Mercato-reloaded

Aperto da Centurio, 20 Giu 2010, 00:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Kebab il 06 Lug 2010, 13:17
Mi rifiuto di pensà che Boateng ad 8 mln, per qualsiasi ragione al mondo che sia, non ce lo possiamo permettere. O che a centrocampo ce fermamo a quei 2 acquisti...

lo spero con tutto il cuore... ma se la matematica non mente a centrocampo ci sono 3 posti escludendo le fasce... e abbiamo: Bresciano, Mauri, Ledesma, Brocchi, Gonzalez, Matuzalem + Meghni e Foggia

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: rocchigol il 06 Lug 2010, 12:46
a MAGO si chiamano soldi... non organizzazione....
parlavo dei dirigenti, non dei giocatori.

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: Kebab il 06 Lug 2010, 13:17
Mi rifiuto di pensà che Boateng ad 8 mln, per qualsiasi ragione al mondo che sia, non ce lo possiamo permettere. O che a centrocampo ce fermamo a quei 2 acquisti...
purtroppo, tu, come me e tanti altri, avevi sperato in una cambiamento.
ma, sempre purtroppo, il lupo perde il pelo ma non il vizio.
la Lazio, la Nostra Lazio, e' gestita peggio di una societa' dilettantistica.

spero che nessun super tifoso si risenta per i giudizi verso l'altissimo.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Kalle il 06 Lug 2010, 13:11
Dipenderà dal fatto che da persone che si qualificano come Laziali mi aspetto un po' di più rispetto a battute che potrei trovare anche su aaaromamaggicasempre.net

Non erano battute neanche per niente.

Le parole di Russotto (che tr l'altro non ha bisogno dell'avvocato difensore) erano le parole di un Laziale incazzato che dopo un'annata di cacca si aspetta qualcosa di meglio per il futuro della sua (nostra) Lazio.

E soprattutto vorrebbe che il presidente della Lazio evitasse di dire baggianate, qualora non riuscisse ad allestire una squadra competitiva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: neversurrender il 06 Lug 2010, 13:21

Le parole di Russotto (che tr l'altro non ha bisogno dell'avvocato difensore) erano le parole di un Laziale incazzato che dopo un'annata di cacca si aspetta qualcosa di meglio per il futuro della sua (nostra) Lazio.

E soprattutto vorrebbe che il presidente della Lazio evitasse di dire baggianate, qualora non riuscisse ad allestire una squadra competitiva.
ma se c'e' chi a quelle "baggianate" crede ed e' pronto a sostenerle contro tutto e tutti, perche' chi le dice "e' la Lazio", allora per quale motivo dovrebbe smettere di dirle?

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: neversurrender il 06 Lug 2010, 13:21

ma la cosa bella sai qual'e'? Che in questo ambiente schizzofrenico qual'e' ormai l'ambiente Laziale, ad intervalli regolari vengo tacciato per un Lotitiano e per un anti Lotitiano... questo in un certo senso mi conforta perche' significa che sono in buonissima fede e sono coerente con le MIE idee a prescindere da tutto il resto.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Russotto il 06 Lug 2010, 13:20
lo spero con tutto il cuore... ma se la matematica non mente a centrocampo ci sono 3 posti escludendo le fasce... e abbiamo: Bresciano, Mauri, Ledesma, Brocchi, Gonzalez, Matuzalem + Meghni e Foggia

A parte Ledesma (che è appunto in bilico, guardacaso :roll: ) ce ne fosse uno di questi che me da sicurezza, la in mezzo...
Sono stato contento dell'acquisto di Bresciano ma lo sappiamo tutti...TUTTI... lui e una scommessa come Gonzalez non bastano!!

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Kebab il 06 Lug 2010, 13:25
A parte Ledesma (che è appunto in bilico, guardacaso :roll: ) ce ne fosse uno di questi che me da sicurezza, la in mezzo...
Sono stato contento dell'acquisto di Bresciano ma lo sappiamo tutti...TUTTI... lui e una scommessa come Gonzalez non bastano!!

rispetto a Firmani-Baronio il salto in avanti e' netto... ma ci vuole ben altro per andare in Europa...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.838
Io a centrocampo avrei voluto una rivoluzione.
Ora spero che arrivi almeno un centrocampista da salto di qualità,almeno questo me lo aspetto.  :cry:

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Russotto il 06 Lug 2010, 13:15
Infatti Dias non e' stata affatto una scommessa. Peccato che sia stato preso a Gennaio quando la situazione stava precipitando e non c'era piu spazio per le scommesse.

Che c'entra? Non facevo un discorso in chiave Lazio, e ancor meno limitato all'ultimo mercato. Quello di Dias era solo un esempio (ricordo, comunque , che pure lui fu bollato come poipparzugo appena messo piede a Fiumicino). Sottolieneavo  solo il fatto che questa parola , "scommessa", con cui etichettiamo il 99% dei calciatori del globo, non fa altro che mettere in evidenza la nostra ignoranza in tema di calciatori. Le scommesse si fanno alla Snai o al casinò; quando un addetto ai lavori compra un calciatore è perchè è convinto delle sue qualità; non lo prende dicendo "vabbè, ce provo. Incrociamo le dita". Io questo termine lo abolirei.

MagoMerlino

Visitatore
Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: Iker77 il 06 Lug 2010, 13:30
Che c'entra? Non facevo un discorso in chiave Lazio, e ancor meno limitato all'ultimo mercato. Quello di Dias era solo un esempio (ricordo, comunque , che pure lui fu bollato come poipparzugo appena messo piede a Fiumicino). Sottolieneavo  solo il fatto che questa parola , "scommessa", con cui etichettiamo il 99% dei calciatori del globo, non fa altro che mettere in evidenza la nostra ignoranza in tema di calciatori. Le scommesse si fanno alla Snai o al casinò; quando un addetto ai lavori compra un calciatore è perchè è convinto delle sue qualità; non lo prende dicendo "vabbè, ce provo. Incrociamo le dita". Io questo termine lo abolirei.

ma da chi fu bollato cosí? Non é che perché siccome l'ha detto qualcuno sia l'opinione di tutti.

Riguardo il secondo punto in neretto, non sempre i dirigenti conoscono quelli che gli sono imposti da alcuni procuratori in cambio di favori (esempio: prendite questo e t'aiutoa prende quell'altro)

Contenuto sponsorizzato

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318

Scommessa non e' "vabbe ce provo, incrociamo le dita"... scommessa e' "Ao questo e' forte ma e' sempre rotto... mo lo pago poco e magari lo rimetto a nuovo" (Matuzalem) oppure "Questo e' molto dotato ma e' di carta pesta e ha il carisma di un bradipo... pero' lo pago poco magari qui esplode" (Meghni) e ti potrei fare tanti altri esempi...

Vignaroli invece non e' una scommessa in effetti... per definirsi tale ci vorrebbe per definizione anche la possibilita' di vincerla.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Russotto il 06 Lug 2010, 13:24
ma la cosa bella sai qual'e'? Che in questo ambiente schizzofrenico qual'e' ormai l'ambiente Laziale, ad intervalli regolari vengo tacciato per un Lotitiano e per un anti Lotitiano... questo in un certo senso mi conforta perche' significa che sono in buonissima fede e sono coerente con le MIE idee a prescindere da tutto il resto.

Pure io allo stadio passo per Lotitiano, pensa un pò.

Comunque Russò me inizio a preoccupà: stiamo dicendo le stesse cose, passiamo da lotitiani a antilotitiani da un momento all'altro, c'abbiamo lo stesso avatar...inizia a esse grave!!!  :twisted:

JSV23

*
Lazionetter
* 20.739

Dias è un grande giocatore, per 2 anni consecutivi miglior difensore del campionato brasiliano. Ripeto, se poi uno oltre a Buffon e Vieri non conosce nessuno è un'altra storia, ma etichettare Dias come scommessa mi pare strano. Cosi come Lichtsteiner o Zarate, ma anche Pintos per quel che mi riguarda.

Il problema è che se si vuol fare il salto di qualità a questo tipo di giocatori bisogna affiancare gente forte, anche uno o due all'anno.
Il nostro centrocampo qualitativamente parlando è uno dei peggiori della A.
Il problema non lo risolvi con Bresciano tantomeno con Gonzales, e se mi dicono che Boateng non ce lo possiamo permettere io ti dico che stiamo messi malissimo.
Elm (7 milioni) e Boateng (7 milioni) aggiunti agli altri ed il centrocampo cambia volto.
14 milioni li possiamo spendere per migliorarci?
possiamo dare 2 milioni all'anno a giocatori "chiave" per la svolta?
se la risposta è No io mi chiedo perchè Lotito continua a parlare e dire il contrario in ogni intervista, ci dicesse chiaramente che oltre alla mediocrità non abbiamo altri obiettivi che almeno ci mettiamo il cuore in pace...

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.576
Citazione di: NBA-LAZIO il 06 Lug 2010, 12:44
Che tristezza, quest'uomo, farà passare questi per fenomeni così nessuno potrà dire niente. :roll:

Io dei tre conosco solo Bresciano, Gonzales e Pintos, non li conosco, quindi non posso dare un giudizio su di loro. Sicuramente non saranno Maicon e Cambiasso. Chi mi sa dire le caratteristiche di questi due, a parte quello che si legge, tipo Gonzales è un mediano oppure Pintos può giocare anche a sinistra. Vorrei sapere da chi li ha già etichettati come pippearsugo, come giocano?. Gonzales è un centrocampista di qualità o di quantità? E' un centrocampista che sa inserisri, ha la botta da fuori, ha il piede "educato" come si dice oggi? é forte di testa? Pintos spinge molto o rimane fermo dietro? Ha un buon cross? Nelle sue corde ha il dribbling? In fase difensiva se la cava?

Grazie per le risposte, per capire meglio chi abbiamo comprato, anche se non sono ancora ufficiali.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: JSV23 il 06 Lug 2010, 13:43
Dias è un grande giocatore, per 2 anni consecutivi miglior difensore del campionato brasiliano. Ripeto, se poi uno oltre a Buffon e Vieri non conosce nessuno è un'altra storia, ma etichettare Dias come scommessa mi pare strano. Cosi come Lichtsteiner o Zarate, ma anche Pintos per quel che mi riguarda.

Il problema è che se si vuol fare il salto di qualità a questo tipo di giocatori bisogna affiancare gente forte, anche uno o due all'anno.
Il nostro centrocampo qualitativamente parlando è uno dei peggiori della A.
Il problema non lo risolvi con Bresciano tantomeno con Gonzales, e se mi dicono che Boateng non ce lo possiamo permettere io ti dico che stiamo messi malissimo.
Elm (7 milioni) e Boateng (7 milioni) aggiunti agli altri ed il centrocampo cambia volto.
14 milioni li possiamo spendere per migliorarci?
possiamo dare 2 milioni all'anno a giocatori "chiave" per la svolta?
se la risposta è No io mi chiedo perchè Lotito continua a parlare e dire il contrario in ogni intervista, ci dicesse chiaramente che oltre alla mediocrità non abbiamo altri obiettivi che almeno ci mettiamo il cuore in pace...

finalmente! Grazie che esprimi il mio pensiero senza usare la parola "culo"...almeno e' piu comprensibile per la gente sensibile.

Comunque ora Kalle ci illuminera' con il suo intervento sul merito che sto ancora aspettando.

@never  si in effetti ultimamente quando rileggo gli interventi senza leggere il nick ma scorgo solo l'avatar non riesco a capire quando scrivo io e quando scrivi tu  :D

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
tocca a JSV23 parlare dei due....mi ricordo però descrisse bene Pintos

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
io ne ho sentito solo parlare e di pintos se ne parla abbastanza bene, di gonzales meno.
Si dice sia un mediano che "sa fare tutto", che è una di quelle descrizioni che a me me mette na paura....

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: JSV23 il 06 Lug 2010, 12:31

Ti devo scrivere tutti i calciatori che hanno fallito alla Lazio negli ultimi 6 anni?? ok!!!!

2004-2005: Tutti i sudamericani presi all'ultimo giorno tranne Talamonti, poi Seric, Lequi ed Oscar Lopez
2005-2006: Berni, Keller, Belleri
2006-2007: Makinwa, Bonetto, Correa
2007-2008: Artipoli, Vignaroli, Del Nero, Meghni
2008-2009:----------
2009-2010: Eliseu, Cruz

Io non capisco di quali fallimenti parli. Ci sono giocatori che sono stati acquistati coscienti di quanto potessero offrire, in un momento in cui servivano alternative. Bonetto a parametro zero per quella Lazio , in quel momento, è stato una buona operazione. Mica crederai che sia stato acquistato pensando che fosse il nuovo Roberto Carlos, no? Era un parametro zero che veniva dall'Empoli, preso per fare la riserva di Zauri , e quello ha fatto. A Keller è stato fatto un contratto in prova. Belleri è venuto a fare la riserva di Oddo (ed è costato 200 mila euro). Gli altri erano più o meno tutti giocatori giovani, su cui si è puntato (Meghnì, Correa, Artipoli - rinfacciato più volte di Mendieta, ripeto-). Vignaroli è stato preso senza motivo ma con un contratto di un anno a 100 mila euro. L'unica vera toppa nel rapporto costo/rendimento è statp Makinwa. Intanto mi sembra che negli ultimi due anni la situazione sia cambiata , e la tua lista lo dimostra.
Poi se vuoi ti faccio una lista dei giocatori che "hanno fallito" delle altre 19 squadre di serie A negli ultimi 6 anni.
Succedesse solo a noi di prendere i Meghnì ti darei pure ragione.

Discussione precedente - Discussione successiva