Mercato-reloaded

Aperto da Centurio, 20 Giu 2010, 00:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
ESCLUSIVA – Spiraglio Barrera: Lotito pensa di "dirottare" Pintos, rassicurato l'entourage del messicano. I Pumas: "Lunedì arriverà l'offerta ufficiale"
03.07.2010 12:22 di Daniele Baldini   articolo letto 154 volte
Fonte: Daniele Baldini - Lalaziosiamonoi.it

Barrera-Lazio, potrebbe non essere finita. Nonostante il duro colpo sferrato ieri dal consiglio federale (riduzione tesseramento extra-comunitari), il presidente della Lazio Claudio Lotito non sembra aver perso le speranze di mettere le mani sulla talentuosa ala messicana in forza ai Pumas. Il patron capitolino sta studiando la mossa giusta per tenere ancora libera una casella. Chiaro che tutto ora gira intorno alla posizione di Pablo Pintos, esterno destro uruguaiano del San Lorenzo, per il quale è già tutto fatto. C'è piena intesa con la società argentina, c'è l'accordo economico per l'ingaggio, manca solo il deposito del contratto in Lega. Ma nelle ultime ore, nelle segrete stanze di Villa San Sebastiano si sta vagliando la possibilità di dirottare il 23enne di Montevideo in prestito in un club europeo. "Non è ancora tutto finito", si è sentito rassicurare uno dei agenti di Barrera poche ore dopo la sentenza della FIGC. Impegnare l'unica piazza "extra" della sessione estiva del mercato con un calciatore che, ai nastri di partenza, rivestirebbe i panni del vice Lichtsteiner potrebbe essere un limite. Lotito e Tare questo lo sanno, lo sa anche Fonseca, l'agente dello stesso Pintos, che ha in parte legato l'arrivo dell'ex San Lorenzo al rinnovo contrattuale di un altro suo assistito, Muslera.

La Lazio ci pensa, Barrera spera, i Pumas sono ancora in attesa dell'offerta ufficiale: "Dovrebbe arrivare lunedì – ha confessato il diesse sudamericano Mario Trejo che ieri sera è tornato a fare il punto della situazione - . Lazio ed Espanyol sono gli unici due club che fino a questo momento hanno fatto dei passi concreti per arrivare a Barrera. Noi siamo disposti a cederlo, ma solo a titolo definitivo ed in questo senso si sta già parlando. Per questo stiamo aspettando una proposta formale da analizzare. Deve soddisfare sia noi che il ragazzo. In questo fine settimana le cose resteranno in standby, ma se ne riparlerà lunedì, quando riceveremo un'offerta formale, con tutte le specifiche economiche del caso. Dopo di ciò prenderemo una decisione definitiva", ha concluso Trejo.

Va sottolineato, però, che qualora la posizione di Pintos tornasse in ballo, Barrera non è l'unico obiettivo entrato nel mirino di Lotito. Va sempre approfondita la "missione impossibile" Hernanes con il San Paolo, e resta sempre accesa la fiamma che porta all'altro brasiliano del Lione, Honorato Ederson.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
03.07.2010 12:42 di Francesco Ponticiello   articolo letto 86 volte
Fonte: Datasport/Pedullà

Gianluca Nani è molto vicino alla Lazio. Dopo l'esperienza con il West Ham e dopo aver dato una mano a Corioni per risolvere alcune situazioni nella prima parte di calcio-mercato, da lunedì Nani dovrebbe entrare nello staff della Lazio e affiancare Tare. E' previsto un incontro con il presidente Lotito per raggiungere un'intesa definitiva, ma ormai non ci dovrebbero essere problemi. L'avvento di Nani sarà importante per sbloccare alcune trattative in uscita: la Lazio ha un organico extra-large e ha la necessità di sfoltirlo.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Ledesma: la proposta del Galatasaray è di 6 milioni, ma Lotito assicura: "Giocherà nella Lazio"
03.07.2010 12:38 di Francesco Ponticiello   articolo letto 174 volte
Fonte: Datasport
© foto di Federico Gaetano

Nei giorni scorsi c'è stata la missione di Vincenzo D'Ippolito in Turchia per ascoltare la proposta del Galatasaray. Al centro dell'attenzione c'è Cristian Ledesma, il regista della Lazio che per Reja continua ad essere fondamentale (l'allenatore lo ha detto in più occasioni alla società), ma che è ad un anno dalla scadenza del contratto e in assenza di rinnovo bisogna trovare in qualche modo una soluzione. La proposta del Galatasaray è di sei milioni.

Ieri, a margine della riunione federale Lotito ha assicurato: "Giocherà nella Lazio" (Repubblica)

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
La redazione di [...], ha contattato Fabio Luigetti(collaboratore di Eugenio Ascari). L'agente ha svelato dei retroscena importanti: "Abbiamo incontrato Lotito per la prima volta – ha dichiarato Luigetti – per trattare Toloi. Il presidente è molto interessato al brasiliano, ma al momento è difficile visto lo status da extracomunitario". Con il presidente della Lazio è nata una sorta di collaborazione: "Con Lotito abbiamo analizzato il mercato a 360° ed ora è nata una collaborazione  molto importante. Devo dire che il Presidente ce la sta mettendo tutta per costruire una grande Lazio". Fondamentale anche il lavoro di Igli Tare: "E' un grande professionista – continua l'agente – mi ha fatto un'ottima impressione. Sta lavorando benissimo per la prima squadra, ma anche per quanto riguarda il settore giovanile". La cessione di Makinwa è stata approfondita proprio dalla coppia Ascari – Luigetti: "Abbiamo ricevuto una proposta dal Levski Sofia, ma il ragazzo ha preferito andare al Larissa".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Anche io ho l'impressione che ce la stanno mettendo tutta e questo mi rassicura,poi ovviamente le difficoltà sono tante,ma bisogna concretizzare.

p.s. se Lotito dice che Ledesma rimane,sarebbe il caso di offrirgli il rinnovo,no?

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
L'intervento del presidente Corioni scivola poi velocemente sui colori biancocelesti ed inevitabilmente su Gianluca Nani ex ds del Brescia in orbita Lazio già da tempo: "Gianluca qui ha fatto grandi cose, lavorando bene per dieci anni - racconta Corioni -  Ho sentito che la Lazio è fra le squadre che lo vorrebbero. Lui è attratto dall'Inghilterra, non so se la Lazio lo prenderà, per ora da una mano a me a fare il mercato, poi deciderà". Affari con il club biancoceleste non ce ne sono attualmente, ma in futuro potrebbero intavolarsi trattative: "Ho parlato molto con Lotito di diverse cose, però ora dobbiamo valutare diverse cose. Giocatori della Lazio? No per adesso non abbiamo parlato di nessuno eccetto Kozak. Il ragazzo a me piace e lo terrei, ma non con un prestito secco come vorrebbe Lotito. Io ho chiesto almeno un diritto di riscatto, ma il presidente della Lazio non è d'accordo". Corioni poi allontana le sirene biancocelesti da Caracciolo, ma se dovesse esserci un interessamento tutto potrebbe cambiare: "Caracciolo ? Se la Lazio lo vuole bisogna che Lotito mi faccia una buona offerta, anche se so che il giocatore non vuole muoversi da Brescia".  Idee chiare, voglia di ripartire bene in serie A nella nuova avventura in un progetto serio, ma senza Baronio: "Non mi piacciono i cavalli di ritorno, specioe se hanno più di trentanni. Non credo che Baronio torni qui con noi".

A questo non bisogna dargli niente, altro che diritto di riscatto.
Poi che senso ha sta dichiarazione che Nani sta lavorando per lui ? Ma chissenefrega ?
Se poi Nani sceglierà di dirigere il brescia o qualche squadrucola inglese invece della Lazio buon per lui, ma ste dichiarazioni sempre in mezzo agli affari nostri hanno veramente stufato.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.167
Mi pare assurdo contestare Lotito e Tare per la la riduzione degli extracomunicatari, francamente.

Sappiamo che Lotito lavora con i procuratori che ritiene affidabili, quindi sembra che Pablo Pintos sia compreso nel rinnovo di Muslera.
Allora teniamocelo, almeno che non lo si mandi in prestito per prendere un giocatore che faccia veramente la differenza.
In Europa ci sono tanti centrocampisti comunitari validi. Li cerchino e li trovino.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: mai_sola il 03 Lug 2010, 12:40
Della formazione svedese(U21),Elm fu il giocatore che mi colpi' di più e per distacco.
Mai visto giocare con l'AZ,stando a quel che ricordo è un CC dal dx raffinatissimo,con ottime doti di regia e buona personalità,cervello di quella Svezia.
Fisicamente poi aggiungerebbe centimetri al nostro centrocampo poichè mi sembra superi il metro e ottanta di altezza.
In qualità di tifoso non credo spettino a  a me considerazioni di natura economica inerenti il prezzo del cartellino,ma credo,e mi sbilancio,si tratti di un ottimo prospetto.

Ottimo, speravo che qualcuno se lo ricordasse. Grazie

Comunque le ultime mi sembrano buone notzie: lunedì offerta per Barrera, Nani sempre piu' vicino, non si concede il diritto di riscatto per Kozac e Ledesma rimane alla Lazio. avanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317

Qualcuno conosce questo svedese Elm?

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: NBA-LAZIO il 03 Lug 2010, 13:36
Cerchiamo di prendere Boateng.

Qualcuno conosce questo svedese Elm?

Basta che leggi il messaggio prima del tuo.
mai_sola ha tracciato un ritratto del giocatore. Se lo ricorda nell'under 21 di cui parlavo io.

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Se si riesce a dirottare Pintos in prestito secco, possibilmente a qualche italiana non sarebbe male.
L' importante sarebbe non perdere il giocatore. E' giovane e sembrerebbe di prospettiva.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Lo so che youtube non è una fonte attendibilissima, però dai video non sembra male sto Elm. Anzi c'ha proprio una bella pigna. In più leggo che è alto 1,84, quindi ha anche un discreto fisico.

Ma in che ruolo gioca del centrocampo?

(Notate nel primo video l'assist per Ibrahimovic)

Contenuto sponsorizzato

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: neversurrender il 03 Lug 2010, 13:48
Lo so che youtube non è una fonte attendibilissima, però dai video non sembra male sto Elm. Anzi c'ha proprio una bella pigna. In più leggo che è alto 1,84, quindi ha anche un discreto fisico.

Ma in che ruolo gioca del centrocampo?

(Notate nel primo video l'assist per Ibrahimovic)

Innanzitutto grazie per i video. Da questi mi sembra un interno sinistro, ma da youtube non si capisce mai una mazza.
Che scaldabagni che tira... :o

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
L'ho visto giocare varie volte in Eredivisie quest'anno, e devo dire che mi ha ben impressionato, buona visione di gioco, vuole stare sempre dove c'è la palla, buono nei passaggi filtranti e tira suatte clamorose! Potenziale titolare

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Constantine il 03 Lug 2010, 13:55
Innanzitutto grazie per i video. Da questi mi sembra un interno sinistro, ma da youtube non si capisce mai una mazza.
Che scaldabagni che tira... :o

Guarda se non lo nominavate voi qui io neanche lo conoscevo.
Però sono rimasto impressionato: questo tira da tutte le parti e c'ha un missile terra aria!!!

Facendo le dovute proporzioni, mi sembra simile al suo connazionale Kallstrom.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.819
L'Inter ha occupato il posto da extraUE con Philippe Coutinho
EOT

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: neversurrender il 03 Lug 2010, 13:58

Guarda se non lo nominavate voi qui io neanche lo conoscevo.
Però sono rimasto impressionato: questo tira da tutte le parti e c'ha un missile terra aria!!!

Facendo le dovute proporzioni, mi sembra simile al suo connazionale Kallstrom.

Magari! Kallstrom lo prenderei a occhi chiusi.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Splash21 il 03 Lug 2010, 13:58
OT
L'Inter ha occupato il posto da extraUE con Philippe Coutinho
EOT

Ah però, mica male.

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
L'ho visto giocare varie volte in Eredivisie quest'anno, e devo dire che mi ha ben impressionato, buona visione di gioco, vuole stare sempre dove c'è la palla, buono nei passaggi filtranti e tira suatte clamorose! Potenziale titolare
da noi giocherebbe sulle spalle di Zarate :lol: :lol:

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Discussione precedente - Discussione successiva