Mercato

Aperto da Daniela, 10 Mag 2010, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: luca90agerola il 01 Giu 2010, 00:59
il real madrid non è l'esempio più calzante? beh io per giudicare la rosa della lazio faccio sempre prima il confronto con la migliore della classe perchè solo in questo modo si può migliorare.

Non è vero.

I confronti vanno eventualmente fatti con chi ha le tue possibilità, scegliendo il modello migliore, ovvero chi, in condizioni iniziali analoghe, ha fatto le scelte migliori.

L'ultima cosa da fare è prendere a termine di paragone chi lavora in condizioni estremamente differenti dalle tue.

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: cartesio il 01 Giu 2010, 09:44
Non è vero.

I confronti vanno eventualmente fatti con chi ha le tue possibilità, scegliendo il modello migliore, ovvero chi, in condizioni iniziali analoghe, ha fatto le scelte migliori.

L'ultima cosa da fare è prendere a termine di paragone chi lavora in condizioni estremamente differenti dalle tue.
e infatti ti ho fatto gli esempi di cagliari napoli e bologna o ti devo prendere ad esempio il brescia di corioni, il lecce o il verona in lega pro

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Sbaglio o stavamo parlando del Real Madrid?

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: Murmur il 01 Giu 2010, 09:24
Le fanfare annunciavano che il tutto si sarebbe risolto per la fine di maggio.

quali fanfare??? io non l'ho sentite! soprattutto, a oggi la rosa di prima squadra e' composta da 30 giocatori, non 40 (il 25% in meno)...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: matador72 il 01 Giu 2010, 08:15
Io veramente continuo a non capire come si faccia a giudcare in modo così pessimo il lavoro di Marino a Napoli.

perche' ha investito, in 3 anni, CENTOVENTI MILIONI DI EURO: e ha centrato la qualificazione in Europa League solo grazie alla genialata di chi ha messo Zac sulla panchina della Juve. questo se ci limitiamo ai risultati conseguiti: perche' se ci mettiamo a esaminare tutte le operazioni fallimentari di mercato...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
A differenza del riscatto di Floccari, che viene considerato una priorità per Reja, lo stesso discorso non si può fare per il centrocampista. Premessa doverosa: non si tratta di una ripicca per la querelle avuta con il calciatore nei mesi passati ma è una mera questione tattica. Nelle idee dell'allenatore goriziano (supportate dalla società), infatti, c'è il rilancio di Zarate. Maurito, però, trova la sua collocazione migliore per Reja se schierato insieme ad altri due attaccanti. Partendo dal presupposto che la difesa, almeno in partenza, sarà a tre, a centrocampo la linea mediana sarà composta da quattro uomini. E con questo assetto Ledesma non viene considerato l'optimum: al suo posto, ad esempio, gli viene preferito Matuzalem. Così si spiega anche la ricerca di un mediano (modello-Vieira) da affiancare al regista. Qualcosa, rispetto ai mesi scorsi, è quindi cambiato. Alle idee del tecnico si somma anche il fatto che l'offerta di Lotito (1,5 milioni a stagione più i premi fino al 2014 con clausola rescissoria di 15 milioni), rifiutata da Ledesma la scorsa estate in attesa che qualche club di prestigio bussasse alla sua porta, non è più valida. Con l'accordo in scadenza nel 2011, questa è poi l'ultima chance che ha la società di monetizzare la cessione dell'argentino. Il suo agente, D'Ippolito, ai microfoni di Radioradio, sembra averne preso atto: «Abbiamo aspettato un incontro che non è arrivato, evidentemente per la Lazio Cristian non è importante. Ora ci guarderemo intorno ma in ogni caso non abbiamo nessun problema a rimanere fino alla scadenza. Aspettiamo di conoscere quel che vuol fare Lotito».

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: luca90agerola il 01 Giu 2010, 00:59
io rimango dell'idea che il denaro lo deve amministrare il presidente, mentre al direttore sportivo e al suo staff di OSSERVATORI spetta il compito di visionare, valutare e consigliare i giocatori.

sono d'accordo a meta'. nel senso che,a mio avviso, al ds spettano tutte le operazioni minori. mentre da che mondo e mondo, TUTTI i presidenti (tranne quelli che si affidano ad amministratori delegati) si occupano in prima persona delle trattative piu' rilevanti e delicate.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
La Lazio è in pole ed ha già avviato dei seri contatti con l'ad etneo Pietro Lo Monaco (grande amico del massimo dirigente del club capitolino, Claudio Lotito) per assicurarsi le prestazioni sportive dell'uruguaiano

ma non sta surcazzo a tutti ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: ZanoniBC il 01 Giu 2010, 10:05
perche' ha investito, in 3 anni, CENTOVENTI MILIONI DI EURO: e ha centrato la qualificazione in Europa League solo grazie alla genialata di chi ha messo Zac sulla panchina della Juve. questo se ci limitiamo ai risultati conseguiti: perche' se ci mettiamo a esaminare tutte le operazioni fallimentari di mercato...

Come ho gia' detto nell'intervento , di cui tu hai quotato solo una parte, il napoli soccer 5 anni fa era in C1, e credo che la rosa fosse adeguata ad un campionato di C1, poi ad un campionato di B e poi piano piano ad uno di A.
Noi, come ho detto nel mio intervento, nell'ultimo mercato estivo ne abbiamo spesi 25 per salvarci alla penultima giornata.
In quanto a fallimenti di mercato , ti potrei citare , così in ordine sparso, Carrizo, Bonetto, Eliseu, Cruz, Bizzarri, ti bastano o devo aggiungerne altri.....

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: zaradona il 01 Giu 2010, 10:07
E con questo assetto Ledesma non viene considerato l'optimum: al suo posto, ad esempio, gli viene preferito Matuzalem. Così si spiega anche la ricerca di un mediano (modello-Vieira) da affiancare al regista.

ma matuzalem te lo regge un campionato?

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: matador72 il 01 Giu 2010, 10:10
Noi, come ho detto nel mio intervento, nell'ultimo mercato estivo ne abbiamo spesi 25 per salvarci alla penultima giornata.
In quanto a fallimenti di mercato , ti potrei citare , così in ordine sparso, Carrizo, Bonetto, Eliseu, Cruz, Bizzarri, ti bastano o devo aggiungerne altri.....

scusa, secondo te spendere 6-8 milioni per un giocatore o prenderli a parametro zero o quasi (Bonetto, Cruz, Bizzarri, Eliseu) e' la stessa cosa?

la critica rivolta a Marino e' quella di aver speso in modo sbagliattissimo 120 milioni (non 25): che se fossero stati investiti con intelligenza (l'elenco degli acquisti sbagliati e' gia' stato fatto) avrebbero reso molto di piu'...

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Per chi dice "che ce famo co Martinez" vorrei ricordarvi che un tridente con i nostri attuali 3 attaccanti e' troppo sbilanciato quindi ci serve una mezza punta.

Inoltre, dato che siete un po scordarelli, vi vorrei ricordare che con Rocchi infortunato Delio aveva scoperto casualmente un modo di giocare perfetto anche per Zarate. Il 4-3-2-1 che se anche fosse 3-4-2-1 andrebbe bene.

Foggia          Zarate
                                                            Pandev

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
A differenza del riscatto di Floccari, che viene considerato una priorità per Reja, lo stesso discorso non si può fare per il centrocampista. Premessa doverosa: non si tratta di una ripicca per la querelle avuta con il calciatore nei mesi passati ma è una mera questione tattica. Nelle idee dell'allenatore goriziano (supportate dalla società), infatti, c'è il rilancio di Zarate. Maurito, però, trova la sua collocazione migliore per Reja se schierato insieme ad altri due attaccanti. Partendo dal presupposto che la difesa, almeno in partenza, sarà a tre, a centrocampo la linea mediana sarà composta da quattro uomini. E con questo assetto Ledesma non viene considerato l'optimum: al suo posto, ad esempio, gli viene preferito Matuzalem. Così si spiega anche la ricerca di un mediano (modello-Vieira) da affiancare al regista. Qualcosa, rispetto ai mesi scorsi, è quindi cambiato. Alle idee del tecnico si somma anche il fatto che l'offerta di Lotito (1,5 milioni a stagione più i premi fino al 2014 con clausola rescissoria di 15 milioni), rifiutata da Ledesma la scorsa estate in attesa che qualche club di prestigio bussasse alla sua porta, non è più valida. Con l'accordo in scadenza nel 2011, questa è poi l'ultima chance che ha la società di monetizzare la cessione dell'argentino. Il suo agente, D'Ippolito, ai microfoni di Radioradio, sembra averne preso atto: «Abbiamo aspettato un incontro che non è arrivato, evidentemente per la Lazio Cristian non è importante. Ora ci guarderemo intorno ma in ogni caso non abbiamo nessun problema a rimanere fino alla scadenza. Aspettiamo di conoscere quel che vuol fare Lotito».

Citazione di: Kebab il 01 Giu 2010, 09:43
MArtinez non lo voglio. Voglio FLoccari e poi solo centrocampisti! E magari un esterno sinistro. Ma se devo scegliere allora per l'esterno sinistro preferisco fà con quello che abbiamo (Zauri+Del Nero) e puntà tutto sul centrocampo!!!

Il condizionale è d'obbligo, ma se davvero stessero così le cose (intenzione di giocare col 3-4-3 per rilanciare Zarate) sarebbe naturale l'acquisto di Martinez come attaccante esterno (come giocava a Catania) e non come trequartista (ruolo che a mia memoria non ha mai ricoperto, pur potendolo fare).
A questo punto non servirebbe più un giocatore come Ederson ma solo un paio di buoni centrocampisti (uno se Ledesma resta).
Il giocatore non si discute - ormai è in Italia da anni e ha un buon rendimento medio - resta il fatto che la richiesta del catania a mio avviso è troppo alta per uno che ha 27 anni compiuti.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: ZanoniBC il 01 Giu 2010, 10:10
ma matuzalem te lo regge un campionato?

Secondo me no e cmq a prescindere da quello che penso io non possiamo rischià di puntarci per i lterzo anno di fila.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: Kebab il 01 Giu 2010, 10:18
Secondo me no e cmq a prescindere da quello che penso io non possiamo rischià di puntarci per i lterzo anno di fila.

la domanda e' ovviamente retorica: perche' affidare le chiavi del centrocampo a un giocatore che non ti assicura almeno 30 partite ad alto livello all'anno e' pura follia...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
...Partendo dal presupposto che la difesa, almeno in partenza, sarà a tre, a centrocampo la linea mediana sarà composta da quattro uomini....

Questa cosa, se vera, rafforza la mia personale idea di cogliere al volo l'occasione di mercato Pinzi a parametro 0.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Russotto il 01 Giu 2010, 10:16
Per chi dice "che ce famo co Martinez" vorrei ricordarvi che un tridente con i nostri attuali 3 attaccanti e' troppo sbilanciato quindi ci serve una mezza punta.

Inoltre, dato che siete un po scordarelli, vi vorrei ricordare che con Rocchi infortunato Delio aveva scoperto casualmente un modo di giocare perfetto anche per Zarate. Il 4-3-2-1 che se anche fosse 3-4-2-1 andrebbe bene.

Foggia          Zarate
                                                            Pandev

Non credo. Con Martinez immagino una Lazio disposta in campo così, con gli esterni che diventano difensori con palla all'avversario e Zarate e Martinez (soprattutto  Martinez) che fanno un lavoro di cerniera con Floccari:

Zarate         Floccari (Boghossian)       Martinez

?        Matuzalem           Ledesma        Lichtsteiner (Pintos)

Radu             Dias             Biava

Muslera

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: ZanoniBC il 01 Giu 2010, 10:15
scusa, secondo te spendere 6-8 milioni per un giocatore o prenderli a parametro zero o quasi (Bonetto, Cruz, Bizzarri, Eliseu) e' la stessa cosa?

la critica rivolta a Marino e' quella di aver speso in modo sbagliattissimo 120 milioni (non 25): che se fossero stati investiti con intelligenza (l'elenco degli acquisti sbagliati e' gia' stato fatto) avrebbero reso molto di piu'...

Zanoni, ma leggi quello che scrivo o ribatti a capocchia di cane!!
Io ho detto che solo nell'ultimo mercato estivo ne abbiamo spesi 25 di milioni.
Altra considerazione, Carrizo non lo abbiamo preso a parametro 0 e a Cruz gli abbiamo dato uno stipendio che forse era meglio utilizzare in altro modo.
Eliseu lo hai si pagato poco ma aveva 800 mila euro di ingaggio.
Makinwa lo abbiamo pagato 7 milioni , riscattandone la meta' dopo una stagione in chiaroscuro.
Matuzalem, che ad oggi ha disputato un terzo delle partite disponibili, lo abbiamo pagato qualcosa piu' di 5 milioncini.
Devo continuare o come sempre quoterai una parte del mio intervento per sostenere le tue tesi?

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
TORINO, 1 giugno - Martinez esterno di centrocampo: è l'ultima idea di Del Neri. Ieri la Juventus ha pre­so contatto con il Catania chie­dendo notizie del giocatore. Il club siciliano ha ricevuto una va­langa di richieste dall'Italia e dal­l'estero per il suo gioiello, ma l'in­teresse della società bianconera è ovviamente un qualche cosa in più che Martinez valuterà con molta attenzione. Consi­derando le valuta­zioni elevatissime di Di Maria, Silva e Vargas - tutta gente che viaggia sui 20-30 milioni di euro - Marotta ha preso altre strade spalleggiato in questo dall'allena­tore convinto che Martinez potrebbe diventare in bian­conero un esterno di altissimo spes­sore in grado di esprimersi sugli stessi livelli di Nedved o Camoranesi. Il giocato­re del Catania, esploso nella se­conda parte della stagione, ha una valutazione accessibile.

TRATTATIVA - Nei prossimi giorni Marotta parlerà con i dirigenti del Catania. Non dovrebbe essere difficile trovare un punto di equi­librio perché, oltre a una suffi­ciente disponibilità economica, il club bianconero può mettere sul piatto della bilancia contropartite tecniche molto interessanti e gra­dite al nuovo allenatore Giam­paolo. Tra queste potrebbe esser­ci anche l'attaccante Paolucci che ha disputato un campionato con il club siciliano lasciando un otti­mo ricordo. La Juve ovviamente potrebbe offrire al Catania anche altre contropartite tecniche e un conguo conguaglio. Per quel che ne sappiamo Martinez, avvertito dell'interesse bianconero, ha da­to il suo consenso a un eventuale trasferimento a Torino. Al gioca­tore sono interes­sati alcuni club italiani tra i quali la Lazio, ma an­che alcune società inglesi.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: FatDanny il 01 Giu 2010, 10:22
Non credo. Con Martinez immagino una Lazio disposta in campo così, con gli esterni che diventano difensori con palla all'avversario e Zarate e Martinez (soprattutto  Martinez) che fanno un lavoro di cerniera con Floccari:

Zarate         Floccari (Boghossian)       Martinez

?        Matuzalem           Ledesma        Lichtsteiner (Pintos)

Radu             Dias             Biava

Muslera

In fase di difesa giochiamo col 5 2 3 quindi... ottimo :shock:

Discussione precedente - Discussione successiva