Citazione di: Iker77 il 06 Lug 2010, 13:30
Che c'entra? Non facevo un discorso in chiave Lazio, e ancor meno limitato all'ultimo mercato. Quello di Dias era solo un esempio (ricordo, comunque , che pure lui fu bollato come poipparzugo appena messo piede a Fiumicino). Sottolieneavo solo il fatto che questa parola , "scommessa", con cui etichettiamo il 99% dei calciatori del globo, non fa altro che mettere in evidenza la nostra ignoranza in tema di calciatori. Le scommesse si fanno alla Snai o al casinò; quando un addetto ai lavori compra un calciatore è perchè è convinto delle sue qualità; non lo prende dicendo "vabbè, ce provo. Incrociamo le dita". Io questo termine lo abolirei.
Iker, puoi definire "scommesse" quei calciatori di buone prospettive (la scommessa sta nella loro riuscita),tanto quanto il grande giocatore rotto...se poi la scommessa la perdi, immancabilmente ti rimangono tutti sul groppone !!
Una, due scommesse, ed un paio di giocatori "veri" l'anno ci possono stare, ma quando insisti a fare un mercato su giocatori "rotti" dopo che ne hai acquistati già tanti ed hanno fallito un pò tutti, chi più chi meno (a me che Matuzalem abbia fatto na decina di partite da grande giocatore qual'è, ma che per problemi fisici non si possa mai contare sul suo apporto, me frega cavolo del suo valore..) permetti che errare è umano perseverare è diabolico ?!?
Personalmente vedo gli stessi identici errori nel far mercato, gli stessi identici errori nel perdere cause per trattare a muso duro tutto e tutt, gli stessi identici modi di porsi al di sopra delle parti quando invece si stanno solo facendo alla società ed alla sua eventuale crescita, posso affermare oggettivamente che abbiamo una società inesistente ed un Presidente valido nel risanare quanto "inutile" sotto l'aspetto tecnico, senza passare per romanista o etichettatore ??

Fidati, le scommesse non si fanno solo alla snai, tutti i grandi uomini, hanno basato le loro scelte scommettendo su ciò che per loro era un piano vincente !! Puoi vincere o fallire, ma ricorda che chi persevera nei suoi limiti, se non si fa aiutare finisce nel baratro, personalmente, la mia amata Lazio, non la voglio nel baratro insieme a lui