Mercato

Aperto da Daniela, 10 Mag 2010, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Crocodile il 11 Giu 2010, 22:45
Meno male che non abbiamo preso Lugano.

e criticano Tare e Lotito!  :twisted:

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Russotto il 11 Giu 2010, 20:29
vabbe tu devi restare coerente con quando dicevi che era na pippa a 20 anni... quando poi ha giocato bene sei sparito  :D

Mi sa che ti sbagli, eh.
Io ho sempre sostenuto che si tratta di un giocatore mediocre ma non ho mai mancato di sottolineare le rare volte in cui ha fatto bene (la partita di S.Siro di CI in coppia con Rozenhal, su tutte).
A me di tenere il punto non interessa; anzi sono ben felice se un nostro giocatore mi fa ricredere. Ma ci sono degli elementi oggettivi nel calcio che balzano agli occhi, difficili da ignorare. Se ad un calciatore a 20 anni mancano i fondamentali, di certo non è con l'allenamento che migliora (in quell'aspetto, intendo).
Diakitè c'ha i piedi quadrati oggi come allora e non poteva essere altrimenti. Anche tatticamente non è migliorato affatto. E' un gran bell'atleta ma non un giocatore di pallone.
Piuttosto , visto che tiri fuori l'argomento, a dicembre di due anni fa tu scrivesti che Diakitè sarebbe stato titolare indiscusso di lì a poco mentre io sostenevo il contrario (anzi, esattamente "che non era un giocatore di serie A").
A distanza di una stagione e mezza, e tre allenatori che lo hanno avuto a disposizione, il buon Mobido continua ad alternarsi tra panchina e tribuna.
Chi lo tiene il punto? 

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Iker77 il 11 Giu 2010, 23:01
Mi sa che ti sbagli, eh.

fra qui e il topic su modibo ci sono abbondanza di risposte esaurienti alle tue obiezioni......su tutte.
a mio parere sono le tue premesse che difettano...ma non mi va di riscrivere sempre le stesse cose....
anche perchè sono sempre più convinto che nessuno legge nessuno altrimenti non ci ritroveremmo a rispondere , più volte, ad una obiezione e poi ritrovare, ancora, la stessa, una pagina dopo o in altro topic.....

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Kane Sciolto il 11 Giu 2010, 20:55
questo è inesatto mel 2007/2008 si ruppe, nel 2008/2009 giocò  poco perchè c'era il "gruppo dei senatori" e allora ......nel 2009/2010 ha giocato 19 partite...soprattutto col balla, che è quello che ha recuperato un Radu da rottamare. E ha giocato sempre bene. Poi Reja con Dias e il ritrovato Willi ha un po' messo fuori tutti gli altri difensori, non solo Modibo. Questa è la verità. Dire so quattro anni che....non è vero ne giusto.

ps attendo postato il lunghissimo elenco dei suoi errori

Diakitè ha esordito nell'aprile del 2007 dopo una prima parte di stagione giocata con la Primavera. Ad agosto dello stesso anno si ruppe la tibia e rimase fuori per buona parte della stagione. Su questo ci siamo, sono dati oggettivi. Sul fatto che non abbia giocato l'anno successivo per il discorso dei senatori, entriamo invece nel campo delle supposizioni. Visto , tra l'altro, che Rozenhal, che un senatore non era , fu il difensore piú impiegato in quella stagione.
Ripeto: sono passati tre allenatori e nessuno ci ha puntato in maniera decisa. E dire che le alternative si chiamavano Cribari e Siviglia. 31 partite in tre stagioni e mezza. Da titolare , forse, la metà.

PS Sul discorso degli errori non capisco che risposta ti aspetti. I lisci alla "mai dire gol"? Palloni che s'è buttato in porta da solo? Boh.

Citazione di: Kane Sciolto il 11 Giu 2010, 23:11
fra qui e il topic su modibo ci sono abbondanza di risposte esaurienti alle tue obiezioni......su tutte.
a mio parere sono le tue premesse che difettano...ma non mi va di riscrivere sempre le stesse cose....
anche perchè sono sempre più convinto che nessuno legge nessuno altrimenti non ci ritroveremmo a rispondere , più volte, ad una obiezione e poi ritrovare, ancora, la stessa, una pagina dopo o in altro topic.....

Non so di cosa mi stai parlando.
Io ho quotato Nino, Russotto mi ha risposto dicendo che stavo tenendo il punto e che "ero sparito quando ha giocato bene" ed ho voluto puntualizzare.
Il resto non mi interessa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Kane Sciolto il 11 Giu 2010, 19:50
però citatemi tutta questa lunghissima lista di orrori compiuti dal gigante....insomma ricordiamoci assieme tutte le partite dove ha fatto le mostruosità di cui tutti parlano....parlano

ps
magari scopriremo che poi non ha commesso molti errori...magari ne ha commessi meno di Lich o Kolarovo...magari...vediamo
falloso, ditratto,istintitvo, spesso fuorti tempo, atroce con palla al piede

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Vorrei un centrocampo con Tshabalala!mi ha stregato!!

Pomata

*
Lazionetter
* 13.842
Citazione di: Kane Sciolto il 11 Giu 2010, 20:55
questo è inesatto mel 2007/2008 si ruppe, nel 2008/2009 giocò  poco perchè c'era il "gruppo dei senatori" e allora ......nel 2009/2010 ha giocato 19 partite...soprattutto col balla, che è quello che ha recuperato un Radu da rottamare. E ha giocato sempre bene. Poi Reja con Dias e il ritrovato Willi ha un po' messo fuori tutti gli altri difensori, non solo Modibo. Questa è la verità. Dire so quattro anni che....non è vero ne giusto.

ps attendo postato il lunghissimo elenco dei suoi errori

sono d'accordissimo con te KS. me sembra una di quelle cose che cominciano a valanga, gli fa schifo ad uno e ne cominciano a parlare male tutti. a me non sembra peggio di molti altri difensori. volemo riguardasse una carrellata degli errori de cribari e siviglia?
che poi sta cosa dei piedi quadrati...anzi, per un difensore ha dei piedi normalissimi
ripeto, non capisco questo astio.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: pressingalto il 11 Giu 2010, 23:31

si....ma cita gli episodi altrimenti è bla...bla...bla...stai spacciando opinioni per fatti

io, ad esempio, quello che vedi tu non lo vedo...uno fra noi assume roba lisergica e vede cose...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: pressingalto il 11 Giu 2010, 23:31
Almeno due di queste caratteristiche di Diakitè sono false: non è un Materazzi (falloso) anzi, a volte me la prendo quando fischiano solo perché vedono lui, ad esempio il rigore dato alla Juve nella partita di ritorno, e sul fatto che ha i piedi fucilati anche ho dovuto ricredermi dopo averlo visto dribblare due calciatori del Chievo insieme facendo una veronica o quel cross pazzesco nella penultima di campionato.

Ma non si potrebbe spostare tutto nel topic di Diakitè?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Pomata il 11 Giu 2010, 23:44
sono d'accordissimo con te KS. me sembra una di quelle cose che cominciano a valanga, gli fa schifo ad uno e ne cominciano a parlare male tutti. a me non sembra peggio di molti altri difensori. volemo riguardasse una carrellata degli errori de cribari e siviglia?
che poi sta cosa dei piedi quadrati...anzi, per un difensore ha dei piedi normalissimi

Ma di quale valanga parli? Sono tre anni che scrivo che, secondo me, non è un giocatore che può fare il titolare in serie A. Ed infatti non lo fa. Se domani diventa Thuram sarò contento e vedrai che lo scriverò , ma non mi pare esistano i presupposti.
Senza parlare di "astio" o di giudizi uniformati; basta leggere gli interventi o evitare di sparare nel mucchio.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Pomata il 11 Giu 2010, 23:44

infatti....è un giocatore che punta più sul fisico (e te credo) che sui piedi (che sono normalissimi)...ma non è il solo....basti pensare a Samuel, a Materazzi a Stam....e almeno al 96,8 dei difensori di tutte le razze e religioni (guardatevi i mondiali e poi ditemi dove sta tutta sta classe nelle difese..)..inoltre, lui di fisico ce ne ha pure di più

certo, poi ci sono quelli come Nesta ma sono come le mosche bianche....

se devo trovare un difetto a Modibo direi che è nel carattere...ma anche li è molto migliorato, l'ho visto crescere anche sotto questo aspetto...

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.227
A me è piaciuto per veemenza e concretezza Gonzales dell'Uruguay: uscito lui, ha giocato solo la Francia, e il suo sostituto si è fatto epellere: complimenti a Tabarez :roll:

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
ho sentito ora che Tshabalala guadagna 100mila € l'anno!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Kane Sciolto il 12 Giu 2010, 00:02
certo, poi ci sono quelli come Nesta ma sono come le mosche bianche....
...e qui non quoto! Per quanto anch'io l'ho ammirato e lo ammiri ancora, Nesta a mio parere è un difensore raggiungibilissimo. Uno della Lazio di Cragnotti che per me non c'è ancora almeno in Serie A è Juan Sebastian Veron.

Citazione di: Il Mitico™ il 11 Giu 2010, 23:54
Ma non si potrebbe spostare tutto nel topic di Diakitè?

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Iker77 il 11 Giu 2010, 23:58
Ma di quale valanga parli? Sono tre anni che scrivo che, secondo me, non è un giocatore che può fare il titolare in serie A. Ed infatti non lo fa. Se domani diventa Thuram sarò contento e vedrai che lo scriverò , ma non mi pare esistano i presupposti.
Senza parlare di "astio" o di giudizi uniformati; basta leggere gli interventi o evitare di sparare nel mucchio.

Tre anni fa è stato rotto tutto l'anno, si è rotto alla prima giornata....?
...lo avevi seguito nella Primavera?
Eppure lì era andato benissmo.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Voglio una Lazio africana!!!
ho sentito ora che Tshabalala guadagna 100mila € l'anno!

è bravo davvero, elegante nei movimenti, potente, veloce  e gioca a testa alta come Bruno Giordano

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ragà, lo ripeto per la terza volta: spostiamo 'ste risposte, siamo molto off topic, stiamo parlando di Diakitè e del Mondiale. :D

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Citazione di: Il Mitico™ il 12 Giu 2010, 00:10
...e qui non quoto! Per quanto anch'io l'ho ammirato e lo ammiri ancora, Nesta a mio parere è un difensore raggiungibilissimo. Uno della Lazio di Cragnotti che per me non c'è ancora almeno in Serie A è Juan Sebastian Veron.

Si infatti adesso in Europa non esiste ora un difensore come il Nesta della Lazio, elegante nelle chiusure e che non perde mai la palla!!non scherziamo, Sandrino è stato uno dei difensori più forti degli ultimi 20 anni e forse anche in senso assoluto. Per dire, Cannavaro se lo mangiava!

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Infatti la Juve del 2000 aveva subito 13 goal meno della Lazio... oh, io me lo ricordo il terribile derby del 1-5, almeno due goal furono colpa sua tanto che Zaccheroni lo sostituì persino.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Kane Sciolto il 12 Giu 2010, 00:11
Tre anni fa è stato rotto tutto l'anno, si è rotto alla prima giornata....?
...lo avevi seguito nella Primavera?
Eppure lì era andato benissmo.

Tre anni fa giocò tre partite. Sufficienti. Per distinguere un "giocatore di pallone" da "uno che gioca a pallone" bastano 5 minuti.

Discussione precedente - Discussione successiva