Avevo deciso di non scrivere su questo topic perchè, finchè non si chiudono i giochi, e neanche allora, non puoi mai dire bene o male (qualcuno citava l'acquisto di Dias all'ultimo giorno che, solo dopo averlo visto giocare alcune partite, si è rivelato essere un eccellente affare). Credo che fare illazioni, credere alle "voci" di mercato ed alla parola degli "esperti" sia un esercizio divertente ma anche molto stressante. Specialmente se si viene da una stagione che ci ha visto soffrire molto più che gioire (e quasi sempre per merito altrui, leggi inter).
Mi fa specie vedere gente che si azzuffa su cose che, fondamentalmente, le trova d'accordo. In questa cosa leggo l'esasperazione di alcuni di noi Laziali rispetto all'assenza di certezze. Quelli che, come me, non vivono serenamente questa fase del "mercato" (brutta parola ma ... tant'è) hanno paura di ripiombare nel passato. Un passato recente ed un passato (almeno per me) meno recente. La Nostra Lazio è una squadra mediocre che ha bisogno di qualcosa per fare un passo in avanti (non dico il salto di qualità) e portarsi ai livelli che, per blasone, storia, bacino, valore economico, le spettano.
Io aspetto la fine del mercato e l'inizio del campionato ... poi esprimerò dei giudizi che mi auguro possano essere positivi ed entusiastici perchè, alla fine, io tifo Lazio e non "contro Lotito".
Sempre Forza Lazio e sempre ASRM