Mercato

Aperto da Daniela, 10 Mag 2010, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

superdelio

*
Lazionetter
* 5.097
Citazione di: Il Mitico™ il 12 Giu 2010, 00:26
Infatti la Juve del 2000 aveva subito 13 goal meno della Lazio... oh, io me lo ricordo il terribile derby del 1-5, almeno due goal furono colpa sua tanto che Zaccheroni lo sostituì persino.

Nesta al top della forma è stato il difensore più forte della storia del calcio, secondo me.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Iker77 il 12 Giu 2010, 00:27
Tre anni fa giocò tre partite. Sufficienti. Per distinguere un "giocatore di pallone" da "uno che gioca a pallone" bastano 5 minuti.
iker mi devo preoccupa di esser perfettamente concorde con te su diakite? speramo che nn me turba l sonno sta cosa:)
altor giorno senza ccampisti

ThisRock

*
Lazionetter
* 383
Citazione di: Il Mitico™ il 12 Giu 2010, 00:26
Infatti la Juve del 2000 aveva subito 13 goal meno della Lazio... oh, io me lo ricordo il terribile derby del 1-5, almeno due goal furono colpa sua tanto che Zaccheroni lo sostituì persino.

Nel computo dei gol subiti da una squadra rientrano tante varianti: il resto dei difensori, il centrocampo, il portiere, il modulo, gli arbitri...e giudicare Nesta per una delle pochissime partite sbagliate nella sua carriera, lo trovo veramente triste.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Citazione di: ThisRock il 12 Giu 2010, 00:44
Nel computo dei gol subiti da una squadra rientrano tante varianti: il resto dei difensori, il centrocampo, il portiere, il modulo, gli arbitri...e giudicare Nesta per una delle pochissime partite sbagliate nella sua carriera, lo trovo veramente triste.

Tra l'altro...Zaccheroni..che prova la difesa a 3 al derby!bah...Ripeto...difensori che escono dalla difesa a testa alta, ce ne saranno stati 4,5 in tutta la storia!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
provo cosi per gli estimatori di diakite:
immaginiamo fosse un giocatore del parma, dell atalanta, del toro, del genoa ecc ecc lo prendereste?  non credo,perche ho la sensazione che quel che e' nostro, per i piu brilli di luce propria solo per il fatto di esser nostro. e allora pure diakite nn si tocca , e allora brocchi e' determinante, muslera e' un gran portiere, foggia vale g.rossi, ecc ecc.

ci affezioniamo al punto di non aver piu la dimensione del reale valore di uno ns. 
ledesma, che al di la del mio pensiero,nessuno vuole ,per noi e' un ccampista centrale fenomenale.per noi zarate era il nuovo messi ,favalli l'allora miglior esterno dopo maldini, per noi firmani doveva sempre giocare perche "daa lazio". per noi perpetuini e mendicino sono due giovani campioni futuri, per noi nn si poteva giocare a calcio senza liverani , per noi tuia era da puntarci per la serie a lo scorso anno, ecc ecc. poi invece il sg. milanetto,il sg contini, il sg d.conti, il sg lazzari, il sg masiello, il sg. manotvani, il sg marcolini, magari ci si gratta se si fanno ci si gratta le palle. per noi peruzzi e' il primo insostituibile mattone della futura nuova struttura societaria,come se dovesse parere da una scrivania. ci e' diff criticare i ns , anzi chi lo fa e' spesso [...]. dall altra parte rasentano l idolatria: 40 gradi all ombra in un luglio di 10 anni fa in 25000 a veder palleggiare batistuta e in 6000 a veder la passarella di adriano sempre a 40 gradi ,ma poi son piu disposti alla critica feroce.
io nn mi affeziono.mi incatenerei per nn cedere lich o radu, e in passato ho pensato ceh solo per nedeved nn esistesse un prezzo possibile,ma credo di saper discernere perche comunque ho barattato il ns "egocentrisimo" nel considerare ns calciatori o allenatori, di mero passaggio. vanno dove si guadagna di piu, tutti. diffcile dunque l affezione.piu facile giudicarli asetticamente

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Iker77 il 11 Giu 2010, 23:01
Mi sa che ti sbagli, eh.
Io ho sempre sostenuto che si tratta di un giocatore mediocre ma non ho mai mancato di sottolineare le rare volte in cui ha fatto bene (la partita di S.Siro di CI in coppia con Rozenhal, su tutte).
A me di tenere il punto non interessa; anzi sono ben felice se un nostro giocatore mi fa ricredere. Ma ci sono degli elementi oggettivi nel calcio che balzano agli occhi, difficili da ignorare. Se ad un calciatore a 20 anni mancano i fondamentali, di certo non è con l'allenamento che migliora (in quell'aspetto, intendo).
Diakitè c'ha i piedi quadrati oggi come allora e non poteva essere altrimenti. Anche tatticamente non è migliorato affatto. E' un gran bell'atleta ma non un giocatore di pallone.
Piuttosto , visto che tiri fuori l'argomento, a dicembre di due anni fa tu scrivesti che Diakitè sarebbe stato titolare indiscusso di lì a poco mentre io sostenevo il contrario (anzi, esattamente "che non era un giocatore di serie A").
A distanza di una stagione e mezza, e tre allenatori che lo hanno avuto a disposizione, il buon Mobido continua ad alternarsi tra panchina e tribuna.
Chi lo tiene il punto?

di li a poco divenne titolare infatti... poi e' successo di tutto ed e' finita cosi'. Attualmente abbiamo Radu , Dias e Stendarso che gli sono superiori ma quando avevamo Cribari, Siviglia e lo stesso Rozenhal sottoscrivo pienamente quello che avevo detto: doveva giocare titolare, e lo ha fatto.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Tra l'altro...Zaccheroni..che prova la difesa a 3 al derby!bah...Ripeto...difensori che escono dalla difesa a testa alta, ce ne saranno stati 4,5 in tutta la storia!
difesa a tre, con l'esordio di Dino Baggio in quel ruolo - ricordo male? (Perché che io abbia rimosso la realtà di quella partita è possibilissimo)

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: pressingalto il 12 Giu 2010, 01:03
provo cosi per gli estimatori di diakite:
immaginiamo fosse un giocatore del parma, dell atalanta, del toro, del genoa ecc ecc lo prendereste?  non credo,perche ho la sensazione che quel che e' nostro, per i piu brilli di luce propria solo per il fatto di esser nostro. e allora pure diakite nn si tocca , e allora brocchi e' determinante, muslera e' un gran portiere, foggia vale g.rossi, ecc ecc.

ci affezioniamo al punto di non aver piu la dimensione del reale valore di uno ns. 
ledesma, che al di la del mio pensiero,nessuno vuole ,per noi e' un ccampista centrale fenomenale.per noi zarate era il nuovo messi ,favalli l'allora miglior esterno dopo maldini, per noi firmani doveva sempre giocare perche "daa lazio". per noi perpetuini e mendicino sono due giovani campioni futuri, per noi nn si poteva giocare a calcio senza liverani , per noi tuia era da puntarci per la serie a lo scorso anno, ecc ecc. poi invece il sg. milanetto,il sg contini, il sg d.conti, il sg lazzari, il sg masiello, il sg. manotvani, il sg marcolini, magari ci si gratta se si fanno ci si gratta le palle. per noi peruzzi e' il primo insostituibile mattone della futura nuova struttura societaria,come se dovesse parere da una scrivania. ci e' diff criticare i ns , anzi chi lo fa e' spesso [...]. dall altra parte rasentano l idolatria: 40 gradi all ombra in un luglio di 10 anni fa in 25000 a veder palleggiare batistuta e in 6000 a veder la passarella di adriano sempre a 40 gradi ,ma poi son piu disposti alla critica feroce.
io nn mi affeziono.mi incatenerei per nn cedere lich o radu, e in passato ho pensato ceh solo per nedeved nn esistesse un prezzo possibile,ma credo di saper discernere perche comunque ho barattato il ns "egocentrisimo" nel considerare ns calciatori o allenatori, di mero passaggio. vanno dove si guadagna di piu, tutti. diffcile dunque l affezione.piu facile giudicarli asetticamente

ma che cosa stai dicendo?

Qui c'e' solo chi dice che Diakite non puo stare in serie A e chi dice che come riserva in questa Lazio ci puo' stare piu che onestamente.

Dei vari Canini, Comotto, Zauri, Oddo, Cribari, Biava ecc ecc non ne scambierei manco uno con Diakite attualmente. Non gli sono affezionato, semplicemente quando ha giocato nel suo ruolo con tranquillita' ha fatto vedere OTTIME COSE. Non puo' essere titolare? Puo' darsi... ma non e' detto che non lo possa essere in futuro. Se ci sono e ci sono stati certi giocatori nei top team come Montero, Materazzi, Couto come caratteristiche, e Negro, Favalli, Pancaro come tecnica , ci puo' starare benissimo un Diakite in questa Lazio.

Se poi volete valutare solo quest'anno allora manco Zarate e' un giocatore da Lazio, Foggia e' una pippa di proporsioni bibliche e Matuzalem un ex calciatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Russotto il 12 Giu 2010, 01:20
di li a poco divenne titolare infatti... poi e' successo di tutto ed e' finita cosi'. Attualmente abbiamo Radu , Dias e Stendarso che gli sono superiori ma quando avevamo Cribari, Siviglia e lo stesso Rozenhal sottoscrivo pienamente quello che avevo detto: doveva giocare titolare, e lo ha fatto.

Non mi pare.
Giocò due partite in tutto : Udine e Inter all'Olimpico. Due disastri, tra l'altro.
Poi rifinì, giustamente, in panchina.
Me li ricordo bene i tuoi discorsi, lo vedevi come titolare inamovibile.
Comunque non mi interessa, l'importante è che non mi si tiri in ballo con affermazioni non vere . Tipo che sono sparito quando ha giocato bene (quando?). Ma de che?
Chiudo qui.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Iker77 il 12 Giu 2010, 01:34
Non mi pare.
Giocò due partite in tutto : Udine e Inter all'Olimpico. Due disastri, tra l'altro.
Poi rifinì, giustamente, in panchina.
Me li ricordo bene i tuoi discorsi, lo vedevi come titolare inamovibile.
Comunque non mi interessa, l'importante è che non mi si tiri in ballo con affermazioni non vere . Tipo che sono sparito quando ha giocato bene (quando?). Ma de che?
Chiudo qui.

menomale che ci sono le statistiche http://www.gonzocalcio.it/calciatori/modibo--diakite/

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
scusa era questo http://www.fantacalciomania.it/calciatori/1082-diakite.html

ha giocato 5 partite di fila da titolare con solo una partita insufficiente. Piu tutte le volte che e' entrato a partita in corso e la 32 la 36 e la 37 con voti 6.5, 7 e 5.

Insomma sto disastro lo vedi solo te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
un giorno mi ritrovai a parlare con ballardini , sara' stato ottobre 2009.
Gli chiesi di diakite' , spalanco' gli occhi.
Disse che un giocatore cosi a lui metteva paura , paura nel senso negativo , perchè sebbene fortissimo fisicamente e anche agile atleticamente , aveva 2 problemi , secondo il balla:
1- tardava a passare il pallone una volta riconquistato. In pratica appena recuperava palla doveva passarla o al centrale con i piedi buoni o al regista.
2-Non era preciso nei passaggi , per cui lavorando gia' sulla velocita' nel passare subito la palla , mettendogli ulteriormente fretta , un pallone recuperato rischiava di diventare un pallone regalato all'avversario.

Poi dall'alto delle mie 1200 panchine ( meta' divano e meta' seggiolino stadio) , gli chiesi se Ledesma in un esperimento tattico potesse giocare da difensore centrale o da "libero" , in alcune occasioni ovviamente (tipo giannichedda al derby del 3-1) ma gli serviva un po' piu' di velocita' , sebbene era una idea interessante (forse per non mandarmi a cagare  :lol: ).

:)

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Marino dice che reja  va in arabia se non ci va lippi

e renga sguazza nella mer.da  sparlando della Lazio.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: zaradona il 12 Giu 2010, 08:47
Sportitalia Marino e Renga

Marino dice che reja  va in arabia se non ci va lippi

e lippi viene da noi? :roll:

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: zaradona il 12 Giu 2010, 08:22
un giorno mi ritrovai a parlare con ballardini , sara' stato ottobre 2009.
Gli chiesi di diakite' , spalanco' gli occhi.
Disse che un giocatore cosi a lui metteva paura , paura nel senso negativo , perchè sebbene fortissimo fisicamente e anche agile atleticamente , aveva 2 problemi , secondo il balla:
1- tardava a passare il pallone una volta riconquistato. In pratica appena recuperava palla doveva passarla o al centrale con i piedi buoni o al regista.
2-Non era preciso nei passaggi , per cui lavorando gia' sulla velocita' nel passare subito la palla , mettendogli ulteriormente fretta , un pallone recuperato rischiava di diventare un pallone regalato all'avversario.

allora per quanto ha dimostrato di capirne potrebbe essere un mix tra Nesta-Stam e Thuram...:D :D :D

Nesta' e' stato nel suo apice sicuramente il piu' forte difensore centrale del MONDO.

Citazione di: zaradona il 12 Giu 2010, 08:47
Sportitalia  Renga

quando si trova nel suo elemento naturale da' sempre il meglio di se...............

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Iker77 il 12 Giu 2010, 00:27
Tre anni fa giocò tre partite. Sufficienti. Per distinguere un "giocatore di pallone" da "uno che gioca a pallone" bastano 5 minuti.

non sei sereno nel giudizio se si applica il tuo metodo dei 5 minuti avresti stroncato carriere poi divenute fantastiche.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: pressingalto il 12 Giu 2010, 01:03

ci affezioniamo al punto di non aver piu la dimensione del reale valore di uno ns.....

le tue analisi psicologiche risparmiacele, nessuno parla di affetto o idolatria.

discutiamo il valore tecnico del giocatore. il resto non interessa

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Vorrei un centrocampo con Tshabalala!mi ha stregato!!
insieme a modise

Contenuto sponsorizzato

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: white-blu il 12 Giu 2010, 09:25
  insieme a modise
Pure il Messico con l'Italia sembrava il Barcellona.
Per favore non fatevi influenzare dalla moda del momento.

Comunque oggi ci accostano Gignac.
Magari, ma non ci serve.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: white-blu il 12 Giu 2010, 09:25
  insieme a modise
Che poi modise non è quello che ha sbagliato il fuorigioco sul gol del Mexico?

Discussione precedente - Discussione successiva