Citazione di: Achab77 il 26 Gen 2023, 22:49
Sì, è vero, Sarri disse di conoscerlo poco.
Però è vero che se leggi tutti gli articoli prima del suo acquisto sembrava che fosse una richiesta specifica del mister.
Vai a capire, comunque non aveva iniziato male, è quest'anno che sembra parecchio involuto. Come per Hysaj, speriamo che sia il suo periodo di transizione prima di trovare fiducia e collocazione tattica, i mezzi li ha, forse è un po' fragile psicologicamente.
Hysaj quello è.
Solo che martedì sera la squadra aveva l'assetto e le distanze giuste e, soprattutto, la chimica delle grandi occasioni.
Quindi tutti hanno fatto una prestazione di livello superiore alla norma.
Abbiamo perso un po' la bussola solo per dieci/dodici minuti dopo i primi minuti del secondo tempo, dove Leao ha avuto un grande occasione davanti a Provedel, ma siamo stati bravissimi a riprendere subito le redini della partita e abbiamo dilagato.
Merito di Sarri senza alcun dubbio, ma per fare quel tipo di partite significa che il materiale a disposizione è di buonissimo livello.
Alla Lazio è mancata la continuità e l'equilibrio non la bontà della rosa a disposizione.
Poi c'è chi dice che è per colpa della profondità e chi perché Sarri non ha ancora trovato il modo di farla rendere con continuità su certi livelli. Ma il livello medio della rosa è decisamente molto alto se no non fai certe partite.
Io non credo che tutte le squadre possono aggredire simultaneamente la porta avversaria con 5 giocatori tipo Milinkovic, Luis Alberto, F. Anderson, Immobile e Zaccagni o, ruotando, anche Pedro.
È tutta gente che più o meno unisce grande tecnica, classe cristallina ed intuito.
Se riesci a tenere dietro, davanti fai male a tutti.
Difatti se valutassimo i soli primi tempi, cioè quando la squadra riesce a reggere meglio le distanze, l'intensità della corsa e la concentrazione, saremmo vicini al Napoli.
È un gioco molto dispendioso, anche sotto l'aspetto dell'attenzione e spesso gira in equilibrio su un esile filo perché comunque dei limiti oggettivi questa rosa ce li ha.
Come si inceppa qualcosa, sbraga, a volte clamorosamente.
Credo che su questo, almeno a sentire le sue parole, stia lavorando Sarri da inizio stagione.
Sicuramente non si vedono più i gol presi a cazzo dello scorso anno e le partite nelle quali è sembrato che non siamo proprio scesi in campo.