nelle prox ore.

Fonte: Di Marzio

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Citazione di: venezuelano il 22 Gen 2023, 17:12
. Semplicemente perché il campo dice che ridicola non può essere la quinta forza dell'ultimo campionato, oltre che una rosa presente costantemente nelle competizioni europee.

Chiaro che il mio riferimento è alle squadre top non alla serie A, ovvio che siamo più forti di Torino o Udinese ci mancherebbe.

Citazione di: venezuelano il 22 Gen 2023, 17:12
Sostenere che Pedro (utilissimo e fondamentale in tante partite), Vecino, Hysaj e altri abbiano un'utilità limitata quando vengono spesso impiegati e con buoni/discreti risultati non si capisce quali dovrebbero essere i giocatori utili per una squadra della dimensione della Lazio. Squadra zona  EL, 6/7 bacino di utenza con una proprietà piccola.

Allora se la dimensione è quella vanno bene. Il mio appunto era verso coloro che ritengono invece la Lazio una squadra da Champions (cit. alla pari con la rosa del Napoli) attrezzata per vincere (una a scelta) Confencence o Coppa Italia che se non si raggiungono quei risultati la colpa è di Sarri.

PS Pedro è un fuoriclasse ma a luglio fa 36 anni.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.411
Chiaro che il mio riferimento è alle squadre top non alla serie A, ovvio che siamo più forti di Torino o Udinese ci mancherebbe.

Allora se la dimensione è quella vanno bene. Il mio appunto era verso coloro che ritengono invece la Lazio una squadra da Champions (cit. alla pari con la rosa del Napoli) attrezzata per vincere (una a scelta) Confencence o Coppa Italia che se non si raggiungono quei risultati la colpa è di Sarri.

PS Pedro è un fuoriclasse ma a luglio fa 36 anni.

Ah, beh, certo. Se il riferimento è quello, sì.

Beh, il problema sorge anche perché la società pone obiettivi che concretamente non lo sono. Di conseguenza diffonde aspettative, a mio parere, insensate.  In effetti non concordo per nulla con le dichiarazioni di Tare.

Si, certo. Ma bisogna vedere le prestazioni che ha fatto, almeno di recente.

Ricordo partite di ottimo livello  contro l'Atalanta, roma, Bologna, Inter, Monza, Sassuolo, e altre in cui è subentrato spesso sul pezzo nonostante il risultato fosse ampio a favore della Lazio (in primis Cremonese e Fiorentina).

Fisicamente Pedro mi sembra un razzo.: un rendimento atletico e corsa senza palla di alto livello.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Se fai lo stesso schema fatto per noi prendendo in analisi le altre, tranne rare eccezioni trovi più o meno gli stessi difetti.

L'inter si sta reggendo su 13 calciatori. Danno 7 milioni a Brozovic che è sparito insieme a Lukaku che ne prende 10.
Il Milan ha fallito ad oggi tutta la campagna acquisti con il diamante de ketelaere da 35 milioni in bella vista. La punta ha 36 anni ed il vice mezzo rotto.
Le merde si reggono su 5 fedelissimi, ed il giorno che schioppano ci facciamo grasse risate.
Il Napoli oggettivamente ha uno squadrone sopratutto davanti. Gli manca un centrale dietro, ma rullano talemnte tanto che non se ne accorge nessuno. Il Cholito ha giocato 1/4 dei minuti.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: Aquila Romana il 22 Gen 2023, 15:24

Forse sommando tutti i soldi per i nomi appena citati esce fuori l'80% del budget speso per l'ultimo mercato. Forse è stato già detto, ma forse è bene sempre ricordarlo quando ci ritroviamo a pregare per la salute di Immobile, Cataldi e Marusic

Forse hai risposto a qualcun altro agganciandoti al mio post. Dove rispondevo a quello di Adler relativamente al contributo di giovani speranze vs giocatori esperti.

A questo proposito penso che forse avrei dovuto inserire Maximiano, Marcos Antonio e Casale nel gruppo dei giocatori esperti.
Allora dei giovani inesperti rimangono solo Romero, Cancellieri e Gila. Normale che se si arriva all'agognato quarto posto il loro contributo sia marginale. Non credo ci siano aspettative diverse.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.423
Citazione di: Laziale-forever il 22 Gen 2023, 16:22
Facciamo due conti e vediamo se la società si è mossa in maniera abbastanza razionale, come da te sopra scritto, avendo in panchina: Cancellieri (7 mln.), Marcos Antonio (8 mln.), Maximiano (10 mln.), Basic (8 mln.), per un totale di 33 mln. SPESI e utilizzati POCO/QUASI MAI da Sarri, giusto??? E quindi soldi buttati??? e da chi???

Sì, ma questo è appunto il senno di poi (a parte che Basic era arrivato nell'estate 2021).
Per restare ai tre citati, nelle valutazioni di fine agosto avevi preso un portiere titolare che aveva fatto bene in Spagna, un regista dagli ottimi piedi con presenze in CL e un giovane di buone doti che aveva appena esordito nella nazionale maggiore in una gara ufficiale.
Ora, a parte che quest'ultimo non fosse una priorità rispetto alle esigenze della rosa, chi poteva ritenere queste operazioni non congrue? Poi è ovvio che la stagione, finora, sta dicendo altro, ma se dici "diversi qui dentro scrivevano che un mercato estivo cosi erano anni che non si ricordava" devi contestuallizzare anche quando lo scrivevano.
Io stesso oggi darei una valutazione di mercato meno positiva, come riuscita, rispetto a quella data a settembre, ma appunto col senno di poi diventa troppo facile.

Discussione precedente - Discussione successiva