Mercato-reloaded

Aperto da Centurio, 20 Giu 2010, 00:41

Discussione precedente - Discussione successiva

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Esprit Libre il 28 Giu 2010, 20:46
la Gazzetta da Carmona alto 179 cm  :?

Con gli scarpini forse :P io sapevo 177 cm :D

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Esprit Libre il 28 Giu 2010, 20:47
Pure Wikipedia, ma chi s'è inventato i 169?
l'album panini porta 1,68......internet 1,79 comunque credo che sia alto 1,68 perchè è proprio un nano.....

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: luca90agerola il 28 Giu 2010, 20:57
l'album panini porta 1,68......internet 1,79 comunque credo che sia alto 1,68 perchè è proprio un nano.....
Lo voglio vedere affianco a Sanchez, che nano lo è sicuramente. Ha segnato Juan.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Carmona si conferma quello che è, un buon giocatore, ordinato  e affidabile. Davanti gli si presentano a turno kakà e Robinho, che possa ballare ci sta.
Se fosse un fenomeno non costerebbe così poco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Esprit Libre il 28 Giu 2010, 20:29
A me il possesso di palla di Muntari mi manda in sollucchero.
muntari messo in mezzo a fare il vomante come ad udine e' uno dei rari casi di africano che gioca la palla facile. spostato e' uno dei tanti,ma nn c'e' centrale che possa esser spostato ai lati,ne alcun laterale che possa esser messo al centro. sono due mondi opposti. marchisio laterale mi diventa una pippa mentre in mezzo e' fantastico. mauti lontano dal gesso e' un disastro, laterale esterno e' buono e cosi via. un laterale o un mezzo laterale ha del campo uan dimensione del campo totalmente diversa da un centrale e viceversa

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: Adler Nest il 28 Giu 2010, 17:26
"Galloppa, non Antonelli, sembra essere il vero obiettivo della Lazio. Sembra infatti essere Daniele Galloppa il centrocampista di fascia che la Lazio sta inseguendo.
Galloppa, reduce da una stagione in chiaro-scuro, ma pur sempre ritenuto indispensabile  da mister Guidolin, ha disputato 27 gare in stagione impreziosite da 2 gol.
Il presidente Lotito, anche grazie ai buoni rapporti con Ghirardi, ha accelerato la trattativa mettendo quindi in secondo piano l'affare Antonelli.
Lotito ha offerto 9 milioni di euro, Ghirardi ne chiede 10 più Diakitè.
Si tratta."

Galloppa?
Magari fosse vero.
Certo...messa così la notizia sa di bufala!

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: luca90agerola il 28 Giu 2010, 20:54
ma secondo me questo problema lo puoi risolvere con un simil mauri oppure con una mezza punta come il messicano, boateng può essere disciplinato tranquillamente, è un 87 quindi credo che su questo punto problemi non ce ne siano. comunque non dimentichiamo che il nostro problema da 5 anni è che abbiamo centrocampisti troppo statici, che non attaccano la profondità e a mio parere l'africano ha invece grandi doti in fase d'inserimento. un centrocampista che alla fine di una stagione ti porta 5-6 goal pesa notevolemente sulla classifica........ricordate mauri quando segnò 7 goal dove ci permise di arrivare, guardate la roma con perrotta........io mi sono un pò rotto di gente lenta e ferma che staziona a centrocampo senza mai sfruttare gli spazi che l'attacco crea..........
secondo me una squadra di vertice deve avere:
un attaccante che va oltre i 15 goal (milito)
una seconda punta che deve portare un minimo di 15 goal tra goal e assist (eto'o)
esterni come nel nostro modulo capaci non solo di crossare e quindi di fornire assist ma anche capaci di portare in dote 2-3 goal ciascuno (maggio-maicon)
un centrocampista in grado di far gioco e quindi di far girare la squadra in modo armonioso e poco dispendioso (veron)
un centrocampista che porta in dote dai 5 ai 10 goal (stankovic-perrotta)
infine una difesa comapatta che allo stesso tempo riesce a dare un buon contributo anche in fase realizzativa (samuel-lucio)
la tua considerazione nasce da un legittimo diverso modo di concepire il calcio palla a te. io nn derogo dal possesso mai e per fare quel che piace a me, servono ccampisti che come prima caratterisitca abbiano il possesso, il gioco facile, il passaggio corto. iniesta ha possesso e inserimento, boateng no

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Gert dal Pozzo il 28 Giu 2010, 20:09
Dipende anche da quanto è forte...i Kaka e i Pastore si sono abituati in fretta

ot

tra nick e avatar non so cosa scegliere. bravo.

/ot

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: pressingalto il 28 Giu 2010, 21:23
la tua considerazione nasce da un legittimo diverso modo di concepire il calcio palla a te. io nn derogo dal possesso mai e per fare quel che piace a me, servono ccampisti che come prima caratterisitca abbiano il possesso, il gioco facile, il passaggio corto. iniesta ha possesso e inserimento, boateng no
pressing a me piace il tuo modo di vedere il calcio ma noi iniesta nn lo possiamo comprare e inoltre ingiro non vedo tutta sta gente che ha le caratteristiche dello spagnolo..........purtroppo o meglio per fortuna si può vincere anche con i boateng i carmona e gli hernandes...........

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
E' questo il punto, non puoi venire a dire che se non sono Hernanes allora bisogna starci alla larga, solo la Spagna gioca come dici tu.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: pressingalto il 28 Giu 2010, 21:23

Il calcio è insondabile e dipende da mille fattori.
Non basta saper fare 2 tocchi e passaggio se non c'è movimento, non basta saper gestire il possesso se in fase di non possesso non c'è nessuno che sappia fare l'incontrista (e non parlo solo dei centrali di centrocampo).

Faccio un esempio molto semplice: le coppie Gerrard-Lampard e Xavi-Iniesta sulla carta sono le migliori al mondo, ma mentre la prima non ha dimostrato mai nulla, la seconda ha dominato in Europa e nel mondo.
Come mai?

L'Inghilterra dimostra ogni partita che Gerrard e Lampard non sono in grado di reggere un centrocampo, non perchè siano scarsi ovviamente, ma perchè non hanno soluzioni in fase di possesso.
Il possesso diventa quindi sterile e l'Inghilterra spesso si adagia sulle loro conclusioni da fuori.
In aggiunta a tutto questo in fase di non possesso il centrocampo manca di incontristi e difficilmente riescono a recuperare la palla non dico nella trequarti avversaria, ma nemmeno in mezzo al campo.

Xavi e Inista, al contrario giocano in una squadra che ha un sistema molto semplice: qualunque giocatore abbia la palla si ritrova sempre almeno due compagni che gli girano letteralmente attorno. Questo, come è ovvio, aumenta enormemente le soluzioni per entrambe i centrocampisti che dalla loro hanno anche un bagaglio tecnico impressionante, certo, ma è il sistema di gioco che disorienta spesso gli avversari.

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
allora penso che tutti siano concordi nel dire che negli ultimi 20 anni le grandi partite, il grande spettacolo si è avuto solo  con le squadre di zeman. ecco, questo allenatore ha voluto dimostrare al mondo, palesando a dire il vero anche qualche limite, che il bel gioco esiste ed è anche produttivo e inoltre ha manifestato a tutti che diventa fondamentale nella costruzione del gioco la forma fisica ma soprattutto la corsa, la voglia di sacrificarsi per la squadra. vi porto semplici esempi, i 7 goal di cassetti, gli 8 goal di giacomazzi, la miglior stagione di sempre in sere a di un serto samule dallabona.............zeman ha dimostrato a tutti e anche a noi che l'abbiamo visto allenare da vicino, come sia possibile far divertire il pubblico anche con poco. è chiaro che più la squadra è dotata tecnicamente e più possibilità hai di vincere ci sono. noi, anche se molti sono in disaccordo con questo mio pensier, partiamo da una buona base, ora il problema sta nel costruire attorno a questa spina dorsale un gruppo di persone prima di tutto affamate, in secondo luogo vogliose di sacrificarsi per la squadra ma in particolar modo per la maglia. reja ha dalla sua un estrienza pluridecennale ed io sono certo che riuscirà a trovare i giusti meccanismi producendo anche un buon gioc. reja non è il catenacciaro di napoli, là è stato obbligato a giocare in quel modo proprio a causa del fatto che c'era penuria tecnica, mancavano giocatori di spessore. chi è di napoli può confermarlo reja ha provato più e più volte il 4-3-3 ma senza risultati.........secondo me se il mister verrà accontentato il prossimo anno ne vedremo delle belle

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Aggiungo una cosa, riguardo la risposta che hai dato prima a Iker77, anche tu non fare il furbo: vada Thiago che alla fine comincio anch'io a pensare che la Juve non c'ha capito niente (rinnegato dalla Juve, regista della nazionale portoghese :roll:), ma Hernanes oltre che da noi ha ricevuto l'interesse di Spartak Mosca, Fenerbahçe, Lione e Juventus, ha da anni l'interesse del Milan ed è stato cercato due anni fa dal Barcellona, dal B-A-R-C-E-L-L-O-N-A! Ho detto tutto... un centrocampista che a 23 anni ricevette l'interesse del Barcellona che non lo prese solo perché al tempo il San Paolo chiedette più del doppio dei 12 milioni offerti, mi fa pensare che rischiamo di ritrovarci il nuovo Xavi. Elias è coetaneo di Hernanes, Pierre ha due anni in più, eppure non mi pare che si sia mai scatenato tutto 'sto ambaradam per loro, che tra l'altro non giocano nemmeno in top club brasiliani. Su Cigarini ti dissi che sarei il primo a cercar di farlo fruttare, ma è passato tre anni tra Prandelli, Delneri e Mazzarri, senza mai riuscire a sfondare, possibili che tre bravissimi allenatori non si sono resi conto delle capacità di regista che ha Cigarini? Cioè, non è che dici Carmona ha 23 anni e sarebbe da provare a far fruttare essendo titolare del Cile in un ruolo importante (e il Cile è una squadra che gioca bene ed è anche più veloce della Spagna), ma ca**o! Cigarini faceva la riserva dell'Atalanta e fa la riserva di Gargano al Napoli! Poi ora parlo di calciatori che io non ho visto molto, però Muntari... Muntari me lo ricordo bene, e non mi puoi venire a dire che ha ottime doti di gestione della palla quando ha due padelle al posto dei piedi e gli ho visto fare solo lanci lunghi, oltre che un mucchio di falli.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Per quanto mi riguarda Carmona può pure restà a Reggio.
Giocatore normalissimo.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.097
Citazione di: BiancoAzzurro il 28 Giu 2010, 22:04
Per quanto mi riguarda Carmona può pure restà a Reggio.
Giocatore normalissimo.

aiegri

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Si ma Carmona ha 23 anni e può solo che migliorare.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: Il Mitico™ il 28 Giu 2010, 22:07
Si ma Carmona ha 23 anni e può solo che migliorare.
Quanti anni ha Meghni?

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.917
Citazione di: vaz il 28 Giu 2010, 20:48
blasi? no blasi no. blasi è na pippa invereconda. non sa neanche contrastare, un'altra volta che vede il pallone fa 2. mena solo.

100%

in più protesta pure (forse verso la natura matrigna) dopo
che ha staccato la gamba all'avversario di turno.

E' uno che per come la vedo io dovrebbe essere sempre
espulso a prescindere.  :D

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
carmona è alto come Maurito e poco meno di Ledesma.

Discussione precedente - Discussione successiva