A me invece piacciono Ledesma e Matuzalem e ribadisco, quando si diceva che l'anno scorso erano superiori solo il centrocampo di Inter, Juve, Milan e Roma ma lo si vuole smentire perché abbiamo perso 18 partite, ma è davvero stata colpa del centrocampo? Io credo che sia stata più colpa di Siviglia, Cribari e Carrizo rispetto ad una coppia che ha giocato insieme per sole 13 partite, ricordando sempre che negli ultimi due mesi Delio Rossi ha messo in campo le riserve e la primavere quasi come un allenamento prima della finale di Coppa Italia e come "vacanza" dopo la finale vinta. Ledesma è valido se gioca nel suo ruolo, ovvero recupera palloni, verticalizza e quando può da una mano davanti, non è un regista, mentre Matuzalem sa fare di tutto meno che l'esterno di centrocampo, e riguardo i suoi infortuni ho già detto che non credo al fatto che sia colpa del suo fisico: non ricordo come si procurò l'infortunio l'anno scorso, ma quest'anno avevamo 7 partite in 22 giorni ogni mese e lui è stato fatto giocare sempre, quando poi tornava dall'infortunio veniva schierato ancora una volta subito in campo, l'ha fatto anche Reja a Bari e lì ha preso proprio una brutta botta, ero allo stadio quel giorno.
Riguardo i centrocampisti, io credo che sarà Gonzalez ad affiancare Ledesma, e non credo che prenderemo altri in quel ruolo se non cediamo l'argentino. Se è vero che arriverà Papastathoupulos sarà per forza 3-4-3, quindi è spiegato il motivo per cui la Lazio a centrocampo segue solo l'erede di Kolarov e si concentra invece sul tridente e sulla difesa a tre, non si possono acquistare ancora centrocampisti, un altro e sarebbero 6 per una coppia centrale. Più che altro, cerchiamo qualche video interessante di Alvaro Gonzalez anziché screditarlo senza uno straccio di prova.