Mercato-reloaded

Aperto da Centurio, 20 Giu 2010, 00:41

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.203
Citazione di: rocchigol il 06 Lug 2010, 09:58
su leggo dice che boateng e' vicinissimo e anche su altri giornali...

Prometto che in futuro non citerò più Achille e la tartaruga, ma Boateng e la Lazio.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.739
Citazione di: Iker77 il 06 Lug 2010, 13:49
Io non capisco di quali fallimenti parli. Ci sono giocatori che sono stati acquistati coscienti di quanto potessero offrire, in un momento in cui servivano alternative. Bonetto a parametro zero per quella Lazio , in quel momento, è stato una buona operazione. Mica crederai che sia stato acquistato pensando che fosse il nuovo Roberto Carlos, no? Era un parametro zero che veniva dall'Empoli, preso per fare la riserva di Zauri , e quello ha fatto. A Keller è stato fatto un contratto in prova. Belleri è venuto a fare la riserva di Oddo (ed è costato 200 mila euro). Gli altri erano più o meno tutti giocatori giovani, su cui si è puntato (Meghnì, Correa, Artipoli - rinfacciato più volte di Mendieta, ripeto-). Vignaroli è stato preso senza motivo ma con un contratto di un anno a 100 mila euro. L'unica vera toppa nel rapporto costo/rendimento è statp Makinwa. Intanto mi sembra che negli ultimi due anni la situazione sia cambiata , e la tua lista lo dimostra.
Poi se vuoi ti faccio una lista degli acquisti "inutili" delle altre 19 squadre di serie A negli ultimi 6 anni.
Succedesse solo a noi di prendere i Meghnì ti darei pure ragione.

Il fallimento è dato dal fatto che ogni anno a inizio stagione ti ritrovi con 60 giocatori sul groppone (sempre gli stessi, che non ho acquistato io ma Lotito), dei quali solo una qundicina presentabile in serie A!!!
Ti basta????

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Centurio il 06 Lug 2010, 13:36
ma da chi fu bollato cosí? Non é che perché siccome l'ha detto qualcuno sia l'opinione di tutti.

Riguardo il secondo punto in neretto, non sempre i dirigenti conoscono quelli che gli sono imposti da alcuni procuratori in cambio di favori (esempio: prendite questo e t'aiutoa prende quell'altro)

pietro pasquetti noto giornalista della rai/regione Lazio ospite fisso delle trasmissioni del sig. de angelis.

BobLovati

*
Lazionetter
* 9.203
Io a Lazio-Catania ero in Tevere ( con 2 testimoni-nettàri a lato ) ed ero l´unico ( gratificato dal loro assenso, non so se solo per affetto    :o ) sul fatto che fosse stato il migliore in campo, avendo una gran personalità.
L´umore generale era assolutamente contrario, data l´età ed altre 1.000 amenità che il tifoso Laziale sparge ormai a piene mani ovunque; soprattutto quando non conosce l´argomento trattato.
Naturalmente il primo della lista sono io, ça va sans dire    ;)

semiOT
Che poi, detto fra me e me a bassa voce, se uno non gradisce lo spettacolo, non va a vedere altri film o shows dello stesso autore. Per cui se tanta gente soffre per 1.000 motivi legati alla gestione societaria, ma non sarebbe meglio cercare di dimenticare e non sfracagnarsi i propri preziosi ammennicoli che stare dalla mattina alla sera, DA ANNI, a ripetere alla Bartali " l´è tutto sbagliato, l´è tutto da rifare ??? "
finesemiOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: JSV23 il 06 Lug 2010, 13:43
Dias è un grande giocatore, per 2 anni consecutivi miglior difensore del campionato brasiliano. Ripeto, se poi uno oltre a Buffon e Vieri non conosce nessuno è un'altra storia, ma etichettare Dias come scommessa mi pare strano. Cosi come Lichtsteiner o Zarate, ma anche Pintos per quel che mi riguarda.

Perchè sei nuovo del forum. Tranquillo, ti ci abituerai. Intanto su Pintos già hai avuto modo di leggere.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Kalle il 06 Lug 2010, 13:52
pietro pasquetti noto giornalista della rai/regione Lazio ospite fisso delle trasmissioni del sig. de angelis.
e uno vale per tutti no?
Uno può pure sbagliare una volta, gli sarà consentito?
Tu ad esempio non sbagli mai?
Che poi Pasquetti ha quasi una venerazione per lo svizzero.... si sarà ricreduto.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: JSV23 il 06 Lug 2010, 13:43
Dias è un grande giocatore, per 2 anni consecutivi miglior difensore del campionato brasiliano. Ripeto, se poi uno oltre a Buffon e Vieri non conosce nessuno è un'altra storia, ma etichettare Dias come scommessa mi pare strano. Cosi come Lichtsteiner o Zarate, ma anche Pintos per quel che mi riguarda.

Il problema è che se si vuol fare il salto di qualità a questo tipo di giocatori bisogna affiancare gente forte, anche uno o due all'anno.
Il nostro centrocampo qualitativamente parlando è uno dei peggiori della A.
Il problema non lo risolvi con Bresciano tantomeno con Gonzales, e se mi dicono che Boateng non ce lo possiamo permettere io ti dico che stiamo messi malissimo.
Elm (7 milioni) e Boateng (7 milioni) aggiunti agli altri ed il centrocampo cambia volto.
14 milioni li possiamo spendere per migliorarci?
possiamo dare 2 milioni all'anno a giocatori "chiave" per la svolta?
se la risposta è No io mi chiedo perchè Lotito continua a parlare e dire il contrario in ogni intervista, ci dicesse chiaramente che oltre alla mediocrità non abbiamo altri obiettivi che almeno ci mettiamo il cuore in pace...

100%.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Iker77 il 06 Lug 2010, 13:49
Io non capisco di quali fallimenti parli. Ci sono giocatori che sono stati acquistati coscienti di quanto potessero offrire, in un momento in cui servivano alternative. Bonetto a parametro zero per quella Lazio , in quel momento, è stato una buona operazione. Mica crederai che sia stato acquistato pensando che fosse il nuovo Roberto Carlos, no? Era un parametro zero che veniva dall'Empoli, preso per fare la riserva di Zauri , e quello ha fatto. A Keller è stato fatto un contratto in prova. Belleri è venuto a fare la riserva di Oddo (ed è costato 200 mila euro). Gli altri erano più o meno tutti giocatori giovani, su cui si è puntato (Meghnì, Correa, Artipoli - rinfacciato più volte di Mendieta, ripeto-). Vignaroli è stato preso senza motivo ma con un contratto di un anno a 100 mila euro. L'unica vera toppa nel rapporto costo/rendimento è statp Makinwa. Intanto mi sembra che negli ultimi due anni la situazione sia cambiata , e la tua lista lo dimostra.
Poi se vuoi ti faccio una lista dei giocatori che "hanno fallito" delle altre 19 squadre di serie A negli ultimi 6 anni.
Succedesse solo a noi di prendere i Meghnì ti darei pure ragione.

mettiamoci anche Carrizo, Matuzalem va...

Il problema non e' tanto delle scommesse che prendiamo... e' che il 98% del mercato della Lazio e' fatto di questo!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Iker77 il 06 Lug 2010, 13:30
Che c'entra? Non facevo un discorso in chiave Lazio, e ancor meno limitato all'ultimo mercato. Quello di Dias era solo un esempio (ricordo, comunque , che pure lui fu bollato come poipparzugo appena messo piede a Fiumicino). Sottolieneavo  solo il fatto che questa parola , "scommessa", con cui etichettiamo il 99% dei calciatori del globo, non fa altro che mettere in evidenza la nostra ignoranza in tema di calciatori. Le scommesse si fanno alla Snai o al casinò; quando un addetto ai lavori compra un calciatore è perchè è convinto delle sue qualità; non lo prende dicendo "vabbè, ce provo. Incrociamo le dita". Io questo termine lo abolirei.

Vedi? Io lo ammetto, sono ignorante, non conosco tutti i giocatori del globo (non faccio mica l'osservatore come lavoro, nè gioco a Football Manager come tanti altri).
Ad esempio ho postato pagine fa dei video su Elm, che neanche sapevo che esistesse prima che fosse nominato.

Beh se facciamo una scommessa di quel genere, io sono molto soddisfatto: giovane, dotato tecnicamente e (soprattutto) fisicamente, buona capacità realizzativa e con una bomba impressionante.

E se devo fare una scommessa (che magari per gli addetti ai lavori scommessa non è, come dici te) preferisco farla sullo svedese piuttosto che su Gonzales.

Citazione di: Russotto il 06 Lug 2010, 13:46

@never  si in effetti ultimamente quando rileggo gli interventi senza leggere il nick ma scorgo solo l'avatar non riesco a capire quando scrivo io e quando scrivi tu  :D

Oh tra l'altro stiamo pure in fissa sugli stessi giocatori...in particolare uno (Princetto). :D

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: simcar il 06 Lug 2010, 13:45
Io dei tre conosco solo Bresciano, Gonzales e Pintos, non li conosco, quindi non posso dare un giudizio su di loro. Sicuramente non saranno Maicon e Cambiasso. Chi mi sa dire le caratteristiche di questi due, a parte quello che si legge, tipo Gonzales è un mediano oppure Pintos può giocare anche a sinistra. Vorrei sapere da chi li ha già etichettati come pippearsugo, come giocano?. Gonzales è un centrocampista di qualità o di quantità? E' un centrocampista che sa inserisri, ha la botta da fuori, ha il piede "educato" come si dice oggi? é forte di testa? Pintos spinge molto o rimane fermo dietro? Ha un buon cross? Nelle sue corde ha il dribbling? In fase difensiva se la cava?

Grazie per le risposte, per capire meglio chi abbiamo comprato, anche se non sono ancora ufficiali.

Io non ho etichettato questi come "pippe", solo farli passare ora come acquisti super mi sembra esagerato visto che sono tutti da valutare, anche lo stesso Boateng è da valutare nel campionato italiano, però almeno abbiamo avuto la possibilità di vederlo all'opera quasi tutti.

Comunque quando leggo che "vi stupiranno" mesà tanto di presa per il culo.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: BobLovati il 06 Lug 2010, 13:53
Io a Lazio-Catania ero in Tevere ( con 2 testimoni-nettàri a lato ) ed ero l´unico ( gratificato dal loro assenso, non so se solo per affetto    :o ) sul fatto che fosse stato il migliore in campo, avendo una gran personalità.
L´umore generale era assolutamente contrario, data l´età ed altre 1.000 amenità che il tifoso Laziale sparge ormai a piene mani ovunque; soprattutto quando non conosce l´argomento trattato.
Naturalmente il primo della lista sono io, ça va sans dire    ;)

semiOT
Che poi, detto fra me e me a bassa voce, se uno non gradisce lo spettacolo, non va a vedere altri film o shows dello stesso autore. Per cui se tanta gente soffre per 1.000 motivi legati alla gestione societaria, ma non sarebbe meglio cercare di dimenticare e non sfracagnarsi i propri preziosi ammennicoli che stare dalla mattina alla sera, DA ANNI, a ripetere alla Bartali " l´è tutto sbagliato, l´è tutto da rifare ??? "
finesemiOT
soggetto? :D

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io continuo a vedere lo Show lo vedo per quella maglia, certo però mi sento un po preso in giro quando mi dicono che arriverà uno più forte di Lugano o mi dicono che torneremo ai nostri livelli che ci competono...se avesse parlato chiaramente dicendo dobbiamo soffrire allora avrei detto ok sono il primo...invece sento non vince sempre il più forte, non vince chi investe di più...e mi sento sempre più preso in giro..intanto vedrete che vi stupiranno i nuovi acquisti è

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.739
Citazione di: simcar il 06 Lug 2010, 13:45
Io dei tre conosco solo Bresciano, Gonzales e Pintos, non li conosco, quindi non posso dare un giudizio su di loro. Sicuramente non saranno Maicon e Cambiasso. Chi mi sa dire le caratteristiche di questi due, a parte quello che si legge, tipo Gonzales è un mediano oppure Pintos può giocare anche a sinistra. Vorrei sapere da chi li ha già etichettati come pippearsugo, come giocano?. Gonzales è un centrocampista di qualità o di quantità? E' un centrocampista che sa inserisri, ha la botta da fuori, ha il piede "educato" come si dice oggi? é forte di testa? Pintos spinge molto o rimane fermo dietro? Ha un buon cross? Nelle sue corde ha il dribbling? In fase difensiva se la cava?

Grazie per le risposte, per capire meglio chi abbiamo comprato, anche se non sono ancora ufficiali.

Pablo Pintos è fondamentalmente un terzino destro con spiccate doti offensive. Fisicamente e nel modo di interpretare il ruolo ricorda Maicon. Ha progressione, forza fisica e corre tantissimo. Ha una buonissima tecnica e SA CROSSARE, cosa che ormai pochi terzini sanno fare. Inoltre al San Lorenzo (dove era il beniamino dei tifosi che cantavano a squaciagola "El Uruguayo") ha anche fatto un paio di gol.

Alvaro Gonzalez a me piace, anche se nell'ultimo anno l'ho visto poco. Quando arrivò al Boca si dimostrò un grande acquisto, segnò pure qualche gol importante e nella finale dell'Intercontinentale contro il Milan fu il migliore dei suoi. Poi si ruppe ed il Boca non lo aspettò. Ora sembra sia tornato su buoni livelli.
Sa fare bene le due fasi, anche se predilige difendere, ha buoni tempi d'inserimento in fase offensiva e non molla mai. E' un buon giocatore ma non un titolare di una squadra di fascia medio-alta in serie A, almeno oggi.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: JSV23 il 06 Lug 2010, 13:59
Pablo Pintos è fondamentalmente un terzino destro con spiccate doti offensive. Fisicamente e nel modo di interpretare il ruolo ricorda Maicon. Ha progressione, forza fisica e corre tantissimo. Ha una buonissima tecnica e SA CROSSARE, cosa che ormai pochi terzini sanno fare. Inoltre al San Lorenzo (dove era il beniamino dei tifosi che cantavano a squaciagola "El Uruguayo") ha anche fatto un paio di gol.

Alvaro Gonzalez a me piace, anche se nell'ultimo anno l'ho visto poco. Quando arrivò al Boca si dimostrò un grande acquisto, segnò pure qualche gol importante e nella finale dell'Intercontinentale contro il Milan fu il migliore dei suoi. Poi si ruppe ed il Boca non lo aspettò. Ora sembra sia tornato su buoni livelli.
Sa fare bene le due fasi, anche se predilige difendere, ha buoni tempi d'inserimento in fase offensiva e non molla mai. E' un buon giocatore ma non un titolare di una squadra di fascia medio-alta in serie A, almeno oggi.

neanche in una che ha giocato con Baronio Firmani Brocchi?  :twisted:

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: rocchigol il 06 Lug 2010, 09:58
su leggo dice che boateng e' vicinissimo e anche su altri giornali...
l'ho visto poche volte ma devo dire che mi piace molto...
chi ne sa di piu'?

Ho cercato un po' in giro qui qualcosa che non sia la bild a riguardo
ed ho trovato http://www.fussballtransfers.com/boateng-rom-lockt-mit-millionen_article10023.html
Nel titolo c'é scitto che la Lazio (in realtà scrive Rom, vabbè...) alletta Boateng con i milioni e che nel resto del pezzo dice che (secondo sport 1) ci siamo vicini, che abbiamo offerto 8 milioni di euro e che bisogna sbrigarsi a concludere perchè altre squadre inglesi si sono messe a caccia del talentuoso giocatore ghanese.
Del Genoa nessuna traccia...
Staremo a vedere  :cross:

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
JSV23 ma quando dici Gonzales non è almeno oggi un titolare di una squadra medio alta, intendi per l'infortunio e che quindi prima poteva diventarlo?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: MagoMerlino il 06 Lug 2010, 13:55
e uno vale per tutti no?
Uno può pure sbagliare una volta, gli sarà consentito?
Tu ad esempio non sbagli mai?
Che poi Pasquetti ha quasi una venerazione per lo svizzero.... si sarà ricreduto.

si parlava di Dias credo. Punto primo.

Mai detto di non sbagliare mai anzi lo faccio spesso. Punto secondo.

Citando il sig. pasquetti ho solo fatto un esempio. Ce ne stavano altri di esempi sull'allora  Lazionet presente sulla rete. Punto terzo.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.918
Certo in confronto a Mauri che lo fischiano prima de entrà in campo
Pintos sta proprio avanti... fischiato prima de deposità er contratto.
Con il bel clima che si prepara già me li immagino i "buuu" alla
presentzione... auguroni de nun fa la stessa fine del portoghese.

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Penso di riassumere il pensiero di molti senza polemiche pretestuose che al momento un pò di delusione cè.

Ma questa delusione potrebbe svanire se davvero fossimo smentiti dai fatti tra qualche giorno/settimana e me lo auguro vivamente.

Credo ci si aspetti ormai un pò più di qualità e voglia nel rinforzare questa squadra seriamente, vanno bene le scommesse ma non hanno senso se sono solo scommesse; credo che la lazio meriti almeno un acquisto che sia una certezza (il famoso ottimo giocatore da 8/9 milioni) poi va bene anche operazioni di contorno.

Le sole scommesse affollano la rosa, fanno crescere il monte ingaggi. Io personalmente credo che il problema sia solo ed esclusivamente quest'ultimo non la possibilità di spendere 10 milioni per un giocaore (cosa che in passato questa società ha già fatto).
Ci si deve mettere in testa che se si vogliono i buoni giocatori gli ingaggi devono salire, se si rimane continuamente a quel milione l'anno al massimo, credo non ci sia via d'uscita.

E' una scelta che deve fare la società, o cresce da questo punto di vista o resta così; in tal ultimo caso però qualora si parlasse di squadra rinforzata, acquisti che stupiranno credo davvero si voglia prendere in giro la gente.

Direi però soprattutto di aspettare e non fasciarci la testa, forse è ancora un pò presto (visto il mercato, vista la situazione economica contingente) per dare giudizi.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: fabrizio1983 il 06 Lug 2010, 13:58
io continuo a vedere lo Show lo vedo per quella maglia, certo però mi sento un po preso in giro quando mi dicono che arriverà uno più forte di Lugano o mi dicono che torneremo ai nostri livelli che ci competono...se avesse parlato chiaramente dicendo dobbiamo soffrire allora avrei detto ok sono il primo...invece sento non vince sempre il più forte, non vince chi investe di più...e mi sento sempre più preso in giro..intanto vedrete che vi stupiranno i nuovi acquisti è

Che poi con il discorso del film che non e' piaciuto, la Lazio avendo lottato per evitare la retrocessione quasi tutto l'anno, il prossimo anno non dovrebbe avere piu tifosi no? Mah...

Detto questo caro Bob Lovati, lo ribadisco: la gestione societaria e' stata dal mio punto di vista quasi perfetta fino all'anno della Champion's...dopodiche' IL NULLA. Quindi non posso aver detto per 6 anni le stesse cose.

Discussione precedente - Discussione successiva