Mercato-reloaded

Aperto da Centurio, 20 Giu 2010, 00:41

Discussione precedente - Discussione successiva

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: JSV23 il 01 Lug 2010, 12:18
Ma i giocatori che abbiamo in rosa non vanno bene, lo sappiamo, ci siamo salvati alla fine quest'anno.
Proprio per questo serve investire sul mercato, se sento che trattiamo Hernanes e Boateng e poi prendiamo Bresciano per me è meglio lasciar stare, arrenderci alla mediocrità e navigare a vista finchè la barca affonda.
Bresciano (non se se viene a fare il centrocampista o peggio ancora la punta esterna) può andar bene come alternativa, ma come titolare mi rifiuto di crederci.
Ledesma non si sa che fa, Matuzalem gioca una partita si e 20 no, Brocchi non è un campione ed ha 34 anni, Firmani è una sega, secondo te al Nostro centrocampo serve Bresciano o altro?
dando per buono che ledesma rimanga, altrimenti ovviamente serve un altro del suo livello, ti sei risposto da solo mi sembra.
se metti in panchina mauri, matuzalem e brocchi, anche per me firmani è una sega ma 3-4 partite l'anno le può fare, con bresciano, ledesma appunto e un altro buono, ora tutti hanno boateng sulla bocca ma quest'anno non è che sia stato favoloso, comunque, con un giocatore tipo hamsik, allora si che sarebbe un buon centrocampo.
poi magari si compra un difensore buono, così da mettere in panchina stendardo biava e diakite, un attaccante buono da mettere vicino a floccari, il terzino magari ci casca l'algerino e allora cominciamo a ragionare.
con una panchina berni, stendardo, biava, un terzino destro qualunque, un sinistro meglio di del nero, va bene un giovane, i tre centrocampisti chhe ho detto sopra zarate e rocchi allora secondo me si ragiona..
muslera, dias radu BARZAGLI, lichsteiner, BRESCIANO, ledesma, X BEL HADJ, floccari e G.ROSSI,  secondo me si lotta per il 5 posto fino alla fine e con un pizzico di fortuna (totale acquisti 4 +0+ 4+x (8) + 12= 28) si può fare anche meglio...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.752
Il Napoli ha messo sul mercato Quagliarella, mentre da sempre cerca Ledesma.
Io ci proverei, scambio con conguaglio di 4 milioni al Napoli, visto che tanto abbiamo capito che l'argentino non rientra nei piani di lotito.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
Citazione di: Iker77 il 01 Lug 2010, 12:20
Ma che Bresciano è un attaccante, che ,eventualmente, escluderebbe Barrera, da dove l'avete tirato fuori?
Ma quando l'ha fatto l'attaccante? In carriera sua ha giocato sempre da intermedio sinistro o alla Kakà partendo dal centro un anno con Gudolin a Palermo e prima a Parma. Nella Lazio attuale giocherebbe nel ruolo di Mauri e precluderebbe , secondo me, un ipotetico arrivo di Boateng.

Bresciano ha giocato (e gioca nella nazionale australiana) anche esterno sinistro nei tre davanti nel 4231.
Detto questo sono d'accordo con te. Il posto se lo giocherebbe con Mauri; vorrebbe dire che, cercando di mettere insieme le varie notiziole qua e la e facendo un po di fantamercato, Boateng ha sparato alto per l'ingaggio ed abbiamo ripegato sull'ex palermitano.
Due giocatori per ruolo...ci saremmo...semmai ci sia stata e ci fosse una trattativa per Hernanes, credo, verrebbe solo se parte Ledesma.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: laziale__63 il 01 Lug 2010, 12:23
Bresciano se viene acquistato è attualmente il miglior centrocampista che possiamo schierare, lui e Matuzalem si giocano il posto e visto la fragilità del brasiliano Bresciano diventa un'ottima alternativa.

E' proprio quella la tristezza, Bresciano per me dovrebbe essere un giocatore utile alla causa, però non titolare fisso, però già ho capito l'andazzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cor87_2

*
Lazionetter
* 236
ma una cosa non capisco:pintos è sicuro????
Citazione di: neversurrender il 01 Lug 2010, 12:26

E questa sarebbe una grande cavolata, perchè Boateng ha 23 anni mentre Bresciano ne ha 30. Visto che il nostro centrocampo è costituito prevalentemente da giocatori in là con l'età, sarebbe auspicabile ringiovanire il reparto.
Diverso il discorso se il suo acquisto non precludesse altri acquisti (in particolare Boateng).
secondo me la lazio boateng non lo cerca sul serio...un po' mi dispiace perché un giocatore così in mezzo al campo lo vorrei sempre...però non deve esse sto fenomeno visto che non c'è la fila e almeno a leggere i giornali non c'è una sola squadra di premier su di lui dopo che l'hanno visto giocà tutto l'anno

laziale__63

*
Lazionetter
* 947
Citazione di: Cor87_2 il 01 Lug 2010, 12:24
io mi oppongo fermamente a barrera...secondo me in Italia vale meno di foggia...e soprattutto i giocatori forti ci servono a centrocampo...prima di dormire la sera faccio una preghierina per hernanesnon esageriamo però...bresciano è buono ma matuzalem e ledesma gli sono superiori
se guardi il rendimento degli ultimi 2 anni gli è superiore, alternando alla più che sufficienza delle ottime prestazioni, Ledesma e Matuzalem negli ultimi 2 anni non hanno mai fatto delle ottime prestazioni (o almeno molto raramente)

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
a me bresciano non dispiace, certo a patto che arrivi anche qualcun'altro in fondo il reparto dove mancano gli uomini sia titolari che riserve e' proprio il centrocampo, se avessimo acquistato un bresciano della difesa o dell'attacco non sarei stato molto daccordo ma cosi per me va bene.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.071
bresciano boateng hernanes c'è bastano i sordi ????

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Cor87_2 il 01 Lug 2010, 12:28
secondo me la lazio boateng non lo cerca sul serio...un po' mi dispiace perché un giocatore così in mezzo al campo lo vorrei sempre...però non deve esse sto fenomeno visto che non c'è la fila e almeno a leggere i giornali non c'è una sola squadra di premier su di lui dopo che l'hanno visto giocà tutto l'anno

Un giocatore con quelle caratteristiche ci manca, tanto più che è giovane.
Ha giocato un ottimo mondiale e solo il gol con gli USA dovrebbe aver fornito l'idea di che giocatore può essere.
Sul fatto che non ci sia la fila vuol dire poco. Ce ne sarebbero molti di esempi, ma te ne faccio uno: su Maxi Lopez non c'era la fila ed infatti è approdato al Catania. Secondo te, dopo averlo visto giocare e segnare in Italia, non è buono?

Cor87_2

*
Lazionetter
* 236
Citazione di: laziale__63 il 01 Lug 2010, 12:30
se guardi il rendimento degli ultimi 2 anni gli è superiore, alternando alla più che sufficienza delle ottime prestazioni, Ledesma e Matuzalem negli ultimi 2 anni non hanno mai fatto delle ottime prestazioni (o almeno molto raramente)
barrera l'ho visto solo ai mondiali dove penso si stia esprimendfo al meglio e credo non sia da italia...magari mi sbaglio...e il suo posto da extra lo occuperei con hernanes...matuzalem quandop gioca è sempre uno dei migliori (ricordo ad esempio una semifinale di coppa italia contro la juve da mostro...ledesma non ha un ruolo per cui appare brillante e comunque lo ritengo un buon centrocampista. a loro vanno affiancati due titolari e per ora manco l'ombra di uno però
Citazione di: neversurrender il 01 Lug 2010, 12:33

Un giocatore con quelle caratteristiche ci manca, tanto più che è giovane.
Ha giocato un ottimo mondiale e solo il gol con gli USA dovrebbe aver fornito l'idea di che giocatore può essere.
Sul fatto che non ci sia la fila vuol dire poco. Ce ne sarebbero molti di esempi, ma te ne faccio uno: su Maxi Lopez non c'era la fila ed infatti è approdato al Catania. Secondo te, dopo averlo visto giocare e segnare in Italia, non è buono?
a me maxi lopèez non piace; però il fatto che su di lui non ci fosse la fila è diverso perché giocava dall'altra parte del mondo...questo lo hanno visto per tutte le partite...io comunque lui e hernanes li prenderei di corsa così con ledesma mauri matuzalem brocchi egonzalez(?) il centrocampo è bello coperto (anzi gonzalez manco l'avrei preso)

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: JSV23 il 01 Lug 2010, 11:39
si si, passaporto italiano.
Almeno questo.... :D

Ma anche se non lo fosse, è australiano di nascita, conterebbe niente perchè stà già in Italia.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.752
ESCLUSIVA – La conferma di Zamparini: "Bresciano è della Lazio, è stato lui stesso a dirmelo"
01.07.2010 12:27 di Daniele Baldini   articolo letto 150 volte
Fonte: Daniele Baldini - Lalaziosiamonoi.it
© foto di Federico De Luca

"Bresciano è un calciatore della Lazio". La conferma più autorevole giunge direttamente dal presidente del Palermo, Maurizio Zamparini che, nonostante abbia perso il centrocampista australiano a parametro zero (così come Simplicio passato alla Roma) non conserva rancore: "E' stato il calciatore stesso a chiamarmi per informarmi della sua scelta – ha detto il patron rosanero a lalaziosiamonoi.it - . Io dal canto mio gli ho fatto i complimenti per la scelta. La Lazio è una grande squadra e sono contento per lui. Sono certo che farà bene".

Contenuto sponsorizzato

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
Citazione di: genesis il 01 Lug 2010, 12:01
A quanto pare è un tecnicismo causato dalle regole: non si può mandare in prestito ad un anno dalla scadenza del contratto. Ci dovrebbe essere la clausola del riscatto obbligatorio per i greci.
E' obbligatorio darlo in prestito? Ha un anno di contratto, lo vuole il Larissa che però non vuole spendere per il cartellino, gli cedi gratis l'ultimo anno di contratto e per gli anni a venire il contratto glielo facesse eventualmetne il Larissa. Se al giocatore non sta bene, o esiste qualche regola della minchia che impedisce tale operazione, te lo tieni e lo porti a scadenza. L'unica cosa da evitare è ritrovarsi i prossimi anni con lo stesso problema (sul riscatto obbligatorio mi permetto di rimanere abbastanza scettico). Già non riusciamo a venderle le zavorre, se poi gli rinnoviamo pure il contratto non ne usciamo mai (ma interessa uscirne?).

wfrank

*
Lazionetter
* 374
Il procuratore di Kolarov, Sergio Berti ha offerto alla Lazio lo svincolato Mark Bresciano che potrebbe essere un ottimo rincalzo per la stagione futura. Tutto questo deve essere inquadrato nel tavolo delle trattative per Kolarov.

Cor87_2

*
Lazionetter
* 236
Citazione di: Kalle il 01 Lug 2010, 12:38
Ma anche se non lo fosse, è australiano di nascita, conterebbe niente perchè stà già in Italia.

paradossalmente sarebbe meglio se fosse extracomunitario...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
E che è successo..Zamparini che dice che la Lazio è una grande squadra?  :)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Un silenzio, quello durante il campionato, che aveva fatto pensare a qualcuno (in realtà a pochi) che potesse essere cambiato, che avesse capito gli errori commessi e che da lì potesse ripartire, migliorare. E invece Claudio Lotito è sempre lui. Circa quaranta nomi già accostati alla Lazio tra difensori, centrocampisti e attaccanti, tra cessioni, prestiti e acquisti, diritti di riscatto e comproprietà. Ad ora due accordi trovati con due giocatori, che si dice siano buoni elementi ma che in realtà in pochi conoscono: Palbo Pintos e Alvaro Gonzalez. Poi tante, troppe trattative, tutte accatastate sulla scrivania di Lotito, tanto che dei primi nomi fatti nessuno ne parla più.

Vi ricordate Fabio Santos? Il terzino sinistro con passaporto portoghese, sì proprio lui. La sua sfortuna forse è stata quella di essere stato uno dei primi nomi accostati alla Lazio, ed ora si ritrova sotto una pila di fogli che lo rendono solo uno dei tanti. I nuovi nomi sono Hernanes - che molto probabilmente non arriverà, il costo del suo cartellino supera i 15 milioni di euro -, Barrera - che va conteso con il Catania, il quale ha una corsia preferenziale con il Sudamerica -, Belhadj - sul quale anche il Manchester City ha messo gli occhi -, e Boateng - che è corteggiato dai rivali di sempre della Roma e dal Genoa di Preziosi; con una 'giornata no' tutte le trattative potrebbero saltare, e Lotito ritrovarsi con le spalle al muro.

Eppure sarebbe così facile. Giochiamo al fantamercato: vendendo Kolarov a 18 milioni di euro, l'offerta che avrebbe avanzato il City, si potrebbero acquistare Boateng e Belhadj con 11, Barrera per 4 (questa la sua valutazione) e rimarrebbero addirittura tre milioni per un difensore giovane o per un altro centrocampista. Fantamercato certo, però ai tifosi una 'fantasquadra' così probabilmente non dispiacerebbe. Senza fare trattative impossibili e infinite, senza prendere in giro nessuno: tre o quattro acquisti che possano far fare un salto di qualità alla Lazio, con un solo sacrificio illustre, la cessione di Kolarov. Si può fare. Lotito, yes you can!

Marco Anselmi

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

JSV23

*
Lazionetter
* 20.752
Citazione di: Kalle il 01 Lug 2010, 12:38
Nel suo caso no!
Quando un calciatore extracomunitario si svincola e poi viene tesserato da un'altra squadra quest'ultima occupa un posto da extracomunitario.
Questo perchè nel momento dello svincolo il calciatore non è più sotto contratto con la federazione, quindi un nuovo ingaggio da parte di un'altra squadra aumenterebbe il numero di extracomunitari presenti nella federazione.

Nel nostro caso Mark Bresciano (nome da mafioso in stile Scarface o Il Padrino :D) verrà tesserato da comunitario solo perchè in possesso di passaporto italiano.

Contenuto sponsorizzato

Cor87_2

*
Lazionetter
* 236
Citazione di: JSV23 il 01 Lug 2010, 12:43
Nel suo caso no!
Quando un calciatore extracomunitario si svincola e poi viene tesserato da un'altra squadra quest'ultima occupa un posto da extracomunitario.
Questo perchè nel momento dello svincolo il calciatore non è più sotto contratto con la federazione, quindi un nuovo ingaggio da parte di un'altra squadra aumenterebbe il numero di extracomunitari presenti nella federazione.

Nel nostro caso Mark Bresciano (nome da mafioso in stile Scarface o Il Padrino :D) verrà tesserato da comunitario solo perchè in possesso di passaporto italiano.
sei sicuro?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: JSV23 il 01 Lug 2010, 11:07
Mi sembrava strano, perchè venderlo a 18 milioni se si può perdere a 0 l'anno prossimo?

Non ho capito perchè se il DS del San Paolo dice che non è arrivata nessuna offerta per Hernares, va preso per buono (e sarebbe stato strano il contrario), mentre se Lotito afferma di non aver ricevuto offerte per Kolarov è perchè non je lo vo da...(e lo vole perde a zero).

Discussione precedente - Discussione successiva