Mercato-reloaded

Aperto da Centurio, 20 Giu 2010, 00:41

Discussione precedente - Discussione successiva

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756

Caliendo ha poi confermato l'interesse della Lazio per il centrocampista brasiliano del Lione Ederson (24): "Ci sono molte probabilità che arrivi a Roma"

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Russotto il 01 Lug 2010, 15:01
e' solo piu giovane, piu prestante e piu' promettente. Na bazzecola
Il tempo ci dirà.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: Iker77 il 01 Lug 2010, 13:57
E Doni e Scatolone? Pure loro italiani, no? Del resto pure Emerson lo fecero diventare testaccino... :roll:

Juan?
cicinho?
la bestia?
antunes?

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: pentiux il 01 Lug 2010, 10:06
Makinwa: Vado via perché non c'è il progetto (ANSIA - 01LUG2010)

Prime dichiarazioni da "greco" dell'oramai ex campione della Lazio: "Vado via da Roma perché non c'è il progggetto, Lotito non è in grado di valorizzare i gggiovani come me e non investe su futuro".
[...]
"Il mio nuovo Presidente, Minkiastopulos
AHAHAHAHAHHAHAHAHAHA er progetto vè ? non se staccava dalla poltrona manco col piede di porco e mo se ne va perchè non ce sta er progetto, geniale.

Daje minkiastopulos !!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Splash21 il 01 Lug 2010, 14:57
Foggia, sempre più vicino allo Spartak Mosca
01.07.2010 13.56 di Gianluca Muscuso  articolo letto 137 volte
Fonte: itasportpress.it

© foto di Federico De Luca
Dopo Luciano Spalletti, un altro italiano potrebbe approdare nel campionato russo. I club più ricchi d'europa continuano a guardare con interesse il campionato italiano per poter ingaggiare giocatori di classe ed arricchire ulteriormente il livello tecnico del loro torneo. Mentre il Rubin Kazan è sempre interessata a Fabio Quagliarella e lo Zenit a Vincenzo Iaquinta, lo Spartak Mosca segue da tempo Pasquale Foggia. Secondo la stampa russa i biancorossi hanno già mandato un'offerta a Lotito per il centrocampista. La dirigenza moscovita è disposta a pagare una cifra alta, pur di avere il fantasista napoletano in rosa.

magariiiiiiiiiii! si spiegherebbe Bresciano...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.819
Citazione di: borges il 01 Lug 2010, 15:05
Juan?
cicinho?
la bestia?
antunes?
Antunes e portoghese , mentre gli altri parlano portoghese , quindi possono essere considerati comunitari  :D

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
incredibile: bertagnoli+doni+cicinho so italiani
la bestia è spagnolo
antunes portoghese....
solo juan è brasialiano.........

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.666
Citazione di: Property il 01 Lug 2010, 14:57
perchè non abbiamo la capacità di prolungare i contratti in essere?
qual è il motivo? Economico? Che i calciatori percepiscono la lazio come qualcosa di basso livello?
non capisco

Sono domande retoriche le tue?
Ti posso rispondere con i fatti: molti tra i giocatori più quotati e con età medio/bassa una volta acquisita una buona reputazione non rinnovano (Pandev, Kolarov, Ledesma).
I giocatori in là con l'anagrafe o rinnovano o spalmano l'ingaggio (Mauri? Brocchi? Rocchi).
Questo è un discorso che comunque non interessa solo la Lazio, ormai il grosso del mercato i club medi lo fanno tra svincolati e giocatori in scadenza o di proprietà di società costrette a vendere.
Il caso di Muslera è una piacevole eccezione, evidentemente un pochino il portafoglio s'è allargato...
A livello di bilancio credo sia meglio perdere Ledesma a fine contratto e prendere uno svincolato con lo stesso ingaggio che si sarebbe proposto al primo (uscita=0).
La corretta reazione sarebbe quindi rinnovare il parco giocatori ciclicamente.
Non sto dicendo che è corretto, ma è esattamente quello che spesso avviene per i giocatori sopra i 26/27 anni.
I giovani (Toloi, Barrera, ma anche Radu, Kolarov, Behrami...) invece dovrai sempre acquistarli con i soldoni...
Economicamente qual è la gestione più sana?
Quella dell'Udinese o quella della XXXX?
Alla fine della fiera raggiungono entrambe gli obiettivi di autofinanziamento, seppur in maniera diversa.
Senza peli sulla lingua direi che il secondo tipo di gestione ti permette, a fronte di una spesa corrente sicuramente maggiore, di mantenere un parco giocatori qualitativamente più forte. Però se sgarri per un paio d'anni ciao, e noi non ce lo possiamo permettere...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Barabba Terzo il 01 Lug 2010, 15:06
AHAHAHAHAHHAHAHAHAHA er progetto vè ? non se staccava dalla poltrona manco col piede di porco e mo se ne va perchè non ce sta er progetto, geniale.

Daje minkiastopulos !!

sei serio?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: borges il 01 Lug 2010, 15:05
Juan?
cicinho?
la bestia?
antunes?

Ah, ecco. Ciccino e abbestia me li ero scordati. Antunes credo che sia portoghese, o almeno che ne abbia il passaporto.
Boh, vermente non me lo spiego. Ma non si rimedia una lista ufficiale da qualche parte per capire anche la posizione delle altre squadre?

PS Scatolone, per chi me lo chiedeva prima, è Julio Sergio  ;)

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
sei serio?

stò rin[...]ito ho letto di fretta e pensavo fosse una notizia vera :D
sarebbe stato troppo divertente

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: borges il 01 Lug 2010, 15:09
incredibile: bertagnoli+doni+cicinho so italiani
la bestia è spagnolo
antunes portoghese....
solo juan è brasialiano.........

comunitari :Doni Arthur J Sergio Taddei Baptista Zarineh

extra: Juan Pizarro Simplicio Barusso Adriano Marangon Vucinic

Burdisso è extra ma per ora dell'Inter.

Contenuto sponsorizzato

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: Iker77 il 01 Lug 2010, 15:11

A me ricorda una Simmenthal.  :D

Ma dico, possibile che uno che si chiama Barrera ancora non c'ha un cacchio di passaporto spagnolo?!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Boh, io non riesco ad essere entusiasta dell'acquisto di Bresciano.
Non tanto per il giocatore in sé, che ci può stare tranquillamente. Ma perché credo che cambi molti dei discorsi fatti fino ad adesso sul nostro mercato a centrocampo.

Credo che sia impensabile pensare all'acquisto di altri due centrocampisti (Boateng/Hernanes, Boateng/Ederson, come ve pare). Arriveremmo a 9 centrali per giocarci solo campionato e coppa Italia:

Brocchi, Ledesma, Mauri, Meghni, Matuzalem, Gonzalez, Bresciano, Boateng (?), Hernanes/Ederson/chivepare (?)

Anche ipotizzando la cessione di Meghni staremmo ad 8, un numero comunque elevato per due fronti.
Quindi io credo seriamente che Bresciano occupi la casella di un centrocampista e che quindi ci sia rimasto un solo acquisto a centrocampo.
Se invece consideriamo Bresciano accanto a Zarate con Floccari unica punta, allora non arriva Barrera.

In ogni caso Bresciano, pur non essendo a mio avviso una pipparsugo, toglie il posto ad uno che io avrei sicuramente preferito, che sia Boateng o Barrera. Mi sembra a primo acchitto una scelta di scarsa prospettiva.

L'unica possibilità che mi farebbe apprezzare l'operazione, cosa non da escludere a prescindere, è che risparmiamo dei soldi per concentrarci su Hernanes. A quel punto sì che anche Bresciano sarebbe una buona pedina in una strategia complessiva convincente.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Iker77 il 01 Lug 2010, 15:11
Ah, ecco. Ciccino e abbestia me li ero scordati. Antunes credo che sia portoghese, o almeno che ne abbia il passaporto.
Boh, vermente non me lo spiego. Ma non si rimedia una lista ufficiale da qualche parte per capire anche la posizione delle altre squadre?

Cicigno di nome fa De Cesare, Doni in realtà si chiama Marangon. Baptista credo sia extracomunitario. A Julio Sergio bisogna aggiungere il cognome Bertagnoli.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.819
Doni non dovrebbe avere il passaporto italiano , Burdisso è italiano ma suo fratello è extracomunitario  :roll: ,  Simplicio è brasileiro , Vucinic montenegrino , abbestia ha il passaporto spagnolo , Pizarro dovrebbe essere cileno (anche se magari è in procinto di prendere il passaporto italiano visto che è in Italia da 10 anni) , Julio Sergio non lo so , Adriano è extracomunitario , Cicinho dovrebbe essere italiano e Barusso dovrebbe essere extracomunitario .

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Non voglio polemizzare con nessuno, ma quante volte avete visto giocare Barrera? mi sembra che sia diventato un fenomeno.
Spesso è pericoloso comprare giocatori solo perchè durante una manifestazione come il mondiale si sono messi in luce.
Inutile ricordare il caso dei senegalesi dopo il mondiale 2002, ma prendiamo il caso di Giovanni Dos Santos.
Gioca nel Barcellona che non crede in lui e lo da al Tottenham, non gioca bene e va in Turchia, anche li non è che abbia un rendimento eccezionale, eppure se lo vediamo ai mondiali pensiamo ad un fuoriclasse.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 01 Lug 2010, 15:15

Brocchi, Ledesma, Mauri, Meghni, Matuzalem, Gonzalez, Bresciano, Boateng (?), Hernanes/Ederson/chivepare (?)

Firmani te sei scordato.

Pero' i giocatori entrano ed escono.
Brocchi non è ancora certo , Meghni volesse il cielo che rientra in qualche affaruccio , Gonzalez ( oggi poteva essere ufficializzato , ma non è stato fatto)lo considero incerto.
Bresciano stesso manca l'ufficialita'.
Ledesma non si sa che fine deve fare.

Al momento i piu' sicuri sono
Mauri e Matuzalem.
Partendo da questi due , e considerando che Matuzalem non è affidabile , io credo che ci sia spazio per trattare piu' cntrocampisti.

Evidenzierei come siamo passati da " trattiamo solo terzini di centrocampisti manco l'ombra" a "siamo troppi a centrocampo"

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Meghni è reduce da un intervento al ginocchio, non lo pigliano nemmeno a Lourdes.

Discussione precedente - Discussione successiva