Mercato invernale 2023

Aperto da RubinCarter, 24 Ott 2022, 16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Lo Spezia era l'unica altra squadra con una sola punta in rosa. Ora che si è rotto Nzola per due mesi ne hanno presa un'altra. Difficile che lo vendano

Anche se Eldor è più una seconda punta per me

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: PARISsn il 26 Gen 2023, 21:54
a me dispiace solo che Ilic era  uno dei desiderati da Sarri, in estate con 12/13 milioni te  lo prendevi, ora  il toro lo paga 20 e se poco poco fa 4 mesi buoni a giugno non ne bastano 30 quindi per noi irraggiungibile...lo stesso succedera' con Parisi, lo prendevi a meno di 10 milioni, a giugno ce ne vorranno il doppio o poco ci manca...purtroppo bisognerebbe seguire  l'esempio di Casale, guarda caso voluto fortemente da Sarri e che si sta  imponendo alla grande... 8)...diano a Sarri quello che chiede Sarri per la  miseria !!
Ma se a sarri fanno fare pure il mercato, poi tare e i suoi amici procuratori che ci stanno a fare. Te pare che Sarri faceva comprare basic a 7 mln quando si svincolava dopo 6 mesi  :D
Oggi ha IDL bloccato perché tare ha voluto spendere 10 lmn per maximiamo, mentre sarri voleva provedel. Non c'è una lira e ci permettiamo due mercati differenti,  con un presidente che accontenta un po' sarri e un po' tare. Nonostante tutto siamo 3, se remassimo tutti dalla stessa parte chissà magari stavamo vicino al Napoli.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.669
Lo Spezia era l'unica altra squadra con una sola punta in rosa. Ora che si è rotto Nzola per due mesi ne hanno presa un'altra. Difficile che lo vendano

Anche se Eldor è più una seconda punta per me

Sì, direi quasi esterno d'attacco in uno schieramento a 3 punte.
Però al di là della brutta parentesi riommica è un buon giocatore, e per il livello dello Spezia credo sia utile pure se giocasse da terzino.
In questo mi riallaccio a un post di italicbold: potrà sembrare una magnificazione fuori dalla realtà, ma è veramente difficile fare acquisti all'ultimo secondo per un allenatore con le idee e il gioco di Sarri. Perché a meno che non si butti dentro un giocatore di valore assoluto (e dunque più costoso della media), il rischio di prendere una toppa e di non cambiare nulla all'assetto attuale è veramente plausibile.
Se fosse vero che alcune richieste sono propriamente fatte da Sarri con nome e cognome, allora forse si capisce che il problema possa essere la formula: magari vuole Pellegrini per lavorarci bene in questo girone di ritorno ma con l'obiettivo di strutturarlo nel suo gioco l'anno prossimo, e l'idea di ritrovarsi con un prestito che rischia di evaporare a luglio non lo esalta.
Sono illazioni, eh, però torno al principio che se investi e scegli un allenatore come Sarri poi devi muoverti di conseguenza, evitando intuizioni e rischi e concentrandoti su strade delineate e con percorsi solidi e duraturi.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: max_im1900 il 26 Gen 2023, 22:23
Te pare che Sarri faceva comprare basic a 7 mln quando si svincolava dopo 6 mesi  :D

A parte che si svincolava un anno dopo, ma:

Secondo La Gazzetta dello Sport, Maurizio Sarri starebbe cercando di strappare Toma Basic al Napoli. Il tecnico toscano, riporta il quotidiano, sarebbe un grande estimatore del centrocampista croato ed avrebbe chiesto alla Lazio di fare un tentativo per soffiarlo al club partenopeo. In virtù di questo, Giuntoli potrebbe accelerare i tempi della trattativa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.266
Citazione di: RubinCarter il 26 Gen 2023, 22:34

Secondo La Gazzetta dello Sport, Maurizio Sarri starebbe cercando di strappare Toma Basic al Napoli. Il tecnico toscano, riporta il quotidiano, sarebbe un grande estimatore del centrocampista croato ed avrebbe chiesto alla Lazio di fare un tentativo per soffiarlo al club partenopeo. In virtù di questo, Giuntoli potrebbe accelerare i tempi della trattativa.
?????

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.026

Ricordo male o Sarri disse che Basic non lo conosceva ma un suo collaboratore lo aveva visionato un paio di volte ?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Secondo me mercato Lazio finito a meno che non venga un giocatore gratis e senza stipendio!  :)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.669
Citazione di: AquiladiMare il 26 Gen 2023, 22:41
Ricordo male o Sarri disse che Basic non lo conosceva ma un suo collaboratore lo aveva visionato un paio di volte ?

Sì, è vero, Sarri disse di conoscerlo poco.
Però è vero che se leggi tutti gli articoli prima del suo acquisto sembrava che fosse una richiesta specifica del mister.
Vai a capire, comunque non aveva iniziato male, è quest'anno che sembra parecchio involuto. Come per Hysaj, speriamo che sia il suo periodo di transizione prima di trovare fiducia e collocazione tattica, i mezzi li ha, forse è un po' fragile psicologicamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Da quanto ho capito io, credo che Sarri affidi ai suoi collaboratori il compito di monitorare profili di giocatori che hanno le caratteristiche che gli servono e poi li segnalano alla società.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: AquiladiMare il 26 Gen 2023, 22:41

Esatto.
Sarri disse esplicitamente che non lo conosceva, facendo capire che era un acquisto deciso prima del suo arrivo.
Ci furono dichiarazioni specifiche, mi pare addirittura di tare, sul fatto che la Lazio avesse iniziato la trattativa sei mesi prima (quando Limone era saldo in panca).
Tanto che ne discutemmo a lungo già un anno e mezzo fa sull'opportunità di prendere comunque basic, non solo perché scadeva a stretto giro, ma anche perché ad alcuni sembrava un acquisto forzato. Ad essere ancora più precisi si alluse anche al procuratore di basic, che fa parte del giro degli amici.

Tutto questo per dire che va bene tutto, ma fare risalire basic a Sarri significa come minimo avere una pessima memoria forumistica (visto quanto venne trattato l'argomento).
:=))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Citazione di: Ranxerox il 26 Gen 2023, 23:12
Da quanto ho capito io, credo che Sarri affidi ai suoi collaboratori il compito di monitorare profili di giocatori che hanno le caratteristiche che gli servono e poi li segnalano alla società.
Mi sembrerebbe molto strano. È lavoro del DS questo o dello scouting.

Al limite, questo ho capito io, se il DS gli segnala un nome che non conosce allora sì lo fa visionare ad un collaboratore per capire chi è.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Achab77 il 26 Gen 2023, 22:49
Sì, è vero, Sarri disse di conoscerlo poco.
Però è vero che se leggi tutti gli articoli prima del suo acquisto sembrava che fosse una richiesta specifica del mister.
Vai a capire, comunque non aveva iniziato male, è quest'anno che sembra parecchio involuto. Come per Hysaj, speriamo che sia il suo periodo di transizione prima di trovare fiducia e collocazione tattica, i mezzi li ha, forse è un po' fragile psicologicamente.

Hysaj quello è.
Solo che martedì sera la squadra aveva l'assetto e le distanze giuste e, soprattutto, la chimica delle grandi occasioni.
Quindi tutti hanno fatto una prestazione di livello superiore alla norma.
Abbiamo perso un po' la bussola solo per dieci/dodici minuti dopo i primi minuti del secondo tempo, dove Leao ha avuto un grande occasione davanti a Provedel, ma siamo stati bravissimi a riprendere subito le redini della partita e abbiamo dilagato.
Merito di Sarri senza alcun dubbio, ma per fare quel tipo di partite significa che il materiale a disposizione è di buonissimo livello.
Alla Lazio è mancata la continuità e l'equilibrio non la bontà della rosa a disposizione.
Poi c'è chi dice che è per colpa della profondità e chi perché Sarri non ha ancora trovato il modo di farla rendere con continuità su certi livelli. Ma il livello medio della rosa è decisamente molto alto se no non fai certe partite.
Io non credo che tutte le squadre possono aggredire simultaneamente la porta avversaria con 5 giocatori tipo Milinkovic, Luis Alberto, F. Anderson, Immobile e Zaccagni o, ruotando, anche Pedro.
È tutta gente che più o meno unisce grande tecnica, classe cristallina ed intuito.
Se riesci a tenere dietro, davanti fai male a tutti.
Difatti se valutassimo i soli primi tempi, cioè quando la squadra riesce a reggere meglio le distanze, l'intensità della corsa e la concentrazione, saremmo vicini al Napoli.
È un gioco molto dispendioso, anche sotto l'aspetto dell'attenzione e spesso gira in equilibrio su un esile filo perché comunque dei limiti oggettivi questa rosa ce li ha.
Come si inceppa qualcosa, sbraga, a volte clamorosamente.
Credo che su questo, almeno a sentire le sue parole, stia lavorando Sarri da inizio stagione.
Sicuramente non si vedono più i gol presi a cazzo dello scorso anno e le partite nelle quali è sembrato che non siamo proprio scesi in campo.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Gen 2023, 23:27
Mi sembrerebbe molto strano. È lavoro del DS questo o dello scouting.

Al limite, questo ho capito io, se il DS gli segnala un nome che non conosce allora sì lo fa visionare ad un collaboratore per capire chi è.

Guarda dovrei andare a cercare ma non è importante. Lui diceva che non guarda molto le altre partite e si occupa soprattutto della gestione delle cose di campo. Le altre cose le delegava ai suoi collaboratori.

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
La Lazio deve imparare a vendere, è tutto qui.

Tra circa due mesi si calcola il nuovo IdL, quello che impatta sul mercato estivo. La soglia minima passerà da 0.5 a 0.6, quindi più difficile da raggiungere. Di conseguenza, è probabile che a luglio faremo gli stessi ragionamenti di oggi.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911

I giocatori si svincolano a gennaio, quindi si sarebbe svincolato 6 mesi dopo. Se vuoi fare l'avvocato di tare devi essere preciso :-)
Su quello che scrive la gazzetta ho i miei dubbi, se non sbaglio anche su di noi ha scritto tante cazz.... Comunque Se ti fa piacere allora diciamo che tare per una volta ha preso un giocataore che piaceva a sarri, e l ha soffiato al Napoli.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
La salernitana ha un centrocampo debole con vilhena che finora ha deluso. In attacco Bonazzoli non è titolare, ha Piatek e Dia davanti con Botheim e Valencia (per cui tra cartellino e ingaggio hanno investito).
Certo anche Bonazzoli è costato, ma al momento uno scambio di prestiti con Basic converrebbe ad entrambi. Anche Fares se integro potrebbe fargli comodo, non perchè sia un fenomeno ma i loro esterni sinistri sono rotti e/o scarsi.

A centrocampo ci sarebbe un buco da colmare, ma sul mercato è più facile trovare mezzali/mediani piuttosto che punte centrali. E sarebbe comunque la riserva di Vecino, con magari più minutaggio per Marcos Antonio. In conference si potrebbe pure proporre Bertini, che almeno al livello del Cluj dovrebbe essere.

Non deve essere per forza Bonazzoli. Ma in serie A-B c'è poca roba. Sanabria Cairo non lo da a Lotito, Setti ha perso Henry e si tiene stretti quelli che ha (scarsi) a Sassuolo giocano con Defrel centravanti questi giorni pur di non schierare Alvarez. Il Monza ha gente che ha fatto una manciata scarsa di gol a testa o cmq classici paracarri.  L'empoli ti può dare Destro (aiuto), la Samp è disperata e piena di rottami. L'Udinese è bottega troppo cara e la Spezia non venderà ora Nzola. Chiedi a Commisso Jovic? Non ha proprio lo stipendio di Fares. Idem Cabral. E comunque segnano quanto Bonazzoli
Si dovrebbe andare all'estero dove non è così scontato che ci siano i saldi, anche escludendo il fattore ambientamento. Non seguo il calcio europeo ultimamente quindi non so chi sia forte in belgio, in slovenia o in olanda.

In un campionato in cui a far da padrone sono gli esterni o mezzepunte (Kvara, Leao, Zaccagni, dibala) e gli attaccanti stanno floppando per un motivo o per un altro, non è facile trovarne uno disponibile a poco

Succederà che ti tieni Basic, confermi Fares alternativa a sinistra sperando nel miracolo e in un Hysaj super, e cerchi la classica ala in prestito stile Jovane, alternando Felipe nei due ruoli. Sperando che sia Poborsky

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.067
Se non erro Basic è sempre stato un pallino di Tare

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Io proporrei al Lecce uno scambio di prestiti Ceesay - Cancellieri o Romero.

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: trax_2400 il 27 Gen 2023, 03:26
Io proporrei al Lecce uno scambio di prestiti Ceesay - Cancellieri o Romero.

madonna ma è una gara pazzesca a chi trova il nome peggiore con il passare dei giorni.

pietro iemmello sta facendo benissimo in C.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: Mr.Class il 27 Gen 2023, 07:35
madonna ma è una gara pazzesca a chi trova il nome peggiore con il passare dei giorni.

pietro iemmello sta facendo benissimo in C.
In prima istanza avevo pensato a Messi, però va per i 35 ...  :beer: ;)

Discussione precedente - Discussione successiva