Citazione di: ZombyWoof il 07 Giu 2010, 11:14
guarda che la data del 1 luglio è quella a partire dalla quale depositi il contratto, ma gli accordi puoi prenderli prima.
tutti gli anni a ripetere questa storia.
Regà scusate, ma io proprio non vi capisco.
Per quanto anch'io nutra delle preoccupazioni le vostre sono proprio ideologiche.
E spiego perché (non lasciando la cosa a quello che potrebbe essere visto come uno sterile insulto): si basano non su prove di quanto la società farà, non su effettiva conoscenza dei piani di mercato - che nessuno conosce, ovviamente
me incluso - ma su quello che voi siete sicuri che faccia in base alla vostra considerazione di Lotito e Tare.
Visto che il post di gaizka ha spopolato vi butto giù un paio di considerazioni opposte, pronto ad essere smentito senza nessuna pretesa di verità assoluta:
1) E' falso che facciamo mercato solo con sconosciuti o acquisti da 2 milioni di euro:
Zarate (era sconosciuto due anni fa ma mi sembra che nessuno lo scorso anno ne contestasse l'acquisto a ben 20 milioni, cosa che, perdonatemi, ha "leggermente" influito sulle nostre potenzialità di mercato),
Matuzalem che sconosciuto non era, quest'anno
Floccari sicuro a circa 10 mln tra prestito e riscatto,
Cruz che oggettivamente nessuno pensava andasse com'è andato, nemmeno i commentatori più attenti, tutti concordi che fosse stato un bel colpo (tra l'altro sfilato alla rioma),
Brocchi, che mi sembra uno di quelli a cui poco può essere contestato in questi due anni da noi,
Ledesma.
2) Paradossalmente, eccetto alcune eccezioni (Floccari e Brocchi)
gli acquisti conosciuti sono stati tendenzialmente deludenti (Hitzelberger, Cruz, Makinwa, Carrizo, ce metto pure Biava) a differenza di quelli inizialmente sconosciuti (Licht, Muslera, Radu, Kolarov, Zarate, un certo Pandev qualche anno fa, Dias)
3) Senza dubbio i mercati della società sono stati
alterni e con una certa metodicità negativa. La Lazio di Lotito ha teso ad alternare buoni mercati dopo gli anni neri e pessimi mercati dopo le buone stagioni (qualificazione Champions ed Europa League). Questo sia perché ci siamo troppo spesso seduti su allori molto precari e che invece avevano bisogno di essere consolidati, sia per pretese assurde da parte della rosa titolare di rimanere tale, pretese che non andavano assecondate.
Tuttavia la deludente stagione scorsa lascierebbe pensare per quest'anno ad un buon mercato anche soltanto per recuperare un po' di consenso all'attuale proprietà, in un'ottica tutta strumentale ai suoi interessi (così ve convince?).
4) Il fatto che ad oggi non si abbiano acquisti di spessore è assolutamente
normale.
Nessuna società, ad eccezione della Fiorentina e del Barcellona, ha fatto un solo colpo di mercato. Nemmeno il Real di Mourinho.
Questo per quel che diceva Kalle e per quel che ho detto io in precedenti post. giocatori che oggi non verrebbero alla Lazio tipo Rossi, tra un mese potrebbero prendere in considerazione la cosa.
Noi DOBBIAMO aspettare, se vogliamo fare un buon mercato, non fine agosto ma il mese di luglio, soprattutto dopo i mondiali)
5) Spostare il discorso, non avendo nessuno di noi elementi concreti, sulle voci di mercato è privo di buonsenso.
La Lazio di Lotito ha fatto i migliori acquisti senza far trapelare nulla (quale voce su Zarate? Io ricordo tutti concentrati su Palacio... e Floccari? e Licht? e Radu? e Kolarov?).
Quindi mi sembra evidente, provato, che per come fa mercato la Lazio le voci contano poco e nulla. E' chiaro che qui noi passiamo del tempo, spero piacevole, ragionando su
possibili, strategie di mercato,
non su quelle effettive.
6)
Lotito non può più sbagliare, e lo sa. Non regge un altro anno se non inverte la rotta. Una cosa è essere contestati da una parte della Nord, un'altra da tutta una tifoseria. E lui sulla Lazio ha investito. Anche ragionando soltanto da imprenditore, se vuole far fruttare un minimo l'investimento deve recuperare.
Questo non per dire che voi dite solo ........... e io c'ho la verità in tasca. Ma semplicemente che, al di là delle
ragionevoli preoccupazioni, non abbiamo elementi per dire che la Lazio non abbia in mente un piano di mercato ragionato.