Citazione di: Russotto il 20 Giu 2010, 20:33
Dias e' stato preso con la rescissione di Pandev.
Le due pedine (Carrizo, Makinwa o Kolarov ) sono libere.
Che centra come è stato preso Dias?La Lazio allo stato attuale non può tesserare calciatori extracomunitari finchè non libera posti mandando uno dei suoi giocatori all'estero perchè il numero massimo in una squadra è 5 ...inoltre se Carrizo andrà,come sembra,in Argentina in prestito con diritto di riscatto,il giocatore che occuperà la sua casella dovrà essere ingaggiato con la stessa formula.
E bisogna sempre tenere conto che il max numero di extracomunitari acquistabili in una stagione è comunque 2,anche se eventualmente liberi 3 posti sempre solo 2 giocatori puoi tesserare.
Discorso diverso per quanto riguarda eventuali giovani che firmano il primo contratto professionistico,li ne puoi tesserare quanti ne vuoi ed è il caso di Adeleke e anche di Golasa che era stato preso a Gennaio.
Per questo dico che se Pablo Pintos è stato già acquistato il posto libero per un altro extracomunitario è uno solo,quindi la notizia dei due messicani o è falsa o la Lazio ne può prendere uno solo.