mercato ( riportiamo notizie, commenti ok, no polemiche, litigi, insulti )

Aperto da PARISsn, 20 Ago 2026, 17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

unicamenteLazio

Citazione di: Achab77 il 02 Set 2026, 13:18Ok mi hai convinto, in fondo prendere due giocatori cardine di una squadra che ha subito più di 10 gol della nostra nella stessa stagione e che si è classificata all'11 posto è coerente col progetto attuale.
E nessuna squadra si è presa lo svincolato Leite? Strano, molto strano. Sta ancora lì ad aspettare noi per fare un salto di carriera? Ma chi vogliono prendere in giro? Il peggio del peggio.

Goceano

Achab77

Citazione di: Beppe78 il 02 Set 2026, 14:00Ma la difesa titolare non è Sutalo - Provstgaard?
Doheki e Leite sarebbero riserve no?

Non saprei.
Sutalo da quello che ho letto è già arrivato mezzo rotto dall'Olanda e Gattuso mi sembra uno che tende a voler preservare le gerarchie, vedendo anche come ha gestito Dia, schierato sempre titolare nonostante fosse palesemente in partenza.
Stiamo a vedere ma secondo me quella che schiera in campo adesso, con l'eccezione di Pedraza che ormai credo sia ufficialmente la riserva di Tavares, è la formazione titolare che ha in mente Gattuso.

Beppe78

Citazione di: trax_2400 il 02 Set 2026, 14:08In teoria dovrebbe essere così.
Doekhi fino ad ora, contro attaccanti non fortissimi (Piccoli, Colombo, Vitinha) ha fatto discretamente il suo, ha ingaggiato duelli fisici e ne è uscito quasi sempre vincitore.
Vedremo cosa succede.
Sutalo io non lo conosco, ma è uno che s'è fatto tutta la trafila delle nazionali croate giovanili e ha 37 presenze in quella maggiore, ha giocato il mondiale, s'è fatto 3 anni all'Ajax, ha 50 presenze nelle coppe europee di cui 17 in Champions e ha 26 anni, quindi sta entrando ora nell'età della completa maturazione calcistica.

Secondo me c'è troppa poca considerazione, pare abbiamo perso Maldini e preso Adani.

Citazione di: Achab77 il 02 Set 2026, 14:12Non saprei.
Sutalo da quello che ho letto è già arrivato mezzo rotto dall'Olanda e Gattuso mi sembra uno che tende a voler preservare le gerarchie, vedendo anche come ha gestito Dia, schierato sempre titolare nonostante fosse palesemente in partenza.
Stiamo a vedere ma secondo me quella che schiera in campo adesso, con l'eccezione di Pedraza che ormai credo sia ufficialmente la riserva di Tavares, è la formazione titolare che ha in mente Gattuso.
Gattuso non voleva cambiare perché era 50 giorni che lavorava con questa rosa, secondo me appena Sutalo torna arruolabilem, diventa il titolare. Al di là che se Doheki è questo ed è un bel se, manco è male come lo si dipinge.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ilprofeta

Romagnoli sarebbe stato imho il quarto centrale, ma comunque avendo perso lui e Gigot un innesto servirebbe. Per me Leite non è così scarso, a cifre umane come riserva ci può stare. Valutare un difensore dai gol subiti dalla squadra in cui ha giocato mi sembra una esercizio molto limitato.

Achab77

Citazione di: ilprofeta il 02 Set 2026, 14:18Romagnoli sarebbe stato imho il quarto centrale, ma comunque avendo perso lui e Gigot un innesto servirebbe. Per me Leite non è così scarso, a cifre umane come riserva ci può stare. Valutare un difensore dai gol subiti dalla squadra in cui ha giocato mi sembra una esercizio molto limitato.
Leggevo che Leite sta continuando a rifiutare offerte anche dalla Spagna perché vuole 1.5 netto e 750k di bonus alla firma.
Per me rischia di essere una testa calda in più, allergico alla panchina e con un procuratore probabilmente interessato ad alzare la posta di anno in anno.
Concordo con @Slasher89 su Alaba, sarebbe il profilo perfetto per avere un ricambio forte e d'esperienza, solo che non so la sua condizione fisica a che punto è e, soprattutto, se si accontenterebbe di un probabile ultimo contratto di carriera a cifre parecchio ribassate e soprattutto senza Europa da giocare (e chissà se l'anno prossimo sarà ancora in grado di continuare).

trax_2400

Comunque io non darei proprio per scontato l'acquisto di Diogo Leite.
A gennaio, quando non era venuto perchè poi Romagnoli era rimasto, c'erano state delle dichiarazioni dell'agente da cui si deduceva che forse non si erano lasciati bene con la Lazio.

ilprofeta

Per me con contratto annuale a gettone un buon ricambio per Provstgaard potrebbe essere Acerbi. Francamente non ricordo come si era lasciato con noi, ma potrebbe essere anche una buona guida per Prostgaard a cui magari trasferire quel pizzico di malizia che al danesino mi sembra mancare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

Acerbi si era lasciato molto male sia con l'ambiente che con la società, non mi sembra un nome realistico.

Ebolz

Alaba sarebbe la soluzione più intelligente, ma dubito la nostra Lazio sia appetibile come cifra proponibile (al momento su di lui ci sono MLS e Arabi, gente che paga i dinosauri con carriole di dollari) e progetto sportivo.

trax_2400

Comunque qualcuno lo devono prendere, altrimenti semplicemente non ci capiscono niente di calcio!

Achab77

Acerbi si è lasciato malissimo con tifoseria e società, ma ad oggi sarebbe un upgrade pazzesco in difesa.
E io lo scrivo detestandolo per come si è comportato nell'ultimo periodo da noi.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Alaba gioca un paio di partite l'anno, sarebbe proprio perfetto.
Acerbi va per i 39 anni, perfetto pure lui.

Gli preferirei comunque a Diogo Leite, dico sul serio.

Vincelor

Per me, se Patric torna arruolabile presto, restiamo così

Beppe78

Citazione di: trax_2400 il 02 Set 2026, 14:38Comunque qualcuno lo devono prendere, altrimenti semplicemente non ci capiscono niente di calcio!
Questa è la versione buona, poi c'è quella reale.

Corsican laziale

paolo71

Prenderei Acerbi, tanto lo stadio è vuoto e non se lo fischia nessuno 

Contenuto sponsorizzato

erlaziale

Comunque tra 1 anno scadono i contratti di questi giocatori:
- Patric
- Cataldi
- Fares
- Lazzari
- Pellegrini
- Cancellieri