Mercato

Aperto da Daniela, 10 Mag 2010, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: borgorosso il 15 Giu 2010, 09:44
semplicemente kalle si pone nella condizione del suddito, per cui ogni cosa va bene, e se non bene è colpa di altri e non del re. che se poi il re sapesse... sistemerebbe tutto. inoltre, nel caso invece in cui il re si renda protagonista di scelte erronee esse sono solo dettate da necessità, e altre vie non erano percorribili.

sostanzialmente un pangloss vestito dalla puma.

attendiamo ancora il voltaire che lo prenda per il c.ulo.

credo di no....piuttosto si pone con un atteggiamente razionale da una lato (e dunque poco incline alla demagogia dilagante) e dall'altro è portatore d'una dimensione tifoidale  forse arcaica ma sicuramente nobile
....e nel contesto attuale mi pare una roba positiva rispetto ai "disamorati a gettone"

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: borgorosso il 15 Giu 2010, 09:44
semplicemente kalle si pone nella condizione del suddito, per cui ogni cosa va bene, e se non bene è colpa di altri e non del re. che se poi il re sapesse... sistemerebbe tutto. inoltre, nel caso invece in cui il re si renda protagonista di scelte erronee esse sono solo dettate da necessità, e altre vie non erano percorribili.

sostanzialmente un pangloss vestito dalla puma.

attendiamo ancora il voltaire che lo prenda per il c.ulo.

Semplicemente non hai capito niente.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: porgascogne il 15 Giu 2010, 09:51
io chiuderei il topic

si dovrebbe parlare di mercato ed invece si continua a sproloquiare di altro, con somma tristezza di chi legge (disgustato da entrambe le fazioni) e della Ragione

:lol:, non male come sintesi. forse un pò tranchant, ma sì, va bene pure questo, se lo senti.

viva i frikkettoni! :D

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Eagles77 il 15 Giu 2010, 09:46
Pensa che idioti quelli che fanno acquisti anche prima del 30 giugno...
Il mercato NON SI CHIUDE IL 30/8
Al 30/8 tu la squadra già devi averla tutta, a me dei "9 in un giorno" non me ne frega niente.
Comunque sia Kalle, se a te piace che lotito faccia delle tue terga ciò che vuole, perchè tanto se sei della Lazio hai da statte zitto e te devi mangià sta minestra perchè "sì", a me, e vedo ad altri, sto giochetto non piace.
Non saremo laziali ma smettila per cortesia di dare sempre patenti.
Sei il migliore, il talebano della Lazio, però onestamente non se po' più legge ogni volta che chi non la pensa come te uccide la Lazio e poi non è laziale e poi non può parlare perchè non acquista prodotti della Lazio ecc...

a me non piace Lotito e comunque.

Acquisti fatti fino ad adesso in  Italia:

Fiorentina: D'Agostino (unico caso di soldi spesi , PROBABILMENTE, aveva disponibilità economica della CL da non portarsi in utile per non pagarci le tasse sopra)

Rubentus: Pepe (Prestito con diritto di riscatto, ricorda niente?)

asrioma: Adriano e Simplicio parametri zero nessun esborso ecomico in questo bilancio.

Mi scordo qualcosa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Eagles77 il 15 Giu 2010, 09:46
Pensa che idioti quelli che fanno acquisti anche prima del 30 giugno...
Il mercato NON SI CHIUDE IL 30/8
Al 30/8 tu la squadra già devi averla tutta, a me dei "9 in un giorno" non me ne frega niente.
Comunque sia Kalle, se a te piace che lotito faccia delle tue terga ciò che vuole, perchè tanto se sei della Lazio hai da statte zitto e te devi mangià sta minestra perchè "sì", a me, e vedo ad altri, sto giochetto non piace.
Non saremo laziali ma smettila per cortesia di dare sempre patenti.
Sei il migliore, il talebano della Lazio, però onestamente non se po' più legge ogni volta che chi non la pensa come te uccide la Lazio e poi non è laziale e poi non può parlare perchè non acquista prodotti della Lazio ecc...

per il resto del discorso che ho colpevolmente tralasciato... Mi spiace che venfga da unaa persona che conosco e credevo mi conoscesse.. Capisco anche che piacerebbe molto veder trasformato questo forum in un altro Lotitoboiadevimorì.it.. io non ho mai contestato la critica.. Contesto quando la critica diventa dileggio ed insulto..

ti prego però una cosa E77, quando leggerai un mio post dove ti sentirai tu i9nsultato e/o dileggiato ti prego di quotarlo e farmelo notare.

Potrò avere la possbilità o di scusarmi (pensa riconosco di sbagliare di tanto in tanto) oppure di chiarire meglio.

E magari di chiarire che volevo proprio insultarti.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Tolto l'ubriacone preso dai trigorioti gli altri tre mi sembrano ottimi giocatori, già conosciuti e adattati pienamente al calcio italiano, presi in serie A, non mi sembrano scommesse e non mi sembra neppure che siano acquistini.
E sicuramente sono acquisti partiti da lontano, da mesi fa.
Vabbè ma tanto c'è tempo, ogni anno la solita solfa "aspettiamo il 31 agosto".
Ma aspettiamo de che? Ma manco per prendere uno come Martinez ci mettiamo poco.
Avessi detto Messi.
Nel frattempo ancora non c'è una struttura societaria degna di questo nome, che faccia mercato come si deve.
Vabbè ma c'è tempo....

MagoMerlino

Visitatore
Gli altri non devono ricostruire quasi da zero la propria squadra.
Gli altri non hanno in sospeso quasi tutte le situazioni insolute lo scorso anno.

Gli altri.

Guardiamo a noi, guardiamo le sconcertanti dichiarazioni della coppia Lotito Tare e vediamo cos'hanno risolto di concreto dalla fine del campionato, e fra ventiquattro giorni si parte per il ritiro, con ZERO situazioni risolte, anzi qualcuno si è ingarbugliata più di prima. Quindi i problemi invece di venire risolti, aumentano.

Mi piace il discorso che chi non offre soldi alla Lazio poi non dovrebbe criticare. Ha una sua logica.
Allora io ho mediamente un 5.000 euro annui di ottimi motivi di criticare. Bene.
Comincio subito.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Aspettiamo prima di giudicare
Si , ma ormai la squadra è questa , quindi tifare....
Che moriremo tutti è gia' stato detto?

Sono anni ormai che la storia si ripete.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Kalle il 15 Giu 2010, 08:52
si certo ti DEVI accontentare, nella stessa maniera nella quale non puoi sperare che la tua compagna di vita sia sempre PERFETTA IN OGNI MOMENTO DELLA VOSTRA VITA.

Questo dovrebbe essere l'amore del tifoso. Per me.

Non puoi PRETENDERE ciò che nessuno ti può dare.  La tua squadra non può essere tifata solo quando vince ma va supportata in ogni momento. a maggior ragione quando è in difficoltà.

Questo è il ragionamento.

Guarda che stai facendo un'enorme confusione. Quello che non posso pretendere sono i risultati. Che la squadra che amo invece venga gestita con un criterio e da professionisti questo si, posso pretenderlo eccome.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Eagles77 il 15 Giu 2010, 10:11
Tolto l'ubriacone preso dai trigorioti gli altri tre mi sembrano ottimi giocatori, già conosciuti e adattati pienamente al calcio italiano, presi in serie A, non mi sembrano scommesse e non mi sembra neppure che siano acquistini.
Avessi detto Messi.
Nel frattempo ancora non c'è una struttura societaria degna di questo nome, che faccia mercato come si deve.
Vabbè ma c'è tempo....

Stai cambiando discorso però.. Io ho detto che fino al 30/6 in Italia difficilemnte le societàà SPENDERANNO soldi che possano entrare contabilmente in QUESTO bilancio.

non ho detto che hanno preso delle pippe. Ho detto che non hanno SPESO soldi tranne la Fiorentina che PROBABILMENTE aveva disponibilità.

Sono due cose diverse, prova a non leggermi per partito preso per favore.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Kalle il 15 Giu 2010, 10:09
per il resto del discorso che ho colpevolmente tralasciato... Mi spiace che venfga da unaa persona che conosco e credevo mi conoscesse.. Capisco anche che piacerebbe molto veder trasformato questo forum in un altro Lotitoboiadevimorì.it.. io non ho mai contestato la critica..
Contesto quando la critica diventa dileggio ed insulto..

ti prego però una cosa E77, quando leggerai un mio post dove ti sentirai tu i9nsultato e/o dileggiato ti prego di quotarlo e farmelo notare.

Potrò avere la possbilità o di scusarmi (pensa riconosco di sbagliare di tanto in tanto) oppure di chiarire meglio.

E magari di chiarire che volevo proprio insultarti.

A me non è l'insulto diretto che colpisce, è semplicemente il fatto che, come hai scritto tu e io non ho mai detto, confondi la critica col voler trasformare il forum "in un altro Lotitoboiadevimorì.it.. "
Chi ha scritto questo?
Chi vuole questo?
Io mi sono sentito dire da te, indirettamente, perchè mi riconoscevo nelle parole del tuo interlocutore, che chi critica è colpevole di omicidio verso la Lazio...tra l'altro.
Ti rendi conto di quello che scrivi?
Per il resto, non credi di averti insultato, sono solo sceso sul tuo piano.
Se continui a tirare fuori l'artiglieria pesante non è che posso rispondere a cuscinate.
Tutto qui.
Per me si chiude qui tranquillamente, come è iniziata.
Senza problema.
Tu resta delle tue posizioni, l'importante è che non vieni a discutere le mie mettendoti sempre sul piano della ragione.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Russotto il 15 Giu 2010, 10:15
Guarda che stai facendo un'enorme confusione. Quello che non posso pretendere sono i risultati. Che la squadra che amo invece venga gestita con un criterio e da professionisti questo si, posso pretenderlo eccome.

Assolutamente si, nella dovuta maniera il diritto di critica è assolutamente legittimo.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

A pagina 290 di questo topic si ha l'impressione che si stia pestando l'acqua nel mortaio, come rilevato dall'ottimo Porga, e quindi ci si deve abbandonare alla raffinata penna di Kim Gordon sull'immediatezza e la semplicità di una volta, dove lo ricordiamo tutto era più semplice semplicemente perché eravamo bambini.

Io vorrei fare una digressione sul calcio mercato in generale. A chi accusa il presidente di non aver concluso finora alcuna operazione si risponde che il mercato chiude il 31 agosto. Su questo punto ricordo come da bambino i ritiri cominciavano verso metà luglio per chiudersi con il tradizionale raduno della Juventus il 31 luglio. Caratteristica di quell'epoca - parlo di un periodo che copre tutti gli anni 80 - era che nel momento in cui si presentava la squadra per la partenza del ritiro i giochi erano chiusi perché il calciomercato, che si teneva nell'ultima settimana al mitico Hotel Gallia a Milano, poi successivamnete a Cernobbio, era FINITO. Quindi, grande elemento di chiarezza, quella era la squadra, si poteva sognare o si poteva pregare che tutto andasse bene, ma i dati erano chiari, le carte sul tavolo e questo valeva per tutte le squadre.

Oggi questo non è più possibile perché ci sono i trasferimenti internazionali e le sessioni di mercato vengono decise dalla FIFA con un calendario valevole a livello mondiale. Mi chiedo però se questo contribuisca alla chiarezza del quadro generale. Ha un senso sul piano tecnico-calcistico, commerciale e societario anche, cominciare con una rosa di giocatori di cui sai che alcuni elementi partiranno per far posto ad altri. Un allenatore quando avrà il quadro completo del materiale umano a sua disposizione se non prima del 31 agosto? RIcordiamoci noi, ad esempio, l'estate 2002 con Nesta e Crespo che partono per il ritiro e che poi ci salutano il 31 agosto.

Qualche giorno fa esprimevo nostalgia per un campionato a 16 squadre, con livello tecnico superiore, e un torneo sicuramente più battagliato fino all'ultimo e per tutte le posizioni, soprattutto per la parte bassa della classifica. Oggi si ha questo campionato allungato ma il brodo non è più saporito, anzi; a questo si aggiunge un calciomercato che virtualmente dura tutto l'anno, ma che in pratica dura molto, dura troppo e crea elementi di confusione che minano alla credibilità del movimento calcistico.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Eagles77 il 15 Giu 2010, 10:11
Avessi detto Messi.
Vabbè ma c'è tempo....
La prassi è collaudata.
C'è tempo.
Il campionato è appena concluso nessuno fa niente perchè dovrebbe farlo la Lazio? Critichiamo quando il mercato sarà aperto.
Il mercato apre? Aspettiamo a criticare che almeno si parte per il ritiro.
Il campionato inizia? Aspettiamo a criticare che il mercato chiuda il 31 agosto.
Il mercato è chiuso? Che critichi a fare, ormai quello che è fatto è fatto, pensiamo a tifare.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Kalle il 15 Giu 2010, 10:15

Stai cambiando discorso però.. Io ho detto che fino al 30/6 in Italia difficilemnte le societàà SPENDERANNO soldi che possano entrare contabilmente in QUESTO bilancio.

non ho detto che hanno preso delle pippe. Ho detto che non hanno SPESO soldi tranne la Fiorentina che PROBABILMENTE aveva disponibilità.

Sono due cose diverse, prova a non leggermi per partito preso per favore.

ma a me degli altri non mi interessa Kalle, a prescidere.
A me interessa vedere cambiare la struttura societaria, interessa non vedere Tare ancora al suo posto, vorrei vedere un ds che si occupa di mercato, mi interessa leggere nomi quanto meno conosciuti, ma non per altro, almeno perchè conoscono la realtà del calcio italiano e non sono sempre le solite scommesse.
Poi per carità la scommessa si rileva buona e faccio i complimenti come per Floccari e Dias, ma per il resto peschi nel mucchio.
Siamo immobili, in uscita come in entrata.
Ci dovevamo muovere da mesi, non dobbiamo aspettare il 30 giugno!!

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Kalle il 15 Giu 2010, 10:17
Assolutamente si, nella dovuta maniera il diritto di critica è assolutamente legittimo.

e qui dentro fino ad ora chi e' che non lo ha fatto nella dovuta maniera, meritando i tuoi rimbrotti?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Eagles77 il 15 Giu 2010, 10:16
A me non è l'insulto diretto che colpisce, è semplicemente il fatto che, come hai scritto tu e io non ho mai detto, confondi la critica col voler trasformare il forum "in un altro Lotitoboiadevimorì.it.. "
Chi ha scritto questo?
Chi vuole questo?
Io mi sono sentito dire da te, indirettamente, perchè mi riconoscevo nelle parole del tuo interlocutore, che chi critica è colpevole di omicidio verso la Lazio...tra l'altro.Ti rendi conto di quello che scrivi?
.

CHE COSA? QUANDO AVREI SCRITTO QUESTA FRESCACCIA?!!!!

Tirami fuori il posto dove ho scritto questo e ti giuro su Dio che mi eclisso a vita da ogni forum che parla di Lazio.

Non è vero. Il topic 'della morte della SS Lazio' parlava di tutt'altro e tu o non lo hai letto o non lo hai capito.

O non lo hai voluto capire.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.478
Citazione di: fish_mark il 15 Giu 2010, 10:18

Oggi questo non è più possibile perché ci sono i trasferimenti internazionali e le sessioni di mercato vengono decise dalla FIFA con un calendario valevole a livello mondiale. Mi chiedo però se questo contribuisca alla chiarezza del quadro generale. Ha un senso sul piano tecnico-calcistico, commerciale e societario anche, cominciare con una rosa di giocatori di cui sai che alcuni elementi partiranno per far posto ad altri. Un allenatore quando avrà il quadro completo del materiale umano a sua disposizione se non prima del 31 agosto? RIcordiamoci noi, ad esempio, l'estate 2002 con Nesta e Crespo che partono per il ritiro e che poi ci salutano il 31 agosto.

Vorrei sottolineare la follia di un mercato che spesso dura anche dopo l'inizio del campionato. C'è dell'immorale e dello sbagliato in questo

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Eagles77 il 15 Giu 2010, 10:21
ma a me degli altri non mi interessa Kalle, a prescidere.
A me interessa vedere cambiare la struttura societaria, interessa non vedere Tare ancora al suo posto, vorrei vedere un ds che si occupa di mercato, mi interessa leggere nomi quanto meno conosciuti, ma non per altro, almeno perchè conoscono la realtà del calcio italiano e non sono sempre le solite scommesse.
Poi per carità la scommessa si rileva buona e faccio i complimenti come per Floccari e Dias, ma per il resto peschi nel mucchio.
Siamo immobili, in uscita come in entrata.
Ci dovevamo muovere da mesi, non dobbiamo aspettare il 30 giugno!!

Questo significa solo voler avere sempre ragione.

ti ho spiegato perchè le società non si muovovno prima di quella data. Tui vuoi andare avanti come se i bilanci non contassero solo per partito preso.

Oh ti informo di una cosa, AD OGGI. l'acmilan non ha l'allenatore.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Russotto il 15 Giu 2010, 10:22
e qui dentro fino ad ora chi e' che non lo ha fatto nella dovuta maniera, meritando i tuoi rimbrotti?

Coloro che insultano e denigrano i giocatori ed i tesserati della SS Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva