Mercato

Aperto da Daniela, 10 Mag 2010, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Svennis il 19 Mag 2010, 18:13
mauri é un onesto giocatore e se gli rinnovi il contratto per cinque anni sicuramente te lo porterai sul groppone perché anche se lo vuoi vendere (fra due anni per esempio) lui non si schioderá dalla Lazio, come hanno fatto altri giocatori prima di lui.

Ma chi l'ha decisa 'sta cosa?

I giocatori da cui prescindere sono altri. Mauri in questa rosa ci sta. Sono passati tre allenatori ed ha sempre giocato. Tra tre anni, magari, faremo valutazioni diverse. Tra tre anni, appunto.

Su Ledesma, io sarei per cederlo pensa un po'. Altro che giocatore da quinquennale.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706

Consigli per gli acquisti prestiti:

Rafael Sobis.  Qualcuno se lo ricorda? Tre anni fa ci fu una specie di asta tra Milan e Manchester UTD ma poi finì al Betis (quelli che sono riusciti a distruggere anche Denilson).  Ricordo partite mostruose, come la finale di Coppa Libertadores del 2006 giocata con l'Internacional de Porto Alegre in cui segnò una doppietta.  Una specie di Beppe Signori brasiliano.Ha fatto pure dieci partite con la nazionale brasiliana segnando due goal.
Da un anno e mezzo arricchisce il conto in banca "giocando" in Arabia. Vi ricorda qualcuno?  :D

Secondo me, visto il budget a disposizione e considerato che la Lazio ha già esperienza in trattative con gli arabi (biliardino) sarebbe una scommessa da fare.
Ha un ingaggio di un 1,3 milioni di euro, quindi, nel bilancio,  lo vedrei bene a sostituire nonno Cruz.

EOT

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Biafra il 19 Mag 2010, 18:24
OT

Consigli per gli acquisti prestiti:

Rafael Sobis.  Qualcuno se lo ricorda? Tre anni fa ci fu una specie di asta tra Milan e Manchester UTD ma poi finì al Betis (quelli che sono riusciti a distruggere anche Denilson).  Ricordo partite mostruose, come la finale di Coppa Libertadores del 2006 giocata con l'Internacional de Porto Alegre in cui segnò una doppietta.  Una specie di Beppe Signori brasiliano.Ha fatto pure dieci partite con la nazionale brasiliana segnando due goal.
Da un anno e mezzo arricchisce il conto in banca "giocando" in Arabia. Vi ricorda qualcuno?  :D

Secondo me, visto il budget a disposizione e considerato che la Lazio ha già esperienza in trattative con gli arabi (biliardino) sarebbe una scommessa da fare.
Ha un ingaggio di un 1,3 milioni di euro, quindi, nel bilancio,  lo vedrei bene a sostituire nonno Cruz.

EOT

Se er sor Claudio riesce a batterli a biliardino pure stavolta se pò fà 8)

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Iker77 il 19 Mag 2010, 18:24

I giocatori da cui prescindere sono altri. Mauri in questa rosa ci sta. Sono passati tre allenatori ed ha sempre giocato. Tra tre anni, magari, faremo valutazioni diverse. Tra tre anni, appunto.

Su Ledesma, io sarei per cederlo pensa un po'. Altro che giocatore da quinquennale.

Mauri ci sta che si, se a centrocampo hai gli uomini contati, visto che l'unico elemento buono è ledesma, Matuzalem è sempre rotto, brocchi si fa quest'anno poi smette, se prendi uno più forte, mauri si accomoda in panca e il campo lo vede col binocolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Iker77 il 19 Mag 2010, 18:24

mauri in questa rosa ci sta, l´ho detto prima.
ma questa politica dei contratti non mi piace per niente.
a 30 anni se non sei un giocatore determinante, non ti offro cinque anni di contratto.
per come la vedo io mauri é un giocatore che dovrebbe partire dalla panchina, perché nel prossimo mercato mi aspetto dei rinforzi che vadano a formare il centrocampo della Lazio del futuro.
cioé, non imposto il centrocampo su Mauri.
lui é un ottimo panchinaro che puó essere di grande aiuto.
una grande squadra che lotta per obiettivi di un certo livello, ha una panchina con ottimi giocatori.

ledesma é un giocatore che va tenuto perché di giocatori come lui ce ne sono pochi in serie A. IMHO.

io invece venderei matuzalem (grandi piedi e ottimo giocatore) perché é fracico e pure lui ha i suoi annetti.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
scusate, ma la società ha confermato i 5 anni di contratto o stiamo discutendo sul nulla?

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Citazione di: MagoMerlino il 19 Mag 2010, 17:56
Come se i casi Makinwa, Scaloni, Del Nero, Meghni, Eliseu non avessero insegnato niente.
Adesso rischiamo di trovarci un altro Inzaghi....

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: mansiz il 19 Mag 2010, 18:33
scusate, ma la società ha confermato i 5 anni di contratto o stiamo discutendo sul nulla?

Su molti siti, giornali, il manager del giocatore pare abbia detto che l'accordo è virtualmente chiuso "mauri si legherà alla società fino al 2015".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: mansiz il 19 Mag 2010, 18:33

la societá non ha confermato ma il procuratore ieri ha detto che c´é stato l´accordo con la societá.
ha anche detto "la trattativa é conclusa perché con Lotito basta una stretta di mano. Ora lui sta lavorando su altre prioritá".

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: AlonZo il 19 Mag 2010, 16:34
La notizia è falsa fino a quando drenthe non passa le visite mediche.

Anche oltre, come abbiamo imparato :D

OT ma su LazioWiki possibile che non ci sia un articolo a sé per i "pulcini di Vienna" ? vorrei creare una voce anche sulla stessa Wikipedia, per me è una pagina bellissima del nostro calcio e una curiosità interessante per chi segue il calcio /OT

Alex_k

Visitatore

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
Citazione di: MagoMerlino il 19 Mag 2010, 17:56
Come se i casi Makinwa, Scaloni, Del Nero, Meghni, Eliseu non avessero insegnato niente.
Adesso rischiamo di trovarci un altro Inzaghi....
Ma perché far firmare un contratto di 2-3 anni a Makinwa , giocatore su di cui puntavi molto (o forse puntava molto il tecnico) ? Tra l'altro all'epoca aveva 24 anni (credo) .
Scaloni invece è stato preso per la sua esperienza nelle competizioni europee (tra l'altro parametro 0 , per quello il suo ingaggio ne ha beneficiato) , e il suo contratto scade quanto avrà 34 anni , ma per 2 anni l'hai prestato e t'hanno pure pagando . Con lui non ci abbiamo rimesso .
Del Nero , così come Scaloni è stato preso a parametro 0 . Quando il suo contratto scadrà però avrà "solo" 31 anni .
Pure Meghni era giovane quando è arrivato e gli è stato fatto firmare un contratto di 5 anni (così come a Kolarov , che ha solo 1 anno in meno) . Quando il suo contratto scadrà avrà 29 anni .
Eliseu invece arriverebbe a 32 anni , pure lui è stato pagato poco e per quello il suo ingaggio è stato un po' oneroso , però mi sa che a fine anno verrà riscattato .

Quindi io vorrei sapere cosa avrebbe dovuto capire Lotito da questi esempi , che sono pure diversi tra di loro , e similitudini con Mauri ne hanno davvero poco

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Svennis il 19 Mag 2010, 18:33
mauri in questa rosa ci sta, l´ho detto prima.
ma questa politica dei contratti non mi piace per niente.
a 30 anni se non sei un giocatore determinante, non ti offro cinque anni di contratto.
per come la vedo io mauri é un giocatore che dovrebbe partire dalla panchina, perché nel prossimo mercato mi aspetto dei rinforzi che vadano a formare il centrocampo della Lazio del futuro.
cioé, non imposto il centrocampo su Mauri.
lui é un ottimo panchinaro che puó essere di grande aiuto.
una grande squadra che lotta per obiettivi di un certo livello, ha una panchina con ottimi giocatori.

ledesma é un giocatore che va tenuto perché di giocatori come lui ce ne sono pochi in serie A. IMHO.

io invece venderei matuzalem (grandi piedi e ottimo giocatore) perché é fracico e pure lui ha i suoi annetti.

Se la Lazio vuole uscire dagli equivoci tattici di queste ultime stagioni , il primo che deve partire è Ledesma. IMHO. In un 4-4-2 fatichi a trovare un parthner da affiancargli- lo scorso anno pensavo formasse un 'ottima coppia con Matuzalem ma mi sbagliavo, ed il 4-4-2 arrangiato negli ultimi tempi da Rossi ne è la dimostrazione - . Come perno centrale di un centrocampo a 5 con esterni due giocatori dalle caratteristiche più difensive che offensive, rischi di perdere in qualità – a meno che non si compensi in questo senso con i due interni- L'unica soluzione rimane il rombo con il vertice alto a fare gioco dietro le punte e quello basso (lui) a fare opera di rottura. Modulo sul quale la Lazio si è "incartata" negli ultimi 4 anni. Visto che Reja pare intenzionato a prescindere da questo schema, penso che sia il caso di cercare un regista più regista di Ledesma. IMHO.
Su Mauri, decidiamoci. O va data carta bianca all'allenatore, ed in questo senso mi sembra che Reja ritenga Mauri un giocatore importante, oppure decide Lotito ed il mister  si adatta con quello che ha - opzione rigettata dal 99% di quelli che scrivono qua dentro-.
Poi se dovesse finire in panchina significa che giocherà uno , presumibimente, più forte. A meno di volere uno forte con Megnhì primo sostituto , non capisco quale sia il problema.

* Eliseu è stato uno degli artefici della salvezza del Zaragoza con una serie di ottime prestazioni. Non capisco il continuo perculeggiamento sulla base di due - e dico due- spezzoni di partita, giocati in una Lazio allo sfascio. 
Ci vorrebbe più competenza o evitare di dare giudizi se non si è sicuri di quello che si afferma.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Iker77 il 19 Mag 2010, 19:03
Se la Lazio vuole uscire dagli equivoci tattici di queste ultime stagioni , il primo che deve partire è Ledesma. IMHO. In un 4-4-2 fatichi a trovare un parthner da affiancargli- lo scorso anno pensavo formasse un 'ottima coppia con Matuzalem ma mi sbagliavo, ed il 4-4-2 arrangiato negli ultimi tempi da Rossi ne è la dimostrazione - . Come perno centrale di un centrocampo a 5 con esterni due giocatori dalle caratteristiche più difensive che offensive, rischi di perdere in qualità – a meno che non si compensi in questo senso con i due interni- L'unica soluzione rimane il rombo con il vertice alto a fare gioco dietro le punte e quello basso (lui) a fare opera di rottura. Modulo sul quale la Lazio si è "incartata" negli ultimi 4 anni. Visto che Reja pare intenzionato a prescindere da questo schema, penso che sia il caso di cercare un regista più regista di Ledesma. IMHO.
Su Mauri, decidiamoci. O va data carta bianca all'allenatore, ed in questo senso mi sembra che Reja ritenga Mauri un giocatore importante, oppure decide Lotito ed il mister  si adatta con quello che ha - opzione rigettata dal 99% di quelli che scrivono qua dentro-.
Poi se dovesse finire in panchina significa che giocherà uno , presumibimente, più forte. A meno di volere uno forte con Megnhì primo sostituto , non capisco quale sia il problema.

* Eliseu è stato uno degli artefici della salvezza del Zaragoza con una serie di ottime prestazioni. Non capisco il continuo perculeggiamento sulla base di due - e dico due- spezzoni di partita, giocati in una Lazio allo sfascio. 
Ci vorrebbe più competenza o evitare di dare giudizi se non si è sicuri di quello che si afferma.

non sono d´accordo sul 4-4-2.
secondo me se gli si affianca un regista classico e l´appoggio di due ali sugli esterni, andrebbe da paura.
ma é una possibilitá che non avrá mai seguito perché purtroppo giocheremo con una difesa a 3.

sono d´accordo sul centrocampo a 5.
ledesma non pó giocare con accanto due giocatori che menano, ovviamente rischi di perdere in qualitá.

di eliseu non ho proprio parlato (lo so che non ti riferivi a me)

eliseu invece io, da amante del 4-4-2 lo vedrei benissimo.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Difatti nel 3-5-2 è Mauri che fa il regista vero e proprio in fase offensiva, che ovviamente verrà sostituito con un nuovo titolare.

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: Il Mitico™ il 19 Mag 2010, 19:52
Difatti nel 3-5-2 è Mauri che fa il regista vero e proprio in fase offensiva, che ovviamente speriamo verrà sostituito con un nuovo titolare.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

:lol: :lol: :lol: :lol:

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Splash21 il 19 Mag 2010, 18:49
Ma perché far firmare un contratto di 2-3 anni a Makinwa , giocatore su di cui puntavi molto (o forse puntava molto il tecnico) ? Tra l'altro all'epoca aveva 24 anni (credo) .
Scaloni invece è stato preso per la sua esperienza nelle competizioni europee (tra l'altro parametro 0 , per quello il suo ingaggio ne ha beneficiato) , e il suo contratto scade quanto avrà 34 anni , ma per 2 anni l'hai prestato e t'hanno pure pagando . Con lui non ci abbiamo rimesso .
Del Nero , così come Scaloni è stato preso a parametro 0 . Quando il suo contratto scadrà però avrà "solo" 31 anni .
Pure Meghni era giovane quando è arrivato e gli è stato fatto firmare un contratto di 5 anni (così come a Kolarov , che ha solo 1 anno in meno) . Quando il suo contratto scadrà avrà 29 anni .
Eliseu invece arriverebbe a 32 anni , pure lui è stato pagato poco e per quello il suo ingaggio è stato un po' oneroso , però mi sa che a fine anno verrà riscattato .

Quindi io vorrei sapere cosa avrebbe dovuto capire Lotito da questi esempi , che sono pure diversi tra di loro , e similitudini con Mauri ne hanno davvero poco
La Lazio OGGI si trova nella DIFFICOLTA' di dover snellire la sua rosa, forse il motivo è che ha TROPPI giocatori non utili? E perchè non riesce a snellire la sua rosa? Non sarà FORSE perchè ci sono giocatori che hanno deluso e hanno un contratto ancora lungo che li lega alla Lazio per anni?
L'anno scorso la Lazio non ha trovato le stesse difficoltà e si diceva che PRIMA bisognava cedere e poi comprare?
Secondo te, COSA dovrebbe aver imparato Lotito?

Io credo che alla luce degli errori precedentemente commessi, perchè ALMENO riconosciamo che certe situazioni sono stati degli ERRORI? Nella contrattualistica la Lazio dovrebbe porre maggiore attenzione, cercando di trovare una formula che le consenta di "liberarsi" più facilmente di coloro che si dovessero dimostrare non all'altezza delle aspettative. Senza contare che con i necessari accorgimenti potrebbe anche essere più libera di ridiscutere rinnovi con alcuni giocatori che non si sentirebbero più prigionieri dei contratti, vedendosi costretti a chiedere adeguamenti (che magari gli sono stati promessi se raggiungeva certi standard di rendimendo), per sentirsi rispondere che c'è già un contratto, chiodi e martello.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
tornando a Kola , se murigno va a Madrid , moratti altro che 10 milioni per prenderlo....

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Vabbè può sempre caccià 7-8 milioni pe Tonetto eh.

Discussione precedente - Discussione successiva