Mercato

Aperto da Daniela, 10 Mag 2010, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

ThisRock

*
Lazionetter
* 383

min 1:46

Giaccherini sarà pure 1,60m...ma scarso scarso non è....

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: Tarallo il 16 Giu 2010, 19:45
A me pressingalto sta simpatico come la gonorrea, ma su Ederson ha ragione.
Io lo adoravo ai tempi del Nice, ma da quando sta a Lione mi ha fatto cambiare idea in modo drastico, e lo ritengo sufficientemente  inutile.
Gli preferisco Martinez.
a me piacciono entrambi ma sono due giocatori diversi, ederson al lione non gioca proprio, vai a capire il perchè! a volte gli allenatori hanno strane fisse, a volte ci prendono. a me l'ederson del nizza non me sembrava proprio così scarso, o no?

Citazione di: Russotto il 16 Giu 2010, 19:50
Lo rispetto se non fracassa i c....ni tutti i santi giorni con la STESSA IDENTICA cosa.

:lol: :lol: :lol: :lol:

Citazione di: Russotto il 16 Giu 2010, 19:50

Ami piacerebbe capire chi vorrebbe in un tridente dato che fin'ora ha parlato solo di centrocampisti (peraltro molto discutibili)
mi sa che non vuole il tridente

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Citazione di: Tarallo il 16 Giu 2010, 19:45
A me pressingalto sta simpatico come la gonorrea, ma su Ederson ha ragione.
Io lo adoravo ai tempi del Nice, ma da quando sta a Lione mi ha fatto cambiare idea in modo drastico, e lo ritengo sufficientemente  inutile.
Gli preferisco Martinez.
Quando era al Nice ti sembrava nice:oops:

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
russotto,parlo soltanto di ccampisti perche e' la prima, asolutamente fondamentale ,questione del ns mercato. al di la di cosa si pensi del trequartista in genere, o di martinez ed ederson in particolare, noi e la lazio si dovrebbe avere prima la testa al ccmapo poi a quello che vi pare. non c'e' priorita piu priorita che non quella di aggiungere centrocampisti e nn c'e' euro che non vada destinato prima li. poi con quello che avanzasse vediamo al resto, ma mi stupisce che non cogliate quanto sia determinante agire li in mezzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Chuncho

*
Lazionetter
* 1.549
queste voci, che non poi non va confermata manco una, da dove cacchio escono?

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: pressingalto il 16 Giu 2010, 20:18
russotto,parlo soltanto di ccampisti perche e' la prima, asolutamente fondamentale ,questione del ns mercato. al di la di cosa si pensi del trequartista in genere, o di martinez ed ederson in particolare, noi e la lazio si dovrebbe avere prima la testa al ccmapo poi a quello che vi pare. non c'e' priorita piu priorita che non quella di aggiungere centrocampisti e nn c'e' euro che non vada destinato prima li. poi con quello che avanzasse vediamo al resto, ma mi stupisce che non cogliate quanto sia determinante agire li in mezzo.

Sono d'accordo con te ma non credo che sia meno prioritario un giocatore da raccordo tra centrocampo ed attacco che e' stata la cosa che ci ha fatto segnare di meno in serie A lo scorso anno... mi pare solo il Livorno e' stato peggio di noi. Capisci bene che non e' solo il centrocampo il problema, e dato che i nostri attaccanti non sono delle pippe, serve qualcuno che "cucia" la manovra. Mauri lo fa bene solo quando si ricorda, e purtroppo sbaglia decine di gol fatti.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
quanto al tridente, beh a prescidnere dal fatto che io giocherei sempre e soltanto, ovunque e con chiunque col 442 con esterni larghissimi e una boa centrale, se facessimo i 3 davanti , oltre a zarate e al centrale(che puo' esser floccari o bogo) l'altro deve essere un ala tortnante, un semioli per capire la tipologia,uno zenden ,ma persino fg andrebbe bene in quel ruolo.
in pratica ,deve trattarsi di un esterno largo puro . sono pronto a scommettere con chiuqnue che , se zar sara' titolare, ederson o martinez vanno in panca alle prime batoste, quando ci si rendera' conto che ne uno ,ne l altro(a prescindere dal valore secondo me discutibili dei due) ,sono compatibili con le due punte pure e sapete che io sono solo ed esclusivamente per il calcio d'attacco che pero' nn si fa aggiungendo attaccanti su attaccanti.
aggiungo.la lazio per la rosa che ha farebbe bene a nn toccare nulla dietro e nulla davanti ma a devolvere ogni centesimo li in mezzo. sognate fantasia prima ancora di avere la sotanza e la cosa mi stupisce nn poco

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: ThisRock il 16 Giu 2010, 19:55

min 1:46

Giaccherini sarà pure 1,60m...ma scarso scarso non è....
vietato avquistare giocatori sotto 1,70 ,lo metterei per statuto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Russotto il 16 Giu 2010, 20:26
Sono d'accordo con te ma non credo che sia meno prioritario un giocatore da raccordo tra centrocampo ed attacco che e' stata la cosa che ci ha fatto segnare di meno in serie A lo scorso anno... mi pare solo il Livorno e' stato peggio di noi. Capisci bene che non e' solo il centrocampo il problema, e dato che i nostri attaccanti non sono delle pippe, serve qualcuno che "cucia" la manovra. Mauri lo fa bene solo quando si ricorda, e purtroppo sbaglia decine di gol fatti.
russotto io sostengo che gli attaccanti nn si giovano di un fantasista discontinuo che cerchi la verticalizzazione imposs ogni volta che ha la palla. credo che sia la manovra a pagare, la maovra con la palla bassa a coinvolgere gli esterni. se io attacco in 9 e allargo la difesa avversario ,le mie punte si faranno grandiosissime giornate di giubilo. se io atacco o aspettando il colpo del singolo, o in contropiede, non li coinvolgero' mai troppo. il raccorso in sostanza lo crea a mio avviso il pressing alto palla a loro perche alzo tutti e quando riprendo la palla gia sto a buon punto e lo fa una manovrta ordinata fatta di possesso basso . se coinvolgo tutti a giocare sara' molto piu diff per gli altri arginarti

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: pressingalto il 16 Giu 2010, 20:26
quanto al tridente, beh a prescidnere dal fatto che io giocherei sempre e soltanto, ovunque e con chiunque col 442 con esterni larghissimi e una boa centrale, se facessimo i 3 davanti , oltre a zarate e al centrale(che puo' esser floccari o bogo) l'altro deve essere un ala tortnante, un semioli per capire la tipologia,uno zenden ,ma persino fg andrebbe bene in quel ruolo.
in pratica ,deve trattarsi di un esterno largo puro . sono pronto a scommettere con chiuqnue che , se zar sara' titolare, ederson o martinez vanno in panca alle prime batoste, quando ci si rendera' conto che ne uno ,ne l altro(a prescindere dal valore secondo me discutibili dei due) ,sono compatibili con le due punte pure e sapete che io sono solo ed esclusivamente per il calcio d'attacco che pero' nn si fa aggiungendo attaccanti su attaccanti.
aggiungo.la lazio per la rosa che ha farebbe bene a nn toccare nulla dietro e nulla davanti ma a devolvere ogni centesimo li in mezzo. sognate fantasia prima ancora di avere la sotanza e la cosa mi stupisce nn poco

parli tu di sostanza che vuoi Cigarini che vola al primo alito de vento... dai su fai il serio.

Nessuno sta dicendo che non servano rinforzi corposi a centrocampo... per questo stiamo parlando di Boateng.

Per come la vedo io hai seri problemi a classificare i giocatori. Martinez e Foggia sono quasi identici come giocatori, solo che Martinez ha piu' fisico. Foggia NON E' un'ala, e' stato spostato sulla fascia solo perche' in mezzo non prendeva una palla e quando la prendeva dopo il primo dribbling la perdeva.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: pressingalto il 16 Giu 2010, 20:30
russotto io sostengo che gli attaccanti nn si giovano di un fantasista discontinuo che cerchi la verticalizzazione imposs ogni volta che ha la palla. credo che sia la manovra a pagare, la maovra con la palla bassa a coinvolgere gli esterni. se io attacco in 9 e allargo la difesa avversario ,le mie punte si faranno grandiosissime giornate di giubilo. se io atacco o aspettando il colpo del singolo, o in contropiede, non li coinvolgero' mai troppo. il raccorso in sostanza lo crea a mio avviso il pressing alto palla a loro perche alzo tutti e quando riprendo la palla gia sto a buon punto e lo fa una manovrta ordinata fatta di possesso basso . se coinvolgo tutti a giocare sara' molto piu diff per gli altri arginarti

Si ma poi vengono i limiti della Lazio del sor Delio che non aveva alcuna alternativa in mezzo al campo.

Basta che ti bloccano le fasce e sei fottuto, aspettando che Ledesma ti indovini un lancione lungo.

Ci vuole VARIETA' di giocate e devi avere giocatori in grado di farle.

Ci vuole un Veron per dirla in Laziale.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Russotto il 16 Giu 2010, 20:31
parli tu di sostanza che vuoi Cigarini che vola al primo alito de vento... dai su fai il serio.

Nessuno sta dicendo che non servano rinforzi corposi a centrocampo... per questo stiamo parlando di Boateng.

Per come la vedo io hai seri problemi a classificare i giocatori. Martinez e Foggia sono quasi identici come giocatori, solo che Martinez ha piu' fisico. Foggia NON E' un'ala, e' stato spostato sulla fascia solo perche' in mezzo non prendeva una palla e quando la prendeva dopo il primo dribbling la perdeva.
per me fg e' un esterno alto , una seconda punta larga, fai tu, non certo un fantasista e martiez e' un fantasista che magari trovi anche largo ma che e' un dietro le punte ,non un largo.
quando alla sostanza, mi sembrava di aver chiarito che per me la sostanza e' un calcio di manovra ,semplice , con la palla a terra e di possesso. questa e' sostanza. nel precedente intervento nn parlavo di sostanza come sinonimo fi fisicita, mi sembrava si fosse capito. poi a  noi serve anche quella perche a noi li inmezzo serve tutto,ma sempre abbinata al saper giocare al palla facile

Contenuto sponsorizzato

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Russotto il 16 Giu 2010, 20:33
Si ma poi vengono i limiti della Lazio del sor Delio che non aveva alcuna alternativa in mezzo al campo.

Basta che ti bloccano le fasce e sei fottuto, aspettando che Ledesma ti indovini un lancione lungo.

russotto per me la varieta e' nell' esser sempre se stessi. nn cambiare mai , perche e' l unico modo per creare mentalita. dici se ti bloccano le fasce. in un 442 per bloccare le fasce ti devi fare davvero un gran c..o perche se ti sovrappongo sempre o sei bravo bravo e allora giostro per vie centrali quando mi intasi le fasce (e al centro se gioco palle a terra con l avversario che pensa alle mie ali,ti sventro) o avrai uan gara molto spinosa da svangare. e' il gioco della coperta corta e se la palla ce l ho io e la gioco facile, facile sara' girarla e cercare uno sbocco diverso. il veron della situazione ti illumina con un assist ogni venti lanci che tenta. li significa contare sulla lotteria cosi come e' puntare su un solo numero alla ruolette quando calcia kolarov che ritemniamo un grande perche ci ricordiamo quello che indovina non le dozzine e dozzine che sbaglia.aggiungo che il veron o il trequartista dietro le punte  nn ti fa possesso anzi te lo annulla con la ricerca del difficile , quindi avrai meno la palla, nn avrai una manvra e nn allarghi il gioco.il dazio e' tropo alto.
aggiungo che non c'e' piu fantasia che non in una manovra globale. era molto piu fantasiosa l arancia meccanica col suo calcio totale ,col possesso e che ti faceva arrivare tutti da tutte le parti che non la lazio di eriksson, dei suoi solitsti e della sua fantasia per dire di due esempi di calcio  opposto. non sono il colpo ad effetto ,il tacco o il lancio lungo a sintetizzare la fantasia. fantasia e' offendere tutti e creare piu che puoi ,non estemporaneamente

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Dopo 315 pagine di topic 1 acquisto che fosse 1  ufficializzato me lo aspettavo,invece niente  :D

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Russotto il 16 Giu 2010, 20:33

il sor delio era, ed e' a palermo ,un devoto del contropiede, un devoto del colpo del singolo, del non posseso, della verticalizzazione da ongi dove, non di uan manovra corale ,ne di calcio largo,ne semplice. e' una finta storia felicemente smascherata da zeman recentemente . delio e' il simbolo del tuo calcio, quello lasciato al colpo del singolo  e al controgioco, quindi esempio perfetto di quel che nn deve essere,non certo del calcio che intendo io

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: pressingalto il 16 Giu 2010, 20:49
il sor delio era, ed e' a palermo ,un devoto del contropiede, un devoto del colpo del singolo, del non posseso, della verticalizzazione da ongi dove, non di uan manovra corale ,ne di calcio largo,ne semplice. e' una finta storia felicemente smascherata da zeman recentemente . delio e' il simbolo del tuo calcio, quello lasciato al colpo del singolo  e al controgioco, quindi esempio perfetto di quel che nn deve essere,non certo del calcio che intendo io

ah ecco ..giustamente quello che intendo io e' quello che non deve essere  :D

A pressinga' ...ma vattelapiander...

Tornando seri... abbiamo modi di vedere il gioco del calcio agli antipodi. L'invito a non triturare i maroni vale sempre pero'.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Aspetto due giorni che il real compri il suo nuovo terzino sinistro altrimenti e' un prevedibile bluff

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Abbiamo preso Pintos e Gonzales, due giocatori da valutare, e uno ha occupato un posto da extracomunitario.

Carrizo sembra esser vicino al River; anche Firmani e Bonetto sembrano interessare al Cesena, manfredini sembra voler rimanere ancora, di Scaloni non si è saputo più niente, Makinwa boh.

Brocchi forse se ne va, su Ledesma siamo ancora in alto mare, manca l'ufficialità sul riscatto di Floccari.

Mancano un terzino sinistro se parte Kolarov, due o tre centrocampisti e un attaccante per completare la rosa.

Rinnovo di Muslera, ottimo.

Evito di dire che mancano i rinforzi in società.

Ad ora la società è ancora una volta è impreparata.

Contenuto sponsorizzato

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Russotto il 16 Giu 2010, 21:11
ah ecco ..giustamente quello che intendo io e' quello che non deve essere  :D

A pressinga' ...ma vattelapiander...

Tornando seri... abbiamo modi di vedere il gioco del calcio agli antipodi. L'invito a non triturare i maroni vale sempre pero'.
abbiamo due visioni di calcio oppooste e' ovvio che per me il tuo calcio non ada esse e per te il mio idem

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: pressingalto il 16 Giu 2010, 21:24
abbiamo due visioni di calcio oppooste e' ovvio che per me il tuo calcio non ada esse e per te il mio idem

Ok. Quando vuoi fa uno scontro a Football manager io so pronto  :lol:

Discussione precedente - Discussione successiva