Mercato

Aperto da Daniela, 10 Mag 2010, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
ieri sera ho visto corinthians santos, il santos dei ragazzi prodigio è stato demolito 4-2

ho rivisto Elias, beh, immaginate un ledesma più rapido, con i piedi migliori con maggiore capacità di aprire il gioco.  hanno anche un paio di ali d'attacco veramente forti, ma ora non ne ricordo il nome

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Sono sicuro, per esperienza diretta, che se i 3 - 4 utenti che si stanno insultando da qualche giorno a questa parte continuando a rovinare tutti i topic, cominciassero a chiarirsi tramite messaggi privati, scoprirebbero che tutti sono grandi tifosi della Lazio solamente con idee diverse.
E soprattutto non romperebbero più le p......e agli altri che vorrebbero parlare soltanto di giocatori da acquistare o da vendere.

hankmoody

Visitatore
il fatto è che di giocatori da acquistare c'è pochino da parlare visto che il mercato è strachiuso ancora per un mese... al massimo si può discutere sui nomi fatti dai giornali in questi giorni, che spesso però non ci prendono...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Il mercato è chiuso ma le trattative possono cominciare, per Pintos ad esempio manca solo la firma, conferma lui stesso, non è solo una voce dei giornali.

Comunque continuo a credere che Ledesma resta e che Reja tornerà al 4-2-3-1.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: hankmoody il 01 Giu 2010, 14:52
il fatto è che di giocatori da acquistare c'è pochino da parlare visto che il mercato è strachiuso ancora per un mese... al massimo si può discutere sui nomi fatti dai giornali in questi giorni, che spesso però non ci prendono...

Infatti, però ci si può divertire anche un pò a fantasticare e a sognare. Il calciomercato lo hanno inventato per questo.
Per chi non interessa questo aspetto ci sono un'altra infinità di topic sui quali scrivere.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780

Secondo le indiscrezioni riportate da Skytg24, la Lazio sarebbe d un passo dall'acquisto del difensore laterale del Gremio Fabio Santos. L'esterno, che può giocare indifferentemente sia a destra che a sinistra, pare aver convinto sia il presidente Lotito che il ds Igli Tare, tanto che si parla di una chiusura della trattativa sulla base di circa 2 milioni di euro. Si prospetta quindi un nuovo colpo made in sudamerica, dopo la'cquisto azzeccatissimo nel mese di Gennaio di André Dias dal San Paolo.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Murmur il 01 Giu 2010, 14:58
Fonte: Skytg24

Secondo le indiscrezioni riportate da Skytg24, la Lazio sarebbe d un passo dall'acquisto del difensore laterale del Gremio Fabio Santos. L'esterno, che può giocare indifferentemente sia a destra che a sinistra, pare aver convinto sia il presidente Lotito che il ds Igli Tare, tanto che si parla di una chiusura della trattativa sulla base di circa 2 milioni di euro. Si prospetta quindi un nuovo colpo made in sudamerica, dopo la'cquisto azzeccatissimo nel mese di Gennaio di André Dias dal San Paolo.

Non conosco. Qualcuno sa qualcosa in più?

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Citazione di: hankmoody il 01 Giu 2010, 14:04
per dirlo puoi dire tutto quello che vuoi, è un paese libero, ma Baronio per me non ci deve stare nemmeno come riserva. se ti vendi ledesma a 10 milioni (prezzo onesto) preferisco prendermi 2 centrocampisti da 5 milioni, o un titolare che ne costa 7-8 e una riserva giovane che ne costa 3-4. così migliori complessivamente la rosa... baronio per la serie A è inguardabile, se si impegna proprio al massimo come ha fatto all'inizio di quest'anno è da stentata sufficienza.

Però mi dovresti dire, se possibile, chi sarebbe questo giovane di belle speranze con un costo tra i 3 ed i 4 milioni di euro disposto a fare panchina in un ambientino simpatico come il nostro...
Voglio dire che Baronio, come la metti la metti, in una situazione di emergenza (leggasi moria delle vacche a centrocampo - ovvero del titolare e di Matuzalem in contemporanea) è comunque in grado di dettare i tempi della manovra, specie se assistito da due bei fabbri (al momento Brocchi e Firmani).
Se invece hai come riserva un ragazzino inesperto c'è il grande rischio che non sia in grado di gestire la squadra!
Se poi con 3-4 milioni pensi di acquistare Poli, Guarente, Tissone o altri di questo livello... mi sa che devi rivedere il budget...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: ZombyWoof il 01 Giu 2010, 14:46
ieri sera ho visto corinthians santos, il santos dei ragazzi prodigio è stato demolito 4-2

ho rivisto Elias, beh, immaginate un ledesma più rapido, con i piedi migliori con maggiore capacità di aprire il gioco.  hanno anche un paio di ali d'attacco veramente forti, ma ora non ne ricordo il nome

Credo che partiamo sempre dal presupposto che il campionato brasiliano sia molto inferiore al nostro e molto diverso. Soprattutto hanno un gioco lento.
Non vorrei che la velocità di quelli da te citati sia dovuta alla lentezza degli altri.
Poi una domanda: escono nomi di giocatori extracomunitari, facciamo (io per primo) nomi di giocatori extracomunitari, ma non possiamo acquistarne quanti ne vogliamo, o sbaglio? Anzi a dire il vero se non cediamo Kolarov, Carrizo o Makinwa all'estero non possiamo tesserarne neanche uno.

hankmoody

Visitatore

ha 25 anni, da ragazzino al san paolo sembrava fortissimo, poi ha inanellato 5 anni disastrosi dove è stato rimbalzato in prestito qua e là. personalmente è un acquisto che eviterei come la peste (così come pablo pintos).

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875

24 anni ,  1.79 cm , doppio passaporto Bra/Por

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780

Fábio Santos Romeu, detto Fábio Santos (San Paolo del Brasile, 16 settembre 1985), è un calciatore brasiliano, difensore del Grêmio. Gioca come difensore laterale sinistro. Cresciuto nel settore giovanile del San Paolo, Fábio Santos si mise in evidenza nella sua prima stagione da professionista, nel 2003. La sua prima partita, giocata da titolare, in Copa Sudamericana, vide il San Paolo battere il Grêmio per 4 a 1. Grazie alle buone prestazioni, il terzino si mise sullo stesso piano di titolari come Gustavo Nery e Fabiano. Nel 2004 diventò titolare fisso della squadra, ma venne criticato in quanto l'eliminazione in semifinale di Libertadores per mano dell'Once Caldas venne anche da un suo errore di marcatura. Nonostante questo, continuò come titolare fino all'arrivo di Júnior, che lo relegò al ruolo di riserva. Con il club vinse il Campionato Paulista e la Coppa Libertadores 2005, e la Coppa del Campionato del Mondo per club FIFA 2005.

Nel 2006 fu mandato in prestito al Kashima Antlers in Giappone, del tecnico Paulo Autuori, che aveva lavorato con il terzino l'anno precedente.

Nel 2007 passò al Cruzeiro, nuovamente richiesto da Paulo Autuori. A fine stagione, si trasferì al Monaco. In prestito al Santos fino al dicembre 2008, nel gennaio 2009 fu messo sotto contratto dal Grêmio.

Giocò per il Brasile Under-20 al Campionato mondiale di calcio Under-20 2005 tenutosi nei Paesi Bassi.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.473
Citazione di: neversurrender il 01 Giu 2010, 15:00

Poi una domanda: escono nomi di giocatori extracomunitari, facciamo (io per primo) nomi di giocatori extracomunitari, ma non possiamo acquistarne quanti ne vogliamo, o sbaglio? Anzi a dire il vero se non cediamo Kolarov, Carrizo o Makinwa all'estero non possiamo tesserarne neanche uno.

A proposito, Dias come conta nel discorso extracomunitari ?

Sai, magari sei sopraffatto dalla foga degli acquisti e poi devi rimandarli indietro...

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Citazione di: Aquila Romana il 01 Giu 2010, 15:08

Sai, magari sei sopraffatto dalla foga degli acquisti e poi devi rimandarli indietro...
questa mi sembra una grossa grossa cazzat.a ( è riferita al giornale che la ha detta, non a te AR,  anche se eviterei di strumentalizzare ogni spazzatura che esce fuori)

hankmoody

Visitatore
Citazione di: lagazzella il 01 Giu 2010, 14:59
Però mi dovresti dire, se possibile, chi sarebbe questo giovane di belle speranze con un costo tra i 3 ed i 4 milioni di euro disposto a fare panchina in un ambientino simpatico come il nostro...
Voglio dire che Baronio, come la metti la metti, in una situazione di emergenza (leggasi moria delle vacche a centrocampo - ovvero del titolare e di Matuzalem in contemporanea) è comunque in grado di dettare i tempi della manovra, specie se assistito da due bei fabbri (al momento Brocchi e Firmani).
Se invece hai come riserva un ragazzino inesperto c'è il grande rischio che non sia in grado di gestire la squadra!
Se poi con 3-4 milioni pensi di acquistare Poli, Guarente, Tissone o altri di questo livello... mi sa che devi rivedere il budget...

e questa è un'ottima obiezione, purtroppo io non me ne intendo tanto di calcio minore (serie B o campionati esteri), ma quello di cui sono sicuro è che con 3 o 4 milioni uno meglio di baronio, se di lavoro fai l'osservatore lo trovi al 100%, visto che stiamo parlando di un giocatore scarsino e in là con gli anni. per dire, una squadra come il cagliari ha degli ottimi centrocampisti e li ha pagati tutti due lire, gli stessi guarente e tissone oggi costano, è vero, ma due anni fa non erano così valutati... per me con 4 milioni ci prendi dei gran bei giocatori di 19-20 anni...

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Aquila Romana il 01 Giu 2010, 15:08

Dias è extracomunitario e credo (ma prendila con le molle, perchè non sono per niente sicuro) che sia stato possibile tesserarlo grazie (mica tanto) alla rescissione di Pandev.
Comunque è un problema da tenere bene in considerazione se non si vogliono fare errori come in passato.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: hankmoody il 01 Giu 2010, 15:04
ha 25 anni, da ragazzino al san paolo sembrava fortissimo, poi ha inanellato 5 anni disastrosi dove è stato rimbalzato in prestito qua e là. personalmente è un acquisto che eviterei come la peste (così come pablo pintos).

mmmmmmmmhhhhmmmmm... Speriamo bene :roll:

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: matador72 il 31 Mag 2010, 15:12
No, hai ragione , hanno proposto il rinnovo, previa firma su lettera di scuse, per quello non è stato rinnovato, e dopo un anno siamo di nuovo al tira e molla dello scorso anno, con una differenza, che mentre Ballardini accetto' di fare la stagione con Baronio titolare , Reja ha gia' chiesto la conferma di patagonia, e in caso sia ceduto non credo si accontentera' , e giustamente dico io, del solito carneade o del solito giocatore a fine carriera.

Ma insomma qui non cresce nessuno se ho capito bene,  ..... e se le cose che leggo
hanno l'aspetto che si legge,  non cambia nulla se non il fatto che al povero Ballardini
fu imposto un certo tipo di scelta che ha dovuto accettare perche' aveva firnato da 
poco, .... mentre Reja mi pare meno soggetto a ricatti perche' ha mercato buono in
Crozia, perche' ha 65 anni e quindi non piu'legato a dover lavorare,  ammesso che lo
stesso non pensi anche di fare solo qualche altro anno di panchina e poi fermarsi.   

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: neversurrender il 01 Giu 2010, 15:00
Credo che partiamo sempre dal presupposto che il campionato brasiliano sia molto inferiore al nostro e molto diverso. Soprattutto hanno un gioco lento.
Non vorrei che la velocità di quelli da te citati sia dovuta alla lentezza degli altri.
Verissimo, basta vedere Adriano titolare nel Falmengo nonostante sia ormai un trippone alcolizzato e amico dei narcotrafficanti. Ad esempio quel Pierre è davvero una diga, però non mi sembra che i suoi avversari si ammazzino a spingere...

Discussione precedente - Discussione successiva