Mercato

Aperto da Daniela, 10 Mag 2010, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
comunque dobbiamo pescare in Francia ci sono buoni giocatori...a me piacerebbe un bel bestione sulla falsa riga di Diaby

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Splash21 il 16 Giu 2010, 12:50
Di che ti preoccupi : c'abbiamo le carte Firmani e Bonetto  8)

Io oltre ai due citati aggiungerei Cribari e Mendicino/Perpetuini/Kozak in prestito.
Sarebbe una grande doppia operazione: prendi un giovane promettente senza spendere e finalmente inizieresti a sfoltire una rosa piena zeppa di giocatori che non ci servono.
Queste sarebbero veramente operazioni intelligenti che la Lazio dovrebbe iniziare a fare, non solo con il Cesena...

Citazione di: Russotto il 16 Giu 2010, 12:51
La difesa e' l'unica cosa che ha funzionato veramente...

3-4-2-1 poi non e' un vero tridente.

Ma guarda prima o poi ci aprirò un topic apposito su questo argomento, non appena mi verrà l'ispirazione.
La difesa ha funzionato bene perchè comunque è un modulo molto difensivo per me. Hai semmpre 3 giocatori bloccati di dietro e in aggiunta uno dei due esterni.
Parecchie squadre di bassa classifica adottano un modulo del genere per fare catenaccio e ripartire in contropiede. Diciamo che non è un modulo spettacolare.
Non ho ricordo di squadre vincenti con la difesa a 3 (a parte il Milan con Zac e le cacche con Capello).

Comunque anche se tieni i 2 davanti a ridosso della prima punta e quindi in posizione più arretrata, bisogna sempre vedere chi sono gli interpreti. Zarate, ad esempio,  è poco incline a difendere; Martinez, qualora lo acquistassimo, lo vedo parecchio offensivo.
Poi per carità, sono gusti. Magari con questo modulo arriviamo terzi o quarti...

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.190
Behrami, l'agente tratta con Roma e Palermo

Valon Behrami (25) si riavvicina all'Italia. Come annunciato nei giorni scorsi, il laterale svizzero-kosovaro del West Ham, è nel mirino di due società italiane, Roma e Palermo. Il Daily Mail ha rivelato, questa mattina, che l'agente dell'ex centrocampista della Lazio, Alessandro Beltrami, in queste ore, avrebbe in programma un appuntamento sia con i rosanero che con i giallorossi per ascoltarne le proposte.

(Tuttomercato web)

Ma secondo voi, se Behrami va alla Roma, si tratterà di una scelta di Testa o di Cuore?  :twisted:

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Se va alla rioma è ancora più poveraccio di ciò che pensavo

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma Valon non si può far niente per riportarlo alla base?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fabrizio1983 il 16 Giu 2010, 13:10

Tu lo rivorresti?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Valon Behrami, l'eroe dell'ultimo derby vinto dalla Lazio, parla della stracittadina dalle colonne del Messaggero. Ora gioca nelle fila del West Ham allenato da Zola, ma la nostalgia è tanta: ""Beh quando ripenso al derby sì. In Inghilterra sto benissimo, ma quel tipo di tensione e adrenalina qua non le trovi..". Sul ritiro biancoceleste: "Sì so tutto e ho trovato assurdo che i miei compagni andassero a preparare la sfida con la Roma fuori città. Con tutti i problemi che ci possono essere dentro la squadra, e so che sono parecchi, la carica e gli stimoli ti arrivano solo perchè respiri l'atmosfera e parli con la gente. E questa è una cosa che non può mancare. In tutte le squadre ci possono essere antipatie o meno nei confronti dell'allenatore o di altri, ma a volte litigare di brutto e dirsi tutto in faccia è un bene perchè si chiariscono tante cose. Ma alla Lazio non avviene o almeno succede poco". Non può mancare una parola sul tecnico Rossi:" "Rossi, che sul piano tattico è uno dei migliori, dovrebbe parlare di più con i suoi giocatori. Con lui ho discusso tante volte e sono stato anche maleducato, lo ammetto, ma anche chi giocava sempre non avvertiva la fiducia. E questo non va bene. Rossi deve sapere che basterebbe una parola, un atteggiamento diverso per sistemare ogni cosa e avere una carica speciale". Ha parlato con alcuni dei suoi ex compagni di squadra e li ha trovati carichi:" E tutte le incomprensioni o i litigi devono sparire, e vedrete che sarà così perchè battere la Roma ti può dare una carica speciale per il finale di stagione e per la coppa Italia con la Juve. Ho sentito Pandev, Ledesma e Mauri e so che ce la faranno, nonostante tutto". Immancabile una considerazione sul gioiellino Zarate: "Un talento, uno che ti può far vincere il derby".
Un pensiero anche sui giovani italiani, primo fra tutti quel Macheda tolto proprio alla Lazio dal Manchester: "Una pazzia farlo andar via, me lo ricordo pure io quanto era forte. Bisogna voler investire sui giovani".
Poco tempo fa si era ipotizzato un suo rientro in Italia, sponda Roma: "Qui sto bene e con Zola mi trovo a meraviglia, ma un giorno mi piacerebbe tornare. Di sicuro, mai alla Roma: giuro non lo farei mai. Dei giallorossi mi sta simpatico e mi piace solo Spalletti. Basta". In conclusione, un pronostico veramente spavaldo: "Lo vinciamo noi, sicuro. E con una strepitosa prestazione di Goran".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
non è che non si può far niente, non si vuol far niente e per me è meglio così...........per berami non è mai stata una questione ti testa e cuore bensì di testa e culo......... :D

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
ma anche no, eh.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Berhami era un altro per il quale diventare frosci era facile.

Cavallo pazzo, anarchico, tenace, testardo, un martello!

Poi che il Tifoso si sia sentito tradito dalal sua scelta è il solito clichè che oramai fà parte della storia di questa tifoseria da quando non siamo più in grado di conciliare i nostri interessi con quelli dei nostri giocatori migliori.

Ma tutto ciò con il Calcio non cetra niente.

Berhami era forte quando giocava qui.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Agggiungo che Berhami, se il modulo fosse il 3-4-3 o il 3-5-2, sarebbe più utile di Kolarov e Lichtsteiner.
O meglio uno dei due titolari attuali, terzini puri, e dall'altra parte Berhami, più ala con capacità offensive, dribling e cross.
Un pò come Maggio nel Napoli.

Contenuto sponsorizzato

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Kim Gordon il 16 Giu 2010, 13:15

Poi che il Tifoso si sia sentito tradito dalal sua scelta è il solito clichè che oramai fà parte della storia di questa tifoseria da quando non siamo più in grado di conciliare i nostri interessi con quelli dei nostri giocatori migliori.

behrami se non erro era il fratello maggiore di desilvetri, cappellate a quantità, se sulla sua fascia non ci fosse satto il buo mudy che con i suoi 9 polmoni a messo sempre la toppa ..........ricordo a tutti che behrami era quello dell'infortunio facile, delle corse insensate e delle palle perse.........possiamo dire che era un buon giocatore ma tra lui e licth mi temgo forrest senza alcun dubbio...........comunque non è mica colpa di lotito se il procuratore di bebhrami oltre a chiedere un rinnovo da 1,5ml€ ha ciesto anche un regalino di 3ml€.........

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: neversurrender il 16 Giu 2010, 13:18
Agggiungo che Berhami, se il modulo fosse il 3-4-3 o il 3-5-2, sarebbe più utile di Kolarov e Lichtsteiner.
O meglio uno dei due titolari attuali, terzini puri, e dall'altra parte Berhami, più ala con capacità offensive, dribling e cross.
Un pò come Maggio nel Napoli.

Preferisco Licht tutta la vita...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: luca90agerola il 16 Giu 2010, 13:20
behrami se non erro era il fratello maggiore di desilvetri, cappellate a quantità, se sulla sua fascia non ci fosse satto il buo mudy che con i suoi 9 polmoni a messo sempre la toppa ..........ricordo a tutti che behrami era quello dell'infortunio facile, delle corse insensate e delle palle perse.........possiamo dire che era un buon giocatore ma tra lui e licth mi temgo forrest senza alcun dubbio...........comunque non è mica colpa di lotito se il procuratore di bebhrami oltre a chiedere un rinnovo da 1,5ml€ ha ciesto anche un regalino di 3ml€.........

non voglio foraggiare il solito Ot made in Lotito.

la mia non era una provocazione, una volta tanto.

era una Opinione Calcistica. Di un "non esperto".

A me Berhami piaceva. Aveva i suoi difetti, chiaro, ma aveva un impatto sulla Partita che mi piaceva molto.

Era intenso, deciso, volitivo, e volva vincere, sempre. E a me questo Piace! (e a quanto pare non sono il solo visto che D.Rossi lo insegue ancora)

...eppoi con Lich ci gioca insieme, nella svizzera. Non sono imcompatibili.

e soprattutto, non è un giocatore che credo tornerà mai qui.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Citazione di: Kim Gordon il 16 Giu 2010, 13:15

Mi sa che siamo gli unici a cui piace  :D

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Kim Gordon il 16 Giu 2010, 13:25
non voglio foraggiare il solito Ot made in Lotito.

la mia non era una provocazione, una volta tanto.

era una Opinione Calcistica. Di un "non esperto".

A me Berhami piaceva. Aveva i suoi difetti, chiaro, ma aveva un impatto sulla Partita che mi piaceva molto.

Era intenso, deciso, volitivo, e volva vincere, sempre. E a me questo Piace! (e a quanto pare non sono il solo visto che D.Rossi lo insegue ancora)

...eppoi con Lich ci gioca insieme, nella svizzera. Non sono imcompatibili.

e soprattutto, non è un giocatore che credo tornerà mai qui.
ok sorry..........de gustibus non disputandum est

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Splash21 il 16 Giu 2010, 13:26
Mi sa che siamo gli unici a cui piace  :D

te stai a preoccupà eh, dì la verità..! :twisted:

Contenuto sponsorizzato

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Russotto il 16 Giu 2010, 13:22
Preferisco Licht tutta la vita...

Ma guarda che il mio giudizio non era sui due giocatori in assoluto.
Confrontavo le caratteristiche in base al modulo. Per me, visto che, come già ho detto, il 3-5-2 o il 3-4-3 è un modulo difensivo, preferisco avere da un lato un terzino puro e dall'altro un ala che sappia fare tutta la fascia e ripiegare in difesa. Berhami questo lo sapeva fare, visto che ha anche giocato con Rossi da terzino puro.

Certo in un 4-4-2 vedrei bene insieme Lictsteiner terzino e Berhami ala.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Io Berhami lo adoravo ma ogni calciatore che se ne va puntando i piedi in quel modo lo cancello per sempre senza rimedio...

Ciò non toglie che vederlo alla rioma mi darebbe fastidio francamente.

Discussione precedente - Discussione successiva