Mercato

Aperto da Daniela, 10 Mag 2010, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
Citazione di: NBA-LAZIO il 28 Mag 2010, 19:20
:lol:

Ma cosa sono tutte queste giustificazioni, cercare di mettere una pezza qua e la, ma lavori per lotito? :D

Questo è virgolettato quindi si presume siano parole sue:
"La Lazio non deve vendere per comprare, il parametro per poter fare acquisizioni dice che la Lazio è nelle condizioni di poter acquistare qualsiasi giocatore a qualsiasi cifra. Ha le risorse per poterlo fare."

Tare poi in una radio fa queste dichiarazioni:
"Difficile l'arrivo di Ederson: " Nel mercato di gennaio è stato molto vicino alla Lazio, ma per problemi di tesseramento non siamo riusciti a chiudere la trattativa. E' un giocatore interessante, ma un po' fuori dalla portata della Lazio..."

Trova le differenze xD
Che possiamo acquistare giocatori, ma non è logico farlo a certe cifre, sia di cartellino che di ingaggio.
Come spendere dieci milioni per una riserva del Lione.
Citazione di: ZanoniBC il 28 Mag 2010, 19:29
mah, io comincio a convincermi che 'sta gente sul forum c'e' per qualche operazione 'mirata'.

il bello e' che hai citato il mio post, quello in cui spiegavo chiaramente come il poter comprare chiunque e a qualunque prezzo si riferisce a una condizione FORMALE: il parametro stabilito dalla federazione di cui parla Lotito. questo e' un dato di fatto: il mercato della Lazio e' completamente libero da vincoli esterni. cioe' vuol dire che PRIMA di comprare la Lazio NON e' obbligata a vendere nessuno, a ricavare alcunche'.

hai capito?

Ha ragione. Si parla di parametri della federazione.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: mansiz il 28 Mag 2010, 19:15
dribbling, corsa, posizione, tecnica... non lo so che altro vuoi per un terzino???

Aggiungo la forza fisica e quoto il resto.

L'ho scritto qualche pagina fa. In un forum del Real Madrid, gente che fa le fantaformazioni come noi, con la differenza che non è costretta a badare ai costi di cartellino e  ingaggio, così come alla possibilità che un giocatore rifiuti la destinazione, su 400 interventi hanno tirato fuori solo 4 terzini, in tutto il mondo, che preferirebbero a Kolarov.
La maggior parte erano commenti entusiastici. Noi ci siamo interrogati per anni se era un giocatore da Lazio . Rendemose conto.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: pressingalto il 28 Mag 2010, 19:22
e siamo in tre...cavolo poteva uscirvene prima invece di farmi sbranare per due gg:))

tranquillo non sei solo a non capire nulla di calcio... in Italia siete parecchi milioni  ;)

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: ZanoniBC il 28 Mag 2010, 19:29
mah, io comincio a convincermi che 'sta gente sul forum c'e' per qualche operazione 'mirata'.

hai capito?

Quindi secondo la tua interpretazione, Lotito, parlando del mercato in entrata (perchè di questo si parlava), ha parlato di risorse illimitate teoriche, ma non ha detto quali siano le reali risorse della Lazio.

Quindi teoricamente possiamo comprare chiunque, praticamente, non lo sappiamo.
O forse lo sappiamo. Potremo spendere quello che ricaveremo dal mercato.
Quindi dobbiamo vendere per comprare.
Che è quello che tutti sappiamo, ma che Lotito nega coi suoi bla bla bla.

Ovviamente la tua interpretazione è verità incontrovertibile, il mio è uno slogan fazioso. Ma sono preparato a questo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: Russotto il 28 Mag 2010, 19:38
tranquillo non sei solo a non capire nulla di calcio... in Italia siete parecchi milioni  ;)

C'è anche chi pratica l'esercizio del non rispetto delle altrui idee. Anche in questo campo gli italiani pullulano.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Eagle78 il 28 Mag 2010, 19:45
C'è anche chi pratica l'esercizio del non rispetto delle altrui idee. Anche in questo campo gli italiani pullulano.
eagle era una battuta... non ce l'ho con te...

Dico solo che chi si augura la cessione CONTEMPORANEA di Kolarov, Ledesma e Muslera perche' sono giocatori di cui una squadra come la Lazio puo' benissimo fare a meno perche' sopravvalutati io dico che non ci capisce nulla. Io non sono il verbo quindi potrei sempre sbagliare io eh...

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: Russotto il 28 Mag 2010, 19:47
eagle era una battuta... non ce l'ho con te...

Dico solo che chi si augura la cessione CONTEMPORANEA di Kolarov, Ledesma e Muslera perche' sono giocatori di cui una squadra come la Lazio puo' benissimo fare a meno perche' sopravvalutati io dico che non ci capisce nulla. Io non sono il verbo quindi potrei sempre sbagliare io eh...

anche la mia, giuro! Solo che ho omesso la solita faccina stempera tensione  ;)

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Quindi secondo la tua interpretazione

scusa, di quale interpretazione parli??????

La Lazio non deve vendere per comprare, IL PARAMETRO PER POTER FARE ACQUISIZIONI DICE CHE la Lazio è nelle condizioni di poter acquistare qualsiasi giocatore a qualsiasi cifra.

IL PARAMETRO PER POTER FARE ACQUISIZIONI DICE CHE

hai capito, adesso?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Citazione di: ZanoniBC il 28 Mag 2010, 19:52

La Lazio non deve vendere per comprare, IL PARAMETRO PER POTER FARE ACQUISIZIONI DICE CHE la Lazio è nelle condizioni di poter acquistare qualsiasi giocatore a qualsiasi cifra.

hai capito, adesso?
Mi sembra filosofia pura.
Me ne frego se poi in realtà non c'è un centesimo.
E sti caz.zi del parametro bla bla.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819

hai capito, adesso?

"La Lazio non deve vendere per comprare, il parametro per poter fare acquisizioni dice che la Lazio è nelle condizioni di poter acquistare qualsiasi giocatore a qualsiasi cifra. HA LE RISORSE PER POTERLO FARE."

Comunque prendo atto che Lotito a fronte di una domanda sul mercato in entrata ha risposto che possiamo comprare chiunque in teoria.

Il presidente dei sogni (in teoria).

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: pressingalto il 28 Mag 2010, 19:18
lasciamo sobbalzara, qualcosa su cui conveniamo:)
cmq iker relativamente a quanto hai scritto prima:
di fatto scrivi ,siamo la lazio vorremmo una grande squadra. cioe', vorrei moratti  invece che lotito. chi puo' darti torto ?e' cosi evidente che mi pare demagogico. e' ovvio e al di la del fatto che io kola lo venderei nn solo per far cassa ma perche e' un giocatore normalissimo , la lazio e' squadra che si autogestisce e dvere occhi buoni per trovare chi ti possa esplodere in mano, nonche cedere chi sai sostituibile e per es kola o muslera (di ledesma manco ti dico perche per me la lazio si rafforza anche se va via fgratis)lo sono ampiamente garantendoti soldi da reinvestire altrove. certo e' che pur nella dimensione attuale nn cederei mai dei top player quali lich radu dias per es.
quindi , noi nn possiamo competere per prendere maicon ,ma sapendosi muovere si puo' comnunque fare una squadra fortissima. occhi e idee al posto delle ricoperture morattiane.

Si, ma qui bisogna partire da criteri, il più possibile oggettivi. Perchè se iniziamo a sparare nomi a caso, a ritenere tizio più forte di caio in virtù di tre/quattro/dieci partite viste in poltrona, a dispetto del curriculum e della considerazione che hanno gli addetti ai lavori per tizio, il discorso diventa sterile. A quel punto vale tutto, ognuno vede il calcio a suo modo, ci ergiamo tutti a esperti de sta fava e la discussione diventa impossibile.
Non puoi martellare in ogni topic con l'aggettivo di scarso qualsiasi giocatore che non rientri nella tua stretta cerchia di pupilli. Non puoi considerare mediocre un giocatore che entra nell'orbita del Madrid, e ritenere di serie C uno che da 10 anni gioca nella massima serie. Per poi promuovere gente sconosciuta o giocatori che la serie C la fanno per davvero. Il calcio è bello perchè è vario ma cerchiamo di rimanere nei limiti. Perchè con la logica del "vale tutto", posso tranquillamente affermare che Maradona è una delle più grandi pi.ppe che abbia mai calcato un campo di calcio. E non la finiremmo più.
La Lazio, e torniamo a noi, ha buoni giocatori, facilmente individuabili in mezzo al mucchio dei 40. Buoni perchè negli anni hanno dimostrato di esserlo, buoni perchè ci sono addetti ai lavori che li considerano tali, buoni perchè hanno un curriculum che parla per loro. Questi giocatori sono quelli da cui ripartire; che se ne debba sacrificare qualcuno, è ,purtroppo, fisiologico. Ma quando vedo , ogni volta che ne nominiamo uno, le mani alzate per portarlo a cavacecio al miglior offerente, mi sale il sangue al cervello. O meglio, non capisco questa doppia faccia del tifoso laziale che vuole una squadra competitiva e allo stesso tempo venderebbe pure le porte di Formello. Non siamo l'Inter che da via Ibra e prende Milito ed Eto'ò; una cessione di Muslera non ti porta Gerrard. Una dozzina di calciatori della rosa attuale sono di livello; è una considerazione quasi oggettiva, direi. Se viene il Madrid di turno a prendertene qualcuno, ingoiamo il rospo e ce ne facciamo una ragione. Ma leggere che li andremmo a prendere a Formello per esporli nel primo mercatino di quartiere, se permetti, denota pochissimo attaccamento e considerazione per i nostri. E questo , di rospo, non mi va di ingoiarlo. Specie se , per giunta, mi tocca leggere che per fare una squadra migliore basta prendere un terzino bosniaco, un attaccante egiziano ed un centrocampista cingalese.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Prima delle 19 del 31/8 non si muoverà nulla

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: And159 il 28 Mag 2010, 20:39
Prima delle 19 del 31/8 non si muoverà nulla

Quante operazioni sono state concluse fino ad oggi in serie A?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Barreto, riscattato e pronto per il ritiro

28.05.2010 15:04 di Daniele Baldini   

Fonte: La Repubblica

Ci sarà anche il baby uruguagio in ritiro. Approdato alla Lazio a gennaio, come previsto, è stato riscattato (2,7 milioni). E' tornato ieri da Madrid dove ha disputato il Mundialito con i classe 92', ora partirà per il Final Eight di Macerata con la Primavera. Poi tornerà per le vacanze in Uruguay: qualche giorno a casa per riabbracciare mamma e amici vari, prima di ritrovarsi direttamente ad Auronzo di Cadore con la prima squadra. Deve rinforzarsi fisicamente per convincere Reja a tenerlo in considerazione. Gonzalo è sicuro di riuscirci.

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912

hai capito, adesso?

Tu sei forte e guarda che dico sul serio, chiama in società e chiedi il posto dell' avvocato Gentile, per me qualche causa in più la vinciamo  :)

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Iker77 il 28 Mag 2010, 20:41
1.non lo so e non mi interessa.
2.Sono 6 anni che il nostro mercato si decide all'ultimo secondo dlel'ultimo giorno disponibile
3.Visto che il presidente è "incedibile" il primo acquisto deve essere un DS capace.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: And159 il 28 Mag 2010, 20:48
1.non lo so e non mi interessa.

Ambè, scusa allora... :roll:

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Iker77 il 28 Mag 2010, 20:41

A giusto, se non cominciano gli altri noi non ci muoviamo, mi ricorda l'anno scorso, anzi no l'anno prima.

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008

hai capito, adesso?
Questa è la teoria. La pratica invece dice che arrivano Cruz e Eliseu o qualcosa di simile, e giustamente arrivi a salvarti all'ultima giornata rischiando di brutto la serie B.
Hai capito adesso quale è la differenza tra gli slogan (quelli si...) di Lotito e la realtà dei fatti?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Citazione di: NBA-LAZIO il 28 Mag 2010, 20:56
A giusto, se non cominciano gli altri noi non ci muoviamo, mi ricorda l'anno scorso, anzi no l'anno prima.
2 anni fa il mercato è stato decente/buono

Discussione precedente - Discussione successiva